Quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi

Prime vertebre cervicali (atlante, epistrofeo, C3): sintomi ed esercizi

Partorire con displasia delle articolazioni dellanca

Considera i dipartimenti della colonna vertebrale. Differiscono tra loro nel numero di vertebre quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi in qualche modo nella loro struttura.

Ci sono cinque reparti nella colonna vertebrale:. La colonna vertebrale si muove in diverse direzioni. Ha i tessuti nervosi responsabili del lavoro dei muscoli e dei sistemi di organi. La colonna vertebrale svolge anche una funzione protettiva: protegge il midollo spinale dal trauma. Consiste di 24 vertebre, interconnesse con dischi intervertebrali. E an che assumendo sacrale coccigea che vengono giuntati insieme, il totale ottenuto per vertebra.

La regione cervicale si trova in alto. La spina dorsale si piega leggermente nella forma della lettera C, che viene girata da una convessità in avanti. La colonna toracica con costole forma un torace. È piegato nella forma della lettera C.

La sezione lombare si piega leggermente in avanti. La regione lombare svolge la funzione di articolazione della regione toracica con il sacrale, che è immobile. La regione cervicale è la parte più mobile della colonna vertebrale. È responsabile per l'attuazione dei movimenti del collo, per le pendenze e i giri della testa. La struttura del rachide cervicale determina il numero di vertebre cervicali.

Come già accennato, include 7 vertebre. Sono le ossa da cui si forma la colonna vertebrale. Il corpo della vertebra è la sua porzione anteriore, che ha la forma di un cilindro. Dietro c'è un arco con germogli. Toro e arco circondano il forame vertebrale. Questa struttura ha una vertebra tipica. Il suo taurus ha una superficie alquanto concava. I corpi vertebrali nel terzo attraverso sesto hanno una parte superiore su cui bordi laterali rialzati, creando un gancio corpo. Il foro nel corpo è abbastanza grande, a forma di triangolo.

I processi articolari sono brevi, ad angolo, hanno superfici piatte o leggermente convesse. Toro dal secondo al settimo includono processi spinosi leggermente ingranditi. Sono divisi alla fine e hanno una leggera inclinazione verso il basso. Il Toro include piccoli processi trasversali che guardano in quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi diverse. Hanno in cima un solco profondo in cui si trova il nervo spinale. Lo strato divide i tubercoli anteriori e posteriori situati alla fine del processo trasversale.

La sesta vertebra ha un grosso tubercolo anteriore. Vicino ad esso di fronte c'è un'arteria carotide che, in caso di sanguinamento, preme su questo dosso. Pertanto, si chiama assonnato. I corpi vertebrali hanno un processo trasversale, che è formato da altri 2 processi. Quello anteriore è il rudimento della costola e il posteriore è un processo comune. Entrambi sono al limite dell'apertura del processo trasversale. I vasi sanguigni passano attraverso questa apertura. Pertanto, questo buco è chiamato vertebrale-arterioso.

Atlant è la prima vertebra del collo, ed è assiale. Non ha un corpo e un processo spinoso. Atlant è un anello, composto da archi anteriori e posteriori, collegati da due elementi ben sviluppati. Hanno in cima una parte articolare ovale concava, e dal basso - una parte articolare piatta.

C'è anche un punto di contatto con l'osso occipitale. La superficie articolare inferiore è collegata alla seconda vertebra. Di fronte, l'arco anteriore forma una piccola collinetta sulla parte anteriore. Sul lato posteriore dell'arco c'è una piccola depressione - il posto del dente, che è combinato con il dente quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi corpo vertebrale. Più avanti sull'arco posteriore, sulla superficie del processo spinoso, c'è un tubercolo posteriore.

L'arco posteriore contiene un solco dell'arteria in alto. Questo dente ha una punta appuntita. Attorno a questo dente, come sulla cerniera, girano l'atlante e il cranio umano. Questo dente ha di fronte un sito con il quale si abbina l'approfondimento del dente dell'atlante. Dietro questo dente c'è la parte articolare posteriore.

Il legamento trasversale dell'Atlante si avvicina. I processi trasversali non hanno tubercoli e scanalature.

La settima vertebra del collo è sporgente. Si distingue per una colonna vertebrale abbastanza grande e non dividente. Ha processi trasversali lunghi. Contiene aperture trasversali molto piccole, a volte non sono nemmeno visibili. Sul corpo, nella parte inferiore della sua area laterale, c'è una depressione, che è il punto di collegamento con la testa della prima costola.

La prima vertebra atlant e la seconda asse hanno una struttura diversa da quella usuale. Anche la settima vertebra cervicale ha una struttura atipica. La colonna vertebrale si riferisce allo scheletro assiale. Allo scheletro aggiuntivo appartengono le ossa degli arti superiori e inferiori. La colonna vertebrale cervicale è più incline a lesioni di altri.

Le vertebre del collo includono processi trasversali con fori. In queste aperture ci sono arterie e vene. Sono coinvolti nel fornire al cervello ossigeno e nutrizione.

Con varie patologie del rachide cervicale, ad esempio, con la comparsa di ernie, che comprimono i vasi sanguigni, vi è una mancanza di rifornimento di sangue cerebrale. La conoscenza dell'anatomia del rachide cervicale offre l'opportunità di comprendere le caratteristiche strutturali e le cause di elevata vulnerabilità del rachide cervicale.

Dobbiamo proteggere la colonna vertebrale dalle ferite, quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi le tecniche di sicurezza sul posto di lavoro, nei trasporti, quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi sport.

Guarda il tuo corpo e rimani in salute! In questo caso, le vertebre sono dischi intervertebrali interconnessi, articolazioni e legamenti. Esiste una divisione comune secondo la quale vengono assegnate alcune parti della colonna vertebrale umana.

In questo caso, ciascuno dei reparti ha un certo numero di vertebre. Per comodità, le vertebre sono identificati da lettere le prime lettere dei nomi latini reparto quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi numeri che indicano il quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi di vertebre nel reparto.

Vale anche la quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi ricordare che la numerazione delle vertebre è dall'alto verso il basso. Quindi, quanti reparti ci sono nella colonna vertebrale di una persona?

Totale allocare 5 reparti:. La seguente immagine mostra quanto strettamente legato i vari reparti della colonna vertebrale con gli altri organi dell'uomo:. Let lo scheletro di una colonna vertebrale umana dal lato e una volta che diventa evidente che la "colonna vertebrale" non è un "pilastro" nel vero senso della parola - ha alcuni colpi di scena. Allo stesso tempo, tali curve sono completamente fisiologiche, non sono un segno della presenza di alcuna malattia.

In aggiunta a quanto sopra descritto smorzamento che è fornita quanti vertebre della colonna vertebrale cervicale nei mammiferi curvatura naturale della colonna vertebrale e il riferimento al resto dello scheletro umano funzioni colonna vertebrale deve anche fornire la necessaria flessibilità e il grado di libertà per la persona, allo stesso tempo rimanente sufficientemente stabile per proteggere le terminazioni nervosee organi interni da danni.

L'implementazione di questi compiti contraddittori è fornita dall'anatomia della colonna vertebrale umana. Per garantire la mobilità necessaria e migliorare la funzione di ammortizzazione, ci sono dischi intervertebrali, che sono complesse formazioni cartilaginose. Inoltre, i dischi svolgono un ruolo, collegando le vertebre insieme. Nel garantire la mobilità della colonna vertebrale giocare un significativo ruolo articolazioni e legamenti si trovano tra di loro.

In tal modo, servono anche come una specie di limitatore, che impedisce un'eccessiva mobilità. L'interazione di tutti questi muscoli forniscono la regolazione necessaria della mobilità della colonna vertebrale. La violazione di questo delicato equilibrio porta sempre a una cosa - la comparsa di dolore, che sono i sintomi della malattia della colonna vertebrale.

È un rene o un corpo circolare e un arco che chiude il forame vertebrale. Anche da esso partono processi articolari, che servono per articolazione con le vertebre più vicine. Inoltre abbiamo già detto quante vertebre nella colonna vertebrale umana sono Le vertebre sono costituite da una sostanza interna compatta e spugnosa.

In questo caso, la forza delle vertebre è fornita precisamente dalle spine ossee della sostanza spugnosa. La sostanza compatta esterna della vertebra ha una grande durezza e assicura la resistenza e la stabilità della vertebra alle influenze esterne. Inoltre all'interno di ogni vertebra è la funzione di trasporto del midollo osseo rosso emopoiesi.

Lo scheletro umano della colonna vertebrale suggerisce alcune differenze nell'aspetto delle vertebre in diversi reparti.