Il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev

Apparato locomotore 16: Articolazioni della colonna vertebrale

Un coagulo di sangue nei vasi sanguigni del rachide cervicale

La varietà di manifestazioni cliniche di osteocondrosi cervicale determinata caratteristiche anatomiche e fisiologiche della colonna cervicale e la complessità di molti meccanismi patogenetici.

Tipicamente, uno stesso paziente, esistono diverse sindromi nel processo di verificarsi simultaneamente o in sequenza. Gravità delle manifestazioni cliniche di osteocondrosi della colonna cervicale dipende dalla gravità e la natura dei cambiamenti strutturali e funzionali del disco e dei tessuti circostanti. Nelle persone anziane, in contrasto con i giovani e di mezza età, osteocondrosi cervicale spesso associato con spondilosi.

La più alta gravità e la frequenza delle manifestazioni cliniche os servate in persone in età lavorativa - 30 - 50 anni. Di solito il quadro clinico si sviluppa lentamente, gradualmente, senza un inizio chiaramente il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev. Il più delle volte, è caratterizzata da dolore, localizzato nella parte inferiore del collo, spesso irradiato nella il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev. Inoltre, spesso ci sono compressione-spinale cervicale miopatia discogenico e sindromi cerebrali associati con la circolazione del sangue nel sistema di arterie vertebrali-basilare.

Reflex manifesta muscolo-toniche, disturbi vegetativa-vascolari e neurodistrofici. Quando Cervicalgia lombalgia Il dolore acuto è localizzato nel tratto cervicale, aumenta con il movimento. Per Cervicalgia cronica caratterizzata da dolore, disagio, "crunch" quando si sposta la testa. Spesso nello stesso momento in cui il paziente assume una posizione forzata della testa per il dolore, appiattimento determinata visto o rafforzare lordosi cervicale, limitazione del movimento e la curvatura del manico nella direzione laterale, tensione e dolore muscolare, palpazione - indolenzimento dei processi spinosi ed i dischi intervertebrali.

La genesi di queste denunce il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev un ruolo di stimolazione del ganglio simpatico cervicale. Durante la stimolazione. Leader manifestazione della sindrome dell'arteria vertebrale, oltre alla denuncia di cui sopra è il capogiro.

Sindrome vertigini possono verificarsi improvvisamente con una brusca svolta della testa, di solito è di natura sistemica, accompagnata da nausea, vomito. Per oggettivazione del vertebrale assegno sindrome dell'arteria di tenerezza sulla pressione nel punto dell'arteria vertebrale, trascorrere processo ortopedico Bertschi - Roche stretching manuale della testa. Irritazione irritazione del plesso nervoso simpatico o compressione dell'arteria vertebrale causata solitamente da escrescenze osteo-cartilagineo processi semilunari delle vertebre cervicali, segmento motore ipermobilità o sublussazione su Kovac.

Con il coinvolgimento del dolore entità autonomo diventa carattere pungente, accompagnato da parestesie, una sensazione di "calore" o la mano freddo elevato. Quando styloiditis epicondiliti e dolore nel processo stiloide regione o condilo spalla sensibile alla pressione senza significative limitazione di movimento nella mano. La scala anteriore è compatta, palpata, allargata, dolorosa. Il dolore si verifica non solo nel collo, ma nella mano del lato affetto, nella cintura degli arti superiori, delle ascelle, torace.

La sindrome Prove è la scomparsa del dolore e altre manifestazioni sotto l'influenza novokainizatsii. Una delle sindromi viscerali riflesse dell'osteocondrosi cervicale è cardialgica. In questa sindrome, che porta alla clinica sono sintomi che assomigliano angina.

Non è isolato e, di norma, procede sullo sfondo di altre manifestazioni di osteocondrosi cervicale. La diagnosi differenziale della sindrome cardiaca in osteocondrosi cervicale è impostato su una combinazione di dolore nel cuore, con dolore nei dipartimenti collo e collo-spalla dipendenti dalla posizione della testa dolore, inefficienza koronarolitikov, mancanza di cambiamenti ECG in diversi studi.

La malattia si sviluppa di solito acutamente dopo lo sforzo fisico e il raffreddamento. Insieme con dolore, muscolo-tonica e manifestazioni vegetativa-vascolari caratteristica sta cambiando dalla sensibilità del riflesso diminuzione dei riflessi o estinzione e il motore paresi, paralisi della sfera.

Il più delle volte nella regione cervicale sono colpite le radici C4-C8. Con la sconfitta delle radici C4-C5 caratterizzate da prossimale, e per C5-C8 - paresi della mano distale. Quando il processo di localizzazione nel C6 radici C5 avviene debolezza dei muscoli del il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev scapolare sindrome Personage-Turner. Quando vengono colpite le radici di C7-C8, si sviluppano debolezza e intorpidimento nelle dita della mano.

Clinicamente si manifesta con dolore nella regione del collo-spalla, paresi flaccida delle mani e paresi spastica delle gambe, disturbi della sensibilità. La lesione del midollo spinale ha una proporzione relativamente piccola di altre complicanze dell'osteocondrosi. Tuttavia, la rilevanza clinica di discogenica mielopatia cervicale è una delle parti importanti della dottrina delle lesioni della colonna vertebrale degenerative.

E 'caratterizzata da una crescita lenta paralisi flaccida delle mani, e disturbi del movimento di solito prevalgono su sensibile. Con l'età, notevolmente ridotta la sensibilità dei conduttori nervose di stimoli meccanici, che porta ad una diminuzione della gravità delle reazioni muscolo-tonico riflesso neyrodistrofichesikh.

D'altra parte, quando l'invecchiamento umano, con lo sviluppo di il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev degenerativi distruttivi della colonna vertebrale, sono efficaci protettivi, reazioni compensative dell'organismo, limitando il grado di instabilità e di bloccaggio, il che porta naturalmente a riduzione delle sue manifestazioni cliniche.

Inoltre, il trattamento deve essere selezionato in base alla teoria moderna del meccanismo di sviluppo del processo patologico. È per questo che la nomina di trattamento della malattia degenerativa del disco cervicale, prendiamo in considerazione la natura cronica e progressiva del decorso della malattia.

La varietà di manifestazioni cliniche di osteocondrosi cervicale impone la necessità di una varietà di fattori terapeutici che influenzano i diversi legami patogenetici della catena. Buon effetto terapeutico nel trattamento di tale patologia osservata a agopuntura combinata con pharmacopuncture, trattamento sottovuoto, fisioterapia, la chiropratica, la moxibustione e altri. Va inoltre notato che la preferenza è data alle tecniche di manipolazione morbido e delicato.

Dopo il trattamento il paziente riceve suggerimenti sessioni di terapia fisica, e inoltre la prevenzione della ricorrenza della malattia. Uno dei motivi che portano allo il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev dei sintomi da parte del cervello, è la mancanza di flusso di sangue al sistema di alimentazione di sangue al tronco cerebrale.

Le principali navi da cui è formato questo sistema sono le arterie vertebrali. Quali sono i meccanismi che portano a tale carenza? Ce ne sono diversi. Questa irritazione sembra dovuto alla compressione da escrescenze ossee e sporgenze del disco intervertebrale.

Conducono a uno spasmo riflesso dei vasi del sistema vertebrale. Inoltre, uno dei meccanismi il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev sintomi cerebrali della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale è una speciale irritazione sito, cosiddetta stellate, che partono dal plesso simpatico, arteria vertebrale e nervi spinali. Spesso c'è una combinazione di diversi il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev.

La sindrome. Tra le complicanze cerebrali artrosi cervicale sono 6 principali gruppi sindromi: la sindrome ipotalamica, "l'emicrania cervicale" posteriore simpatico cervicale sindrome di Barre Gocce sindrome drop attacksvestibolo-gambo sindrome, la sindrome cocleare-gambo, la sindrome della faringe-laringe,sindrome di disturbi visivi. Ci sono anche forme miste, quando i sintomi di irritazione e perdita si combinano contemporaneamente.

Manifestazioni da ipotalamo sono stati segnalati in tutti i pazienti. Spesso, allo stesso tempo v'è una sindrome che assomiglia nevrosi nevrastenia. A volte era solito e viene diagnosticata. A causa del fatto che osteocondrosi cervicale si sviluppa nella seconda metà della vita, la comparsa della sindrome nevrotica svolgere un ruolo, e l'aterosclerosi e le malattie del passato, in passato, un periodo di trauma cranico, involuzione climaterioin particolare nelle donne.

Tuttavia, anche nei giovani nello sviluppo della malattia degenerativa del disco cervicale sono disturbi nevrotici. In questo caso, i pazienti hanno una maggiore stanchezza, irritabilità, risentimento, ansia e instabilità dell'umore, disturbi del sonno, che diventa superficiale, i pazienti facilmente svegliarsi per lungo tempo non riesce a dormire, e dormirenon portare loro un senso di rilassamento. Nei casi più gravi, si sviluppa paure immotivate, esperienze e sentimenti di malinconia, ansia, rabbia.

I pazienti hanno il pallore della pelle, mani e piedi freddi, il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev sudorazione, aumento della frequenza cardiaca e aumento della pressione sanguigna, diminuzione dell'appetito, la libido, diventa più frequente minzione. Tali pazienti sono allarmanti per la loro salute con i parenti e gli altri, anche se il motivo per questo. Affetti da sindrome di nevrosi di vedere un medico, spesso ingiustamente offeso dal fatto che non trovano di loro grave malattia.

Il paziente ha fatto una radiografia del rachide cervicale, che ha permesso di trovare i suoi fenomeni cervicale Malattia degenerativa del disco e spondilosi deformante, in particolare pronunciate nella zona dei dischi vertebre cervicali quinto e sesto, ma a sinistra. C'era anche una sublussazione della quinta vertebra cervicale posteriormente.

Sulla base dei dati di studi a raggi Il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev e neurologici a M. Il paziente è stato ricoverato in un reparto neurologico, dove ha tenuto un corso di un trattamento adeguato. Ulteriori procedure dirette al processo patologico primario: novocaine elettroforesi, massaggio regione cervicale, esso ha ricevuto farmaci che aumentano la circolazione del sangue nel sistema dell'arteria vertebrale e abbassamento stimolazione stato del sistema nervoso autonomo aminofillina, acido nicotinico, correnti diadinimicheskie gangleron, bromo, valeriana, motherwort, difenidramina, tazepam.

Dopo tre mesi, il trattamento è stato ripetuto, dopo di che gli attacchi di dolore non era stata rinnovata. Va notato che un ciclo di trattamento in questi pazienti non è sufficiente. Di solito, al fine di ottenere un effetto terapeutico stabile è necessario a seconda del grado di gravità della malattia corsi all'anno.

E 'stato solo il primo il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev in tutti gli aspetti rezultativen in ambiente ospedaliero, tanto più che il regime di trattamento il paziente deve essere individualizzato. Si è scoperto che, in alcuni casi, farmaci efficaci in alcuni pazienti che non aiutano e talvolta peggiorano la condizione in altri pazienti.

Oltre al complesso dei sintomi neurastenici, i disordini ipotalamici possono manifestarsi con attacchi di classici parossismi diencefalici. Di solito, le convulsioni hanno provocato una pesante minzione. Il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev storia della malattia I. L'impulso allo sviluppo di una condizione patologica reale era la malattia respiratoria acuta.

L'esame del paziente ha rivelato un neurologo ha avuto una diminuzione della sensibilità sul lato destro del collo, limitando i movimenti della testa verso il lato a causa della comparsa di dolore nella regione cervicale. Nelle radiografie dei sintomi della colonna cervicale di malattia degenerativa del disco cervicale sono stati trovati nei dischi tra il terzo e il quarto, e quarta e quinta vertebra cervicale.

Quest'ultimo riduce l'aumento patologico del tono della parte simpatica del sistema nervoso autonomo. Come risultato del trattamento, i sequestri sono diventati meno frequenti e la loro gravità era inferiore. Successivamente, dopo vari cicli di trattamento, il paziente I.

È stato ora stabilito che le caratteristiche specifiche delle manifestazioni cliniche di questa sindrome dipendono da quale reparto dell'ipotalamo soffre.

Nel caso di insufficienza cronica di afflusso di sangue alle regioni posteriori regione dell'ipotalamo il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev sviluppando caratteristico quadro clinico di irritazione della divisione simpatica del sistema nervoso, e con una mancanza di apporto di sangue principalmente sezioni anteriore e laterali della regione ipotalamica compare il quadro clinico è tipico per la stimolazione parasimpatica del sistema nervoso.

Nel primo caso, gli attacchi si verificano principalmente nel pomeriggio, e nel secondo si osservano più spesso al mattino o alla sera.

Naturalmente, sono possibili forme miste. Questo, a proposito, spesso accade con l'osteocondrosi, complicata dalla sindrome ipotalamica.

In dettaglio su queste e altre forme, speriamo che tali informazioni possano aiutare la persona malata, se ha condizioni simili, a descriverle correttamente. Dopo tutto, una storia accurata del paziente sui loro sentimenti consente al medico di stabilire una diagnosi accurata e di nominare prontamente il trattamento giusto.

Sindrome sincopale e sindrome da caduta. La sindrome di Syncopal il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev descritta per la prima volta dallo scienziato tedesco Unterharnsteiddt nel e da allora ha preso il trattamento della colonna vertebrale Ignatiev suo nome.

Più tardi si è scoperto che le cadute improvvise possono verificarsi senza perdere conoscenza. Questi ultimi sono stati designati come drop-syndrome la parola inglese "drop" significa cadere. Lo sviluppo della sindrome da sincope e caduta è basato sul vasospasmo. E la causa dello spasmo di solito è la stimolazione del nervo vertebrale da parte degli osteofiti escrescenze ossee e altre formazioni patologiche.

Qualora spasmo copre vasi che alimentano il sangue alle parti inferiori del tronco cerebrale, in particolare, midollo allungato, v'è una netta debolezza dei muscoli del cingolo pelvico e fuori dal meccanismo stelo mantenere la postura.