Disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale

Lezioni di Anatomia Pazza: Vertebre Cervicali

Polmonite, grave dolore alla schiena

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Qual è la sporgenza del disco? È una tale violazione della colonna vertebrale, in cui il disco disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale sembra sporgere nel canale della colonna vertebrale senza strappare l'anello fibroso.

Molti specialisti caratterizzano questa condizione come pregraining. La protrusione non è una patologia indipendente. Questo è il risultato di qualche altro processo patologico nella colonna vertebrale, principalmente nella regione lombare o cervicale. Ci sono diverse opzioni:. La protrusione si verifica a causa di un cambiamento nella struttura dell'anello fibroso di un particolare disco, una violazione della struttura del tessuto fibroso.

L'integrità del guscio esterno dell'anello non è disturbata se il guscio esterno dell'anello è danneggiato, in questo caso è già possibile parlare dell'ernia intervertebrale.

Perché proviamo dolore con protrusioni? La protrusione risultante del disco sporge nel canale del midollo spinale, spremendo, irritando e violando le fibre nervose e le navi che vi transitano. Inoltre, la presenza di segni di patologia dipende dalla localizzazione del disturbo e dall'estensione della protrusione del disco nel canale vertebrale. La localizzazione della protrusione nelle vertebre cervicali è considerata la più pericolosa per la salute del paziente.

Spesso c'è anche una rigidità dell'ampiezza motoria delle estremità e del collo, dolori brucianti nella zona interessata. Anche il grado di compressione delle terminazioni nervose è importante. Considerare alcuni dei tipi esistenti di sporgenze, che differiscono in base alla posizione e alla natura delle disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale. La variante più pericolosa della patologia. Più comune nella colonna lombare. La differenza di questa protrusione dalle altre varietà è che con tale violazione il rigonfiamento viene diretto verso il canale del midollo spinale.

Questo è irto di sviluppo di una significativa sindrome del dolore, specialmente dopo un'eccessiva attività motoria o una posizione scomoda e scomoda della schiena. Questa variante è la più comune e rappresenta una protuberanza circolare uniforme del disco disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale concomitanti processi degenerativi e distrofici nella colonna vertebrale.

Tale patologia è caratterizzata da un decorso cronico e, in assenza di una terapia appropriata, di solito porta ad un aumento dei sintomi neurologici e all'insorgenza della disabilità. Sinonimi - mediano, medio, centrale, dorsomediano, posteromediano. È una protuberanza dell'anello fibroso, diretta nella parte centrale disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale canale del midollo spinale.

Questa variante di protrusione viene osservata quando si trova la protrusione, sia nel centro della linea mediana che nella sua parte laterale. Questa differenziazione dipende da quale parte della colonna vertebrale vengono schiacciate le fibre nervose. Questo è determinato dai sintomi della malattia: il paziente nota dolore, parestesia, debolezza muscolare, deterioramento delle funzioni visive e uditive in misura maggiore dal lato destro o sinistro.

Una rara forma di sporgenze, che è caratterizzata dalla sporgenza verso il bordo esterno o interno del canale spinale. Con questo principio, le protrusioni del forame sono divise in extraforaminali e intraforaminali.

C'è anche una sconfitta in tutto il canale, come un corso complicato di queste forme di sporgenze. Questa opzione è chiamata la protrusione foraminale effettiva. Questa forma della malattia è più suscettibile al rachide lombosacrale. Questo nome viene solitamente applicato ai segni di una protrusione topica posteriormente nella direzione dall'addome alla schiena. Soprattutto, questa localizzazione porta ad uno stretto contatto dell'anello fibroso con il midollo spinale, che è irto di dolore, perdita di sensibilità di alcune aree, una violazione della motilità, la funzionalità degli organi della cavità addominale.

Tipo molto comune di protrusione. Il nome suggerisce che la formazione della protrusione passa posteriormente e lateralmente rispetto all'asse della colonna vertebrale.

Come il tipo laterale, la protrusione posterolaterale è soggetta a flusso asintomatico fino a quando non viene rilevato un effetto meccanico sulle fibre nervose.

Questo nome è applicabile a tutti i tipi di protrusioni, poiché l'aspetto stesso della patologia è direttamente correlato allo sviluppo del processo degenerativo nella struttura dell'anello fibroso che circonda il disco. Come risultato di questo processo, l'anello diventa più sottile, diventa anelastico, si formano microfratture, alle quali viene spostato un nucleo gelatinoso polposo.

Si forma un elemento convesso, che chiamiamo protrusione. Patologia, in cui la degenerazione e le alterazioni distrofiche sono osservate simultaneamente in diversi segmenti della colonna vertebrale.

È spesso determinato nella colonna cervicale, meno spesso nella zona toracica cervico-toracica e mediana. Per questo tipo di patologia è caratterizzata dalla prominenza irregolare e ripetuta del disco di qualsiasi spina dorsale. La previsione di tale danno dipende dalle sue dimensioni e dalla sua direzione di formazione.

Quando c'è una disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale nei dischi cervicali c'è una reazione di spremere le strutture spinali. Il reparto del collo ha sette vertebre: i dischi si trovano tra di loro.

L'usura di questi dischi contribuisce alla comparsa di sporgenze. Tale termine indica che il danno si è verificato nella regione cervicale della colonna vertebrale, nella parte centrale della parte del collo tra la terza e la quarta vertebra cervicale. Molto spesso, questa patologia si verifica a causa di effetti traumatici su quest'area.

Una delle protrusioni più comuni nella regione cervicale, localizzata tra la quinta e la sesta vertebra cervicale. Sintomatologia di questa patologia: cefalea, intorpidimento delle dita, dolore lungo l'arto superiore, debolezza muscolare del polso e dei bicipiti, dolore al collo. Le cause possono essere traumi o osteocondrosi della regione cervicale.

La protrusione del disco si trova nella regione compresa tra la settima e la sesta vertebra. Si manifesta cervicale e mal di testa, rigidità dei movimenti della testa, una violazione della sensibilità delle dita della mano. La patologia è suscettibile al trattamento conservativo. Le protrusioni dei dischi della regione toracica della colonna vertebrale sono rare.

Il quadro clinico della malattia dipende direttamente dalla dislocazione della patologia e dal grado di compressione delle terminazioni nervose più vicine.

Di solito sono presenti i seguenti sintomi:. Le manifestazioni di patologia sono individuali, quindi per una diagnosi precisa è necessario sottoporsi a un numero di esami aggiuntivi. Forse l'area più vulnerabile della colonna vertebrale è la regione lombare. Qui si trova il centro di gravità del corpo, quindi questa parte rappresenta la maggior parte del carico fisico totale. Come i sintomi della malattia possono essere distinti sciatica aspetto, mal di schiena, intorpidimento e debolezza nelle estremità inferiori.

Nei casi più gravi, è possibile un'interruzione della funzionalità del sistema urinario. Per spiegare quali potrebbero essere le conseguenze con la sporgenza dei dischi, è necessario rintracciare il loro aspetto in fasi:. D'accordo, le conseguenze di questa malattia sono tali che dovresti fare ogni sforzo per trattare le protrusioni.

Rivolgersi in tempo al medico, senza attendere la comparsa di sintomi pericolosi. La diagnosi qualificata di questa patologia si disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale, prima di tutto, sulla presenza di una sintomatologia clinica caratteristica di protrusione. Probabilmente è richiesta la consultazione del neuropatologo e del vertebrologo.

Tra i metodi strumentali di indagine, è necessario identificare la principale tecnica diagnostica: la risonanza magnetica MRI della colonna vertebrale danneggiata. Questo metodo fornisce informazioni quasi esaurienti sulla presenza, la dimensione, il grado di sviluppo della protrusione e delle ernie, lo stato della colonna vertebrale nel suo insieme, la formazione di focolai infiammatori. La ricerca utilizzando un tomografo computerizzato è talvolta usata, tuttavia, questo non è un metodo molto informativo, con un grande errore nella diagnosi.

Inoltre, i metodi possibili, ma non molto istruttivi includono l'esame a raggi x. Il medico prende una decisione su tali ricerche individualmente. Il trattamento della disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale è complesso, conservativo, con l'uso della trazione in ambiente stazionario e ambulatoriale. La base di interventi terapeutici mirati a trattare protrusione del disco L5-S1, e altri tipi di lesioni della colonna vertebrale lombosacrale, è l'eliminazione della sindrome di dolore e compressione disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale fibre nervose, recupero trofismo e innervazione muscolare.

I farmaci per la protrusione dei dischi intervertebrali possono includere: - terapia sintomatica mirata a rimuovere l'edema della zona vertebrale e ad arrestare le sensazioni dolorose.

I farmaci dovrebbero influenzare lo sviluppo dei processi distrofici nei tessuti e rimuovere la reazione infiammatoria. Successivamente, passano all'uso di mezzi orali. Se il dolore non passa entro tre giorni dal trattamento, il medico deve essere consultato immediatamente.

È anche importante utilizzare preparazioni esterne sotto forma di unguenti e creme viprosale, diclofenac-gel, gel diclac, gel a rapida conservazione, espol. Tali fondi cominciano ad essere utilizzati in giorni di trattamento sullo sfondo della terapia farmacologica generale.

A volte si pratica la correzione manuale della "protrusione". Tuttavia, tali manipolazioni dovrebbero essere gestite solo da uno specialista disco sporgenza 6 vertebre della colonna vertebrale cervicale che possiede determinate abilità e tecniche. Ci sono situazioni in cui il metodo di trattamento conservativo non porta il risultato atteso. In tali casi, è possibile l'utilizzo di interventi chirurgici minimamente invasivi mediante puntura. Tra tali procedure sono le seguenti:.

Vale la pena notare che gli esercizi con sporgenze dei dischi sono assegnati e controllati dal medico, poiché i movimenti eseguiti in modo non corretto possono non solo non curare, ma anche aggravare il problema.

L'addestramento dovrebbe essere approvato e controllato da un medico. Prima dell'allenamento i muscoli devono essere riscaldati con i soliti esercizi fisici o un leggero jogging. Le lezioni di ginnastica saranno più efficaci se combinate con il nuoto. In aggiunta alla terapia farmacologica, viene utilizzato l'antidolorifico, l'azione antinfiammatoria, restitutiva e battericida dei seguenti medicinali:.

Migliora l'effetto antinfiammatorio del tè vitaminico dalle foglie di ribes nero, cowberry e fianchi, mescolati in parti uguali. Il tè viene bevuto due tazze al giorno prima dei pasti. Un buon effetto è fornito da un bagno con un decotto di camomilla: questa procedura aumenta la circolazione sanguigna nelle zone limitate, rimuove i segni di infiammazione. I mezzi di trattamento alternativo, ovviamente, sono buoni.

Tuttavia, non usarli come metodo di trattamento indipendente.