Trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo

"Il mio medico" - Mal di schiena e fratture vertebrali

Quanto dolorose collo dallallungamento

Con l'ernia della colonna lombare, la chirurgia viene raramente prescritta, anche se molte volte più spesso che nella regione toracica o cervicale. Dopo tutto, il più grande numero di intervertebrali - è il lombare. Il carico sulla parte inferiore della colonna vertebrale è molto grande, rispetto alle sezioni superiori. La più pericolosa tale violazione è l'ernia intervertebrale della colonna lombare.

Il trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo di un intervento chirurgico è molto alto, i medici lo capiscono. La rimozione chirurgica di un'ernia è un passaggio molto cruciale. È necessario assicurarsi che sia giustificato e necessario. Ci sono varie indicazioni per la chirurgia. Alcune testimonianze chiariscono che presto dovranno fare un'operazione, e non ha senso aspettare.

Altri mostrano la necessità di un intervento chirurgico il più presto possibile, di abbandonare l'operazione in questo caso - per garantire una disabilità o addirittura la morte. Casi in cui sarà presto necessario un intervento chirurgico per rimuovere un'ernia della colonna lombare, ma puoi aspettare un po ':.

Prima di qualsiasi operazione, è necessario eseguire un esame utilizzando la risonanza magnetica o la tomografia computerizzata, e inoltre è necessario superare un certo numero di altri test. Dopo la chirurgia, il sito viene disinfettato per proteggere il paziente da vari tipi di lesioni infettive della colonna vertebrale. Per scoprire quale tipo di intervento chirurgico rimuovere un'ernia intervertebrale erniata da lombare, il dottore ha bisogno di un numero di esami aggiuntivi.

È necessario conoscere con precisione la dimensione della protrusione del disco, la presenza di una rottura dell'anello fibroso, in particolare la compressione delle terminazioni trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo e dei vasi sanguigni.

È anche importante capire quanti anni ha l'ernia intervertebrale e se questo o quel metodo è adatto per la sua rimozione. Sulla base della testimonianza di esami accurati, esami individuali e colloqui con i pazienti, la situazione finanziaria, il medico determina il tipo di intervento richiesto.

L'efficacia di tale operazione è molto alta, i pazienti raramente soffrono di ricadute. Tuttavia, la laminectomia è usata molto raramente oggi. Il fatto è che le conseguenze possono essere trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo terribili. Nel corso di questa operazione per rimuovere un'ernia della colonna vertebrale lombosacrale, c'è una distruzione globale della struttura trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo disco intervertebrale e, possibilmente, parte della vertebra.

Per evitare molti problemi, è possibile inserire un impianto nel paziente, sostituendo parzialmente il segmento intervertebrale perso, restituendo una certa mobilità alla colonna vertebrale.

Ma la struttura è ancora un po 'rotta. Tutti i rischi rendono questo metodo chirurgico non reclamato, i medici lo usano raramente. Ma alcune cliniche usano ancora la laminectomia.

Questo metodo comporta azioni all'interno del disco intervertebrale senza alterare la vertebra. Il neurochirurgo esegue una piccola incisione attraverso cui vengono eseguite le manipolazioni usando strumenti molto sottili. Gli accessori accessori sono anche microscopi, che aiutano a raggiungere la massima precisione e ridurre il rischio di danni alle ossa, ai tessuti muscolari, alle terminazioni nervose. Un altro vantaggio è l'assenza di cicatrici dopo l'intervento chirurgico e un breve periodo di riabilitazione.

Il paziente percepisce molto rapidamente un miglioramento della condizione e una riduzione del dolore. L'operazione per trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo un'ernia viene eseguita utilizzando un dispositivo speciale: un endoscopio.

L'incisione durante la procedura è piccola fino a 5 mm. Tutte le azioni sono visualizzate sullo schermo di un computer, il che consente di ottenere una grande precisione e di non danneggiare la struttura della colonna vertebrale. Il paziente è pronto per tornare alla sua vita normale in un anno e mezzo - due mesi dopo l'operazione riuscita. Con l'aiuto di attrezzature speciali è l'impatto sul disco danneggiato.

L'azione delle alte temperature create dal laser fa evaporare parte del fluido all'interno del disco e riduce la protrusione. Il processo di riabilitazione dura solo poche settimane. I neurochirurghi moderni lo hanno dimostrato. L'irradiazione laser consente di "asciugare" letteralmente il segmento intervertebrale distrutto, riducendo la protrusione e riducendo la pressione sulle terminazioni nervose, i vasi sanguigni. Il volume del nucleo polposo si riduce, riducendo la pressione sulle pareti interne dell'anello fibroso.

Se l'ernia è di piccole dimensioni che è ancora suscettibile di tale trattamento, è meglio fare una correzione laser. Tale operazione comporta l'introduzione di una soluzione speciale nel segmento intervertebrale, e quindi il pompaggio con parti danneggiate del disco. Di conseguenza, il volume del nucleo pulpare viene ridotto e la protrusione viene notevolmente ridotta. La pressione delle terminazioni nervose si attenua, la sindrome del dolore scompare.

Le conseguenze di tale operazione sono generalmente solo positive. Tale operazione con un ernia del disco dura fino a mezz'ora. C'è un impatto solo sul disco danneggiato. Con l'aiuto di un ago speciale, viene introdotta una sostanza al plasma fredda che distrugge gli elementi deformati.

Riduzione della protrusione, l'effetto delle basse temperature allevia rapidamente il dolore. Il paziente dopo l'operazione si sente molto meglio. Dopo ogni operazione, è necessario sottoporsi a riabilitazione e gli interventi chirurgici nella struttura della colonna vertebrale richiedono un approccio particolarmente attento.

Non violare le prescrizioni del medico, è pieno di ricadute o altre violazioni, forse anche più gravi. C'è una divisione del periodo di riabilitazione in iniziale e in ritardo. Il periodo di tempo dipende dal tipo di operazione, ma è meglio mantenere i termini massimi raccomandati. Seguendo tutte le regole, ripristinerai la tua salute persa a un livello tale da poter tornare alla tua vita quotidiana senza dolore.

Il tipo di chirurgia più comunemente usato è la microdiscectomia. Questo metodo è efficace? A giudicare dalle recensioni dei pazienti e dalla frequenza di utilizzo di una tale procedura chirurgica, la microdiscectomia fornisce quasi sempre il risultato desiderato.

Indubbiamente, ci sono recensioni negative, ma ce ne sono pochissime. Ci sono molti motivi per cui l'operazione non dà l'effetto desiderato, ma in generale, questo metodo è meritatamente il più popolare. Per quanto riguarda gli altri metodi, i risultati sono anche abbastanza positivi. Lo svantaggio principale di molte altre operazioni è l'impossibilità di eseguire con grandi dimensioni un'ernia o una rottura dell'anello fibroso.

Qualsiasi intervento alla colonna vertebrale è un rischio enorme. Ci sono molte complicazioni se qualcosa va storto. Questi casi sono piuttosto rari, ma è necessario conoscerli. Ecco un elenco di possibili complicazioni in caso di funzionamento errato o di attrezzature scadenti:.

Se il paziente presenta di nuovo sintomi di ernia, tutto trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo con un trattamento conservativo. E nel caso di completa inefficienza - un'altra operazione. Non puoi risparmiare sulla tua salute, specialmente sulla salute della colonna vertebrale.

Le conseguenze negative si verificano più spesso durante la maggior parte delle operazioni di bilancio, in cui vengono utilizzate attrezzature a basso costo. I prezzi per la chirurgia di ernia intervertebrale in Russia vanno da 10 a mila rubli. Anche per le persone benestanti esiste una versione dell'operazione all'estero, ad esempio in Germania o in Israele. I prezzi saranno sicuramente più alti, ma il rischio è molto inferiore. Il costo trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo di tale procedura è di 25 mila dollari.

Tra le cliniche in Russia si possono trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo gli stabilimenti di Mosca come Medsi e Axis, e tra le cliniche a San Pietroburgo c'è un Workshop sulla salute.

C'è una clinica eccellente in Germania - Effnerstrae. La chirurgia ha aiutato a risolvere molti problemi con le ernie intervertebrali nella regione lombare. Le persone usavano i metodi conservativi per lungo tempo, provando un effetto temporaneo, trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo le operazioni nella maggior parte dei casi davano il risultato desiderato. Il maggior numero di recensioni positive sulla microdiscectomia.

Questo tipo di operazione non è per niente popolare tra le persone con dischi intervertebrali erniati. La rimozione di un'ernia della colonna lombare viene eseguita in base a indicazioni rigorose, quando il paziente ha una condizione seria e stabile. La ragione del trattamento chirurgico è la sindrome del dolore pronunciata, che non viene eliminata con metodi conservativi. Le indicazioni per l'intervento chirurgico sono limitate e se decidere o meno di farlo è deciso dal medico curante con il chirurgo e altri specialisti, a seconda delle conseguenze della patologia nella regione lombare.

Prima dell'approccio radicale, sono stati fatti tentativi per ridurre l'ernia intervertebrale usando metodi conservativi, che includono terapia manuale, massaggio e farmaci. La protrusione del disco intervertebrale trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo parte bassa della schiena è la localizzazione più frequente del processo patologico, e l'operazione in questo caso viene eseguita per la maggior parte dei pazienti entro pochi mesi dopo l'individuazione della malattia.

L'operazione trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo rimuovere un'ernia della colonna lombare è finalizzata all'eliminazione della compressione delle terminazioni nervose e del midollo spinale che ha lasciato il nucleo fibroso della polpa. È possibile eliminare questo problema nel momento in cui viene eseguito da un laser.

La vaporizzazione implica "evaporazione" della parte trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo del tessuto cartilagineo danneggiato.

Tale operazione con ernia sarà una misura temporanea, dopo di che non è esclusa una ricaduta. L'irradiazione con trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo, l'idroplastica e l'endoscopia sono mostrati nelle fasi iniziali del processo patologico, quando il disco si trattamento della colonna vertebrale spondilosi San Pietroburgo di mm. Quando un disco cade più di 9 mm, la sua rimozione parziale o completa è obbligatoria.

Durante il sequestro, quando parti dell'anello e della polpa fibrosa si staccano, si esegue la migrazione lungo il canale spinale, la discectomia o la rimozione endoscopica. Il trattamento laser è adatto anche nel periodo postoperatorio per prevenire le recidive.

Con patologia nella colonna lombare, l'operazione presenta rischi e ogni tecnica ha una percentuale diversa di complicazioni. Le tecniche mininvasive e l'irradiazione laser sono considerate le più sicure. Ricorrenza e complicanze dell'ernia intervertebrale della colonna lombare si verificano spesso dopo discectomia e laminectomia.

Il paziente viene sottoposto a una serie di esami, inclusa la risonanza magnetica e la radiografia della colonna lombare, prima di eseguire un intervento chirurgico alla colonna vertebrale.

Il paziente deve essere assegnato alle prove di laboratorio e all'esame da parte di esperti specializzati per escludere controindicazioni. La discectomia è un metodo radicale per trattare un'ernia della colonna vertebrale rimuovendo completamente il disco intervertebrale e sostituendolo con un impianto di titanio.