Esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute

Esercizi di ginnastica posturale: torsioni dorsali

Fianchi gotta

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Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Gli esercizi per la postura per i bambini dovrebbero essere eseguiti da tutti i bambini, sia sani che con una violazione della postura esistente. Tali esercizi dovrebbero essere inclusi nelle lezioni di ginnastica mattutina e giochi all'aperto.

Dopo tutto, la postura riflette la salute fisica e mentale del bambino, il suo carattere e il suo umore. Per preservare la salute del bambino, è necessario sostenerlo e rafforzarlo in ogni modo. Lo stesso esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute per la postura. I primi problemi con la postura cominciano negli adolescenti. Il curriculum ora è che il bambino è seduto molto - a scuola per lezioni al liceo, al tutor e di nuovo a casa, a preparare i compiti.

Se insegni a tuo figlio ogni giorno a prestare attenzione a semplici esercizi ogni giorno, eviterai molti problemi. Una postura corretta influenza anche la velocità del metabolismo, la fornitura di ossigeno al cervello questo si applica alle persone nelle cui abitudini di scrittura e lettura con la testa leggermente inclinata di lato. La cosa più importante è che gli esercizi dovrebbero essere eseguiti regolarmente, indipendentemente dal fatto che il bambino abbia problemi con la postura o meno.

L'eccezione è fatta da bambini che si recano regolarmente per qualsiasi tipo di sport: jogging, nuoto, danza, ginnastica. Ma se tuo figlio non è coinvolto nello sport, allora insisti sui compiti per la postura!

E ancora meglio: fai tutto insieme, soprattutto se il bambino è in età prescolare e in età prescolare. Tu stesso non ti accorgerai di come sei coinvolto e smetti di lamentarti di dolori al collo e dolori alla schiena. Gli esercizi che verranno descritti di seguito sono divertenti, divertenti e per niente difficili. Puoi fare un paio di esercizi, provare tutto e poi ripetere quelli preferiti.

E puoi consolidare determinati esercizi per ogni giorno della settimana, come preferisci. Ricorda che l'organismo dei bambini si sviluppa molto rapidamente, c'è anche un fattore di imprevedibili "picchi di crescita", quando un bambino chiede timidamente nuovi pantaloni per un mese, perché quelli vecchi sono improvvisamente diventati brevi.

Spiega a tuo figlio che cos'è la postura. Questa è la posizione verticale del corpo umano, che gli è familiare. Quando dicono "postura orgogliosa" o "postura di danza" - questo significa che una persona è abituata a camminare con la schiena dritta, tenendo la testa in modo uniforme.

Ma quando dicono "postura sbagliata" - significa che una persona è abituata a camminare con un dorso rotondo, leggermente curvo, tenendo la testa bassa. La postura è uno degli indicatori con cui viene giudicata la salute. La postura ideale da un punto di vista medico è quando la schiena è piatta, allungata e non ci sono curve. Se parlano di problemi con la postura e il dorso, la cosiddetta scoliosi si verifica più spesso - quando la colonna vertebrale è curva a destra oa sinistra.

Anteriore alla scoliosi è più spesso trauma, rachitismo, tessuto muscolare posteriore debole, ma ci possono essere disturbi congeniti della postura. I bambini con una cattiva postura sono spesso caratterizzati da timidezza, passività e timidezza. La postura corretta è importante non solo dal lato estetico. La sua patologia cambia la posizione degli organi interni, che porta alla rottura del funzionamento del sistema cardiovascolare e rende difficile la respirazione.

Il risultato è una rapida stanchezza del bambino e della sua cattiva salute. Pertanto, la prevenzione tempestiva è molto esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute nei bambinipostura anomala nei bambini e dovrebbe iniziare sin dalla tenera età.

I giochi all'aperto sono molto utili per la postura dei bambini, che contribuiscono allo sviluppo di destrezza, coraggio, iniziativa e esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute i muscoli di tutto il corpo, oltre a migliorare il esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute del cuore, dell'apparato respiratorio e del metabolismo.

Diamo un'occhiata a quali esercizi e in quali casi aiuterai te e tuo figlio ad evitare problemi di postura. Se la tua postura è già rotta e il medico te l'ha detto, ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti esercizi. Avrai bisogno di uno specchio.

Ci troviamo vicino al muro, toccandolo con scapole, talloni, glutei e la parte posteriore della testa. Abbiamo allargato le mani a livello della spalla con le palme dal muro. Durante l'esercizio, i muscoli della schiena e delle braccia devono essere tesi. Mento in avanti, pancia tirata. Hanno fatto 10 ripetizioni e si sono rilassati. Puoi fare 10 volte tre serie.

In questo esercizio un ruolo importante è svolto dallo specchio. Stare di fronte a lui e premere contro il muro come descritto nell'esercizio precedente. Ora il tuo compito è quello di allontanarti dalla Senna in modo che la schiena resti nella stessa posizione, come se continuassi ad appoggiarti al muro. Lentamente allontanandoti dal muro, controllando la tua postura nello specchio.

Quindi tre o quattro volte. La posizione di partenza è la stessa dei due esercizi precedenti - contro il muro. Metti le mani sulla cintura. I gomiti devono toccare il muro. Scivoliamo lungo la schiena con le natiche, le mani, le scapole e la parte posteriore della testa, e lentamente ci sediamo e poi lentamente ci alziamo. Per favore, guardati allo specchio. E i tuoi due bambini saranno uno "specchio". Quando ti abitui a fare questo esercizio, puoi aggiungere il numero di squat.

Il compito di questa sezione è mostrare che la postura corretta deve essere mantenuta, man mano che il bambino cresce, plasmandolo nella giusta direzione. Offriamo i seguenti esercizi semplici ed efficaci per questo:. Posizione di partenza - sdraiato a pancia in su, braccia distese davanti a lui. Lascia che il tuo bambino alzi lentamente le braccia e le gambe allo stesso tempo, leggermente arcuato nella parte bassa della schiena.

Nel punto in alto è necessario rimanere per un paio di secondi e tornare lentamente alla posizione di partenza. Cinque ripetizioni. La posizione di partenza è la stessa, ma le mani del bambino dovrebbero appoggiarsi al pavimento.

Senza staccare le mani dal pavimento e appoggiandole, è necessario alzare la testa per alzarsi più in alto possibile e piegarsi all'indietro. Quindi tornare lentamente alla posizione di partenza. Posizione di partenza - in piedi. Il bambino deve piegare le braccia nei gomiti, quindi premere le mani sulle spalle il più possibile alle spalle, il pollice è sicuro di toccare la spalla.

Dopo di che, in uno stato di tensione, allarga le dita delle mani ai lati. I gomiti vengono premuti sul corpo - fai tutto a turno a seconda della descrizione, quindi sarà più facile per te capire cosa fare. Quindi, un bambino con le dita divaricate e i gomiti è in piedi, allungato nella corda, e leggermente inclinato indietro la testa. Ora il sentiero porta lentamente i gomiti in avanti, fino a quando non toccano, e allo stesso tempo pongono la testa sui gomiti.

Quindi rilassati e conta fino a cinque. Tira lentamente i gomiti e torna indietro. Allo stesso tempo, la tensione nei muscoli della regione cervicale e la pressione del mento sono acutamente sentite. Esercizio ripetere cinque volte. Posizione di partenza sdraiata a pancia in giù. Piegate le palme al mento, allora avete bisogno di fare un movimento simile, come se foste nell'acqua e spargeste l'acqua con le mani a lato. Il bambino allarga il palmo della mano, poi piega i gomiti di fronte a lui, abbassa la testa sulle maniglie e riposa per un po '.

I muscoli del collo, delle spalle, della schiena e delle braccia stanno funzionando. Posizione di partenza - sdraiato sulla schiena, il bambino dovrebbe sollevare due gambe di quarantacinque gradi e "girare la bici" in aria. Dieci giri in avanti, quindi è possibile abbassare le gambe e dare al bambino una pausa, quindi dieci giri all'indietro. Il lombo del bambino dovrebbe essere esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute sul pavimento, le braccia del bambino possono riposare sul pavimento da dietro.

Il bambino si trova nella sua posizione originale sulla schiena, si estende dritto, le braccia lungo il corpo. Le gambe dovrebbero essere tenute insieme e lentamente sollevate verso il basso sopra il pavimento ma i principianti possono essere un po 'più alti - un esercizio è abbastanza difficilequindi allargare le gambe, contando "uno, due, tre" li riunirà di nuovo e li abbasserà sul pavimento.

Dieci ripetizioni. Segui il respiro del bambino - dovrebbe essere liscio, calmo. Per mantenere una postura corretta, devi fare pause di 15 minuti durante i compiti. Una pausa all'ora. In questo caso, il bambino dovrebbe alzarsi, camminare o fare un paio di esercizi. Puoi farlo in questo modo: metti le ginocchia su una sedia, appoggia la testa sul tavolo con le mani giunte, allunga contemporaneamente la schiena e piegala con un ponte.

Quindi rilassa i muscoli della schiena e sdraiati per un po '. La postura corretta è il giusto apporto di sangue agli organi, eccellente funzionalità polmonare, buono stato emotivo. Attaccare le persone più spesso e sentirsi depresso, questo è già stato dimostrato dagli scienziati: spiegalo a tuo figlio e lui ti capirà.

L'esercizio più semplice per correggere la postura è camminare sulle dita dei piedi con un libro sulla testa. Puoi anche mettere un libro sulla tua testa e camminare con tuo figlio. Organizzare la esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute - il primo libro cadrà, ha perso. C'è un buon esercizio per i bambini, chiamato esercizi di postura per le articolazioni della colonna vertebrale solo la salute.

Il bambino è in ginocchio, appoggiando le mani sul pavimento, con la testa bassa.