Cervicale della colonna vertebrale contusione

Traumi della colonna

Se mal di schiena quando il pancreas

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La contusione spinale si riferisce a uno dei tipi di lesione del midollo spinale ed è classificata come trauma stabile, accompagnata da cambiamenti morfologici nel midollo spinale.

La gravità del livido della colonna vertebrale, le sue conseguenze e la prognosi dipendono direttamente dal meccanismo della contusione, la causa della lesione.

Possibili danni caratterizzato dalla conservazione morfologica dell'integrità della colonna vertebrale e del midollo spinale, ma spesso sono accompagnati da conduttanza t ALS liquido cerebrospinale. Secondo la classificazione internazionale delle malattie ICDla contusione vertebrale è definita come segue.

L'eziologia di quasi tutte le lesioni meccaniche della colonna vertebrale è cervicale della colonna vertebrale contusione lesione diretta o indiretta, un colpo, che è cervicale della colonna vertebrale contusione nella definizione di danno - contusio livido. Le cause eziologiche della lesione della colonna vertebrale sono determinate dai seguenti parametri di danno:.

Dal punto di vista della biomeccanica, le parti lombari superiori e inferiori della colonna vertebrale sono considerate cervicale della colonna vertebrale contusione zone più vulnerabili per lesioni e contusioni. Inoltre, l'area della mascella inferiore è spesso contusa. Lesioni lievi della colonna vertebrale, purtroppo, si verificano raramente, in questi casi, solo a soffrire dei tessuti molli e tutti ematoma limitata, commozione cerebrale grave disturbi neurologici sono caratterizzati da diversi gradi di gravità, e lesioni del midollo spinale.

Per diagnosticare i lividi della colonna vertebrale non è facile, perché la sintomatologia generale non è specifica, il dolore si fa sentire praticamente in tutte le zone della colonna vertebrale, si sviluppa l'immobilità. Inoltre, una brusca interruzione dell'eccitabilità delle terminazioni nervose, una riduzione di tutti i riflessi del midollo spinale caratteristici della commozione cerebrale, lo shock spinale eclissa tutte le altre manifestazioni cliniche che potrebbero concretizzare la diagnosi.

Il più tipico e il primo sintomo di una lesione della colonna vertebrale è una rottura della conduttività parziale o completa, accompagnata da una perdita di sensibilità nelle aree sotto il controllo cervicale della colonna vertebrale contusione interessata. I sintomi di un livido della colonna vertebrale sono vari e dipendono dalla gravità dell'ictus, contusione:.

I sintomi clinici di una lesione spinale, a seconda dell'area del danno, possono essere i seguenti:. Molto spesso, un facile livido cervicale della colonna vertebrale contusione colonna vertebrale è caratterizzato da parestesie e una sensazione di debolezza negli arti, a cui la vittima non presta attenzione. Quando cerca aiuto medico, queste manifestazioni cliniche stanno già diminuendo, ma qualsiasi contusione richiede almeno un esame a raggi X.

Dovrebbe anche essere preso in considerazione che un livido della colonna vertebrale di qualsiasi gravità è sempre accompagnato da disturbi strutturali nelle radici, cervicale della colonna vertebrale contusione tessuti, nella sostanza cerebrale, nel sistema vascolare.

Anche se il paziente non ha segni cervicale della colonna vertebrale contusione shock spinale, per evitare emorragie subaracnoidee, necrosi focale mielomalaciadevono essere eseguite tutte le necessarie misure diagnostiche. Il sintomo più pericoloso di una lesione spinale è la mancanza di segni di parziale ripristino della conduzione, funzioni durante i primi cervicale della colonna vertebrale contusione giorni, che indica una natura irreversibile della lesione e una prognosi sfavorevole.

In senso clinico, il livido della colonna vertebrale differisce in base alle zone del trauma, che sono più spesso localizzate nei seguenti reparti:.

Secondo i dati statistici, ci vuole più della metà dei casi diagnosticati ed è il più delle volte accompagnato da paresi degli arti inferiori, perdita di sensibilità al di sotto della regione lombare e la corrispondente disfunzione del sistema urinario e dello cervicale della colonna vertebrale contusione.

La prognosi favorevole delle lesioni della colonna lombare è cervicale della colonna vertebrale contusione se la funzione memorizzata degli organi pelvici, muscoli della coscia, sono normali movimento di flessione nello statuto dell'anca, sensibilità conservata nei piedi, caviglie.

Debolezza e piccole manifestazioni della paresi sono compensate da misure mediche e riabilitative. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione al fatto che le commozioni della regione lombare sono spesso accompagnate da un trauma renale che, una volta diagnosticato, dovrebbe essere escluso o confermato.

Il livido della regione cervicale anche senza segni di frattura è caratterizzato da un trauma grave e ha un'alta percentuale di morti. Un livido sulla linea Cervicale della colonna vertebrale contusione è più spesso accompagnato da shock spinale e tetraplegia - paralisi delle mani e dei piedi, una violazione delle funzioni respiratorie.

Spesso queste vittime hanno bisogno di respirazione artificiale, ventilazione e quasi completamente immobilizzate. Un livido del livello C3-C5 è caratterizzato da disturbi neurologici sotto forma di un disturbo respiratorio, quando la cervicale della colonna vertebrale contusione respira è costretta dalla contrazione dei muscoli del torace, del collo, della schiena muscoli respiratori ausiliari.

Un leggero livido del rachide cervicale nella zona della decussatio pyramidum è accompagnato da una paresi temporanea delle mani. Lividi collo, accompagnato dalla compressione del cervello nella zona del forame occipitale magnum occipitalemanifestata paresi delle braccia e gambe, dolore al collo, irraddiruyuschey alla spalla, collo. La contusione della linea C5-C6 è accompagnata da una diminuzione del riflesso radiale e bicipite.

Il livido della vertebra C7 si manifesta con la debolezza delle mani, delle dita e una diminuzione del riflesso del tricipite.

La commozione cerebrale delle vertebre del livello C8 è anche caratterizzata da debolezza del polso, dita e diminuzione del riflesso di Bechterew riflesso metacarpale. Inoltre, la lesione del rachide cervicale sintomaticamente manifestato miosi contrazione della pupillaptosi abbassamento della palpebra superioresecchezza anormale della faccia anhidrosis okulosimpaticheskim sindrome di Horner.

Sintomaticamente manifestato disturbi della sensibilità della pelle di tutto il corpo in un punto chiamato dermatomeri: nella zona degli occhi, orecchie, sopraclavicolare, intercostale-brachiale, radiale, nervi surale femorali-sessuali, e altri.

Sintomi della contusione toracica:. Una prognosi più favorevole è quando il livido della colonna vertebrale toracica è localizzato nel segmento Th12 e sotto di esso, in tali casi è possibile il cervicale della colonna vertebrale contusione e il ripristino dell'attività motoria, se non ci cervicale della colonna vertebrale contusione fratture.

Quasi sempre è combinato con un trauma di un cono cerebrale coccige. Di norma, dopo i sintomi dello shock spinale, non si osservano disturbi dell'attività motoria, se non ci sono fratture gravi e completa interruzione della conduzione. Livello lividi S3-S5 accompagnata perdita di sensibilità anestesia nella perianale, zona sella, contusioni forti possono essere associati con un minzione violazione e defecazione disfunzione erettile temporanea.

Il livido della colonna vertebrale sacrale a livello di S2-S4 è irto di una diminuzione del riflesso bulbocaverno e anale. Se il livido è accompagnato da un trauma del fascio delle radici inferiori - la cauda equina, il dolore intenso nella regione lombare, la paresi delle gambe, è possibile una diminuzione dei riflessi tendinei. Molto spesso accompagnato da paralisi flaccida delle singole zone degli arti inferiori e cervicale della colonna vertebrale contusione di cervicale della colonna vertebrale contusione da parte del tipo di conduttore, cioè al di sotto del sito della lesione.

I sintomi, che possono manifestare un livido della colonna vertebrale lombosacrale:. Le contusioni della zona lombosacrale sono conseguenze pericolose - atonia cronica della vescica, sindrome radicolare, sebbene le contusioni di lieve entità siano considerate curabili e abbiano una prognosi favorevole.

Il livido della colonna vertebrale da compressione è una delle più comuni lesioni alla schiena, che è caratterizzata dalla compressione appiattimento dei corpi vertebrali. La causa delle lesioni da compressione è un intenso carico assiale, salti da una grande altezza e un atterraggio fallito in piedi, meno spesso una caduta da un'altezza. La contusione, accompagnata dalla compressione del midollo spinale, è associata ad una costante irritazione delle vertebre corporee il corpo della vertebra con frammenti ossei, ematomi interni che sono il risultato di un trauma.

I primi segni clinici di compressione del midollo spinale sono dolori doloranti alla schiena, meno spesso - sindrome radicolare. Questi sintomi possono comparire dopo diverse settimane, mesi dopo l'infortunio salto, cadutaquando il processo di compressione si sta già trasformando in uno stadio acuto. Molto spesso diagnosticato contusione compressione nella debolezza muscolare del torace e del manifesto, una graduale diminuzione della sensibilità delle mani, il cambiamento degli organi pelvici minzione frequente, ritenzione urinaria, movimento intestinale alteratadisfunzioni sessuali.

I segni clinici delle lesioni cervicale della colonna vertebrale contusione compressione stanno rapidamente progredendo, quindi se hai i primi segni e hai una storia di lesioni, devi contattare immediatamente un traumatologo o un vertebrologo. Colonna vertebrale contusioni nella pratica clinica è cervicale della colonna vertebrale contusione comune di quanto la commozione del midollo spinale con una commozione cerebrale luce, come un infortunio pesante, di regola - si tratta di una conseguenza di una sublussazione o di fratture vertebrali o vertebre.

Tali commozioni sono diagnosticate come irreversibili, in quanto portano a danni strutturali, strutturali alla sostanza del midollo spinale, all'emorragia e alla formazione di focolai necrotici. Un grave livido della colonna vertebrale si manifesta sempre come uno spinale spinale pronunciato in senso cervicale della colonna vertebrale contusione e spesso porta a tali complicazioni:. Le misure terapeutiche, il trattamento della contusione spinale dipendono direttamente dalla chiamata tempestiva al medico e dalla diagnosi complessa, che include esami radiografici TC, RMmielografia e altri metodi.

In ogni caso, anche con una diagnosi non specificata con i feriti da un livido, la colonna vertebrale viene trattata come nei pazienti potenzialmente gravi con un grave trauma spinale. I principali metodi di trattamento della contusione vertebrale sono nella fornitura di pronto soccorso, trasporto acuto, terapia complessa a lungo termine e misure riabilitative. Se il livido viene diagnosticato come lieve e 24 ore dopo, le funzioni del paziente, i riflessi vengono ripristinati, il trattamento domiciliare è possibile con il riposo a letto rigoroso, l'immobilizzazione della zona interessata, il massaggio, le procedure di trattamento termico.

In situazioni più gravi, è necessario il ricovero in ospedale, dove sia possibile un trattamento conservativo e chirurgico. Lividi gravi, accompagnati da una sintomatologia pericolosa per la vita, richiedono azioni terapeutiche intensive - ripristino della pressione sanguigna, respirazione, lavoro cardiaco. In ospedale, viene applicata la direzione chiusa delle deformazioni ottenute, è cervicale della colonna vertebrale contusione allungare, immobilizzare con corsetti, colletti.

Il metodo chirurgico di neutralizzare le deformazioni vertebrali aiuta ad eliminare il trauma da compressione e ripristina la circolazione sanguigna della zona lesa. Anche la chirurgia ricostruttiva è indicata nei casi in cui il trattamento conservativo per un lungo periodo non dà risultati.

Va notato che il trattamento della contusione vertebrale comporta ora l'uso di nuove tecniche moderne quando i traumatologi cercano di non ricorrere a un pronto intervento e utilizzano tecniche hardware efficaci.

La prima azione che deve essere applicata alla vittima è garantire l'immobilizzazione completa. Il primo soccorso per un livido della colonna vertebrale nella regione cervicale è di immobilizzare la zona del colletto con pneumatici speciali o un tessuto denso non schiacciamento.

Inoltre, è possibile imporre un raffreddore sul sito di lesione, se le funzioni di respirazione sono disturbate, assistere nella forma di respirazione artificiale. Altre azioni indipendenti sono inaccettabili, cervicale della colonna vertebrale contusione le lesioni spinali, anche i lividi, richiedono l'intervento di specialisti. La cosa più importante con un infortunio alla spina dorsale è consegnare la vittima il prima possibile a un istituto medico dove verranno prese tutte le lesioni necessarie e adeguate.

I primi passi sono cercare di garantire l'immobilizzazione completa della vittima e applicare un impacco freddo nell'area della lesione per fermare il gonfiore e diffondere l'ematoma. Oltre alla domanda - cosa fare con un livido della colonna vertebrale verrà risposto da un traumatologo, chirurgo o medico che prenderà il paziente in una cervicale della colonna vertebrale contusione medica. Di norma, l'algoritmo delle azioni dei medici è il seguente:.

Cosa fare con un livido della colonna vertebrale, se la ferita si è verificata in casa e non c'è nessuno nelle vicinanze che avrebbe dato il primo soccorso? È necessario chiamare urgentemente un aiuto medico di emergenza e cervicale della colonna vertebrale contusione del suo arrivo per cercare di non muoversi. Anche se il ferito viene valutato dal ferito come leggero, è necessario sottoporsi a un esame a raggi X, escludere possibili complicazioni e ottenere una consulenza professionale sul ripristino delle funzioni della colonna vertebrale.

Prevenzione di una lesione spinale è principalmente misure preventive contro il ripetersi di traumi e possibili complicanze. Prevenzione della lesione spinale - questo è un carico ragionevole sulla colonna vertebrale, la formazione corsetto muscolare, la normalizzazione del peso corporeo, la cautela massima sulla strada e il rispetto delle norme di sicurezza a casa, il trattamento delle malattie della colonna vertebrale - osteocondrosi, osteoporosi e altri.

Va ricordato che la colonna vertebrale sopporta un carico pesante per tutta la nostra vita e cervicale della colonna vertebrale contusione possibile non solo di muoversi, ma anche a sentire come cervicale della colonna vertebrale contusione essere umano completo. Se si prende cura del suo nucleo e colonna vertebrale non viene chiamato accidentalmente Columna vertebralis - posta cuscinetto, non riuscirà mai a guidare e servirà per molto tempo. I tempi di recupero e la prognosi per le contusioni dipendono dalla gravità delle contusioni, dalle caratteristiche del corpo umano, dalla presenza di malattie concomitanti, dall'area di lesione e da altri fattori.

Un livido della colonna vertebrale, il cui periodo di recupero è difficile da prevedere, è una forma di trauma spinale, e in ogni caso è accompagnato da una rottura del liquido cerebrospinale, emorragia subaracnoidea. Il periodo di recupero è associato al periodo di riduzione dell'edema e alla capacità di rigenerare le terminazioni nervose danneggiate, ripristinare il trofismo dei tessuti molli. Lembi pesanti hanno la proprietà di preservare la sintomatologia parziale durante la vita, poiché la violazione delle cervicale della colonna vertebrale contusione nervose non si risolve, alcune funzioni spinale vengono spesso perse.

In questo senso, il livido della colonna vertebrale cervicale della colonna vertebrale contusione è meno grave di un danno al cervello, e il periodo di recupero è simile al tempo di recupero per le lesioni cerebrali. Next page. You are here Principale. Lesioni e avvelenamenti. Esperto medico dell'articolo. Ortopedico, onkoortoped, traumatologo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.