Trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale

Traumi delle Vertebre Cervicali: le tecniche chirurgiche più innovative per giovani e anziani

Pietre sono trattate le articolazioni

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Ma rispetto alle lesioni delle vertebre toraciche, si trovano in un rapporto di 1: 2 e lombare - 1: 4. Disabilità e mortalità con lesioni alla colonna cervicale sono ancora elevate. I più comuni sono lesioni alle vertebre cervicali V e VI. Tra le lesioni spinali, le dislocazioni, le fratture-lussazioni e le fratture del rachide cervicale occupano un posto speciale.

Questo perché il danno alla colonna cervicale è spesso combinato con il danno alla parte prossimale del midollo spinale, passando direttamente nella parte staminale del cervello. Spesso, questa categoria interessata sicuro hanno trascorso la fase acuta di lesionisi verificano nel successivo aumento della cilindrata deformazione fuoco primario secondario prima eliminata.

Le osservazioni mostrano che molte vittime, anche con tempestiva riduzione della lussazione o frattura-lussazione, tempestivo e trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale trattamento di penetrare frattura successivamente molto spesso ci sono complicazioni, il che spiega l'interesse dei dischi intervertebrali e articolazioni sinoviali intervertebrali back-esterni. Anche semplici lesioni alla testa trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale danni visibili alla colonna cervicale sono molto spesso comportano gravi verificarsi di cambiamenti degenerativi nei dischi intervertebrali cervicali.

I principali meccanismi di violenza che causano danni alla trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale anteriore della colonna vertebrale sono estensori, flessione, rotazione-flessione e compressione.

Il significato e il ruolo della violenza dell'estensore nell'origine del trauma nella colonna cervicale sono stati sottostimati fino a poco tempo fa. I meccanismi di flessione e di rotazione-flessione della violenza comportano l'emergere di dislocazioni, sublussazioni, dislocazioni e fratture della frattura. Il tipo di violenza da compressione causa l'emersione di fratture comminute frammentate di corpi vertebrali con danni ai dischi intervertebrali adiacenti.

Dislocazioni e fratture della lussazione, come è stato, sono accompagnate da rottura dell'apparato legamentoso e sono tra le instabili. Le fratture compresse frammentate e comminute, sebbene siano classificate come lesioni stabili, spesso causano paresi e paralisi del frammento posteriore del corpo vertebrale ferito, che si è spostato verso il canale vertebrale. È noto che con le lesioni del rachide cervicale, a volte una goffa svolta del collo e della testa è sufficiente a causare la morte improvvisa.

Queste caratteristiche del trauma del rachide cervicale provocano appena possibile rimuovere gli spostamenti esistenti e immobilizzare in modo affidabile il segmento danneggiato della colonna vertebrale. Apparentemente, queste considerazioni sono guidate da coloro che trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale a favore della prima fissazione operativa interna delle vertebre cervicali danneggiate. La fornitura di assistenza trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale vittime con lesioni alla colonna cervicale richiede alcune condizioni speciali.

È altamente auspicabile che questa assistenza sia urgente. E 'essenziale che ha fornito un team di esperti composto da chirurghi traumi che possiede tecnica di interventi chirurgici sulla colonna vertebrale e il suo contenuto, anesteziologa-medico, neurologo e neurochirurgo. Se l'intervento chirurgico è necessario per lesioni al rachide cervicale, l'anestesia endotracheale dovrebbe essere considerata il miglior metodo di anestesia. La paura della lesione del midollo spinale durante l'intubazione è esagerata e irragionevole.

Con un'attenta e affidabile fissazione della testa, l'intubazione è facilmente fattibile e sicura per i feriti. Spegnendo la coscienza della vittima, il rilassamento dei muscoli e la libertà di manipolazione per il chirurgo possono attuare pienamente l'intervento necessario e controllare la respirazione per far fronte, in questi casi, alla respirazione.

Nel trattamento del trauma del rachide cervicale vengono utilizzati metodi di trattamento sia non chirurgici che chirurgici. La passione solo conservativa o, al contrario, solo una modalità operativa di trattamento è sbagliata. L'arte di un chirurgo-traumatologo è la capacità di scegliere l'unico metodo corretto di trattamento da quelli esistenti che saranno utili alla vittima.

La gravità del trauma del rachide cervicale è dovuta alle trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale anatomiche e funzionali di quest'area. Su una lunghezza insignificante del collo si concentrano formazioni anatomiche estremamente importanti, la cui violazione della normale funzione rende impossibile la vita umana.

A causa del fatto che il complesso è più grandi e più importanti strutture vascolari e nervose, nonché la mediana dell'Istruzione trova sulla parte anteriore del collo e l'esterno della colonna vertebrale non è sorprendente che l'accesso operativo fino a poco tempo limitato alla parte posteriore.

In nessun modo questo ha contribuito alla complessità della struttura della fascia del collo. I corpi vertebrali e trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale muscoli del collo profondo sono coperti trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale una fascia prevertebrale scalinata.

Oltre a queste formazioni, questa fascia circonda i muscoli delle scale e il nervo diaframmatico. Le lacrime isolate e le rotture dei legamenti sono più spesso il risultato di violenza indiretta. Possono verificarsi con movimenti improvvisi e scoordinati senza controllo dalla muscolatura cervicale. Si manifestano con dolori locali, con mobilità limitata.

Se si sospetta la rottura o la rottura dei legamenti, la diagnosi diventa affidabile solo dopo l'analisi più pedante e approfondita delle radiografie e l'esclusione delle lesioni da colonna vertebrale più pesanti. Questa circostanza dovrebbe essere particolarmente insistita, poiché spesso sotto l'apparenza di danni ai legamenti, si osservano lesioni spinali più gravi.

Il trattamento è ridotto a riposo provvisorio e immobilizzazione relativa, effettuando blocchi di novocaina soluzione novocaine 0. A seconda della professione e dell'età della vittima, la capacità lavorativa viene ripristinata dopo 1, settimane.

Un danno più massiccio all'apparato legamentoso di solito non si verifica in isolamento ed è combinato con lesioni più gravi allo scheletro della colonna vertebrale. In questi casi, le tattiche di trattamento sono dettate dal conseguente danno allo scheletro della colonna vertebrale. Più spesso rotture di dischi intervertebrali si verificano in persone di mezza età, i cui dischi intervertebrali hanno subito modificazioni degenerative legate all'età parziale.

Tuttavia, trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale osservato rotture acute dei dischi cervicali intervertebrali e nelle persone di età compresa tra anni. Il principale meccanismo di violenza è un trauma indiretto. Nelle nostre osservazioni, le discontinuità brusche dei dischi cervicali intervertebrali sono sorte quando pesi relativamente piccoli sono stati sollevati e sono stati osservati movimenti forzati nella regione del collo.

I sintomi di rotture acute dei dischi cervicali intervertebrali sono molto diversi. A seconda del livello gap, localizzazione del gap fibroso e il grado di perdita polposo manifestazioni cliniche kernel espressa nell'intervallo dolore locale movimenti, tosse, starnuti, dolore più grave "lombalgia" la posizione forzata della testa e del collo, una limitazione significativa di mobilità loro a grave radicolare e lesioni spinali fino alla tetraplegia.

Nella diagnosi delle rotture acute dei dischi cervicali intervertebrali, deve essere utilizzato un esame clinico-radiologico completo con la partecipazione di un traumatologo ortopedico e di un neurologo. Chiarificazione dell'anamnesi dettagliata con. Il trattamento di un'attenzione particolare alle condizioni del collo è assolutamente necessario.

Oltre all'esame ortopedico più pedante, in presenza di indicazioni, è necessaria una puntura spinale con lo studio della pervietà degli spazi subaracnoidi e della composizione del liquido cerebrospinale.

Spesso, spondylograms semplice indagine sono inadeguati. Inoltre, in questi casi, dovrebbero essere utilizzati spondogrammi funzionali e di contrasto. A seconda della natura dei sintomi, vengono utilizzati vari complessi di trattamento - dalla più semplice immobilizzazione a breve termine agli interventi chirurgici sul disco e sui corpi vertebrali. Poiché la causa principale della manifestazione dei sintomi clinici è la rottura del disco intervertebrale, i principali in qualsiasi complesso sono le manipolazioni ortopediche.

Solo una combinazione di manipolazione ortopedica con fisioterapia e farmaci consente di contare su un effetto terapeutico favorevole. Alle più semplici manipolazioni ortopediche vi sono trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale scarico e lo stiramento della colonna vertebrale. Lo scarico della colonna vertebrale viene effettuato mediante immobilizzazione del rachide cervicale con il gesso più semplice come il collare di Shantz o con i corsetti ortopedici rimovibili.

Quando si applica il corsetto, si dovrebbe leggermente estendere il rachide cervicale e dare alla testa una posizione che è conveniente per il paziente. Non cercare di eliminare la flessione anteriore, se è familiare e comoda per il paziente. A volte è consigliabile imporre un corsetto con supporto sulle zampe anteriori e un'enfasi nella zona posteriore del collo e del mento.

Per realizzare un colletto del genere, prendi un cartoncino elastico aderente e ritaglia la forma del collo. Nella parte anteriore, i bordi sono arrotondati e hanno un'altezza leggermente inferiore rispetto alla parte posteriore. La carta è avvolta con uno strato trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale cotone bianco e garza.

Le cravatte di garza sono cucite ai bordi anteriori del colletto. Il collare del paziente indossa costantemente durante il giorno e lo rimuove solo trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale la durata del bagno.

Se inizialmente i pazienti provano qualche inconveniente, dopo qualche giorno, abituandosi al collare e ottenendo sollievo, usano volentieri mm. Di solito passano dopo settimane di dolore. L'estensione del rachide cervicale viene eseguita con l'ausilio dell'ansa Glisson o in posizione prona su un piano inclinato o in posizione seduta. È meglio produrre uno stiramento intermittente con carichi di kg per minuti. Il tempo di estensione e l'entità del carico sono determinati dalle sensazioni del paziente.

L'intensificazione del dolore o l'apparizione di altre sensazioni sgradevoli è un segnale per ridurre l'entità del carico o per interrompere lo stretching. Dovresti aumentare gradualmente il tempo di estensione e aumentare il valore del carico. Tali sessioni di stretching si ripetono ogni giorno e durano a seconda dell'effetto raggiunto da 3 a giorni. Utile è l'acido nicotinico a 0, g 3 volte al giorno.

Vari tipi di fisioterapia termica in assenza di controindicazioni generali hanno un effetto indubbio. Un buon effetto analgesico è osservato con l'elettroforesi trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale Novocaina.

Questa manipolazione è più responsabile e richiede una certa abilità. La proiezione del livello del disco intervertebrale danneggiato viene applicata sulla pelle. Con il dito indice della mano sinistra, al livello appropriato, il muscolo sternocleidomus e le carotidi sono costretti verso l'esterno, mentre penetrano nelle profondità e in qualche modo anteriormente.

L'ago per iniezione di medio diametro con una lunghezza di inclinazione superficiale di cm lungo il dito viene iniettato nella direzione dall'esterno verso l'interno e dalla parte anteriore a quella posteriore fino all'arresto nel corpo o nel disco intervertebrale.

Di norma, non è possibile inserire immediatamente il disco giusto. La posizione dell'ago è controllata da uno spondilogramma.

Con una certa abilità e pazienza è possibile entrare nel disco giusto. Prima dell'introduzione della soluzione, riposizionare il coccige dell'ago nel disco. L'introduzione di questi farmaci anche paravertebralmente vicino al disco danneggiato dà un effetto analgesico. Dopo aver attraversato i fenomeni di trauma acuto ed eliminato lo spasmo muscolare, trattamento delle malattie degenerative della colonna vertebrale cervicale corso di massaggio è molto utile.

La ginnastica terapeutica deve essere condotta con estrema cautela sotto la supervisione di uno specialista esperto. I metodi di trattamento ortopedico, medicamentoso e fisioterapeutico elencati non dovrebbero essere usati isolatamente. La corretta selezione individuale dei complessi di trattamento necessari per il paziente nella maggior parte dei casi consente di ottenere un effetto positivo.

Con l'inefficacia dei metodi di trattamento conservativi, è necessario un trattamento chirurgico. Il compito principale di effettuare il trattamento chirurgico è quello di eliminare le conseguenze della rottura del disco e prevenire ulteriori complicazioni, t.

Decompressione delle cellule del midollo spinale, prevenendo lo sviluppo o la progressione di fenomeni degenerativi nel disco danneggiato e creare stabilità del livello di danno.

Trattamento chirurgico poiché spesso una rottura acuta del disco intervertebrale avviene sullo sfondo dei cambiamenti degenerativi dischi esistenti compiuti sviluppa in trattamento di cervicale osteocondrosi intervertebrale complicata da una rottura acuta del disco intervertebrale.