I risultati dei raggi X della colonna vertebrale cervicale

Il mio medico - Stenosi della colonna: le nuove cure

Mal di collo fa male a alzare la mano

Una radiografia del rachide cervicale è un test sicuro e indolore che utilizza una piccola quantità di radiazioni per scattare una foto delle ossa nella parte posteriore del collo vertebre cervicali. Durante l'esame, una macchina a raggi X invia un raggio di radiazione attraverso il collo e un'immagine viene registrata su un film speciale o su un computer. Questa immagine include le sette vertebre nella zona del collo, le prime vertebre della colonna vertebrale toracica e gli spazi del disco tra di loro.

L'immagine a raggi X è in bianco e nero. Le parti del corpo denso che bloccano il passaggio del raggio dei raggi X attraverso il corpo, come le ossa, appaiono bianche sull'immagine dei raggi X. Parti del corpo cavo, come le vie aeree, consentono ai raggi X di attraversarle e appaiono nere. Un tecnico a raggi X i risultati dei raggi X della colonna vertebrale cervicale i raggi X. Di solito, vengono prese tre diverse immagini del rachide cervicale: una dal lato anteriore AP o vista antero-posterioreuna dal lato vista laterale e un'altra dal davanti attraverso una bocca aperta vista odontoidea.

Occasionalmente, potrebbero essere necessarie immagini aggiuntive come le viste di flessione e di estensione della colonna cervicale. Se è necessario un intervento chirurgico della colonna cervicale, è possibile eseguire una radiografia per pianificare l'intervento chirurgico e valutare i risultati post-operatori.

Una radiografia del rachide cervicale non richiede una preparazione speciale. Potrebbe essere chiesto a tuo figlio di rimuovere tutti i vestiti e i gioielli dalla vita in su e di cambiarsi in abito da ospedale perché bottoni, cerniere, fermagli o gioielli potrebbero interferire con l'immagine.

Se il tuo bambino ha una sospetta lesione al collo, un collare o un tutore sarà posizionato attorno al collo per limitare il movimento al collo che aiuta a prevenire ulteriori lesioni al collo. I bambini in via di sviluppo sono più sensibili alle radiazioni e sono più a rischio di danni, quindi se tua figlia è i risultati dei raggi X della colonna vertebrale cervicale, assicurati di dirlo al suo medico e al tecnico radiologo.

Sebbene la procedura possa richiedere fino a 15 minuti, l'esposizione effettiva alle radiazioni è in genere di pochi secondi. Il bambino entrerà in una stanza speciale che conterrà un tavolo e una grande macchina a raggi X che pende dal soffitto o dalla parete. I genitori sono in genere in grado di accompagnare il loro bambino per fornire rassicurazione. I raggi X della colonna cervicale vengono eseguiti mentre si trovano in posizione sdraiata.

Il tecnico posizionerà il bambino, quindi passerà dietro un muro o in una stanza adiacente per azionare la macchina. Solitamente vengono effettuate tre radiografie in modo che il tecnico possa tornare a riposizionare il bambino per i risultati dei raggi X della colonna vertebrale cervicale. Occasionalmente sono necessari ulteriori raggi X. Ai bambini più grandi verrà chiesto di trattenere il respiro e di rimanere fermi per secondi mentre viene effettuata ogni radiografia; i bambini possono richiedere moderazione.

Mantenere il collo fermo è importante per prevenire la sfocatura dell'immagine a raggi X. I raggi X portatili sono talvolta utilizzati nei reparti di emergenza, nelle unità di terapia intensiva ICU e nelle sale operatorie.

Il tuo bambino non sentirà nulla mentre le radiografie vengono prese. Le posizioni richieste per le radiografie possono sembrare scomode, ma devono essere mantenute per pochi secondi. I bambini spesso piangono nella stanza dei raggi X, specialmente se sono trattenuti, ma questo non interferirà con la procedura.

Se rimani nella stanza mentre si eseguono le radiografie, ti verrà chiesto di indossare un grembiule di piombo per proteggere alcune parti del tuo corpo. Anche gli organi riproduttivi di tuo figlio saranno protetti con uno schermo di piombo. Dopo aver eseguito le radiografie, a te e al bambino verrà chiesto di attendere alcuni minuti mentre le immagini vengono elaborate. Se alcuni sono sfocati o poco chiari, potrebbe essere necessario rifare i raggi X.

Le radiografie saranno esaminate da un radiologo un medico specializzato nella lettura e interpretazione delle immagini a raggi X. Il radiologo invierà una relazione al medico, che discuterà i risultati con voi e spiegherà cosa intendono. In caso di infortunio o altra emergenza, i risultati di una radiografia del rachide cervicale possono essere disponibili rapidamente. Altrimenti, di solito sono pronti i risultati dei raggi X della colonna vertebrale cervicale giorni.

Nella maggior parte dei casi, i risultati non possono essere forniti direttamente al paziente o alla famiglia al momento del test. In generale, i raggi X del rachide cervicale sono molto sicuri. Sebbene qualsiasi esposizione alle radiazioni presenti alcuni rischi per il corpo, la quantità utilizzata in una radiografia del rachide cervicale è piccola e non considerata pericolosa.

È importante sapere che i radiologi utilizzano la quantità minima di radiazioni necessaria per ottenere i migliori risultati. Puoi aiutare il tuo bambino a prepararsi per una radiografia del rachide cervicale spiegando il test in termini semplici prima della procedura.

Per i bambini più grandi, assicurati di spiegare l'importanza di stare fermi mentre la radiografia è stata presa in modo che non debba essere ripetuta. Se hai domande sul perché è necessaria la radiografia del rachide cervicale, parla con il tuo medico.

Puoi anche parlare con il tecnico dei raggi X prima della procedura. Problemi con Skipping Breakfast in Teens. Le routine mattutine possono essere frenetiche, con mamme che cercano di radunare i bambini e gli i risultati dei raggi X della colonna vertebrale cervicale in tempo per andare a scuola. Mentre gli adolescenti maturano e assumono maggiori responsabilità per essere pronti per andare a scuola la mattina, è possibile che saltino anche la colazione.

Ci sono numerosi motivi per cui iniziare con la colazione è Top 15 bunny pagine da colorare il tuo bambino adorerà colorare. Top 10 Lettera V Disegni da colorare Il tuo bambino adorerà imparare e colora. Come affrontare la rabbia del tuo Pre-Teen. Principale Genitorialità Esame a raggi x: rachide cervicale - Genitorialità - Esame a raggi x: rachide cervicale - Genitorialità - Last updated Novembre Cos'è Una radiografia del rachide cervicale è un test sicuro e indolore che utilizza una piccola quantità di radiazioni per scattare una foto delle ossa nella parte posteriore del collo vertebre cervicali.