Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod

Curare la cervicale in modo definitivo

Colonna lombare reparto di osteocondrosi

La discectomia è un tipo di chirurgia spinale che comporta la rimozione parziale o completa radicale del disco intervertebrale. L'operazione viene eseguita su qualsiasi parte della colonna vertebrale: lombare, toracica e, rispettivamente, cervicale. Quasi nel cento per cento dei casi non è parziale, ma viene eseguita una rimozione completa del disco intervertebrale. La discectomia viene eseguita solo nei casi in cui non è possibile curare l'ernia intervertebrale o complicanze causate da esso con qualsiasi altro mezzo diverso dalla chirurgia.

Per il trattamento efficace della malattia, viene eseguita una rimozione completa del disco intervertebrale discectomia completa. Un'opzione più benigna, ma irta della ricorrenza della malattia o semplicemente l'inefficacia del trattamento, è una discectomia parziale - in questo caso viene rimossa solo una piccola parte del disco intervertebrale.

La discectomia parziale viene eseguita solo se la patologia di base è più o meno favorevole e c'è un'alta probabilità di successo.

Per i pazienti che hanno già complicazioni della malattia, questo metodo di chirurgia è solitamente privo di significato. Esistono diversi tipi di procedura di discectomia, che differiscono nella frequenza delle recidive e delle complicanze postoperatorie, nonché nel prezzo e nella complessità tecnica dell'intervento chirurgico:.

A causa di potenziali complicazioni, non tutti i pazienti con ernia intervertebrale eseguono la procedura.

Sfortunatamente, la discectomia ha una serie di restrizioni, e per essere più precisi, controindicazioni relative e assolute alla condotta. Controindicazioni relative sono di solito tali che passano nel tempo infezione acuta, mal di schiena, edemacontroindicazioni assolute sono strettamente fisse insufficienza cardiaca, trombofilia.

Immediatamente prima dell'operazione, viene eseguita una dettagliata anamnesi del paziente. Risulta anche le sfumature della malattia: la durata, la presenza e l'intensità del dolore, la localizzazione del processo patologico.

Per ottenere dati accurati sulla posizione del disco problematico, viene eseguita la diagnostica della risonanza magnetica. Il suo analogo diretto è la tomografia computerizzata, ma se è impossibile eseguire queste due procedure, la radiografia classica è abbastanza adatta.

Inoltre, un esame del sangue biochimico, elettrocardiografia, in presenza di vene varicose - maglieria degli arti inferiori, coagulogramma per prevenire la trombosi nel periodo di riabilitazione postoperatoria. La tecnica della discectomia dipende direttamente dal tipo di operazione eseguita. Nonostante la piccola quantità di lavoro di solito manipolata con un solo disco intervertebralela procedura richiede elevate competenze professionali dei chirurghi. Dopo l'operazione, ci vuole tempo per ripristinare i tessuti danneggiati della colonna vertebrale.

Ai primi giorni del paziente viene prescritto il più rigoroso riposo a letto e gli viene concesso di sedersi a lungo solo dopo settimane.

I punti vengono solitamente rimossi il quattordicesimo giorno. Il primo mese o due è la ginnastica controindicata compresa la terapia fisicala corsa e il sollevamento pesi. I primi due Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod dopo la procedura, al paziente viene prescritto l'uso di una colonna vertebrale di sostegno ortopedica. Inoltre, nella prima o due settimane dopo la procedura, è possibile prescrivere farmaci antidolorifici al paziente a causa del probabile sviluppo del dolore.

Dopo il periodo di riabilitazione, vengono prescritte lezioni di allenamento fisico Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod e profilattico terapia fisica. La discectomia non è tecnicamente la più difficile, ma richiede comunque un'alta professionalità nella procedura operativa dei chirurghi. A volte dopo l'intervento chirurgico, si osservano complicazioni e il rischio del loro sviluppo è maggiore con la discectomia più traumatica - classica. La procedura stessa viene eseguita nel reparto neurochirurgico.

Il rovescio Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod medaglia è che di solito solo la procedura di procedura più traumatica è disponibile secondo la politica OMS - quella classica. Per la discectomia endoscopica o minimamente invasiva, si raccomanda di contattare qualsiasi grande clinica privata con un reparto neurochirurgico.

Nelle istituzioni mediche pubbliche, la discectomia costa da 30 mila rubli il metodo classico a Il costo specifico dipende dalla regione e dall'istituzione medica specifica in cui verrà effettuato questo intervento chirurgico.

È abbastanza flessibile e allo stesso tempo ha un'alta resistenza, perché una delle sue funzioni è proteggere il midollo spinale, che passa attraverso il canale spinale. Ma tutto ha un limite, inclusa la spina dorsale.

A causa di carichi pesanti, cadute senza successo o solo con l'età, potrebbe esserci un problema come l'ernia di un disco intervertebrale. Allo stesso tempo, Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod persona sperimenta forti dolori, la perdita di sensibilità in alcune parti del corpo è possibile e persino l'invalidità. La soluzione chirurgica al problema è la discectomia - rapida rimozione del disco intervertebrale in tutto o in parte.

La rimozione di un disco o parte di esso rimuove la pressione sulle terminazioni nervose. In alcuni casi, la discectomia viene integrata con una laminectomia, quando viene anche rimossa una parte della vertebra. Per la prima volta tale operazione fu eseguita nel da Adson, quando rimosse con successo il disco caduto nella regione cervicale. Ad oggi, questo metodo di intervento è il modo più appropriato per trattare un disco che è caduto.

In alcuni casi, il disco che è caduto dopo un tale trattamento si sposta o assume una tale posizione che non interagisce più con le terminazioni nervose. Poi i sintomi di un'ernia vanno via e il paziente è sollevato. Prima di un intervento chirurgico, deve essere eseguita un'accurata storia medica. Esaminato il paziente, scoprendo la natura del dolore, la loro durata, la localizzazione. Inoltre, è necessario condurre la diagnostica MRI per ottenere immagini accurate della colonna vertebrale.

Recentemente, la procedura di discografia è stata sempre più utilizzata. Implica l'introduzione di un mezzo di contrasto nel disco intervertebrale e nelle successive radiografie. Prima dell'operazione, viene presentata una serie standard Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod test e vengono eseguite diverse procedure diagnostiche:.

Le vertebre vicine dopo l'intervento chirurgico crescono insieme. Dopo l'intervento chirurgico, un tubo di drenaggio viene inserito nella ferita, che viene rimosso dopo pochi giorni. Durante la microdiscectomia vengono utilizzati un microscopio e strumenti microchirurgici. La dimensione della parte operatoria degli strumenti microchirurgici non supera i mm. Con la tecnica endoscopica Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod utilizzato un endoscopio con un diametro fino a 7 mm.

Un endoscopio è un tubo che viene inserito in un corpo umano ed è costituito da un elemento di illuminazione e una fotocamera che trasmette un'immagine a uno schermo oa un microscopio. Il chirurgo esegue l'operazione inserendo strumenti chirurgici nel canale dell'endoscopio. In rari casi, se le terminazioni nervose o il midollo spinale sono state danneggiate, la paralisi è possibile, tuttavia, vale la pena ricordare che la percentuale di tali risultati è minima.

I vantaggi includono un effetto relativamente rapido e duraturo. I dolori gravi si attenuano, l'intorpidimento scompare, la condizione generale viene normalizzata e i sintomi neurologici scompaiono. Dopo l'operazione, il paziente deve sdraiarsi sulla schiena per almeno un giorno, è permesso di sedersi solo dopo un mese.

I punti vengono rimossi il giorno Dopo un po ', è possibile uno sforzo fisico moderato, tuttavia è impossibile sollevare oggetti di peso superiore a kg. Per 2 mesi, viene mostrato che indossa un corsetto medico speciale per aiutare a sostenere la colonna vertebrale. Per la prima volta vengono prescritti speciali Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod.

Nel tempo, è necessario collegare la terapia fisica. Come in pratica, puoi scoprire studiando le recensioni di persone che hanno subito una discectomia. Ho avuto un'operazione a 25 anni. Rimuovere il disco tra la 4a e la 5a vertebra. Nel mio Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod, il trattamento conservativo non avrebbe aiutato, dal momento che era avvenuta la paralisi: l'operazione è stata eseguita in anestesia generale, ora è trascorso un anno e una piccola cicatrice rimane.

La maggior parte del disagio è stato causato dal periodo postoperatorio, hai dovuto indossare un corsetto, ricorda sempre che non puoi sollevare qualcosa di pesante e tenere la schiena dritta. Sono contento del risultato, perché gli effetti collaterali non mi riguardano, e posso continuare a vivere la mia vecchia vita.

Ho eseguito l'operazione quasi un anno fa, ho rimosso un'ernia tra le vertebre L4-L5. Prima dell'operazione, ha sperimentato un dolore terribile, a volte una gamba è stata portata via, era zoppa.

Dopo l'intervento chirurgico, quasi tutto è tornato alla normalità, ma l'intorpidimento è rimasto su un dito del piede. Ora nuoto molto e cammino 8 km al giorno sul mio tapis roulant a casa.

Sono soddisfatto delle mie condizioni, la cosa Radiografie della colonna cervicale dove fare in Veliky Novgorod non è di fermare lo sforzo fisico moderato per mantenere il risultato. Tuttavia, è possibile sottoporsi a un trattamento in una clinica privata selezionando prima un medico con il quale è possibile concordare il metodo di funzionamento.

Il costo di rimozione di un'ernia varia da 40 a mila rubli, a seconda del metodo scelto. La terapia della perdita del midollo spinale o dell'ernia inizia con un trattamento medico conservativo. Il trattamento complesso comprende fisioterapia, massaggi, agopuntura, terapia fisica. Nella maggior parte dei casi, questo ha un effetto terapeutico positivo. Ma se i sintomi continuano a progredire a lungo, è possibile prescrivere un intervento chirurgico per rimuovere il disco spinale discetomia lombare.

L'intervento chirurgico è una misura estrema e viene utilizzato nei casi in cui la terapia conservativa non ha prodotto un risultato. La discectomia della colonna lombare viene eseguita:. La chirurgia è controindicata se vi sono processi infiammatori e infettivi nel sito previsto dell'operazione. La discectomia lombare non viene eseguita con risultati positivi del trattamento conservativo. Esistono numerose controindicazioni in cui l'operazione è vietata:.

Sulla base degli studi clinici e di laboratorio determinate indicazioni per discectomia. L'operazione viene eseguita in anestesia generale per 1, ore. Viene praticata un'incisione nell'area della spina dorsale interessata, i muscoli sono separati. Dopo questo viene rimosso il disco intervertebrale o la sua parte laminectomia.

La colonna vertebrale è fissata nel punto di rimozione da un impianto osseo, che viene prelevato dall'osso pelvico del paziente o installato su un sistema di stabilizzazione. Molti sistemi di stabilizzazione sono realizzati in lega di titanio e fissano saldamente le vertebre in una determinata posizione. Dopo un certo periodo di tempo, le vertebre si fondono in una singola giunzione ossea. Dopo l'intervento, è consentito alzarsi il giorno successivo. Allo stesso tempo indossa un corsetto a compressione.

Importante: è necessario alzarsi correttamente dal letto. È necessario farlo da una posizione sullo stomaco, alternativamente abbassando le gambe.