Colonna vertebrale clinica

La risposta dell'Esperto - Chirurgia vertebrale: ernia del disco lombare

Dolorante dolore al mattino dopo il sonno

Il processo degenerativo compromette la stabilità della colonna lombare producendo una condizione di ipermobilità causa di infiammazione cronica e Colonna vertebrale clinica dolore.

La chirurgia vertebrale ha avuto negli ultimi anni uno straordinario sviluppo. I progressi nelle tecnologie degli impianti e degli strumenti, la chirurgia mininvasiva, quella assistita dal computer, sono i cardini di questo sviluppo.

Si sono moltiplicate le possibilità di cura di ernie discali, fratture vertebrali, scoliosi, cifosi, spondilolistesi, discopatie multiple e stenosi canalari vertebrali. Metodica mini-invasiva percutanea per il trattamento delle ernie Colonna vertebrale clinica lombari contenute. Sotto controllo radiologico, in Colonna vertebrale clinica locale, attraverso il posizionamento di un sottile ago, si raggiunge il disco intervertebrale malato e con Laser pulsato di ultima generazione si vaporizza la componente discale erniaria.

La metodica si effettua in Day Hospital e permette un ritorno precoce alle normali attività lavorative in pochi giorni. Trattamento specifico per ernie discali estruse. La metodica si effettua anche in anestesia spinale e permette una mobilizzazione precoce con la dimissione al proprio domicilio in seconda giornata post-operatoria ed il ritorno alle normali attività lavorative in giorni.

È caratterizzata dal posizionamento, sotto stretto controllo radiologico intraopertaorio, di viti in titanio a livello di ogni vertebra interessata connesse poi a barre opportunamente sagomate, per stabilizzare il tratto di Colonna vertebrale clinica patologico responsabile del dolore cronico riferito. La tecnologia più moderna e le metodiche più avanzate permettono in casi selezionati di poter eseguire queste procedure per via mini-invasiva attraverso piccole incisioni cutanee nel massimo rispetto dei Colonna vertebrale clinica molli cutanei Colonna vertebrale clinica muscolari.

Trattamento specifico per ernie discali cervicali che determinano cervico-brachialgie persistenti e refrattarie a trattamento conservativo o mielopatie Colonna vertebrale clinica da compressione del midollo spinale. La metodica si effettua in anestesia generale e permette una mobilizzazione precoce con la dimissione al proprio domicilio in seconda giornata post-operatoria ed il ritorno alle normali attività lavorative in giorni.

Nella fase post-chirurgica il paziente viene seguito da Colonna vertebrale clinica anestesista che si occupa della prevenzione e della cura della sintomatologia dolorosa ricorrendo alle più moderne metodiche blocchi selettivi dei rami nervosi, sondini peridurali, somministrazione continuata di mini-dosi di analgesici ecc. Richiedi Informazioni. Discectomia Laser per ernia discale lombare Metodica mini-invasiva percutanea per il trattamento delle ernie discali lombari contenute. Discectomia microchirurgica per ernia discale lombare Trattamento specifico per ernie discali estruse.

Discetomia microchirurgica per ernia discale cervicale Trattamento specifico per ernie discali cervicali che determinano cervico-brachialgie persistenti e refrattarie a trattamento conservativo o mielopatie selettive da compressione del midollo spinale.

Trattamento antalgico postoperatorio Nella fase post-chirurgica il paziente viene seguito da un anestesista che si occupa della prevenzione e della cura della sintomatologia dolorosa ricorrendo alle più moderne metodiche blocchi selettivi dei rami nervosi, sondini peridurali, somministrazione continuata di mini-dosi di analgesici ecc. Vuoi conoscere meglio i servizi Colonna vertebrale clinica nostra Clinica?

La clinica Clinica San Francesco S. VR en. VR C. Jacob Pinackatt. Social Network.