Dolore nella parte posteriore della testa e della colonna vertebrale cervicale

Anatomia della Colonna Vertebrale Cervicale: Scopri i Dettagli (Facile)

Gonfiore delle articolazioni delle dita

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. In questi casi, non dovresti limitarti ad assumere farmaci per il dolore solo - hai bisogno di aiuto medico. Le cause più comuni di dolore pulsante nella nuca sono affaticamento, ricariche fisiche, tensione nervosa costante e fattori esterni ad esempio, esposizione costante in un luogo rumoroso, luce intensa. Tuttavia, ci sono ragioni più serie per la comparsa di sensazioni spiacevoli, questo è:.

Vale la pena se il palpitante dolore alla nuca è permanente. È semplicemente necessario consultare un medico se lei:. A seconda della natura del dolore e delle sindromi concomitanti, è possibile determinare quale sia la causa delle sensazioni pulsanti che tormentano nell'occipite. Se soffri di dolore pulsante nella parte posteriore della testa, prima di tutto devi vedere un medico - un neurologo e un terapeuta medico di famiglia.

Lo specialista effettuerà la storia medica chiedendo caratteristiche del doloremisurare la pressione e indirizzarvi ad un MRI risonanza magnetica di ispezionare la colonna cervicale, REG rheoencephalography se c'è il sospetto di malattie del cervello e dei vasi sanguigni, CT tomografia computerizzata a caso di sospetto tumore. La diagnosi del dolore pulsante nella nuca è una procedura indolore che richiederà non più di mezz'ora. Per far fronte al palpitante dolore alla nuca, è necessario stabilire la causa alla radice.

Di regola, in caso di dolore pulsante, l'intervento chirurgico non viene mostrato - dolore nella parte posteriore della testa e della colonna vertebrale cervicale medico sufficiente se non si tratta di tumori.

Dopo aver scoperto la ragione di insorgenza di un dolore pulsante nella nuca e aver ricevuto assistenza medica, sai come essere salvato da sensazioni spiacevoli. Oltre al trattamento farmacologico, segui le semplici regole che ti aiuteranno meno spesso a prendere farmaci in futuro:. Il ritmo moderno della vita spesso non ci lascia tempo per concentrarci sulle nostre malattie. Coloro che soffrono di cefalea ricorrente, localizzata nella regione occipitale, dovrebbero essere consapevoli che questo sintomo si manifesta spesso pizzicando il nervo occipitale.

Next page. You are here Principale. Esperto medico dell'articolo. Neurologo, epilettologo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Dolore pulsante nella parte posteriore della testa. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Cause di dolore lancinante nella parte posteriore della testa Le cause più comuni di dolore pulsante nella nuca sono affaticamento, ricariche fisiche, tensione nervosa costante e fattori esterni ad esempio, esposizione costante in un luogo rumoroso, luce intensa.

Tuttavia, ci sono ragioni più serie per la comparsa di sensazioni spiacevoli, questo è: Accumulo di sangue, come conseguenza di disordini metabolici. Nevralgia del nervo occipitale.

Distonia Vegeto-vascolare. Emicrania cervicale Lesioni e lussazioni del rachide cervicale. Processi catarrali. Sintomi di dolore lancinante nella parte posteriore della testa Vale la pena se il palpitante dolore alla nuca è permanente.

Dolore nella parte posteriore della testa e della colonna vertebrale cervicale semplicemente necessario consultare un medico se lei: Aumenta con l'esercizio, non diminuisce in poche ore, e le sensazioni dolorose durano per diversi giorni. La natura del dolore pulsante e della malattia A seconda della natura del dolore e delle sindromi concomitanti, è possibile determinare quale sia la causa delle sensazioni pulsanti che tormentano nell'occipite.

I dolori a pulsazione costante sono tipici per una malattia come la distonia vegetativa-vascolare. Spesso sono accompagnati da vertigini, nausea e talvolta vomito. Il dolore pulsante a destra o sinistra, che dà nel whisky, parla anche del VSD.

Dolore nella parte posteriore della testa e della colonna vertebrale cervicale il dolore aumenta durante il movimento e si diffonde intorno alla parte posteriore della testa, questo indica una patologia del rachide cervicale, a cui conduce un'attività fisica insufficiente. Di norma, questa malattia è un effetto collaterale di malattie ad esempio, il raffreddore o l'osteoporosi o il risultato di ipotermia.

Attacchi acuti di forti dolori su un lato della nuca, accompagnati da biforcazione e lampi di luce - segni di emicrania cervicale. Dolore pulsante al mattino, che è accompagnato da nausea e vomito, sonnolenza e grave dolore nella parte posteriore della testa e della colonna vertebrale cervicale - segni di tumori intracranici ed ematomi.

Se il dolore è grave e accompagnato da perdita di coordinazione, rumore nelle orecchie e oscuramento negli occhi, allora si tratta di osteocondrosi trascurata.

Diagnosi del dolore pulsante nell'occipite Se soffri di dolore pulsante nella parte posteriore della testa, prima di tutto devi vedere un medico - un neurologo e un terapeuta medico di famiglia. Trattamento del dolore lancinante nella parte posteriore della testa.

Prevenire il dolore pulsante nella parte posteriore della testa Dopo aver scoperto la ragione di insorgenza di un dolore pulsante nella nuca e aver ricevuto assistenza medica, sai come essere salvato da sensazioni spiacevoli. Oltre al trattamento farmacologico, segui le semplici regole che ti aiuteranno meno spesso a prendere farmaci in futuro: Evitare sovraraffreddamento e correnti d'aria. Trattare in modo accurato le attività sportive: sia la sovratensione fisica che lo stile di vita passivo sono pericolosi.

Le lezioni di yoga sono mostrate. Osserva la modalità del sonno e del riposo: dormi almeno 8 ore al giorno, il meno possibile nervoso ed evita situazioni stressanti. Dormi su dolore nella parte posteriore della testa e della colonna vertebrale cervicale letto duro con un cuscino duro.

Non cercare di soffocare il dolore con i farmaci e consultare immediatamente un medico. Non trascurare il massaggio.

Limitare il consumo di cibi grassi e fritti, caffè e alcol. È importante sapere! Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.