Cancro nella colonna toracica

dott conversa metastasi vertebrali maugeri

Osteoartrite delle articolazioni degli arti inferiori ICD 10

Di norma, la diagnosi più frequente è causata dalla comparsa di metastasi tumorali localizzate altrove. Nella maggior parte dei casi, questi tumori maligni si trovano nei polmoni, nello stomaco, nella prostata o nelle ghiandole mammarie. È molto meno probabile diagnosticare un cancro primario della colonna vertebrale, ad es. Nel caso del cancro, i sintomi evidenti, come nella maggior parte delle formazioni maligne, appaiono già nella fase di sviluppo attivo della malattia.

Uno dei primi sintomi del cancro della colonna vertebrale è il dolore. Quando massaggia il punto in cui senti dolore, puoi sentire una piccola protuberanza sulle ossa della colonna vertebrale. Quando lo premi, il dolore si intensifica. Molto spesso, il dolore causato dal cancro della colonna vertebrale, compaiono di notte o in un altro periodo di presenza umana in posizione orizzontale.

Imminente all'inizio del dolore con lo sviluppo del tumore diventa intollerabile verso la fine e suscettibile solo all'uso di stupefacenti. Come nella cancro nella colonna toracica parte degli altri casi, il cancro della colonna vertebrale è un'indicazione diretta per l'esecuzione di una procedura chirurgica.

Durante avviene la rimozione simultanea dell'area interessata e la sua sostituzione con altri tessuti, con la massima conservazione possibile delle funzioni. Molto spesso, i tessuti dell'osso addominale della persona sono presi per la sostituzione. Molto meno spesso, la sostituzione viene effettuata da materiale del donatore o innesto di metallo. Inoltre, l'uso concomitante di corticosteroidi, ad esempio il desametasone, viene spesso prescritto per ridurre l'intossicazione e migliorare le condizioni generali.

Lo sviluppo anormale delle cellule del midollo spinale o del cancro della colonna vertebrale è primario e secondario. Nella maggior parte dei casi, i tumori primari sono maligni. Spesso, il cancro della colonna vertebrale, progredendo sotto forma di linfoma, colpisce completamente il sistema nervoso.

La diffusione della patologia avviene attraverso il sangue o il liquido cerebrospinale. I medici moderni ritengono che le principali ragioni per la formazione e lo sviluppo dell'educazione patologica secondaria siano le metastasi del tumore primario, "nascosto" in altri organi.

Si ritiene che le ragioni principali siano nella predisposizione genetica di una persona al cancro. Inoltre, le cause della malattia dipendono spesso dallo stato del sistema immunitario. Sintomi comuni. In un primo grado, la patologia di solito procede in modo quasi impercettibile. I primi segni di cancro cancro nella colonna toracica colonna vertebrale appaiono dopo la crescita del tumore.

Spesso la malattia progredisce per un certo numero di anni. I sintomi del cancro spinale diventano più pronunciati a seconda della posizione del tumore. Più è alto, più ampia diventa la zona dei disordini neurologici.

L'oncologia della regione cervicale è più difficile. In questo caso, i disordini neurologici progrediscono in ciascuno dei siti sotto il tumore cervicale.

Con il cancro del rachide cervicale, a causa dell'accumulo di liquido cerebrospinale nel cervello del liquido cerebrospinale, si verifica un aumento della pressione intracranica. È accompagnato da segni quali: mal di testa acuto. Un sintomo non caratteristico della patologia del deflusso del liquore in oncologia della regione cervicale è l'insorgenza della sindrome del dolore nel sito di localizzazione del tumore.

Quando il paziente soffre di mancanza di respiro con rapida progressione del cancro della colonna vertebrale cervicale, il medico lo trasferisce alla ventilazione meccanica. Con la progressione dell'oncologia della regione toracica, lo sviluppo di: patologie respiratorie. Dato che con il cancro della colonna vertebrale toracica c'è una violazione di innervazione del diaframma, dei cancro nella colonna toracica e del cuore. Questa condizione è accompagnata da: mancanza di respiro.

Quando questo reparto colpisce il cancro della colonna vertebrale, i sintomi spesso indicano che il paziente necessita anche di ventilazione meccanica. Una volta confermata la diagnosi, viene prescritto un trattamento appropriato.

I metodi più comuni di trattamento medico sono:. Una prognosi favorevole dipende da quando il tumore è stato rilevato e il trattamento corretto è stato prescritto.

Pertanto, per l'assistenza medica, la maggior parte delle persone si rivolge a gradi di oncologia. Anche le misure mediche non portano sempre al risultato desiderato. E l'efficacia del trattamento dipende direttamente dalla diagnosi tempestiva e qualitativa. Per cominciare, vale la pena di definire un po 'la terminologia. La linea di fondo è che l'espressione "cancro della colonna vertebrale" cancro nella colonna toracica in gran parte errata. Nel nostro corpo, i quattro principali tipi di tessuto: epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso.

Il cancro è formato da tessuti epiteliali - pelle e mucose. Le strutture della nostra colonna vertebrale ossa vertebrali, cartilagini del disco, apparato cancro nella colonna toracica appartengono ai tipi di tessuto connettivo. I tumori maligni del tessuto connettivo sono rappresentati da sarcomi - osteosarcoma dalle ossacondrosarcoma dalla cartilagine. I tumori maligni a volte provengono dal midollo spinale o germogliano nel midollo spinale da altre aree.

Ma queste sono tutte sottigliezze della terminologia. E non continueremo a rompere la tradizione consolidata, e per tutti i tumori maligni della colonna vertebrale useremo il termine collettivo - cancro della colonna vertebrale.

Sebbene il cancro della colonna cancro nella colonna toracica sia effettivamente possibile. Questo è quando la pelle cancerosa nella proiezione della colonna vertebrale cresce verso l'interno, direttamente nella colonna vertebrale. In quest'ultimo caso, i tumori secondari, le metastasi sviluppati nella spina dorsale di cellule atipiche, elencati attraverso il flusso sanguigno o linfatico da altri focolai tumore maligno.

Maggiori dettagli sulle metastasi nella colonna vertebrale possono essere letti qui. Le ragioni per lo sviluppo del cancro primario della colonna vertebrale sono molteplici e tra queste:.

Tutti questi sono i fattori cancro nella colonna toracica probabili di cancro spinale. In connessione con lo sviluppo di tumori maligni, non esiste ancora una teoria unificata. E stabilire cosa determina il cancro della colonna vertebrale in questo caso particolare nella stragrande maggioranza dei casi è impossibile - si sviluppa come se da solo, senza una ragione apparente.

Questi sintomi comuni si manifestano principalmente negli stadi avanzati del cancro della colonna vertebrale. Nelle prime fasi, i primi sintomi non sono specifici. Questo è cancro nella colonna toracica dolore non uniforme, leggera cancro nella colonna toracica dei movimenti, intorpidimento degli arti, debolezza generale. Spesso questi sintomi vengono confusi con radiculite lombo-sacrale, osteocondrosi, ernia del disco, cancro nella colonna toracica e altre malattie infiammatorie e degenerative della colonna vertebrale.

Di conseguenza, il cancro della cancro nella colonna toracica vertebrale viene trattato in modo errato e il processo del tumore progredisce, portando a forme trascurate. Ma l'attualità del trattamento iniziato dipende non solo dal decorso della malattia, ma anche dalla vita stessa. Pertanto, tutti i segnali di pericolo di cui sopra richiede una diagnosi tempestiva. Ma queste sostanze testimoniano solo a favore di un tumore, ma non parlano della sua grandezza o localizzazione.

Per questo abbiamo bisogno di metodi diagnostici hardware. La radiografia qui non è sempre informativa. Il processo tumorale è meglio riconosciuto sulla tomografia computerizzata CT. Il metodo più efficace è la risonanza magnetica MRI.

Il trattamento chirurgico del cancro della colonna vertebrale è l'unico giustificato. Tipi di interventi chirurgici dipendono dallo stadio e localizzazione di tumori, nonché lo stato generale del paziente e la presenza di complicanze.

Dopo le operazioni eseguite, il paziente viene sottoposto a un ciclo di radioterapia e chemioterapia. I farmaci chemioterapici e raggi X duri hanno un effetto molto negativo sul corpo, già esaurito da cancro. Ma non c'è altro modo: dobbiamo distruggere le cellule tumorali. Per almeno in una certa misura mitigare cancro nella colonna toracica effetti delle radiazioni e chemioterapia, somministrati agenti, vitamine, stimolanti del sistema immunitario fortificante.

Un altro punto importante nel trattamento del cancro della colonna vertebrale - questo anestesia. L'eliminazione del dolore non influisce sull'essenza del processo, ma riduce la sofferenza del paziente. In questi casi vengono cancro nella colonna toracica stupefacenti - Promedol, morfina.

E 'possibile, in questo caso per fare rimedi popolari? Questa domanda dovrebbe essere risolta inequivocabilmente - no, non puoi. Le ricette della medicina tradizionale sono efficaci nei processi cancro nella colonna toracica della colonna vertebrale. E con il cancro non sono solo inutili, ma anche dannosi. Dopo tutto, il cancro della colonna vertebrale non è un verdetto. Se si effettua una diagnosi e il trattamento tempestivo nelle fasi iniziali, è possibile ottenere il recupero e anche la riabilitazione.

La cosa principale era che tutto fosse in orario. Anche se le prospettive per la vita e la cancro nella colonna toracica del cancro colonna vertebrale è sempre serio, e rapidamente peggiorare la progressione della malattia. Cancer spina dorsale particolarmente insidioso: è spesso diagnosticato troppo tardi, come i sintomi specifici della malattia un po '. Ci sono 2 principali: secondari metastasi in altre forme di cancro penetrano colonna vertebrale e cancro nella colonna toracica tumore si sviluppa nel midollo spinale.

Quando metastasi secondarie sintomi compaiono solitamente rapidamente e si fanno sentire molto più forte per lo stesso dolore sgradevole in altri organi possono sovrapporsi cancro nella colonna toracica problemi alla schiena.

I tumori primitivi possono svilupparsi per un tempo molto lungo asintomaticamente. La difficoltà è che il tumore nel midollo spinale è un molto tempo per sviluppare, senza alcuna manifestazione, quindi è importante per regolare ispezione.

Si forma un tumore - le cellule maligne iniziano a dividersi attivamente. Le metastasi stanno cominciando a diffondersi in tutto il corpo - nel liquido cerebrospinale e il sangue, la linfa attraverso il cancro della colonna vertebrale - molto meno.

Il recupero è possibile solo in un terzo dei pazienti. Nella fase finale del tessuto è rotto, nocivo singole vertebre della colonna vertebrale e alla deformazione di conseguenza - paralisi. Le metastasi della colonna vertebrale penetrati soprattutto nel cancro: al seno, della prostata, eanche con un tumore nei polmoni.