Esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale

Ernia del Disco (Lombare o Cervicale) - Terapie Conservative (Infiltrazioni o Manipolazioni)

La fatica nelle articolazioni dei piedi

Questi esercizi per la colonna vertebrale cervicale non solo rafforzano i muscoli e formano la postura, ma aiutano anche ad alleviare il mal di testa da tensione che si manifestano nella maggior parte delle persone affette da lavoro mentale. Dopo aver eseguito gli esercizi proposti, gli spasmi muscolari scompaiono, l'apporto di sangue al cervello ritorna normale. Entrambi i palmi stringono la parte superiore del collo in modo che i pollici siano sul davanti e il resto sia sulla parte posteriore del collo.

L'esercizio inizia dalla parte superiore del collo, cioè, l'impatto maggiore è sulla parte superiore delle vertebre. Tenendo le dita in posizione fare attenzione a non schiacciare la trachea e la laringe di frontepiegare lentamente e distendere il collo, quindi inclinare lentamente il collo e la testa verso i lati destro e sinistro. Quindi, posizionare il pennello sulla parte inferiore del collo e ripetere l'esercizio in questa posizione.

Infine, posizionare entrambe le mani sui muscoli trapezi ai lati del collo e ripetere i movimenti sopra esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale. L'esercizio "Collare" influisce selettivamente sulle vertebre cervicali superiori, medie e inferiori. In una posizione seduta alla scrivania, esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale questo esercizio in ufficio durante una pausa e sentirai un rapido rilassamento e l'eliminazione del dolore al collo.

La posizione di partenza è seduta, entrambe le mani stringono la mascella inferiore in modo che i pollici siano sotto il mento e le restanti quattro dita di entrambe le mani si trovano sui denti inferiori. Usando le mani, tirando leggermente la mascella in avanti, contemporaneamente sollevandolo lentamente, eseguendo una leggera estensione della colonna cervicale. Mantenere questa posizione per secondi, quindi abbassare la mandibola verso il basso, mentre la colonna vertebrale cervicale è piegata.

Mantenere anche la tensione isometrica del muscolo nella posizione inferiore per secondi. Durante l'esercizio "Mantieni la mascella", ti muovi nella parte superiore del rachide cervicale. Raccomandiamo particolarmente questo esercizio per gli spasmi dei muscoli occipitali, i dolori occipitali e cervico-occipitali. Posizione di partenza - in piedi con le spalle al tavolo, le mani per aggrapparsi al bordo del tavolo.

Fase della tensione isometrica dei muscoli: stai in piedi, appoggiando le mani sul tavolo, poi leggermente piegati all'indietro, rilanciando leggermente la testa. Cerca di rimanere nella posizione estrema per secondi, quindi apri la testa e cerca di mantenere la posizione raggiunta per secondi. Tuttavia, colpisce attivamente la parte inferiore del rachide cervicale e i muscoli del cingolo scapolare, che sono affetti da osteocondrosi cervicale, durante il lavoro sedentario.

La tensione seriale e lo stretching in questo esercizio eliminano lo spasmo muscolare alla base del collo e allevia il dolore. Cerca di tenere il libro sulla tua testa durante questi movimenti. In quel momento, quando il libro inizia a scivolare, scuotere la testa nella direzione opposta e bilanciare ulteriormente il libro, tenendolo sulla testa. Ricorda la posizione in cui il libro rimane in posizione - questa è la posizione ideale della testa per mantenere una postura corretta.

Se riesci a esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale il libro in testa per cinque minuti al giorno, significa che i tuoi muscoli ricordano la posizione corretta. Questa abitudine è particolarmente rilevante per chi lavora in ufficio. Periodicamente inclinando esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale la testa all'indietro, riportarlo nella posizione di equilibrio quando i padiglioni auricolari sono all'altezza delle spalle.

La tensione muscolare viene creata creando resistenza al movimento usando la pressione della mano. Esercitare pressione e stringere i muscoli del collo gradualmente, non è consentito esercitare con dolore! Fase di tensione isometrica: cerca di piegare esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale testa, come per dire "si", allo stesso tempo darti resistenza con la tua mano, appoggiandola sulla tua fronte. Fase di stretching: inclina leggermente la testa indietro.

Aiuta la fronte con una mano a compiere questo movimento. Poni l'altra mano sul collo da dietro, creando un sostegno. Fase di tensione isometrica: prova ad inclinare la testa all'indietro - come esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale per guardare il cielo, allo stesso tempo, resisti con la tua mano, premendola contro la parte posteriore della testa. In questo modo, allunghi i muscoli della schiena del collo, che sono stati tesi nella prima fase dell'esercizio.

Fase di tensione isometrica: prova a inclinare la testa di lato, mentre ti rendi resistente a mano. Fase elastica: inclinare la testa, aiutandosi con la mano che poggia sulla testa. Poni l'altra mano sul lato del collo sul lato opposto per creare un sostegno. Quindi, allunghi i muscoli laterali del collo, che sono stati tesi nella prima fase dell'esercizio.

Posizione di partenza - seduto sulla sedia. La bocca dovrebbe essere chiusa, i denti serrati. Metti la tua mano sulla tua guancia. Stretch Phase: gira leggermente la testa di lato e su con la mano sulla tua guancia. L'altra mano aiuta dal lato opposto della testa. Migliorare in modo indipendente il benessere fisico ed emotivo, per salvare il corpo dall'eventualità di esacerbazioni della malattia, esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale futuro aiuterà la terapia di esercizio nell'osteocondrosi del rachide cervicale.

La ginnastica regolare riduce il rischio di esacerbazioni ripetute, riduce il dolore cronico al collo e alle spalle, ripristina la sensibilità e la forza nelle mani, allena l'apparato vestibolare che riduce vertigini e mal di testa.

È meglio iniziare l'allenamento sotto la supervisione di un istruttore, in modo che ti insegni a fare correttamente tutti gli esercizi. In generale, il complesso ginnico, che include blocchi di isometria senza parti mobili del corpo nello spazio e attività dinamica, è semplice da eseguire e tutti possono esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale ginnastica a casa.

Più avanti nell'articolo sono complessi popolari e sicuri di 6 esercizi isometrici e 10 dinamici. La terapia fisica esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale l'osteocondrosi cervicale non deve essere eseguita con esacerbazione della malattia. Non c'è bisogno di cercare di "allungare" il collo, "disperdere" il dolore, in qualche modo influenzare la tua condizione.

Se avverti un deterioramento, contatta immediatamente il tuo neurologo! Se durante una radiografia della colonna vertebrale o della palpazione, il medico neurologo ha determinato l'instabilità delle vertebre cervicali in voi, assicuratevi di controllare il salone ortopedico o la farmacia e ottenere uno speciale collo morbido per il collo.

Ti salverà da pericolose complicazioni durante l'esecuzione di esercizi. Osteofiti: crescite ossee stiloidi visibili sul radiogramma della colonna vertebrale - un altro motivo per essere più scrupolosi nella scelta degli esercizi per la terapia fisica. Con gli osteofiti, non è necessario eseguire movimenti attivi nella colonna cervicale durante l'allenamento dinamico, altrimenti si rischia di danneggiare l'osteofita dei tronchi nervosi che passano nel collo.

Nella ginnastica isometrica, l'area allenata del corpo non si sposta nello spazio: cioè, si piega, gira, non ci saranno sweep. Tu o il tuo partner fate pressione su qualsiasi parte del corpo e con le forze dei muscoli si oppone a questa pressione. La durata della contrazione della forza applicata durante l'esecuzione di ciascuna ripetizione è di secondi.

Posizione di partenza in tutti esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale esercizi sottostanti - seduti esattamente su una sedia, le gambe alla larghezza delle spalle. Con il palmo della mano, premi la tempia e gli zigomi su un lato palmo sinistro, guancia sinistra, palmo destro, guancia destra. Metti le dita nella serratura. In questa posizione, premere sulla fronte con i palmi rivolti verso di lui. Metti le dita dietro la testa nella serratura. In questa posizione, premi con le mani sulla regione occipitale-parietale, come se cercassi di appoggiare la testa sul tuo petto e con la tua testa crea una reazione.

Posiziona la mano destra con il palmo aperto nella zona della guancia sinistra e dello zigomo. Premi il tuo viso con la mano, come se cercassi di girarlo a destra. Costruisci resistenza con i muscoli del collo.

Metti la testa sul petto e incrocia le braccia dietro la testa. Premi le mani esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale parte posteriore della testa e, con i muscoli del collo, resisti in modo tale da riportare lentamente la testa in posizione eretta. Sedersi con la schiena dritta su una sedia, le gambe leggermente divaricate. Tira le mani davanti a te con le mani. Sedetevi su una sedia, le gambe davanti a voi alla larghezza delle spalle, le mani sulle ginocchia.

Sollevare il braccio direttamente parallelo al pavimento. Senza movimenti improvvisi, ruotare il busto con la mano in una direzione, con l'altra mano, nell'altra direzione mano sinistra - ruotare il busto a sinistra, a destra - a destra. Piega la testa a destra e a sinistra, come se cercassi di portare l'orecchio sulla spalla appropriata. Posizione seduta sulla sedia.

Piegare i gomiti braccia sopra le spalle il più lontano possibile. Attraverso i lati, sollevare le braccia piegate in una posizione parallela al pavimento e abbassarla all'indietro.

In questa posizione, esegui i cerchi con il cingolo scapolare prima dentro e poi in senso antiorario. Con una piccola ampiezza, gira la testa a sinistra e a destra come se guardassi a sinistra, poi a destra.

Piegare i gomiti, facendo un movimento scorrevole sul corpo con i palmi rivolti verso le ascelle. Nello stesso movimento di scorrimento, riportare le mani nella posizione originale.

Solleva il braccio sinistro esteso di fronte a te non più in alto del livello della spalla. Palm giù. Allo stesso tempo raddrizzare la mano destra, tirare indietro palmo verso l'alto. Ripeti per l'altra mano. Naturalmente, la terapia fisica non è una panacea e, per aiutare l'osteocondrosi spinale a essere il più efficace possibile, è necessaria tutta una serie di misure, inclusi farmaci, terapia manuale e fisioterapia.

Ma la terapia di esercizio per l'osteocondrosi del rachide cervicale non richiede attrezzature speciali e anche uno spazio considerevole nella stanza, esercizi Dikul per collo ernia della colonna vertebrale cervicale possibile eseguire molti esercizi anche sul posto di lavoro. E questa è una grande opportunità per ogni paziente di aiutare se stessi.

Gli esercizi di fisioterapia regolari hanno un effetto benefico non solo sul decorso della malattia e sui sintomi della malattia, ma anche sull'umore, salvando i pazienti da una sensazione di depressione, depressione, stanchezza e persino disturbi depressivi.

Esercizi dal dolore al collo per il massimo effetto devono essere fatto ogni giorno. Aiutano a liberarsi dallo spasmo muscolare, riducono la pressione sulle radici nervose, migliorano il metabolismo dei tessuti.

A causa della regolare terapia fisica, i dischi intervertebrali nella parte superiore della schiena diventano più mobili. Per eliminare il dolore usato diversi tipi di ginnastica. Sensazioni spiacevoli nella colonna cervicale si verificano sia nelle persone sane che in quelle che hanno problemi con il sistema muscolo-scheletrico.

Il disagio in quest'area appare a causa di una lunga posizione seduta. In questo caso, il collo inizia a far male a causa di un eccessivo sforzo muscolare. Per rimuovere il dolore, devi prima di tutto lavorare sulla tua postura. Puoi raddrizzare la schiena con il seguente esercizio:.