Dolorante dolore sul lato sinistro della vita

Mal di testa sul lato destro o sinistro: esercizio e strategia

Il più efficace analgesico osteocondrosi

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Uno dei più frequenti e importanti nel piano diagnostico dei disturbi con le malattie dell'apparato digerente è il dolore nella parte sinistra dall'alto, dal basso e il dolore nell'ipocondrio sinistro.

Il dolore nella parte sinistra è più spesso associato a malattie della parte discendente dell'intestino crasso, del colon sigmoideo, del rene sinistro, del pancreas, della milza. Secondo il meccanismo del dolore nella parte sinistra, si distinguono i dolori viscerali, peritoneali e riflessi. Questi dolori sono sia crampi ad esempio, con coliche intestinalio, al contrario, smussati, doloranti flatulenza e sono spesso accompagnati da irradiazione in varie parti del corpo.

Il dolore peritoneale somatico nella parte sinistra si verifica con l'irritazione della foglia peritoneale parietalead esempio, con l' ulcera perforata dello stomaco. Tali dolori sono di solito chiaramente localizzati, permanenti; Sono taglienti, taglienti, intensificati dal movimento e dalla respirazione, accompagnati dalla tensione nei muscoli della parete addominale dolorante dolore sul lato sinistro della vita. Sono spesso associati ad anomalie nel funzionamento dello stomaco e del pancreas.

Processo infiammatorio della mucosa gastrica. I principali segni di gastrite sono: bruciore di stomaco, nausea, perdita di appetito, retrogusto spiacevole in bocca, dolore che si manifesta dopo aver mangiato.

Trattamento della malattia: farmaci per ridurre la produzione di acido cloridrico e la sua neutralizzazione - omeprazolo, esomeprazolo, diamagel, phosphalugel, maalox.

Ai pazienti viene prescritta una dieta e pasti divisi. Con questa patologia, ci sono dolori nella regione epigastrica o vicino all'ombelico, coliche, una sensazione di gonfiore e scoppio nell'addome. Poi la sindrome del dolore aumenta, la colica lascia il posto al dolore acuto, che aumenta con il camminare, respiri profondi e qualsiasi attività fisica. Al primo sospetto di appendicite è un urgente bisogno di chiamare un'ambulanza. Intorno all'apertura che collega l'esofago allo stomaco, il lume si allarga e la parte superiore dello dolorante dolore sul lato sinistro della vita sporge nella cavità toracica, causando dolore.

Infiammazione dei reni - accompagnata da febbre alta, dolore nella parte bassa della schiena, debolezza generale, nausea, violazione della minzione. Il trattamento viene effettuato con l'aiuto di farmaci antibatterici.

Viene anche prescritta una dieta speciale, esclusi caffè, bevande alcoliche, cibi piccanti, grassi, fritti e salati. Questa condizione è spesso accompagnata da addominalesenso di pesantezza e dolore. Poiché il trattamento con farmaci, normalizzando la motilità intestinale. Dolorante dolore sul lato sinistro della vita efficacia è la preparazione espumizan, applicare all'interno durante o dopo aver mangiato due cucchiaini.

A sua volta, è possibile localizzare correttamente le sensazioni dolorose del paziente solo se è bene immaginare le aree topografiche dell'addome. Utilizzando due linee orizzontali, uno dei quali interconnette più basso sdraiata bordi punto X, e l'altro - la spina iliaca superiore anteriore, la parete addominale anteriore è diviso in tre regioni, o "pavimento"; superiore, medio mesogastrio e inferiore ipogastrio. Due linee verticali tracciate lungo i bordi esterni laterali dei muscoli retti dell'addome queste linee sono essenzialmente la continuazione delle linee mid-succiniche dividono ciascuna regione di altri tre.

In totale, quindi, si ottengono 9 aree topografiche dell'addome. Il "piano" superiore consisterà epigastrico regione epigastrico regio epigastricanonché dolorante dolore sul lato sinistro della vita sinistro e destro regio hypochondriaca dextra et Sinistra.

Nel mesohastrium ci sarà la regione ombelicale regio ombelicalela parte laterale destra o sinistra addominale o laterale regio addominale lateralis dextra et sinistra. Infine, l'ipogastrio dolorante dolore sul lato sinistro della vita costituito dalla regione pubica regio pubicadalle regioni inguinali destra e sinistra regio inguinalis dextra et sinistra.

Queste ultime regioni sono talvolta chiamate iliache-inguinali o iliache. La delucidazione della localizzazione precisa del dolore in molti casi aiuta immediatamente a suggerire il coinvolgimento di un particolare organo nel processo patologico.

In tutti i casi, è necessario contattare immediatamente il centro di salute per un consulto con il medico, ma in nessun caso non si tenta di affrontare la malattia.

Next page. You are here Principale. Indietro, lati. Esperto medico dell'articolo. Ortopedico, onkoortoped, traumatologo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Dolore nella parte sinistra. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause Forme Chi contattare?

Diagnostica Trattamento. Le cause dolore nella parte sinistra Il dolore nella parte sinistra è più spesso associato a malattie della parte discendente dell'intestino crasso, del colon sigmoideo, del rene sinistro, del pancreas, della milza. Consideriamo più in dettaglio le possibili fonti di questo dolore. Questo corpo svolge una funzione per rimuovere la "vita" obsoleta dei globuli rossi normalmente giorni.

Dopo aver assorbito questi globuli rossi invecchiati, la milza li distrugge. Dolorante dolore sul lato sinistro della vita prodotti della disintegrazione delle palle di sangue entrano nel midollo osseo, dove nascono nuovi eritrociti.

Quando si verifica una malattia, la capsula della milza aumenta significativamente di dimensioni, consegnando al suo martirio "maestro" nella parte sinistra. A causa della posizione molto vicina della milza alla dolorante dolore sul lato sinistro della vita del corpo, questo organo ha una percentuale molto elevata di rottura. Questi fattori rendono la milza morbida e ingrandita, che causa la sua rottura.

Tuttavia, ci sono casi in cui la milza è stata fatta a dolorante dolore sul lato sinistro della vita. Il segno principale dell'organo rotto è la pelle blu intorno all'ombelico - queste sono tracce di sangue accumulato sotto la pelle. Naturalmente, i segni di accompagnamento di questa circostanza sono la sensibilità del punto dolente quando premuto e il dolore severo; Lo stomaco malato è un'altra fonte di dolore nella parte sinistra.

Presente dolorante, con attacchi di nausea e vomito. Le sensazioni dolorose possono anche essere una conseguenza delle ulcere dello stomaco e delle ulcere duodenali o del tumore stomaco del cancro dello stomaco ; diaframmatica è un'ernia diaframmatica. Il diaframma divide le cavità toracica e addominale. Attraverso l'apertura passa l'esofago, che porta allo stomaco. I muscoli indeboliti che controllano la dimensione del buco non possono più svolgere la funzione loro assegnata, in modo che la dimensione del foro inizi ad aumentare.

Di conseguenza, lo stomaco si muove attraverso questo passaggio dalla cavità addominale - nella cavità toracica. Questo è solo chiamato l'ernia diaframmatica. Questa ghiandola passa attraverso la sezione superiore dello stomaco, nel caso di infiammazione una persona si sente dolore al centro, a sinistra oa destra dell'addome. Le sensazioni dolorose possono essere accompagnate da vomito, nausea, febbre.

Forme Secondo il meccanismo del dolore nella parte sinistra, si distinguono i dolori viscerali, peritoneali e riflessi. Chi contattare? Medico di famiglia. Medico generico. È importante sapere! La natura del dolore è dolorante dolore sul lato sinistro della vita possono essere taglienti, opachi, taglienti, tiranti, bruciati.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.