Come alleviare il dolore da malattia degenerativa del disco nella colonna lombare

SCIATICA ESERCIZI - SCIATALGIA ESERCIZI - LOMBOSCIATALGIA ESERCIZI PER ALLEVIARE IL DOLORE

Mal di schiena CNS

La lombalgia è una lamentela molto comune nella popolazione anziana. Fortunatamente, la maggior parte degli episodi di lombalgia si auto-limitano e Come alleviare il dolore da malattia degenerativa del disco nella colonna lombare risolvono entro circa sei settimane, indipendentemente Come alleviare il dolore da malattia degenerativa del disco nella colonna lombare trattamento.

Nella maggior parte dei casi di lombalgia non sono necessari studi specifici di imaging o trattamento. È importante escludere innanzitutto le cause gravi di lombalgia che necessitano un'ulteriore valutazione da parte di un medico.

Le "bandiere rosse" o indizi che qualcosa di più serio potrebbe causare la lombalgia includono i seguenti segnali di pericolo:. Oltre alle gravi condizioni suggerite dai suddetti segnali di allarme, ci sono molte altre cause di lombalgia. Infatti, molti pazienti con lombalgia non vengono mai diagnosticati formalmente con una causa specifica. La malattia del disco lombare si riferisce a una serie di disturbi degenerativi che possono portare alla lombalgia quando le persone invecchiano. È anche conosciuto come spondilosi lombare.

Ci sono tre processi principali che compongono la malattia del disco lombare:. Questo articolo discute la malattia del disco lombare, insieme con le sue caratteristiche cliniche, i tipici passaggi diagnostici e le opzioni di trattamento. La malattia del disco lombare è causata da normali alterazioni degenerative che si verificano quando una persona invecchia. La colonna lombare è composta da segmenti di movimento. Ogni segmento di movimento è costituito da due corpi vertebrali, il disco intervertebrale e due articolazioni delle faccette.

Il disco intervertebrale funge da cuscino o "ammortizzatore" della colonna vertebrale. Il disco intervertebrale è composto per lo più di acqua. Questo gli permette di mantenere le sue proprietà simili a cuscini. Mentre le persone invecchiano, il disco intervertebrale perde parte del suo contenuto d'acqua. Questi possono essere una fonte significativa di lombalgia. Questo è l'inizio dell'interruzione del disco interno. Quando lo strato esterno del disco si rompe, il disco perde il suo normale contenuto d'acqua.

Questo riduce la sua capacità di fungere da cuscino per i carichi applicati alla colonna vertebrale. Alla fine, porta ad un collasso del disco e cambiamenti degenerativi sia nei corpi vertebrali che nelle faccette articolari della colonna vertebrale.

Il processo finale nella malattia del disco lombare si verifica quando i cambiamenti degenerativi portano alla distruzione del legamento ligamentoso e di altri tessuti molli della colonna vertebrale.

Questo è noto come instabilità segmentale, che si verifica quando si verifica una perdita della normale stabilità strutturale del segmento spinale. Le persone con malattia del Come alleviare il dolore da malattia degenerativa del disco nella colonna lombare lombare sviluppano in genere disturbi da lombalgia cronica tra i 20 ei 50 anni. Spesso non c'è storia di un evento traumatico che precede l'inizio del dolore.

La maggior parte degli adulti avrà un episodio o più episodi di lombalgia durante la vita. La maggior parte di questi episodi non richiede una visita dal medico. La maggior parte della lombalgia si risolve senza alcun trattamento o con farmaci da banco e un breve periodo di riposo.

Tuttavia, qualsiasi persona con i "sintomi della bandiera rossa" i segni premonitori elencati sopra deve essere valutata da un medico. Un medico prima prende una storia medica completa per determinare quali sono i sintomi, quando hanno iniziato, quale trattamento è già stato tentato e quali altre condizioni mediche potrebbero essere presenti.

Successivamente, viene eseguito Come alleviare il dolore da malattia degenerativa del disco nella colonna lombare esame fisico completo con un esame focalizzato della parte bassa della schiena. Gli studi di imaging possono includere film a raggi X semplici, scansioni TC o risonanza magnetica della colonna lombare. Questi studi di imaging devono essere interpretati attentamente poiché molte persone hanno cambiamenti normali osservati in questi studi mentre invecchiano, senza avere sintomi fisici.

Qualsiasi diagnosi dovrebbe essere basata su risultati specifici della storia e dell'esame fisico supportati da studi di imaging. Se si sospetta un'infezione, un tumore o un disturbo infiammatorio, è possibile eseguire esami del sangue per un'ulteriore valutazione. Questi test comprendono EMG elettromiogramma, un test che registra l'attività dei muscoli o studi di conduzione nervosa.

Un breve periodo di riposo e farmaci da banco possono aiutare con sollievo dal dolore. Se i sintomi non si risolvono, la persona dovrebbe cercare assistenza medica per un'ulteriore valutazione. Il trattamento medico per la malattia del disco lombare è in genere limitato a fornire un programma strutturato di terapia fisica e farmaci come descritto in "Farmaci". Ancora una volta, è necessario escludere altre cause di lombalgia che necessitino di cure mediche più aggressive.

Il trattamento iniziale della malattia del disco Come alleviare il dolore da malattia degenerativa del disco nella colonna lombare consiste in farmaci antiinfiammatori incluso l'ibuprofene Motrin, Advil o naprossene Aleve.

Questi farmaci possono aiutare ad alleviare il dolore e l'infiammazione associati alla malattia del disco lombare. L'uso a lungo termine è associato a gravi effetti collaterali, quali ulcera peptica, gonfiore e ritenzione di liquidi, disturbi del sonno, confusione o cambiamenti dell'umore e un aumentato rischio di osteoporosi.

I rilassanti muscolari, come la ciclobenzaprina Flexerilpossono fornire sollievo a breve termine a molte persone. Questi farmaci possono causare sonnolenza e non dovrebbero essere usati se si guida, si lavora Come alleviare il dolore da malattia degenerativa del disco nella colonna lombare si consuma alcol.

Ulteriori effetti collaterali dei miorilassanti includono secchezza delle fauci, visione offuscata, ritenzione urinaria e stitichezza. I farmaci che contengono antidolorifici narcotici, come la codeina, la morfina o l'ossicodone possono anche fornire sollievo dal dolore associato alla malattia del disco lombare.

Questi farmaci non dovrebbero essere somministrati continuamente per il dolore cronico se si possono usare trattamenti alternativi. Effetti indesiderati comuni includono sonnolenza, stitichezza o incubi. Si raccomanda cautela nel prendere solo come prescritto per evitare la tossicità del narcotico o di altri farmaci, come il paracetamolo Tylenolche gli antidolorifici narcotici possono contenere. La chirurgia è un'opzione per il trattamento della malattia del disco lombare in persone che non rispondono alle opzioni di trattamento conservativo discusse in "Farmaci".

Le opzioni chirurgiche includono la decompressione lombare, la fusione lombare e la sostituzione del disco lombare.

La decompressione lombare comporta la rimozione di una porzione dell'osso dal retro della colonna vertebrale per aumentare lo spazio disponibile per i nervi che escono dal midollo spinale. Questa opzione non dovrebbe essere usata se c'è un movimento eccessivo nella colonna vertebrale a causa dell'instabilità. Gli studi di imaging possono essere ordinati da un chirurgo per valutare i segni di instabilità. Esistono diversi tipi di fusione lombare.

Questa decisione è presa dal chirurgo in base ai risultati dell'analisi preoperatoria. In molti casi, il chirurgo rimuove la maggior parte del disco intervertebrale e lo sostituisce con l'osso o con un altro materiale.

In molti casi di malattia del disco lombare, il disco è una fonte importante di dolore. Una volta rimosso, il dolore è notevolmente alleviato. Dopo aver rimosso il disco, il segmento di movimento diventa instabile e ha un movimento disponibile troppo.

La fusione viene eseguita per aiutare le due vertebre crescere insieme e rimuovere qualsiasi movimento tra di loro. La scelta se utilizzare o meno strumentazione o viti e aste metalliche per stabilizzare la colonna vertebrale viene effettuata dal chirurgo sulla base dei risultati degli esami e degli studi di imaging. Una nuova opzione per il trattamento della malattia del disco lombare è la sostituzione del disco lombare.

Questa tecnica comporta la rimozione di tutto il disco intervertebrale come in una fusione spinale, ma invece di sostituire il disco con l'osso, viene inserito un disco artificiale. Il vantaggio di questa tecnica è che la persona è in grado di mantenere un movimento vicino al normale a livello di chirurgia.

Se le persone hanno l'artrite nelle faccette articolari della colonna vertebrale, la sostituzione del disco non è indicata. Molte persone con malattia del disco lombare possono beneficiare di un programma strutturato di terapia fisica. Alle persone possono essere insegnati esercizi specifici che possono essere proseguiti a casa dopo il completamento del programma terapeutico organizzato. I fisioterapisti hanno a disposizione diverse modalità per assistere nel trattamento della malattia del disco lombare.

Questi includono il calore, il massaggio, la stimolazione elettrica dei muscoli, la terapia ad ultrasuoni e la terapia dell'acqua. Menu Principale Allergie Artrite Asma Pressione sanguigna Cervello e sistema nervoso Cancro Salute dei bambini Colesterolo Influenza Depressione Diabete Condizioni dell'orecchio, del naso e della gola Occhio e visione Pronto soccorso e infortuni Guida all'argomento Mal di testa ed emicrania Vita sana Bruciore di stomaco e gerd Elenco galleria di immagini Infezioni Malattia polmonare e salute respiratoria Notizia Osteoporosi Gestione del dolore Gravidanza Condizioni della pelle e bellezza Tiroide e metabolismo.

Gestione del dolore. Malattia del disco lombare - Gestione del dolore - Cos'è la malattia del disco lombare? Lenti a contatto. Mal di testa ed emicrania. Aspirina, butalbital, caffeina e codeina Ascomp con codeina. Maprotiline Ludiomil. Menopausa sintomi, rimedi e trattamenti medicinali. Bruciore di stomaco e gerd. GERD e farmaci per bruciore di stomaco. Auto-esame testicolare.