Recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya

Manipolazioni Vertebrali - Tecnica per la zona Lombare Alta

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L'ernia della colonna vertebrale spaventa molti pazienti con la necessità di un intervento chirurgico e una lunga riabilitazione dopo di essa. La ginnastica terapeutica è una forma di trattamento efficace e semplice. Ora ci sono molti metodi di terapia fisica con l'ernia della colonna vertebrale. Il metodo di trattamento secondo Bubnovsky S. Il complesso medico di esercizi per qualsiasi tipo di ernia intervertebrale, altre malattie della colonna vertebrale, nonché problemi neurologici è stato sviluppato personalmente da Sergei Mikhailovich Bubnovsky.

La tecnica unica è iniziata con una grave lesione alla schiena del medico recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya, quando i medici avevano previsto la sua disabilità e non potevano promettere il pieno recupero. Bubnovsky ha raccolto e studiato la conoscenza a lungo termine degli specialisti mondiali, varie pratiche, e poi li ha combinati e adattati alle esigenze individuali di ciascun paziente.

Il medico ha sviluppato gli esercizi in modo tale da sfruttare al massimo tutte le riserve interne del corpo e contribuire a migliorare il benessere senza assistenza.

Le lezioni regolari secondo il metodo di Bubnovsky aiutano a sbarazzarsi di tutti i sintomi spiacevoli e portano al pieno recupero senza intervento esterno. Ad ogni lezione, la spina dorsale si appiattisce, i dischi cadono in posizione, l'ernia diminuisce gradualmente e poi scompare completamente. La tecnica del dott. Bubnovsky o kinesiterapia include molti esercizi universali rivolti all'intera colonna vertebrale e agli addominali.

Sono una sorta di base per un complesso di esercizi, a cui possono essere aggiunti esercizi individuali per elaborare zone specifiche. Fai attenzione alla corretta implementazione, dipende dalla tua salute. Raccogli il ritmo e l'ampiezza dei movimenti sulla base dell'allenamento fisico.

Gradualmente, l'elasticità del corpo migliorerà e gli esercizi saranno eseguiti facilmente. A quattro zampe, dritto dritto e completamente rilassato. In questa posizione, fai un respiro profondo, mentre espiri, arrotondi la schiena il più possibile e tieni premuto per qualche secondo. Torniamo alla posizione di partenza, respiriamo. Quindi, espirando, piega la schiena. Sedersi sul pavimento, le gambe e la schiena diritte, le mani possono essere tenute al petto.

Con l'aiuto dei muscoli glutei, vai avanti di un metro avanti e poi torna indietro. Le ripetizioni avanti e indietro dovrebbero essere eseguite 8 - 10 volte. Sdraiati sulla schiena, premi la parte bassa della schiena sul pavimento, le braccia lungo il corpo. Alza le gambe di 90 gradi ed esegui il movimento come se stessi pedalando.

La durata dell'esercizio è di circa 1 minuto o fino a quando le gambe sono stanche. Mentre inspiri, solleva la gamba piegata al ginocchio destra e strappa leggermente le scapole dal pavimento, cercando di raggiungere i gomiti con il piede. All'espirazione, abbassare le spalle e la gamba raddrizzata sul pavimento. Di nuovo, mentre inspiri, solleva la gamba destra e le scapole già dritte, prova a toccare i gomiti con il piede.

Quindi ripetere lo stesso con il piede sinistro. Esegui l'esercizio 8 volte la gamba piegata e dritta è considerata per una ripetizione. Mento sul petto, in modo da non sovraccaricare il collo. In questa posizione, sollevare il bacino recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya massima altezza possibile, mentre si piega la schiena se non si riesce a stringere immediatamente le caviglie, è possibile mettere i piedi lontano dai glutei ed eseguire anche i piegamenti all'indietro, con l'aumento dell'elasticità del tempo.

Fai 8 - 10 ripetizioni. Inspirate, espirando, estraete il braccio destro e il torace dal pavimento, quindi tornate alla posizione iniziale e inalate. Quindi, durante l'espirazione, ripeti l'esercizio con la mano sinistra. Corri 8 volte per ogni mano. All'espirazione, alza entrambe le mani e solleva il torace dal pavimento. Esercizio per eseguire senza problemi, senza cretini. Nel punto più alto durante l'ascesa, cerca di indugiare per un paio di secondi.

Esegui l'esercizio 8 - 10 volte. Diventa dritto, i piedi alla larghezza delle spalle. In una versione leggera della mano in vita, in un modo più complesso per allungare le braccia ai lati lungo la linea della spalla. Quando inspiri, piega a destra, senza piegare la schiena mentre esali, torna alla posizione iniziale.

Quindi, fai un respiro e piegati a sinistra. Corri 10 volte su ciascun lato. Diventa eretto, alza le mani questo ti aiuterà a mantenere il tuo livello di schiena. Esegui una curva lenta e liscia in avanti, cerca di raggiungere il pavimento con i palmi delle mani. Nel punto più basso, rilassare la schiena, cercando di premere il petto e la pancia in piedi. Ripeti l'esercizio volte. Diventa dritto, gambe unite, braccia sollevate e palme unite come durante la preghiera.

Inizia delicatamente a piegare all'indietro, indugiare nel punto più basso per un paio di secondi. Quindi basta tornare alla posizione di partenza senza problemi. Durante l'attività fisica, potresti sentirti un po 'stordito e richiede anche il mantenimento dell'equilibrio.

I principianti preferiscono fare una tale depressione, inginocchiandosi. Esegui l'esercizio volte. Includere regolarmente questo esercizio nel tuo allenamento. Per farlo da una posizione prona, per abbassarti all'altezza che è possibile per te, prova a raddrizzare le braccia. Ripeti l'esercizio circa 5 volte, durante la deflessione per attardarti per qualche recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya. Nel complesso di esercizi per l'erniazione della colonna lombare, vengono aggiunti esercizi alla base, recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya mirano ad un'ulteriore elaborazione della zona lombare, della zona lombare e dei glutei:.

La testa e il corpo sono premuti strettamente sul pavimento, le braccia dietro la testa, i gomiti rivolti verso il soffitto. Durante l'inspirazione, sollevare le gambe piegate, cercando di toccare i gomiti, mentre si espira, tornare alla posizione iniziale. La stampa inferiore viene elaborata e la vita è tesa. Ripeti 10 volte. All'espirazione, staccare le gambe di cm dal pavimento non piegare le gambe.

Inspirare per tornare alla sua posizione originale. L'esercizio rafforza il lombare e le natiche. Corri 10 volte. Durante l'espirazione, tirare contemporaneamente le braccia e le gambe dritte dal pavimento, anche ad un'altezza di cm. Quando inspirate, ritorneranno nella loro posizione originale.

All'espirazione, sollevare leggermente il bacino, non piegare le gambe, girarlo verso destra. Mentre inspiri, torna alla posizione iniziale, quindi espira nuovamente e ripeti l'esercizio a sinistra. Esegui 8 - 10 ripetizioni. Se hai una protrusione discale all'esame, allora le possibilità di una vita attiva senza dolore recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya comunque.

L'assunzione di farmaci in questo caso non è sempre efficace, dal momento che i farmaci rimuovono solo i sintomi della malattia senza interromperne lo sviluppo. Per liberarti dal dolore e tornare al tuo solito stile di vita, usa i metodi unici del Dr. Le possibilità del corso di trattamento e riabilitazione in caso di malattia possono essere trovate facendoci domande. Permetti a te stesso di vivere senza dolore, farmaci costanti e chirurgia pericolosa!

Normalmente, le vertebre sono interconnesse in modo mobile. Servono come la cosiddetta fodera tra le formazioni ossee. Il disco intervertebrale è costituito da una capsula fibrosa e da un nucleo pulpare al suo interno. Mantenere la normale struttura del disco avviene a spese dei nutrienti, che passa attraverso il flusso sanguigno durante i movimenti attivi.

Il rigonfiamento del disco oltre la fessura intervertebrale o la protrusione è una delle manifestazioni dell'osteocondrosi. La rottura del metabolismo minerale, la diminuzione dell'attività e il conseguente indebolimento dei muscoli, portano a un alterato afflusso di sangue e alla nutrizione del disco intervertebrale. Recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya conseguenza, l'elasticità del nucleo pulpare del disco cambia, il contenuto di acqua nella cartilagine diminuisce, le microcracks appaiono nell'anello fibroso.

Formato disco sporgente oltre lo spazio intervertebrale. Allo stesso tempo c'è una pressione sui fasci neurovascolari e provoca manifestazioni caratteristiche. Allo stesso tempo, si forma una vera ernia intervertebrale, che causa una serie di sintomi:. Molto spesso, i dischi rigonfi si verificano nelle regioni cervicale e lombare.

La protrusione nella colonna cervicale è una conseguenza dei cambiamenti degenerativi legati all'età o di uno stile di vita sedentario sedentario. La protrusione del disco della colonna vertebrale toracica è molto rara, poiché le costole attaccate alle vertebre toraciche creano una struttura rigida aggiuntiva. La colonna vertebrale lombare ha il carico maggiore, quindi i processi degenerativi nelle vertebre di questo reparto si verificano molto spesso.

Nella fase iniziale della protrusione non si manifesta clinicamente. I reclami compaiono con l'aggiunta di infiammazione o effetti significativi sul fascio neurovascolare. Il trattamento farmacologico mira solo a eliminare i sintomi della malattia e inibisce solo leggermente il processo. Le operazioni di protrusione spesso non sono efficaci, poiché i cambiamenti distrofici si verificano in tutto il corpo, quindi la rimozione di un'ernia o una protrusione non è una garanzia di cura.

Il risultato più grande sarà dato da modifica di un modo di vivere della persona e trattamento da movimento. Un esclusivo recensioni di trattamento della colonna vertebrale con il metodo Bubnovskaya di trattamento e riabilitazione secondo il metodo Bubnovsky non solo eliminerà i sintomi associati alla protrusione, ma fermerà anche il processo patologico e preverrà l'insorgenza di recidive della malattia.

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