Fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale

Cervicale infiammata: sintomi ed esercizi

Metodi di dolore acuto popolari

Ma, tuttavia, questa patologia è anche abbastanza comune nel gruppo di età da 30 a 50 anni. Più comune negli uomini. Secondo le statistiche, la malattia colpisce 50 persone su ogni centomila persone. Trattamento della colonna cervicale ernia dovrebbe iniziare subito dopo il rilevamento, t. E 'nella zona del collo sono grandi vasi sanguigni che alimentano il cervello.

Dopo tutto, la protrusione è un meraviglioso trampolino per la rapida formazione di una vera ernia. Naturalmente, la presenza fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale un ernia del disco, si impara solo dopo aver visitato l'ospedale. Non importa che sia stato il motivo - infortuni, mal di schiena, o cambiamenti legati all'età - è necessario cercare con urgenza via d'uscita.

Per prima cosa prendi il consiglio del medico e prova a metterlo in pratica con cura. Smettila prima di fumare se hai questa abitudine. Il fumo non solo rallentare il processo di guarigione, ma promuove anche la formazione di nuovo di ernia spinale, e non solo nella regione cervicale.

Rivedi anche la tua dieta. Organizza correttamente un sonno notturno. Il letto dovrebbe essere abbastanza rigido, il cuscino dovrebbe essere cambiato in ortopedico sono venduti in negozi specializzati. Prendere una medicina raccomandata dal medico. Fallo in modo sistematico e preciso con le dosi prescritte. L'auto-attività in relazione ai preparativi medici è inammissibile.

Se interrompi il trattamento e non segui il trattamento appropriato, in futuro potrebbe essere necessario rimuovere prontamente l'ernia.

La chirurgia chirurgica nelle vertebre cervicali è estremamente indesiderabile e viene eseguita solo in casi estremi. Il rischio di complicanze è molto alto. Diamo questi nomi a scopo informativo, dal momento chetutti loro hanno controindicazioni per l'uso e sono presi solo secondo la prescrizione del medico. In ogni carico fisico, e gli eventuali effetti sul periodo acuto cervicale della colonna vertebrale ernia quando c'è dolore luminoso, gonfiore e infiammazione dei tessuti, è severamente vietato.

Anche le procedure fisioterapeutiche per il trattamento dell'ernia intervertebrale sono prescritte da un medico. Più spesso usato: Magnetoterapia. Il ciclo di trattamento per ciascun paziente viene selezionato singolarmente, a seconda della gravità della condizione.

Le procedure di fisioterapia combinano bene la ginnastica terapeutica. Successivamente, ea casa, la ginnastica terapeutica sarà un eccellente assistente. Senza guardare l'apparente semplicità degli esercizi descritti, la loro importanza per la salute delle vertebre cervicali è difficile. È la combinazione di medicine, fisioterapia e ginnastica terapeutica che rappresentano un trattamento complesso dell'ernia intervertebrale. Chirurgia Il trattamento chirurgico è indicato per ernia della colonna cervicale, se il paziente ha sintomi di compressione compressione della colonna vertebrale.

Come accennato in precedenza, è piuttosto difficile rimuovere l'ernia cervicale. Le operazioni del fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale.

Ma sono applicati relativamente di recente, e le loro conseguenze remote non sono descritte. Medicina alternativa consiglia per il trattamento di un'ernia del rachide cervicale con il metodo Bubnovskaya - kinesiterapia. Questo metodo si basa sull'uso delle capacità di riserva del corpo umano - i farmaci non sono applicati.

I pazienti sono impegnati in un simulatore speciale e prendono un trattamento fisioterapico. La polemica sul metodo Bubnovsky non finisce: puoi ascoltare le recensioni più entusiaste e estremamente negative. Gli oppositori della medicina tradizionale offrono di trattare l'ernia intervertebrale della sezione cervicale con l'aiuto dello yoga. Pensiamo che i veri yogi difficilmente conosceranno una tale patologia.

Ma, dicono, aiuta! I reflexoterapeuti con ago. La medicina tradizionale non si distingue da questo problema e si offre di trattare un'ernia della colonna vertebrale con erbe, impacchi, sfregamenti. Ma qualunque cosa tu scelga, ricorda, la parola decisiva è lasciata al tuo medico curante.

Le tue mani diventano stupide senza una ragione apparente? Probabilmente, è necessario essere esaminato su un soggetto di un'ernia di un reparto cervicale di una spina dorsale. L'ernia è la seconda occorrenza più comune dopo la lombare. Appare nelle persone che conducono una vita sedentaria, lavorando regolarmente al computer e passando la maggior parte della giornata seduti.

È importante distinguere i sintomi di un'ernia il prima possibile al fine di iniziare immediatamente il trattamento e sbarazzarsi della malattia. È possibile provare tutti i sintomi descritti e solo uno di essi. Con fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale diverso decorso della malattia, i segni saranno completamente differenti e, spesso a causa dell'incapacità del paziente di spiegare fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale suoi sentimenti, il trattamento viene ritardato.

Il più popolare dei moderni metodi diagnostici è la risonanza magnetica, che sta per risonanza magnetica. Il vantaggio della risonanza magnetica è che fornisce un'immagine voluminosa e dettagliata della vertebra necessaria o dell'intero reparto cervicale, consentendo di ottenere la massima informazione sulle condizioni dei dischi, della cartilagine e delle radici.

Tomografia computerizzata. La tomografia computerizzata TC con mielogramma mostra anche le migliori violazioni delle radici che non sarebbero visibili sulla risonanza magnetica, pertanto è considerata più informativa. Tuttavia, la TC con un mielogramma implica l'introduzione di una colorante speciale nel canale spinale.

Fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale operazione è piuttosto complicata e dolorosa, quindi è usata solo quando c'è un bisogno speciale.

Per capire quali muscoli hanno sofferto di pizzicotti a causa della comparsa di un'ernia, l'elettromiografia aiuterà. Nel processo di elettromiografia, aghi sottili sono inseriti in vari muscoli degli arti, che consente di determinare quale dei dischi intervertebrali della regione cervicale è danneggiato.

Avendo diagnosticato la presenza di ernia del rachide cervicale nel paziente, il medico prescrive un trattamento complesso dettagliato. In primo luogo vengono sempre usati metodi conservativi. Gli esercizi fisici hanno lo scopo di alleviare la sindrome del dolore, oltre a migliorare l'afflusso di sangue tra le vertebre.

Vengono eseguiti lentamente, senza intoppi, in modo da non danneggiare ulteriormente fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale collo indebolito.

Ultrasuoni o calore influiscono positivamente sulla cartilagine intervertebrale, quindi quando le violazioni dei dischi vertebrali spesso prescrivono l'elettroforesi. Per ridurre la pressione sulle terminazioni nervose e per alleviare il dolore acuto con questo aiuto, fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale utilizzato lo stretching della colonna cervicale.

Questa operazione è necessaria con l'aiuto di simulatori speciali e solo dopo il parere di un medico. Tuttavia, gli esercizi volti a allungare le vertebre cervicali sono abbastanza fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale da usare e possono essere utilizzati anche a casa - naturalmente, dopo aver fatto un briefing dettagliato in clinica.

L'abilità di trazione del tratto cervicale è utile quando è necessario ridurre il dolore fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale generato e rilassare la colonna vertebrale. Terapisti manuali, o, in altre parole, chiropratici, aiutano a massaggiare le vertebre cervicali per rimuovere la contrazione muscolare, che spesso è la causa di forti dolori.

Il massaggio deve essere eseguito delicatamente e senza intoppi, evitare movimenti rapidi per non ottenere sensazioni ancora più spiacevoli. L'osteopatia è una tecnica diversa dalla terapia manuale.

Osteopati dita sentono cambiamenti nella struttura portante e la corretta via delicatamente ma con fermezza tecniche possono leggermente allungare o spostare le vertebre cervicali, e anche migliorare in modo significativo la circolazione.

In alcuni casi è necessario utilizzare parentesi graffe - elementi di fissaggio, che aiuteranno ad evitare ulteriori cambiamenti nella colonna vertebrale e fissare le vertebre in una posizione.

Un tale fissatore aiuta l'ernia a non espandersi e fornisce anche una riduzione della sindrome del dolore. I farmaci antinfiammatori non steroideio FANS, alleviano l'infiammazione acuta nell'area dell'ernia e sono usati più spesso. Se il dolore sembra troppo forte per il paziente, ha prescritto antidolorifici - per esempio, analgin o no-shp.

Per controllare gli spasmi muscolari che si verificano spesso nelle dita o nelle spalle, vengono utilizzati rilassanti muscolari. Se il processo infiammatorio è andato troppo oltre e il gonfiore delle fibre muscolari è iniziato, si prescrivono steroidi iniettati direttamente nel sito della lesione. L'ernia viene rimossa attraverso la superficie anteriore del collo mediante incisioni di piccolo centimetro.

Dopo la rimozione dell'ernia, viene stabilito un trapianto per la migliore fusione dei dischi vertebrali, che supporta le vertebre cervicali nella posizione corretta.

La disketectomia senza spondilodesi differisce dal primo metodo in fisioterapia a ernie del video rachide cervicale della colonna vertebrale, dopo aver rimosso l'ernia del disco, non è stato installato un trapianto. Lo spazio su disco cresce da solo. Lo svantaggio di questo metodo è il rischio di fissare le vertebre nella posizione sbagliata.

Discectomia posteriore. La discectomia posteriore viene eseguita attraverso le incisioni nella parte posteriore del collo, che è un modo conveniente per eseguire l'escissione dell'ernia più in alto possibile. Tuttavia, tale operazione è considerata la più difficile a causa della necessità di toccare il midollo spinale e i legamenti situati nella parte posteriore del collo. Per sbarazzarsi del mal di schiena, è possibile utilizzare cerotti medici, nell'efficacia di cui molte persone si sono convinte.

Tuttavia, con un'operazione eseguita correttamente, la possibilità di complicanze gravi è quasi zero. Uno stile di vita sano e una moderata attività fisica permetteranno di mantenere una buona condizione dei dischi intervertebrali negli anni a venire.

Se possibile, ridurre il lavoro fisico pesante e il sollevamento pesi. Se vuoi sollevare qualcosa di pesante, fallo nella giusta posizione: accovacciato con la schiena piatta. Questo aiuterà a ridurre al minimo gli infortuni. Se il tuo lavoro è connesso con il computer, assicurati di mettere in pausa il lavoro e di fare piccoli esercizi fisici.

Ad esempio, diverse asana yoga estendono perfettamente i muscoli del collo e hanno un effetto curativo generale. Acquista un cuscino di qualità con uno stucco uniforme, non molto alto, che permetterà al collo di rilassarsi completamente durante il sonno. Oggi una gran parte della popolazione adulta del paese soffre dell'ernia del rachide cervicale.

Molti sono interessati a quali misure per trattare un'ernia vertebrale possono essere fatte a casa. Di seguito forniamo le risposte alle domande più popolari. Le ricette popolari vengono applicate da due lati: entrambi esternamente, per alleviare l'infiammazione e il dolore, e verso l'interno per accelerare il ripristino dei dischi danneggiati.

Queste ricette in collaborazione con il programma medico potrà accelerare la vostra libertà da questa afflizione sgradevole e molto doloroso, ernia del rachide cervicale.