Il trattamento di lesioni della colonna vertebrale

Anatomia della Colonna Vertebrale Toracica e Lombare (Facile)

Durante la carica giunti crackle

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Il trattamento delle vittime con una lesione del midollo spinale è un problema estremamente attuale della medicina moderna. Negli Stati Uniti, ogni anno vengono registrati 8. Il trauma del midollo spinale non è solo medico, ma anche sociale. La gravità del trauma del midollo spinale, soprattutto nelle prime fasi dopo il trauma, dipende in gran parte dallo sviluppo dello shock spinale.

Lo shock spinale è una condizione patofisiologica caratterizzata da alterazioni della funzione motoria, sensoriale e riflessa del midollo spinale al di sotto del livello di danno. Allo stesso tempo, l'attività motoria degli arti è persa, il loro tono muscolare è ridotto, la sensibilità, la funzione degli organi pelvici è compromessa. Il trattamento di lesioni della colonna vertebrale, frammenti ossei, corpi estranei possono sostenere shock spinale, causare disturbi del liquore e emodinamica.

Le cellule nervose, situate nelle immediate vicinanze della lesione, si trovano in uno stato di inibizione proibitiva.

La concussione del midollo spinale è caratterizzata da alterazioni reversibili nelle funzioni del midollo spinale, sintomi instabili nella forma di una diminuzione dei riflessi tendinei, della forza muscolare, della sensibilità degli arti in base al livello di danno. I sintomi scompaiono entro i primi 1 - 7 giorni dopo una lesione del midollo spinale. Con la puntura lombare - il liquido cerebrospinale senza cambiamenti, la pervietà degli spazi subaracnoidi non viene disturbata.

Una lesione del midollo spinale è una forma più grave di lesione del midollo spinale. Clinicamente, con lesioni del midollo spinale, vi sono violazioni di tutte le sue funzioni sotto forma di paresi o paralisi degli arti con ipotensione muscolare e areflessia, un disturbo della sensibilità il trattamento di lesioni della colonna vertebrale violazioni della funzione degli organi pelvici.

Con una lesione del midollo spinale, i sintomi del suo danno possono regredire completamente o parzialmente, a seconda del grado di danno. Liqvor con una lesione del midollo spinale con una mescolanza di sangue, violazioni liquorodinamiche sono assenti. Isolare la compressione dorsale del midollo spinale causata da frammenti di archi vertebrali, danneggiato processi articolarilegamento giallo; ventrale, risultante dall'esposizione direttamente vertebrali organismi o loro frammenti, frammenti di un disco danneggiato, lo spessore del legamento longitudinale posteriore e interna HYDROMA ematoma dovuto, edema, gonfiore del midollo spinale, ecc.

Spesso, la compressione del midollo spinale causa una combinazione di molti di questi motivi. Nell'intervallo anatomica midollo spinale sviluppa una sindrome completa lesione del midollo spinale trasversale. Allo stesso tempo abbassare il livello di distruzione mancano tutti i movimenti volontari, c'è paralisi flaccida, tendinei e pelle riflessi non sono chiamati, non ci sono tutti i tipi di sensibilità, perso il controllo delle funzioni degli organi pelvici incontinenza urinaria, movimento intestinale alteratasoffre sistema nervoso autonomo traspirazione disturbato, regolazione della temperatura.

Ematomyelia - un'emorragia nella sostanza del midollo spinale. L'emorragia più comune si verifica quando le navi si rompono nella regione del canale centrale e gli erniari a livello degli ispessimenti lombari e cervicali. Le manifestazioni cliniche dell'ematomielia sono causate dalla compressione della sostanza grigia e degli ernodi del midollo spinale con sangue che scorre nel segmento 3-A. In accordo con questo acuto, ci sono disturbi di sensibilità dissociati segmentali temperatura e dolorelocalizzati sul corpo sotto forma di giacca o il trattamento di lesioni della colonna vertebrale.

Molto spesso in un periodo acuto non si osservano solo disturbi segmentali, ma anche disturbi di sensibilità conduttivi e sintomi piramidali dovuti alla compressione del midollo spinale. Con il trattamento di lesioni della colonna vertebrale emorragie, si sviluppa un'immagine del danno trasversale totale al midollo spinale. L'ematotelia è caratterizzata da un decorso regressivo.

I sintomi neurologici della lesione del midollo spinale iniziano a diminuire dopo giorni. La sconfitta delle radici del midollo spinale è possibile sotto forma di stiramento, compressione, lividi con un'emorragia intra-staminale, distacco di una o più radici dal midollo spinale.

Clinicamente, ci sono disordini di sensibilità, paresi o paralisi periferica, disordini vegetativi, rispettivamente, al sito di danno. Obiettivamente, l'esame rivela: dolore e deformità locali della colonna vertebrale, la sua mobilità patologica; abrasioni, lividi, gonfiore dei tessuti molli, tensione muscolare sotto forma di creste su entrambi i lati del processo spinoso - un sintomo delle redini.

Nello stato neurologico ci sono movimenti e disturbi sensoriali agli arti superiori e inferiori con lesione della colonna cervicalenegli arti inferiori a trauma toracico e lombaredisfunzione degli organi pelvici in forma di ritenzione urinaria acuta.

Sintomi di lesioni del midollo spinale dipendono dal livello di distruzione e appare come una sindrome di diametro sconfitta del midollo spinale - motore, disturbi sensoriali ma tipo di conduzione di il trattamento di lesioni della colonna vertebrale del livello della lesione, disordini degli organi pelvici, disturbi vegetativi trofici. Le violazioni di ciascuna parte del midollo spinale sono caratterizzate da una certa sintomatologia clinica.

Pertanto, la lesione traumatica del midollo spinale a livello della regione cervicale superiore CI-CIV è caratterizzata da dolore radicolare nel collo e occipite, posizione della testa forzata con movimento limitato nella colonna cervicale. Si sviluppa tetraplegia spastica o tetraparesivengono violati tutti i tipi di sensibilità al di sotto del livello di danno, si aggiunge la sintomatologia dello stelo respirazione, deglutizione, disturbi cardiovascolari. Sconfiggere segmenti cervicali inferiori CV-SVIII il trattamento di lesioni della colonna vertebrale da sintomi brachiale lesioni plesso di paresi periferico paralisi delle estremità superiori, lo sviluppo di bassa paraparesi spastica paraplegia.

Midollo spinale trauma toracico porta allo sviluppo di diametro sindrome lesioni del midollo spinale in forma di paraplegia spastica inferiore paraparesidisturbi sensori di tipo di conduzione sotto il verificarsi danni trofoparaliticheskogo il trattamento di lesioni della colonna vertebrale.

Le principali linee guida per determinare il livello di danno al midollo spinale sono: la zona dei disturbi della sensibilità, il dolore radicolare e il livello di prolasso dei riflessi, i disturbi motori.

Con il livello di disturbi della sensibilità in grado di determinare il processo di localizzazione: THIV - livello di capezzolo, Thii - costale, thx - il livello dell'ombelico, ThHII - il livello del legamento inguinale. Quando le lesioni a livello di ispessimento lombare sviluppano una paraplegia flaccida inferiore con il trattamento di lesioni della colonna vertebrale di riflessi e atonia dei muscoli delle estremità, disfunzione degli organi pelvici.

La violazione di sensibilità è annotata sotto il legamento di puarth. Quando il trauma LI-LII che si trovano a cono SIII-SV e epikonus, disturbato sensibilità nel perineo e genitali in forma sellav'è una disfunzione di tipo pelvica di incontinenza urinaria e sgabello, impotenza.

Il danno alla coda del cavallo è accompagnato da un'intensa sindrome da dolore radicolare con un'ombra causale, paralisi periferica degli arti inferiori, compromissione della funzione pelvica come incontinenza.

I disturbi sensibili sono caratterizzati da un'ipostasi irregolare il trattamento di lesioni della colonna vertebrale regione degli stinchi, dei lamenti, dei muscoli posteriori della coscia uno o due latiil trattamento di lesioni della colonna vertebrale natiche. Le caratteristiche della lesione del midollo spinale nei bambini sono dovute alla struttura anatomica e fisiologica della colonna vertebrale:. L'elasticità della colonna vertebrale nei bambini rende più resistente a fratture, lussazioni, ma non esclude la possibilità di danni al midollo spinale con eccessiva flessione il trattamento di lesioni della colonna vertebrale estensione eccessiva nella colonna cervicale.

Sono chiusi senza compromettere l'integrità della pelle e danno della colonna vertebrale aperta e SM, in cui il sito della ferita dei tessuti molli coincide con il sito di lesione spinale e le condizioni per l'infezione del il trattamento di lesioni della colonna vertebrale spinale e delle sue membrane. Le lesioni aperte possono essere penetranti e non penetranti. Il criterio per penetrare le ferite della colonna vertebrale è una violazione dell'integrità della parete interna del canale spinale o del danno alla dura madre.

Secondo il meccanismo di origine, lesioni traumatiche del midollo spinale e lesioni del midollo spinale, secondo la classificazione di Harris, sono suddivisi in:. Come risultato di una forte flessione, i legamenti posteriori longitudinale posteriore, legamenti gialli, interstiziali si rompono, la dislocazione si verifica più spesso tra le vertebre CV-CVI o CVII.

Come risultato di una forte estensione, il legamento longitudinale anteriore si rompe, che è accompagnato da compressione del midollo spinale, protrusione del disco, dislocazione del corpo vertebrale. I movimenti verticali affilati portano alla frattura di uno o più corpi di vertebre e archi. Le lesioni spinali stabili sono più spesso osservate con fratture da compressione a cuneo di corpi vertebrali, fratture vertebrali articolari, processi trasversali e spinosi.

Ci sono danni da arma da fuoco e non da fuoco. Canale ferita il trattamento di lesioni della colonna vertebrale alla colonna vertebrale e il midollo spinale è stato isolato seguenti danni: Trasversale canale ferita interseca il canale spinalei ciechi estremità del canale spinalele tangenti canale ferita passa, riferendosi ad una delle pareti del canale spinale, distruggerlo, da non penetrare canalenon penetrante un canale ferita si estende attraverso la struttura ossea della vertebra, senza danneggiare la parete del canale spinaleparavertebrale canale ferita passa accanto alla colonna vertebrale senza danneggiarlo.

La localizzazione distingue il danno alla colonna cervicale, toracica, lombare, lombosacrale e alle radici della coda del cavallo. La frequenza del danno alla colonna vertebrale dipende dalle caratteristiche anatomiche e fisiologiche della colonna vertebrale, dai legamenti e dalla sua mobilità. Di conseguenza, a questi livelli, il midollo spinale è danneggiato. Il neurochirurgo esamina necessariamente il paziente.

La valutazione dello stato funzionale dei pazienti con trauma del midollo spinale deve essere effettuata il trattamento di lesioni della colonna vertebrale Frankel:. Questo sistema valuta la forza muscolare nell'importante miotomo a dieci coppie su una scala di sei punti:.

Le funzioni motorie vengono valutate quando si testano la forza muscolare in dieci gruppi muscolari di controllo e in relazione ai segmenti del midollo spinale:. Il punteggio massimo per questa scala è di punti norma. Tutti gli indicatori sono inseriti nella forma medica.

I metodi più istruttivi per esaminare la colonna vertebrale e il midollo spinale sono ora MRI e CT, che possono rivelare non solo cambiamenti strutturali grossolani, ma anche piccoli focolai di emorragia nella sostanza del midollo spinale. Nel caso di un sospetto compressione midollare interessata con midollo spinale lombare puntura lesioni eseguita, durante la quale il trattamento di lesioni della colonna vertebrale misurata la pressione del liquido, e il campione viene effettuata liquorodynamic Kvekenshtedta, Stukeya che permettono il trattamento di lesioni della colonna vertebrale determinare la pervietà di spazio subaracnoideo.

La violazione della pervietà degli spazi subaracnoidi indica una compressione del midollo spinale, che richiede un'immediata decompressione del midollo spinale. Quando cervicale campioni liquorodynamic midollo spinale trauma hanno un valore relativo, poiché anche quando dorsale esprime o ventrale compressione del midollo spazio subaracnoideo pervietà possono essere mantenuti a causa della presenza di liquore "sacche" di ciascun lato del midollo spinale. Inoltre, i test fluidodinamici non forniscono informazioni sulla posizione e sulla causa della compressione del midollo spinale.

Di grande importanza nel determinare la pervietà e la condizione del canale spinale spazio subaracnoideo di campioni liquorodynamic ha mielografia utilizzando mezzi di contrasto Omnipaque et al.

Trattamento di lesioni del midollo spinale in fase preospedaliera include il monitoraggio e garantire le funzioni vitali respirazione, emodinamicaimmobilizzazione della il trattamento di lesioni della colonna vertebrale vertebrale, fermare l'emorragia, l'introduzione di neuroprotezione metilprednisoloneanalgesici e sedativi.

Quando l'urina viene ritardata, la vescica viene cateterizzata. Nel luogo dell'infortunio, il personale medico presta attenzione alla situazione della vittima, alla presenza di ferite, a cambiamenti locali limitazione della mobilità nella colonna vertebrale, gonfiore, dolore alla palpazione e percussione delle vertebre. Il medico valuta lo stato neurologico del paziente, controlla la funzione motoria degli arti superiori e inferiori, una violazione della sensibilità in essi, tono muscolare e riflessi.

Per la prevenzione dell'infezione della ferita, vengono somministrati sieroide tossoide e antitetanico, vengono utilizzati antibiotici ad ampio spettro.

Un'immobilizzazione affidabile della colonna vertebrale per prevenire la ripetizione di frammenti ossei è un prerequisito per trasportare le vittime in un reparto neurochirurgico specializzato. Il trasporto di pazienti all'ospedale è necessario su una barella rigida o su uno scudo. Le vittime con trauma del midollo spinale toracico e lombare dovrebbero essere poste sullo stomaco, posizionando un cuscino o un rullo sotto la testa e le spalle.

Stendere sulla barella della vittima è il trattamento di lesioni della colonna vertebrale con l'aiuto di tre o quattro persone. In caso di danni al rachide cervicale, il paziente deve sdraiarsi sulla schiena, per creare una moderata estensione del collo sotto le spalle, posizionare un piccolo cuscino. L'immobilizzazione del rachide cervicale viene eseguita con l'aiuto del copertone Kendrick, del colletto Shantz, del bus CITO o con un colletto di cartoncino, gesso o garza di cotone.

La liquidazione dei disturbi respiratori si effettua pulendo la cavità orale da corpi estranei, vomito e muco; dedurre la mandibola anteriormente senza distendere il collo con l'aiuto della ventilazione artificiale. Se necessario, inserire il condotto, condurre l'intubazione della trachea. È necessario stabilizzare l'attività cardiaca. Nel periodo acuto della lesione del midollo spinale viene mostrata simultaneamente una terapia conservativa intensiva con la definizione della gravità e della natura del trauma, la definizione di indicazioni per il trattamento chirurgico.

La perossidazione lipidica è più efficace del prednisolone convenzionale o del desametasone. Inoltre, il metil prednisolone inibisce l'idrolisi dei lipidi, migliora il flusso sanguigno al midollo spinale e il metabolismo energetico aerobico, migliora l'escrezione del calcio dalle cellule, migliora l'eccitabilità e gli impulsi neuronali.

Gli stipendi sono usati per eliminare l'edema cerebrale insieme alla soluzione ipertonica di cloruro di sodio. Come antiossidante applicare vitamina E 5 ml volte al giorno. Per aumentare la resistenza del cervello all'ipossia prescrivere difenina, seduxen, relanium. Obbligatorio è l'uso precoce di calcio antagonisti nimodipina - 2 mlsolfato di magnesio. Il trattamento farmacologico della lesione del midollo spinale aumenta la resistenza del cervello all'ipossia, ma non elimina la sua compressione.

Nel caso di compressione del midollo spinale dovrebbe essere il più presto possibile eseguire la decompressione del midollo spinale, che è un prerequisito per il trattamento di successo dei pazienti con lesioni del midollo spinale. Va notato che il più efficace è l'intervento chirurgico precoce nelle prime 24 ore dopo la lesionequando le funzioni compromesse del midollo spinale possono ancora essere ripristinate.