Che può causare dolore nella parte destra della schiena

Dolore al Fianco Destro Inferiore, Quali sono le Cause Principali?

Fa male la colonna vertebrale nel collo quale medico

La gabbia toracica è composta da sei paia di ossa su ciascun lato del petto. Questa struttura ossea protegge gli organi all'interno della cavità toracica, compresi i polmoni e il cuore. A volte, potresti sentire un po 'di dolore sotto le costole, che potrebbe farti sentire a disagio.

Il lato destro del torace e dell'addome superiore è l'area in cui si trovano il polmone destro, il fegato, la cistifellea, il rene destro e una parte del colon. Il dolore in questa parte è spesso correlato a questi organi.

Posizione: Il polmone destro occupa il lato destro della cavità toracica ed è protetto da costole, muscoli e tessuti. Ubicazione: Questo organo di grandi dimensioni si trova nell'addome superiore destro, appena al di sotto della gabbia toracica. Posizione: Il rene destro si trova dietro il fegato, ma più sul lato destro. Ubicazione: La cistifellea si trova sotto il fegato e si trova nell'addome superiore destro.

Ubicazione: Il lato destro dell'intestino crasso due punti è costituito dal colon ascendente, dalla flessione epatica e da una parte del colon trasverso. Questi si trovano nella zona sotto il lato destro della gabbia toracica. Rivolgersi al proprio medico e parlargli di altri sintomi che si verificano con il dolore per una corretta diagnosi.

A volte che può causare dolore nella parte destra della schiena facile disting Ognuno ha avuto un mal di testa in un momento o nell'altro. Alcuni possono sperimentare un mal Fa male sotto la gabbia toracica, specialmente sul lato sinistro?

Ti sembra che qualcosa ti sti Dolore nella parte destra sotto le costole Mar 21, La gabbia toracica è composta da sei paia di ossa su ciascun lato del petto. Cause del dolore nella parte destra sotto le costole Il lato destro del torace e dell'addome superiore è l'area in cui si trovano il polmone destro, il fegato, la cistifellea, che può causare dolore nella parte destra della schiena rene destro e una parte del colon.

Polmone destro Posizione: Il polmone destro occupa il lato destro della cavità toracica ed è protetto da costole, muscoli e tessuti. Una condizione comune che causa dolore in quest'area è la pleurite, o infiammazione della pleura la membrana che copre il polmone. Altre possibili cause di dolore nella parte destra sotto le costole includono la tubercolosi e altri tipi di infezione polmonare, versamento pleurico, cancro ai polmoni e mesotelioma.

Fegato Ubicazione: Questo organo di grandi dimensioni si trova nell'addome superiore destro, appena al di sotto della gabbia toracica. Le varie cause di dolore che interessano il fegato includono: Trauma sotto forma di lesioni acute o affilate sulla parete addominale in alto a destra.

Le cause meno comuni includono procedure diagnostiche o chirurgiche che coinvolgono il fegato. Epatite virale, un'infezione causata da vari tipi di virus dell'epatite. Altre infezioni che coinvolgono il fegato includono infezioni batteriche, fungine e parassitarie.

Malattia epatica alcolica, che è spesso dovuta all'alcolismo cronico. Altre condizioni che interessano il fegato e che causano dolore nella parte destra sotto le costole includono la malattia del fegato grasso, il fegato piogenico, il cancro del fegato, le cisti epatiche, la colestasi intraepatica e l'occlusione arteriosa epatica.

Rene Posizione: Il rene destro si trova dietro il fegato, ma più sul lato destro. Diverse che può causare dolore nella parte destra della schiena di dolore a carico del rene includono: Calcoli renali, che si sviluppano a causa di accumulo cronico di sostanze chimiche nelle urine.

Le grandi pietre che rimangono nel rene e le pietre più piccole che passano attraverso l'uretere possono causare dolore intenso. La pielonefrite, o infezione renale, è spesso causata da batteri ed è spesso dovuta a un tipo di infezione ascendente nel tratto urinario.

Emorragia renale o sanguinamento nel rene è spesso dovuta a trauma addominale grave. Altre condizioni che interessano il rene e che causano dolore nella parte destra sotto le costole includono idronefrosi e malattia del rene policistico. Cistifellea Ubicazione: La cistifellea si trova sotto il fegato e si trova nell'addome superiore destro.

Varie cause di dolore che interessano la cistifellea includono: Calcoli biliari, che si formano dalla bile e causano l'ostruzione parziale o completa alla colecisti o ai dotti biliari. Colon Ubicazione: Il lato destro dell'intestino crasso due punti è costituito dal colon ascendente, dalla flessione epatica e da una parte del colon trasverso.

Diverse cause di dolore che interessano il colon sono: Diverticolite, o infiammazione di sacchetti diverticoli nelle pareti del colon. Malattie infiammatorie intestinali come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa, che causano infiammazione cronica nella parete del colon. Altre condizioni che influenzano il colon e che causano dolore nella parte destra sotto le costole includono la sindrome dell'intestino irritabile, polipi del colon, gas intrappolati, l'incidenza fecale e il cancro del colon-retto.

Altre cause Costola rotta. Le costole rotte nella parte destra del torace, che possono essere dovute a incidenti, traumi ripetuti o movimenti relativi a determinati sport, possono portare a dolore nella parte destra sotto le costole.

Questa è la causa più comune di dolore intorno alle costole, che può causare dolore nella parte destra della schiena è dovuta all'infiammazione dei tessuti e dei muscoli della gabbia toracica. Durante la gravidanza. Durante l'esecuzione di. Altre cause possibili includono lesioni muscolari addominali o strain, herpes zoster, compressione della radice nervosa, peritonite, ascesso intra-addominale e versamento pleurico. Quando dovresti preoccupartene? Mal di testa tutto il tempo Gestione Del Dolore March 17, Ognuno ha avuto che può causare dolore nella parte destra della schiena mal di testa in un momento o nell'altro.

Dolore sotto la gabbia toracica sinistra Gestione Del Dolore March 24, Fa male sotto la gabbia toracica, specialmente sul lato sinistro?