Metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare

Fratture vertebrali: opzioni di trattamento, farmacologiche e non

Ridotta la potenza in osteocondrosi

Si compone metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare singole vertebre, che, essendo in uno stato normale in buona salute, sono abbastanza forti da sopportare carichi gravi e dei dischi intervertebrali forniscono la necessaria flessibilità dei carichi colonna vertebrale e di ammortamento. Ma il tessuto osseo ha anche i suoi limiti di forza quando colpisce, e con lo sviluppo di alcune malattie diventa piuttosto fragile.

Di conseguenza, le persone devono spesso affrontare un problema come una frattura da compressione della colonna vertebrale della colonna lombare. Lombare soffrono di tali danni, in primo luogo perché è lui deve sopportare carichi elevati, allo stesso tempo, è questo reparto abbastanza spesso soffrono di altre malattie della colonna vertebrale con il carattere degenerativo-distrofico. La frattura da compressione della colonna lombare di solito si verifica a seguito dell'impatto sul corpo vertebrale di una forza grave.

Tale forza appare spesso con carichi assiali taglienti e forti, per esempio - come risultato di colpire la terra con le gambe caduta direttamente da una grande altezza. Ma ci sono altre possibili ragioni per la comparsa di una tale frattura. Come conseguenza dell'effetto di tale malattia, le strutture ossee non sono metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare, quindi potrebbe esserci un impatto relativamente piccolo per la frattura vertebrale.

Un altro problema serio è lo sviluppo dell'osteoporosi. Con questa malattia, si verifica un cambiamento nella struttura del metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare osseo, che metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare la debolezza della vertebra e diventa fragile. Questo problema è più spesso sperimentato da persone anziane che soffrono di osteoporosi.

È questa malattia che porta metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare una diminuzione della crescita e dello sviluppo di una gobba del paziente. I sintomi. Va notato che le precedenti conseguenze di una tale frattura della colonna vertebrale non sono le più gravi. La peggiore variante dello sviluppo degli eventi è la compressione del midollo spinale metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare. In questo caso, una sindrome di dolore forte si aggiunge alla distruzione degli organi interni, e per quanto riguarda la regione lombare, gli organi pelvici più colpiti.

Se ha i sintomi sopra descritti, non deve perdere tempo, deve immediatamente contattare il medico. Il medico, al fine di confermare la frattura, per determinare la sua estensione e localizzazione, e in seguito - di nominare il trattamento, lo svolgimento di una serie di procedure diagnostiche. Permette di rilevare danni al tessuto osseo della vertebra. La RM, al contrario dell'esame radiografico, consente di identificare il danno ai nervi spinali e di determinare l'entità del danno.

In questo caso, è necessario garantire l'immobilità della colonna vertebrale danneggiata, che è fornita da bende e corsetti speciali. Inoltre, il più delle volte il paziente viene prescritto riposo a letto per diverse settimane. Gli analgesici sono usati per alleviare il dolore, ma il paziente deve essere consapevole che l'assenza di dolore non significa guarigione.

Dopo tale trattamento, il paziente ha un certo periodo di recupero. La riabilitazione dopo metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare frattura della colonna vertebrale non rappresenta nulla di complicato, di solito è solo un corso di ginnastica terapeutica. Va tenuto presente che qualsiasi attività fisica, compresa la terapia esercizio direttamente alla fine non sono ammessi, sono possibili solo nel periodo di riabilitazione dopo il trattamento. Lo scopo dell'applicazione di esercizi terapeutici è semplice - di "sviluppare" la metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare vertebrale e ripristinare lo stato del sistema muscolare e legamenti della schiena, che ha gravemente indebolire per 3 mesi senza alcun carico.

Nei casi in cui la frattura si verifica a causa di una grave compressione dei nervi o del midollo spinale stesso, che è il motivo per cui ci sono forti sindromi dolorose e disturbi degli organi interni, la chirurgia è necessaria. L'obiettivo principale del chirurgo in questo caso è eliminare la compressione. In termini di trattamento chirurgico, negli ultimi anni sono diventati tecniche molto popolari come la vertebroplastica e cifoplastica.

Riduce il tempo necessario per il recupero. La citoplastica. Permette non solo di accelerare il recupero, ma anche di ripristinare l'altezza normale della vertebra. Per questo, una "palla" speciale viene iniettata nel corpo della vertebra, che si gonfia e "solleva" la vertebra alla dimensione desiderata. Successivamente, per fissare la posizione normale e rafforzare la vertebra, viene introdotto uno speciale cemento osseo.

Ma vale la pena notare che, anche se il trattamento delle fratture da compressione della colonna vertebrale come la riabilitazione è necessario appena ancora. Molto spesso questa parte soffre, quindi assume il carico massimo. Il meccanismo di lesione è il fatto che gli elementi strutturali della colonna vertebrale lombare, che ha cinque vertebre sono danneggiati a causa del maggiore carico su di essi.

La vertebra è soggetta a una frattura. Se lo consideriamo in una sezione, assumerà la forma di un triangolo o di un triangolo. La sua punta rivolta in avanti, e la base si muove nella direzione del canale in cui il midollo spinale. Il pericolo principale è che la parte rotta possa spostarsi più lontano e danneggiarla. Questo è un infortunio abbastanza comune, nonostante il fatto che in condizioni normali il tessuto osseo abbia un'elevata resistenza.

Ma il suo limite non è illimitato. Una frattura di grado 3 di è caratterizzata da una diminuzione della vertebra di oltre la metà. Il dolore disturberà la persona con la ferita, ma non troppo.

Il pericolo di questo tipo di frattura nelle sue conseguenze - osteocondrosi metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare radicolite. In quest'ultimo caso, il carico super-forte non sarà richiesto. Frattura si verifica quando lasciata cadere da un'altezza durante un incidente, durante un salto, ecc malattia provocando lesioni anche senza carico significativo. In questo caso, le donne anziane hanno maggiori probabilità di soffrire. Se la frattura si è verificata a seguito di un colpo secco, allora la persona comincia a sperimentare grave, dolore acuto, che al momento della lesione è localizzata nella colonna lombare.

Dopodiché sarà quasi immediatamente trasmessa agli arti inferiori. Debolezza in rapida crescita, sensazione di intorpidimento alla schiena, alle gambe o alle mani. Se la frattura da compressione è il risultato di una lenta progressione della patologia, le sensazioni del dolore sono abbastanza tollerabili.

Diventano più forti gradualmente, più la colonna vertebrale si deforma. Spesso tali pazienti trovano più fusione di vertebre, che si sono rotte più di una volta.

Di conseguenza - la formazione di una gobba. A volte una frattura colpisce diversi segmenti, a volte solo uno. Da quale vertebra è danneggiato, dipenderà anche la localizzazione delle sensazioni dolorose. Quindi, se l'ultima e la quarta vertebra sono danneggiate, allora la persona avverte dolore nella parte bassa della schiena, con passaggio all'area inguinale.

Se le vertebre situate sopra sono ferite, il dolore sarà anche concentrato nella regione lombare, ma con irradiazione nella parte superiore del corpo.

Ecco perché i medici - questo posto è chiamato un "punto critico". Allo stesso tempo, se la frattura non è complicata da una lesione del midollo spinale e il trattamento è iniziato in tempo, la prognosi per il metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare recupero è piuttosto alta.

Dal momento che un grande carico viene applicato alla prima vertebra, metodi di trattamento di fratture compressione colonna lombare è probabile che sta soffrendo e trauma causato da osteoporosi e le lesioni dovute alla forte azione meccanica. Quanto alla seconda vertebra, subisce un poco inferiore al primo, ma ancora abbastanza spesso. Questo perché il carico praticamente alto come sull'elemento situato sopra.

Riducendo corpo vertebrale di oltre la metà, c'è un'instabilità segmentale. Cioè, se la seconda vertebra è danneggiato gravemente, comporterebbe un "allentamento" di tutto il segmento. Ipermobilità caratterizza anche la prima e la terza vertebra. Se non trattare una tale condizione, che porterà alla sua ulteriore diffusione alle parti superiore e inferiore della vita. Il più delle volte si è ferito a seguito di un colpo diretto sul luogo in cui si trova.

Il trattamento. Spesso nelle sue fessure del corpo, ma di tanto in tanto le fratture osservate. Essi sono il risultato di compressione quando danneggiato la seconda e la terza vertebra. La sua frattura è più spesso osservata quando cade sui glutei.

In questo caso, il sacro stesso è danneggiato. Il dolore è localizzato principalmente nella regione lombare, ma spesso si estende fino all'area inguinale.

Il trattamento è prescritto da un medico, a seconda della gravità della lesione. Questo è necessario per differenziare il trauma da altre patologie che causano sensazioni dolorose alla schiena.

Perform esame neurologico, che comprende un'operazione di controllo come il midollo spinale e nervi periferici. Se c'è il sospetto che, a seguito della frattura sono state danneggiate struttura neurale, è necessario promuovere MRI.

Se la donna della reception è venuto 5o anni ed è stata confermata la diagnosi - una frattura da compressione, allora è obbligatoria densitometria prescritto. Questo studio confermerà o smentire la presenza di osteoporosi. Trattamento della frattura vertebrale lombare è spesso richiesto un intervento chirurgico, e una frattura da compressione viene trattato in modo conservativo. Amministrazione di medicine. Naturalmente, la vittima sarà tormentata da sensazioni dolorose. Per questo, il medico gli prescriverà delle medicine per ridurle.

Ma non influenzano la velocità della guarigione in alcun modo, il loro scopo è l'anestesia. L'attività fisica di dovrebbe essere ridotta al minimo. E questo vale non solo per camminare, ma anche per qualsiasi corpo che si trovi nella posizione verticale - in piedi o seduto. Questo design ortopedico libererà la colonna vertebrale dal carico.

È meglio che il corsetto sia realizzato su misura individuale. Vertebroplasty è uno dei metodi moderni di trattamento delle fratture. Durante la procedura, il medico inserisce un ago sottile nella zona danneggiata, che riceve una soluzione speciale all'interno.

Il controllo è effettuato per mezzo di un roentgen. Il paziente avrà bisogno di un giorno per recuperare, quindi la riduzione è solo una riduzione dell'attività motoria. L'essenza della procedura è che attraverso una coppia di incisioni, un palloncino viene inserito nel corpo della vertebra. Viene gonfiato al valore richiesto, quindi il cemento osseo viene versato nell'area danneggiata. L'intervento chirurgico di è richiesto quando le terminazioni nervose sono state danneggiate.