Argilla trattamento blu della colonna vertebrale

FRATTURE VERTEBRALI - Pavia Pain School

Ecografia dellarticolazione della spalla Minsk

L'argilla è stata usata fin dall'antichità, principalmente nella ceramica e argilla trattamento blu della colonna vertebrale uno dei modi per imbalsamare i morti in Egitto. Ma una volta le persone hanno notato che gli animali malati a volte mangiano argilla, il che li ha spinti ad assumere che abbia proprietà antibatteriche e cicatrizzanti.

Più tardi, durante difficili periodi militari, fu usato, per mancanza di altri mezzi, come metodo di disinfezione, trattandolo con ferite, versando cibo deperibile con polvere d'argilla.

Oggi, le leggende dell'onnipotenza dell'argilla continuano a vivere e hanno anche una seconda nascita, soprattutto nella medicina estetica. E come trattamento domiciliare, viene spesso usata l'argilla blu per le articolazioni. Proviamo a capire quanto sia giustificato questo trattamento con l'argilla, non è un'esagerazione o un mito dell'affermazione sulle sue proprietà utili. L'allumina e l'ossido di silicio sono effettivamente sufficienti in argilla, ma ci sono pochi altri importanti microelementi in esso, non c'è affatto manganese e il calcio è contenuto sotto forma di carbonato come minerale inquinante.

La composizione minerale insolitamente ricca di argilla blu è un po 'esagerata. Inoltre, in argilla ci sono molti cristalli e ossidi metallici composti insolubilinonché impurità di elementi nocivi per la salute. Questo non è vero - argilla trattamento blu della colonna vertebrale argille non hanno minerali nella loro composizione e sono usate come:. I sorbenti più famosi sono Bent e Smecta. Ma non altre proprietà medicinali, oltre all'assorbimento, questi farmaci non hanno.

Ci sono tabelle di depositi di minerali curativi di argilla in vari territori, quindi è necessario familiarizzare con loro, in modo da non acquistare, al posto della massa medica, un consueto assorbente. La colorazione di argille in tutte le sfumature possibili non aggiunge o diminuisce le proprietà curative. Non esistono affatto definizioni scientifiche del colore, sono nomi popolari della famiglia.

La composizione di tutte le argille utili utilizzate in medicina e cosmetologia include il caolino - un minerale bianco argilla trattamento blu della colonna vertebrale diverse tonalità blu, grigio, rosa, ecc. Ad esempio, le bentoniti del più antico deposito di Kudrinsky possiedono una tale composizione. Secondo una delle teorie della bioenergia, ci sono dei depositi in essi che hanno catturato l'epoca della rapida crescita dei dinosauri, quindi, questa argilla ha assorbito l'energia più potente, la guarigione e la forza vitale.

Infatti, caoliniti e bentoniti con una quantità sufficiente di minerali di base possiedono alcune proprietà terapeutiche:. Ma queste ultime proprietà possono essere indesiderabili e persino pericolose quando i processi infiammatori e suppurativi si aggravano. E rispetto alla dieta speciale. Il trattamento delle articolazioni con argilla è desiderabile per la produzione mediante impacchi esterni o sfregamento. Verificare la reale composizione di caolinite o bentonite è difficile, come nel riepilogo spesso indicare informazioni errate.

Utilizzati a fini terapeutici per migliorare lo scambio orale di argilla con un tipo alcalino, per esempio, un minerale naturale estratto in campo Kudrino. Argilla trattamento blu della colonna vertebrale hanno sentito parlare del trattamento delle malattie infiammatorie croniche femminili, in particolare le aderenze, l'argilla blu.

Tuttavia, bisogna fare attenzione qui:. In ogni caso, è meglio non utilizzare questo materiale naturale appositamente come rimedio per la guarigione della ferita, poiché contiene sostanze nocive e sporco elementare. Non siamo in una guerra medievale, dove non esistono altri antisettici più affidabili.

Qual è il punto? Dicono che a causa dell'alimentazione dei nodi della mastopatia, si verifica il loro riassorbimento. La nutrizione di? C'è già un'assurdità e ciarlataneria. Anche pseudoscientifica e dannosa è la certezza che l'argilla possa essere trattata con il cancro, presumibilmente dal radio contenuto in esso. Sullo sfondo dei commenti circa la possibile presenza di radio in argilla come uno svantaggio, sentito alcune postulati del XIX secolo, quando in realtà cercato di trattare i argilla trattamento blu della colonna vertebrale con i metalli radioattivi, non sapendo di tali conseguenze terribili, come la malattia di radiazioni.

Da una soluzione di consistenza più spessa, puoi rotolare una torta di argilla, argilla trattamento blu della colonna vertebrale viene poi applicata all'area malata della gamba, coperta con un film sulla parte superiore e fissata con una benda o un pezzo di stoffa di cotone naturale, o semplicemente indossata sopra una calza di lana:.

Per questo, l'acqua di argilla viene preparata in un rapporto di circa Utilizzare l'argilla blu all'interno, solo se si è sicuri del proprio tipo di azione strettamente alcalino e non alcalino-terroso. Per questi scopi, è bene usare la massa argillosa di caolino bianco. Allergia cutanea, ascessi purulenti e ferite sono una controindicazione per l'applicazione esterna di argilla blu. Trattamento di un'ernia. Proprietà utili dell'argilla blu: vero o mito? Mito numero 1. L'argilla ha argilla trattamento blu della colonna vertebrale composizione minerale molto utile Si dice che l'argilla blu contenga molto silicio, alluminio, calcio e manganese: microelementi molto utili per tessuto osseo, vasi e pelle; promuovere il metabolismo, la rapida guarigione delle ferite; prevenire l'invecchiamento In effetti, i più preziosi fornitori di minerali in questa roccia di plastica: caolinite ossido di alluminio e silicio ; montmorillonite ossido di magnesio, alluminio e silicio ; altri silicati e ossidi di alluminio hydrargillite, andalusite, corindone, diaspro, ecc.

Qualsiasi argilla contiene tali sostanze inquinanti: carbonato di calcio e magnesio; alluminosilicati e ossidi di ferro; quarzo, gesso; marcasite, in cui ci sono impurità, anche piccole, arsenico, bismuto, antimonio. Mito numero 2. Tutte le argille trattano le articolazioni Questo non è vero - molte argille non hanno minerali nella loro composizione e sono usate come: assorbenti nei filtri; enterosorbenti naturali in medicina, che, come il carbone attivo, viene spesso utilizzato per l'avvelenamento.

Mito numero 3. Argilla blu - il più terapeutico La colorazione di argille in tutte le sfumature possibili non aggiunge o diminuisce le proprietà curative. Il colore dell'argilla dipende dalle sue impurità. Mito numero 4. Argilla blu: il miglior trattamento per le malattie articolari Infatti, caoliniti e bentoniti con una quantità sufficiente di minerali di base possiedono alcune proprietà terapeutiche: accelerare lo scambio di micronutrienti utili necessari per la rigenerazione della cartilagine, la guarigione delle fratture; assorbire in sé sostanze nocive; avere un effetto riscaldante; stimolare la circolazione sanguigna.

Trattamento con argilla di malattie ginecologiche Molti hanno sentito parlare del trattamento delle malattie infiammatorie croniche femminili, in particolare le aderenze, l'argilla blu. Tuttavia, bisogna fare attenzione qui: Prima di imporre applicazioni esterne sull'addome e sui glutei, dovrebbero essere esclusi i processi acuti e infettivi; Dopo aver usato i tamponi, lavare immediatamente con una soluzione debole di permanganato di potassio o un decotto di camomilla e calendula.

Guarigione delle ferite In ogni caso, è meglio non utilizzare questo materiale naturale appositamente come rimedio per la guarigione della ferita, poiché contiene sostanze nocive e sporco elementare. Trattamento del cancro Anche pseudoscientifica e dannosa è la certezza che l'argilla possa essere trattata con il cancro, presumibilmente dal radio contenuto in esso. Blue Clay: argilla trattamento blu della colonna vertebrale e applicazioni per le articolazioni Glaolechenie spesso usato per eliminare il dolore alle gambe e, in particolare, alle ginocchia.

Comprime e sfrega Il principio del trattamento dell'argilla a casa è lo stesso della fangoterapia: Non metallici contenitori due terzi pieni di polvere, versare con acqua e mescolare bene con un cucchiaio di legno. Se usi l'argilla in combinazione con gli oli, l'effetto di riscaldamento di un impacco sarà molto forte, quindi non dovrebbe essere argilla trattamento blu della colonna vertebrale a lungo, molto meno per tutta la notte.

Non puoi mettere impacchi sul cuore e sullo stomaco. Tortillas di argilla Da una soluzione di consistenza più spessa, puoi rotolare una torta di argilla, che viene poi applicata all'area malata della gamba, coperta con un film sulla parte superiore e fissata con una benda o un pezzo di stoffa di cotone naturale, o semplicemente indossata sopra una calza di lana: Con la gotta, la torta è posta su tofu solida formazione cristallina sul piede ; quando si tratta lo sperone - nell'area del tallone.

Ingestione di argilla blu Utilizzare l'argilla blu all'interno, solo se si è sicuri del proprio tipo di azione strettamente alcalino e non alcalino-terroso. La soluzione è preparata come segue: Un cucchiaino di polvere setacciata viene allevato in acqua tiepida. Prendilo per due settimane mezz'ora prima dei pasti. Controindicazioni all'uso argilla trattamento blu della colonna vertebrale argilla per il trattamento delle articolazioni Le controindicazioni per la ricezione interna di argilla blu sono piuttosto molte: ulcera, gastrite e altre patologie della mucosa gastrointestinale; malattie renali ed epatiche; l'osteoporosi; infarto, stenocardia, aritmia; malattie cardiovascolari; allergia.

Articoli Interessanti. Cliniche e sanatori Dolore Osteocondrosi Trattamento di un'ernia Ernia erniata Categorie Popolari, Testa e collo. Altre ernie. Notizie di medicina. Repertorio medico. Domande dei visitatori. Articoli Interessanti Come curare l'artrosi deformante argilla trattamento blu della colonna vertebrale qualsiasi stadio.

Esercizi terapeutici per l'artrosi dell'articolazione del ginocchio. Malattie infiammatorie delle articolazioni: sintomi e trattamento. Perché tofuy con la gotta e come trattarli? Quanto tempo ci vuole per fermare la malattia di Bekhterev. Sintomi e trattamento dell'artrite della caviglia. Artrite delle dita: cause, sintomi e trattamento.