Il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk

Explosions warehouse ammunition in Russia Krasnoyarsk

Nel trattamento della psoriasi sulle articolazioni

Nella lingua greca c'è una parola "skolios", che si traduce come "curva". Con questa parola, i medici designano la curvatura della colonna vertebrale. E non ogni curvatura, vale a dire la deviazione laterale dell'asse verticale della colonna vertebrale.

Il fatto è che in condizioni normali la nostra colonna vertebrale non è perfettamente uniforme. Disponibile in direzione anteriore e posteriore delle curve lordosi e cifosi proteggono nostra colonna vertebrale da eccessivo stress durante mantenere il corpo in una certa posizione durante il movimento e il trasporto di carichi.

E non è solo un difetto estetico. Mentre repellente aspetto il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk quando espresso o scoliosi progressiva - è sempre una tragedia per la persona che cerca di vivere una vita piena di qualità.

Questo vale soprattutto per i ragazzi e le ragazze. E 'durante l'infanzia e l'adolescenza 15 - 16 anni con diagnosi di una parte significativa della scoliosi. Il problema principale consiste nel fatto che a causa della configurazione e volume del petto con curvatura laterale pronunciata soffrono sempre organi interni cuore, polmoni, stomaco, fegato, intestino, grandi vasi.

Gli uomini sono meno tolleranti all'attività fisica, le donne il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk problemi con il concepimento, la gravidanza e il parto. Inoltre, molto spesso la deformazione laterale della colonna vertebrale - questa è solo la punta di un iceberg, che è un segno di malattie più gravi - il cancro, la tubercolosi, disturbi endocrini.

Allora perché la colonna vertebrale è deformata? Prima di rispondere alla domanda, è necessario determinare i tipi di scoliosi. Di norma, tale scoliosi spesso acquisita tranne nei casi in cui la curvatura è di natura compensativa in congenite difetti anatomici della pelvi o arti inferiori.

Le ragioni di tale scoliosi spesso sono: il bacino. In questi casi, per eliminare la curvatura della colonna vertebrale nella cura sufficiente la malattia di base, e tanti scoliosi non strutturale sono facilmente reversibile. A questo proposito, alcuni medici non tendono a rango scoliosi non strutturale alla deformazione a tutti. Recentemente, i casi di sviluppo nei giovani di scoliosi con cause inspiegabili sono diventati più frequenti. Questa è la cosiddetta scoliosi idiopatica.

Si presenta nell'adolescenza, durante un periodo di rapida crescita del corpo. E le ragazze soffrono di scoliosi idiopatica più volte più spesso dei ragazzi. Apparentemente, questo è dovuto alla muscolatura relativamente debole della parte posteriore della femmina, che è incapace di racchiudere la colonna vertebrale in una struttura muscolare completa.

Il ruolo non secondario nello sviluppo della scoliosi idiopatica è giocato da una dieta squilibrata con un basso contenuto di sali di calcio, l'infatuazione generale dei giovani con bevande gassate. Come sapete, l'anidride carbonica nelle bolle e l'acido ortofosforico nella composizione delle inclusioni sintetiche contribuiscono all'eluizione dei sali di calcio dal corpo. Possono esserci uno o più archi ricurvi. A questo proposito, distinguere scoliosi a forma di C con 1 arcoa forma di S con 2 archi e a forma di Z con 3 archi.

Molto probabilmente, la presenza di 2 o 3 archi è compensatoria. Con la scoliosi a forma di C, l'asse della colonna vertebrale devia.

Nel tentativo di compensare questo, la colonna vertebrale si piega nella direzione opposta. A questo proposito, la scoliosi è divisa in compensati e non compensati. Nelle curvature spinale compensate, la linea verticale, abbassata dalla 7a vertebra cervicale, passa attraverso la piega tra i glutei. Maggiori dettagli sulla scoliosi di tipo S e C sono scritti qui. Le curvature spinali sono spesso combinate.

Ad esempio, nella regione toracica, oltre alla curvatura laterale, si nota una cifosi patologica o semplicemente una gobba. In questi casi, parlando di cifoscoliosi toracica.

Inoltre, con ampi gradi di scoliosi, oltre allo spostamento laterale delle vertebre, si nota la torsione. Infatti, con molte scoliosi, il tessuto osseo della vertebra è attorcigliato lungo l'asse verticale. Con scoliosi instabile, diminuisce in posizione prona, quando il carico sulla colonna vertebrale diminuisce. Con una curvatura stabile della colonna vertebrale, questo valore rimane il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk.

Recentemente, il termine "malattia scoliotica" è spesso usato il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk ortopedici. E denota un insieme di quei cambiamenti negativi che si verificano nel corpo quando la colonna vertebrale è curva.

Solitamente, scoliosi sviluppa durante l'infanzia e l'adolescenza, durante la formazione del sistema muscolo-scheletrico. In questo momento c'è un'alta probabilità che la scoliosi progredisca. A quanto pare, un ruolo importante per aumentare la curvatura della curva è giocato dischi intervertebrali. Con spostamento laterale, il disco subisce una pressione ineguale dai corpi vertebrali. Sul lato concavo di questa pressione è maggiore con una convessa - meno.

Insieme alla colonna vertebrale, la malattia scoliotica cambia di nuovo il torace. Si forma la cosiddetta gobba costale - dal lato convesso della curvatura si allargano gli spazi intercostali e con il concavo cadono. A causa di una grave deformazione del torace, un'escursione completa durante la respirazione è difficile. Di conseguenza, il corpo con scoliosi espressa non riceve la quantità necessaria di ossigeno - sviluppa la cosiddetta ipossia cronica con violazione di tutti i processi metabolici nel corpo.

La patologia è aggravata anche dal fatto che il volume interno e la forma della cavità toracica cambiano. Per questo motivo, la circolazione del sangue attraverso i vasi sanguigni viene interrotta, i polmoni soffrono, la forma del cuore cambia e si sviluppa un'insufficienza cronica cardiopolmonare.

Cambiamenti simili si il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk negli organi addominali con scoliosi lombare e lombo-sacrale. La motilità dello stomaco e dell'intestino diminuisce, seguita da una carenza enzimatica delle ghiandole digestive. Queste violazioni portano spesso a una maturazione sessuale tardiva di ragazzi e ragazze.

Inoltre, a causa della scoliosi lombare, il bacino viene nuovamente piegato. La diagnosi di scoliosi, in particolare di grandi dimensioni, non è solitamente difficile. Spesso, un'ispezione visiva è spesso sufficiente per rilevare una deformità della colonna vertebrale. Si richiama l'attenzione sull'apparente curvatura dei contorni della colonna vertebrale, sull'asimmetria della cintura della spalla, sugli angoli della scapola, sulla curvatura secondaria del bacino e sull'accorciamento dell'arto inferiore sul lato della curvatura.

Se è presente almeno uno di questi segni, viene indicata la radiografia della colonna vertebrale. Sul roentgenogram determinano la configurazione, il grado e la localizzazione delle curvature. Durante l'esame e la radiografia, è possibile determinare se la scoliosi è compensata e stabile.

Recentemente, è stato introdotto un metodo qualitativamente nuovo per lo studio della colonna vertebrale - la risonanza magnetica MRI - durante il quale è possibile ottenere un'immagine tridimensionale della colonna vertebrale sullo schermo del monitor.

Con notevoli curvature, è necessario indagare il lavoro degli organi interni: spirometria, elettrocardiografia, ecografia del cuore e organi interni. Per i metodi conservativi includono il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk mediche, massaggi, procedure di fisioterapia, terapia manuale.

Si tenga presente che la formazione finale della colonna vertebrale è completata dall'età di 20 anni e, dopo questa età, la correzione della curvatura è quasi impossibile. A uno scoliosis di gradi di sforzo sono diretti su raggiungimento di una configurazione iniziale, normale di una spina dorsale. Con una grave scoliosi da 3 a 4 gradi, questo è irraggiungibile, qui la cosa principale è stabilizzare la colonna vertebrale e prevenire la progressione della scoliosi.

Rafforza i muscoli, elimina il cuscinetto muscolare e anche in larga misura stabilizzare la colonna vertebrale con il massaggio e la terapia manuale. Un buon effetto è fornito dalla terapia fisica. Ma qui, con uno sforzo fisico inadeguato, l'instabilità della colonna vertebrale aumenta e la scoliosi progredisce. Pertanto, viene sviluppata una serie il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk esercizi per ciascun paziente individualmente, tenendo conto della localizzazione e della gravità della curvatura.

Con un alto grado di scoliosi, corsa, allenamento della forza, salto, i giochi in movimento sono controindicati. Il risultato molto buono dà correzione per posizione: viene creata una postura ottimale, contribuendo alla normalizzazione della postura. Per questo vengono utilizzati dispositivi speciali, letti ortopedici in cui i giovani pazienti trascorrono gran parte del loro tempo. Se le misure conservative sono inefficaci, la progressione della curvatura mostra un trattamento chirurgico finalizzato a stabilizzare la colonna vertebrale.

La correzione chirurgica non è mostrata nella prima infanzia, si svolge nell'adolescenza, quando la formazione della colonna vertebrale è quasi completa. Con la progressione della scoliosi, la deformazione del torace e delle ossa pelviche si sviluppa con concomitante interruzione il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk funzione degli organi toracici e pelvici.

I periodi più pericolosi per lo sviluppo e la progressione della scoliosi il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk le fasi della crescita intensiva: dai 4 ai 6 anni e dai 10 ai 14 anni. Il rischio di un peggioramento aumenta scoliosi nei casi in cui l'inizio di questi periodi, il bambino avete già evidenza radiografica di primo grado di scoliosi 10 gradi.

La scoliosi. La scoliosi richiede anche un trattamento sistematico completo speciale durante l'intero periodo di crescita del paziente.

Si possono distinguere due grandi gruppi: scoliosi strutturale e scoliosi non strutturata. Diversamente strutturati, non strutturati osservata quando curvatura laterale convenzionale della colonna vertebrale, non sia corredato di rotazione vertebrale patologica persistente. Quest'ultima opzione è estremamente raro. La scoliosi si riferisce a un gruppo di deformazioni che si verificano durante la crescita cioè nell'infanzia e nell'adolescenza. Nella suddetta classificazione sono elencate molte ragioni per lo sviluppo della scoliosi.

Tuttavia, il primo posto in termini di prevalenza con un ampio margine è la scoliosi idiopatica, cioè la scoliosi con una causa sconosciuta. In questo caso, le ragazze soffrono il trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale a Krasnoyarsk scoliosi volte più spesso dei ragazzi. La diagnosi precoce della scoliosi è di particolare importanza per l'efficacia del trattamento successivo, violazioni della compensazione e il normale sviluppo del bambino.

Negli stadi iniziali della scoliosi è asintomatico, quindi è necessario prestare attenzione ai seguenti segni:. La classificazione della scoliosi. Comprende 4 gradi:. I seguenti segni clinici e roentgenological sono determinati: chinarsi, testa abbassata, vita asimmetrica, altezza diversa della spalla. Sui raggi X: una facile tendenza alla torsione delle vertebre. La curvatura della colonna vertebrale è rivelata, che non scompare quando la posizione del corpo cambia. Metà del bacino sul lato della curvatura omessa triangolo vita e al collo contorni asimietrichny, curvatura toracica sul lato v'è una sporgenza nella zona lombare - rulli muscolare.

Sul roentgenogram - la torsione delle vertebre.