Il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin

Discopatia L4-L5 o L5-S1: cosa fare + un semplice esercizio

Artrite della mandibola

La protrusione del disco spinale lombare è un cambiamento patologico nel disco intervertebrale nell'osteocondrosi. Consiste nel rigonfiare il disco nel canale spinale. Nella fase iniziale di sviluppo della protrusione, il disco con le modifiche già in partenza in esso conserva ancora le sue proprietà di deprezzamento. Con una posizione verticale o carico sulla colonna vertebrale, la membrana del nucleo anello fibroso si gonfia oltre la colonna vertebrale.

Ma in una posizione orizzontale assume la forma normale. Nel corso del tempo, il disco perde questa capacità ed è costantemente in uno stato sporgente. L'anello collassa gradualmente, si fessura in esso, in cui precipita il contenuto del nucleo polposo.

Forme di protrusione. Poiché la protrusione del disco è una fase complicata dell'osteocondrosi, i motivi principali saranno il rilevamento prematuro della distruzione del disco o il mancato rispetto il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin raccomandazioni per la sua prevenzione.

Tra gli altri:. I segni di protrusione sono caratteristici dell'osteocondrosi: dolore nella parte bassa della schiena o nel sacro, formicolio o intorpidimento dei glutei, delle gambe, dell'inguine. Poiché i sintomi di questa patologia sono simili a quelli di altre gravi malattie, è impossibile trattare la protrusione senza il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin esame fisico approfondito!

Nel caso della protrusione del disco, ci sono due opzioni per lo sviluppo degli il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin. Come meccanismi compensatori, possono svilupparsi fibrosi e spondilosi. Altrimenti, l'anello fibroso non resiste al carico e si rompe. Le particelle di un gheriglio escono fuori - un'ernia di un disco è formata.

Fondamentalmente, i metodi di trattamento della protrusione non differiscono da quelli dell'osteocondrosi. Di seguito sono riportate le principali indicazioni che possono essere utilizzate per questo scopo. La il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin dell'opzione appropriata, l'intensità del trattamento dipenderà dal grado di sviluppo della malattia.

Il trattamento farmacologico è indicato nel periodo acuto della malattia, principalmente per alleviare il dolore. Antidolorifici prescritti e farmaci antinfiammatori, rilassanti muscolari. Spesso utilizzati mezzi esterni: unguenti e gel Ketoral, Voltaren, Fastum gelche vengono applicati alla colonna lombare. Se necessario, i farmaci vengono somministrati per via endovenosa.

I blocchi medici sono molto diffusi: l'iniezione diretta di un agente nel plesso nervoso. Anestetici come Novocain, Trimecain, Lidocaine sono usati per i blocchi. Il complesso dovrebbe essere un medico, indicando la durata e l'intensità dell'allenamento. Quindi, la kinesiterapia secondo Bubnovsky è diventata molto popolare nella lotta contro le malattie della colonna vertebrale.

Questa tecnica implica fare esercizi attraverso il dolore. L'autore ritiene che solo i meccanismi del dolore possano recuperare i muscoli danneggiati. Indicato durante la sporgenza dei dischi lombari.

È importante eseguire correttamente ogni esercizio e registrare i propri sentimenti. Non rinunciare alla terapia fisica, anche se ti senti bene. Il massaggio spinale occupa il secondo posto nel trattamento della protrusione del disco dopo la fisioterapia.

Attiva le connessioni riflesse, la circolazione sanguigna e l'innervazione, migliorando il trofismo tissutale. Fornendo un afflusso di sostanze attive al sito di protrusione, il massaggio attiva i meccanismi di recupero dell'organo interessato.

Trattare la regione lombare con tecniche di massaggio come accarezzamento, sfregamento, vibrazione, impastamento. Sono effettuati con parsimonia, indolore, spesso con l'uso di medicine esterne unguenti, balsami. Il corso richiede procedure. I risultati migliori si ottengono combinando il massaggio della sezione lombare con fisioterapia, idroterapia, fisioterapia e riflessologia. La tecnica non si applica nel periodo acuto. Gli obiettivi principali di questa direzione: la rimozione del dolore, il lancio di processi biochimici nei tessuti, l'attivazione del flusso sanguigno e gli impulsi nervosi.

Primaria saranno i primi tre metodi. Il il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin del trattamento per la colonna lombare è procedure. Due metodi possono essere utilizzati contemporaneamente. Per esempio, al mattino - elettroanalgesia e alla sera - elettroforesi medicinale. La trazione spinale è un metodo popolare per la protrusione.

Il carico sui segmenti vertebrali viene ridotto, il disco e le radici vengono decompressi, il il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin dei tessuti viene ridotto. La procedura viene eseguita manualmente dal personale medico o viene utilizzato un banco inclinato.

Un maggiore effetto si ottiene con il disegno il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin acqua soprattutto se l'acqua non è fresca, ma minerale o trementina. Il corso del trattamento richiede procedure. L'uso della terapia di trazione per il trattamento della protrusione discale è ancora in discussione. Gli oppositori del metodo credono che l'estensione della colonna vertebrale non contribuisca all'eliminazione della causa principale della malattia - la distruzione del disco intervertebrale, il che significa che, nel migliore dei casi, non ha senso.

Questa direzione è utilizzata per il trattamento della protrusione come ulteriore. Influenzando i punti biologicamente attivi della regione lombare, lo specialista cerca di ripristinare le connessioni del neuro-riflesso, la circolazione sanguigna e la nutrizione tissutale nella colonna vertebrale danneggiata. I seguenti tipi di riflessologia possono essere distinti:. Stimolando i punti nella regione lombare, viene eliminata l'ipertonicità dei muscoli e dell'edema.

A causa di un cambiamento dello sfondo ormonale del corpo, la condizione generale è migliorata, le sensazioni dolorose scompaiono o diventano noiose. La medicina tradizionale per il trattamento della protrusione discale utilizza pomate, impacchi, tinture e decotti, applicazioni e balsami. Migliorano il metabolismo e il trofismo dei tessuti, hanno effetti antinfiammatori, analgesici e rigenerativi, ripristinano il metabolismo del sale.

Tra le piante utilizzate per il trattamento della protrusione della colonna vertebrale, si possono notare tanaceto, sedano, foglie di mirtillo rosso e betulla, tintura di morena e lillà. I guaritori consigliano di utilizzare le seguenti ricette per il trattamento della protrusione lombare, dell'osteocondrosi e del dolore spinale.

Gli asana sono un ottimo strumento per la prevenzione della protrusione del disco. Per migliaia di anni, varie pratiche yoga hanno contribuito allo sviluppo della flessibilità spinale e alla conservazione dell'elasticità delle sue strutture.

Posture ed esercizi speciali ti permettono di allungare i muscoli delicatamente e gradualmente. Di conseguenza, la tensione viene alleviata, il dolore diminuisce, viene ripristinata la normale posizione delle vertebre nella regione lombare. Particolare attenzione durante il periodo di trattamento spinale dovrebbe essere data al cibo dieta. Si consiglia di escludere piatti a base di carne, cibo in scatola, brodi forti e frattaglie.

Il divieto è anche soggetto il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin farina e confetteria, zucchero, marmellata, marmellate e altro ancora. Nella dieta dovrebbero prevalere verdure, erbe, frutta. Vari cereali fiocchi d'avena, grano saraceno, orzo, riso e prodotti caseari yogurt, formaggio, ricotta, burro sono utili. Durante la protrusione, i il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin freschi verdura e frutta con polpa sono molto il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin.

Daranno molti minerali e vitamine, miglioreranno il metabolismo e rimuoveranno i sali in eccesso e i composti dannosi, che influenzeranno positivamente lo stato della colonna vertebrale e dei muscoli.

Il modo migliore per prevenire la sporgenza dei dischi della colonna lombare è il movimento! Il disco intervertebrale non ha i suoi vasi, attraverso i quali possono essere forniti nutrienti. La loro fonte è la piastra terminale, adiacente al corpo vertebrale. Durante la guida, quando una persona si ferma, il disco è in uno stato "premuto".

Pertanto, camminare, nuotare, sciare sono i modi migliori che possono non solo impedire la formazione di protrusione o ernia del disco, ma anche il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin i cambiamenti esistenti. Tutti i suddetti metodi di trattamento della protrusione del disco spinale richiedono grande pazienza e autodisciplina. Essendo stato sollevato più spesso con l'aiuto di farmacicontinuiamo a mantenere il nostro stile di vita precedente. Poche persone pensano che sia necessario riconsiderare la dieta, l'atteggiamento nei confronti dell'educazione fisica, fare la propria psiche e magari persino cambiare lavoro.

La nostra spina dorsale è la spina dorsale delle nostre vite. E come lo trattiamo dipenderà dal nostro destino. Salute a te! La protrusione del disco intervertebrale è un processo patologico nella il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin vertebrale, in cui il disco intervertebrale il trattamento della colonna vertebrale nel Shchukin nel canale spinale senza rompere l'anello fibroso.

Non è una malattia indipendente, ma una delle fasi dell'osteocondrosi, seguita da un'ernia. Il più spesso localizzato nella regione lombare e meno - le regioni cervicali. In effetti, la sporgenza dall'ernia si distingue per la condizione dell'anello fibroso, che limita e sopprime il nucleo pulpare del disco intervertebrale.

Se questo anello preserva l'integrità e la struttura del disco non si rompe, allora ha luogo la protrusione. Se l'anello è rotto e parte del disco è caduto, è un'ernia. Ci sono molte ragioni per la distruzione dell'anello fibroso - sollevamento pesi, mancanza di sforzo fisico, sovraccarico fisico e psicologico, stress nervoso, superlavoro, mancanza di oligoelementi condroitina, glucosamina, calcio Ernia intervertebrale ernia del disco del disco di ernia - formato come risultato della rottura dell'anello fibroso del disco intervertebrale, attraverso il quale parte del nucleo gelatinoso si gonfia.

La sporgenza dei dischi intervertebrali PMD, dal latino "protrudere" - "speak out. La protrusione discale è una delle forme più comuni di disturbi distrofici e lo stadio iniziale della formazione di un'ernia nel disco intervertebrale. In tutte le fasi dello sviluppo della malattia, le fibre interne dell'anello fibroso sono danneggiate. Ma non c'è spazio nel guscio esterno. Quando questo anello va oltre il disco intervertebrale, formando una sporgenza. La dimensione della sporgenza è da 1 a 5 mm.

Un rigonfiamento di millimetri è ancora considerato non pericoloso e il più delle volte non dà sintomi. Ma quando il nucleo polposo sporge oltre l'anello fibroso per una distanza di 5 millimetri o più, la protrusione provoca disagio al paziente.