Di quanto medico per curare borsite della spalla

Tutto quello che c’è da sapere sulla borsite

Latte e dolori articolari

Che cosa è la borsite alla spalla, come si manifesta, quali sono le principali cause e come risolverla. La borsite alla spallachiamata anche borsite subacromiale o borsite subdeltoideaè una frequente causa di dolore nella zona anteriore e superiore della spalla. Come altre patologie che colpiscono questa articolazione, le persone di quanto medico per curare borsite della spalla interessate dalla borsite sono gli atleti come i tennisti e tutti coloro che sono portati a compiere dei movimenti ripetitivi delle braccia.

I sintomi della borsite della spalla sono molto simili a quelli di una comune infiammazione dei tendini dei muscoli della cuffia dei rotatori. Si avverte pertanto un dolore tipico, nella parte anterosuperiore della spalla, con dolore accentuato in caso di palpazione. Per poter arrivare alla diagnosi della borsite della spallaoltre che la condivisione con il proprio medico dei sintomi di cui sopra, potrebbe essere utile ricorrere al c. La palpazione diretta sopra la borsa subacromiale è essenziale.

Non sono generalmente necessarie — salvo per scongiurare altri problemi e traumi — indagini diagnostiche come la risonanza magnetica e le radiografie. Di norma la borsite alla spalla reagisce positivamente al riposo e al trattamento con il ghiaccio, da applicarsi nella fase acuta. Solamente nelle ipotesi in cui il paziente non dovesse rispondere positivamente a queste applicazioni, si procederà alle iniezioni locali di steroidi, con il rischio — tuttavia — che il cortisone possa indebolire i tendini che prendono contatto con la borsa.

Solamente nelle ipotesi più gravi, la borsite alla spalla punta a cronicizzarsi. Chi effettua per lavoro dei movimenti ripetitivi alla spalla, i tennisti, chi fa sollevamento del peso e altri atleti, possono soffrire in maniera ricorrente di dolori alla spalla.

Naturalmente, di quanto medico per curare borsite della spalla dopo un breve riposo il dolore persiste, è opportuno contattare il proprio medico per poter cercare di comprendere quali siano le cause del disturbo e, di conseguenza, intraprendere le cure più opportune.

Ad esempio, potrebbe essere molto importante cercare di comprendere in che zona della spalla si è determinato il dolore, ricordando come la borsite alla spalla generi fastidi nella zona anteriore e superiore della spalla, e non in quella posteriore e inferiore. Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Vedi il profilo completo della Dottoressa Roberta Gammella. Le immagini, salvo errori, non sono coperte da copyright. Le informazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente; si raccomanda di chiedere il parere del proprio dottore prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata. Questo sito contribuisce alla audience di. Conosci i Dottori. Impostazioni privacy.

Home Reparti e servizi ospedalieri Ortopedia. Borsite alla spalla: riconoscerla e individuare le cure Che cosa è la borsite alla spalla, come si manifesta, quali sono le principali cause e come risolverla. Capitolo nascondi. Related Posts. Torcicollo: di quanto medico per curare borsite della spalla, cause, rimedi e prevenzione 12 Settembre Ipercifosi: curvatura della schiena che determina la gobba 9 Settembre Sindrome del tunnel di quanto medico per curare borsite della spalla cause, cura e prevenzione 7 Settembre Encondroma: cause, sintomi e trattamento di questo tumore benigno 4 Settembre Borsite al ginocchio: cause, sintomi e cura 31 Agosto Tavoletta propriocettiva: dispositivo sanitario di rieducazione del piede 31 Agosto I dottori che collaborano con noi.

Salvatore Ruggiero Dr. Cookie Contatti Disclaimer Privacy Chi siamo. Conosci i dottori che collaborano con noi.