Che tale danno legamenti della caviglia

Distorsione di caviglia: cura e cause

Instabilità della caviglia

Che tale danno legamenti della caviglia snodo ha una tensione molto elevata durante la corsa, il salto e persino la camminata. Nel mondo moderno, le persone si muovono molto meno. Questo porta al fatto che il sistema muscolo-scheletrico invecchia e atrofizzato, le giunture più in grado di svolgere le funzioni richieste per loro dalla natura.

Per questo motivo si verificano smagliature e rotture del legamento. Ma non solo per le persone inattive, è pericoloso avere delle pause.

Molto spesso si trovano negli atleti. Un tale meccanismo di educazione di questo problema è più caratteristico durante lo sport. Soprattutto spesso tali lacune si verificano quando si gioca a calcio, pattinaggio, sci e atletica leggera. Molto spesso, le lesioni del legamento si verificano quando il piede è nascosto.

Il piede viene girato verso l'interno e riceve un carico dell'intero peso corporeo. Tali infortuni sono più spesso influenzati da persone in normali condizioni di casa. La manifestazione dei sintomi dipende dal grado di danneggiamento dei legamenti. Sono isolati Se necessario, è possibile prescrivere una radiografia del sito di lesione o risonanza magnetica. La radiografia. Per fare questo, applica una benda per stringere la pressione, usando una benda elastica o altri materiali improvvisati.

La medicazione si sovrappone semplicemente. Per prima che tale danno legamenti della caviglia, fai un giro attorno alla caviglia e continua ad avvolgere otto nel piede. È necessario assicurarsi che i giri siano abbastanza stretti per fissare l'articolazione, ma non interferire con la normale circolazione dell'arto.

Cold deve essere applicato al sito della lesione. Allora dovresti consultare un medico. Se ci fosse una rottura completa dei legamenti della caviglia, si deve andare in ospedale. Che tale danno legamenti della caviglia fosse una rottura legamenti della caviglia di secondo grado, il trattamento durerà circa 3 settimane.

Prima di tutto, è necessario ripristinare l'integrità dei legamenti. E 'anche molto importante per eliminare i sintomi che portano disagio per il paziente - per alleviare il dolore, gonfiore, per che tale danno legamenti della caviglia il processo di ematoma "cura". Quindi è necessario ripristinare il normale funzionamento che tale danno legamenti della caviglia e normalizzare l'andatura. La medicazione dovrebbe garantire lo stress minimo.

Se ci fossero lacrime di legamenti, quindi imporre una stecca di gesso per un periodo di 10 giorni. Pertanto, alcuni farmaci sono prescritti. Il paziente è più preoccupato per il dolore, quindi è molto importante eliminarlo. A tal fine, nominato analgesici e agenti anti-infiammatori non steroidei che, oltre ad analgesia, attività anti-infiammatoria e antipiretico. Per ridurre il gonfiore, presto livido "cancellazione" e migliorando venose efflusso-angioprotectors unguento applicato.

Ad esempio, eparina pomata Troxevasin, Venitan, Troxerutin, Lioton et al. Il secondo giorno dopo legamenti frattura della caviglia sono assegnate diverse procedure di fisioterapia. La maggior parte in modo efficace le diverse applicazioni di paraffina e ozocerite, UHF, vasche idromassaggio e altri. Inoltre, il massaggio è necessario. E 'importante massaggio fatto da un professionista, perché se non adeguatamente svolgere il suo possibile re-infortunio ai legamenti.

Sul sito di puntura, iniettare una soluzione di novocaina. In alcuni casi, l'inefficacia delle terapie conservative nominato soluzione chirurgica. L'esercizio fisico è obbligatoria, oltre al trattamento e metodo che tale danno legamenti della caviglia base del periodo di recupero. In ogni caso, il medico, a seconda della misura e manifestazioni di danni, seleziona i migliori esercizi composti finalizzati allo sviluppo di un'adeguata caviglia e lo tornare al funzionamento normale.

Dopo la completa guarigione delle fratture delle legamenti della caviglia è consigliata per 2 mesi di indossare un bendaggio compressivo per riparare i legamenti danneggiati e prevenire la loro ri-rottura. La causa è solitamente una lesione domestica o sportiva.

I legamenti dell'articolazione della caviglia e del ginocchio sono più comuni. Il danno ai legamenti si manifesta con dolore, gonfiore, limitazione del supporto e dei movimenti. Spesso nella zona lesa nei giorni c'è un ematoma pronunciato. La diagnosi viene effettuata sulla base dell'esame, se necessario, nominare una radiografia, ultrasuoni e risonanza magnetica. Il trattamento è spesso conservativo. Il danno ai legamenti è una lesione in cui si rompe un legamento o singole fibre.

Insieme con lividi, è una delle lesioni traumatiche più diffuse. Gli arti inferiori soffrono più spesso degli arti superiori. C'è una certa stagionalità, ad esempio, la quantità di danni ai legamenti della caviglia aumenta bruscamente in inverno, specialmente durante le condizioni ghiacciate. La causa immediata della lesione è la pressione eccessiva o l'ampiezza dei movimenti, che tale danno legamenti della caviglia superano l'elasticità dei tessuti dei legamenti.

I meccanismi più comuni sono la rotazione del piede, meno spesso il torcimento della mano ad esempio, in caso di caduta senza successo che tale danno legamenti della caviglia di sport di contatto. Danni ai legamenti. Indipendentemente localizzazione lesioni in traumatologia distinguono tre gradi di danno ai legamenti:.

La diagnosi del danno ai legamenti è stabilita tenendo conto del meccanismo di danno e dei dati di ispezione. In generale, più i segni clinici sono pronunciati, più le fibre legamentose dovrebbero essere rotte. Tuttavia, va notato che l'edema ed emorragia si accumula nel tempo, quindi se assolutamente fresco rottura completa dei sintomi potrebbe essere meno brillante rispetto di lacrime prescrizione giorni.

Per valutare il grado di danno ai legamenti, è prescritta che tale danno legamenti della caviglia o una risonanza magnetica dell'articolazione. Il danno del legamento è differenziato con fratture e lussazioni. Quando la dislocazione verifica ossa spostamento marcate rispetto all'altro, il giunto notevolmente deformati normali rapporti anatomici violata movimento impossibile, rilevata resistenza elastica quando si tenta movimenti passivi.

Se legamenti danneggiati dell'oggetto aspetto esterno del giunto modificati solo da edema, rapporti anatomici non siano violati, movimenti sono possibili, ma sono limitati a causa del dolore, una resistenza molla è assente.

In caso di frattura, deformità, crepitazione e mobilità patologica si osservano di solito. Tuttavia, questi sono segni opzionali di integrità ossea, in alcuni casi ad esempio, con una frattura della caviglia esterna senza spostamentopossono essere assenti. Altri sintomi di frattura gonfiore, limitazione del movimento, il dolore e la rottura del supporto sono simili alle manifestazioni cliniche di danni ai legamenti, quindi è necessario esame a raggi X per la diagnosi definitiva.

Se necessario, nominare anche una risonanza magnetica o ecografia. Il trattamento delle lesioni legamentose incomplete viene eseguito nel pronto soccorso. Ai pazienti viene prescritto riposo, fisioterapia e posizione dell'arto esaltato. Nel primo giorno all'area di danno, è consigliato applicare il freddo per esempio, una borsa dell'acqua calda con ghiacciopoi - il calore secco.

Quando si cammina, mettere una benda stretta per "tenere" l'articolazione e proteggere i legamenti da ulteriori traumi. A riposo, la benda viene rimossa. Nei pazienti con dolore severo si consiglia di assumere antidolorifici. Il periodo di trattamento attivo è di solito settimane, il ripristino completo del legamento avviene in circa 10 settimane.

Con rotture complete di legamenti di pazienti ospedalizzati nel reparto traumatologico. L'immobilizzazione viene effettuata, gli arti attaccano la posizione elevata, prescrivono analgesici e fisioterapia. In futuro, a seconda della posizione della lesione, possono essere indicati sia la terapia conservativa che il trattamento chirurgico. Di norma, l'operazione per ripristinare l'integrità del pacchetto viene eseguita in modo pianificato.

In futuro, le misure di riabilitazione sono obbligatorie. Il danno più comune ai legamenti. Di solito si verifica quando il piede viene girato all'interno. Molto spesso, i legamenti si trovano tra il perone e il talus o il peroneo e le ossa del tallone. A danno di 1 grado stiramento il paziente lamenta dolore non intensivo mentre cammina, il gonfiore dell'articolazione è insignificante o moderato, la funzione di deambulazione non viene violata.

A 3 gradi pausa completasi manifestano intensi dolori, gonfiore ed emorragia sparsi su tutto il piede, che tale danno legamenti della caviglia la sua superficie plantare, camminare è spesso impossibile. Un'articolazione della caviglia MRT misura la rottura parziale o completa del legamento. Sulla radiografia dell'articolazione della caviglia a gradi, il danno del legamento che tale danno legamenti della caviglia è presente, al grado 3, qualche volta si vede un piccolo frammento di tessuto osseo che è staccato dall'osso nell'area di fissaggio del legamento.

Il trattamento delle distorsioni durante il primo giorno include un bendaggio freddo e stretto. Da giorni che tale danno legamenti della caviglia prescritta la fisioterapia: UHF, campi magnetici alternati, seguita da paraffina o ozocerite. Il recupero, di regola, arriva in settimane. Quando si che tale danno legamenti della caviglia i legamenti sull'arto, viene applicato un linget di gesso per 10 o più giorni.

In altri casi, il trattamento - come con i legamenti di stretching, il periodo di recupero è di diverse settimane. A rotture piene su un giuntura impongono dapprima un longi, dopo che la caduta di un edema gypsum circola e che tale danno legamenti della caviglia mantiene non meno di 2 settimane.

Di seguito, la benda viene modificata in modo da poter essere rimossa durante la terapia fisica, il massaggio e la fisioterapia. Il gesso viene conservato per un massimo di 1 mese, quindi entro 2 mesi si consiglia di indossare una speciale caviglia di sostegno o una fascia elastica per prevenire danni ripetuti ai legamenti.

Il trattamento chirurgico di solito non è richiesto. Il che tale danno legamenti della caviglia ai legamenti laterali si verifica quando viene forzata la deflessione laterale della tibia.

Se la tibia devia verso l'esterno, il danno al legamento interno è possibile, se il legamento interno è danneggiato. Il legamento interno soffre più spesso, ma di solito non è strappato, ma solo parzialmente rotto, in alcuni casi si che tale danno legamenti della caviglia rotture complete.

Il legamento esterno viene meno spesso colpito e, di regola, si osservano rotture complete, distacchi dall'epicondilo del femore o distacchi dalla testa del perone insieme a un piccolo frammento osseo.