Dolore al collo quando si gira nel campo del trattamento della lama

Mal di testa ad origine cervicale: i 3 esercizi più efficaci

Dolore nella parte posteriore in prossimità delle lame collo e delle spalle

Il collo rachide cervicale è costituito da vertebre che si estendono a partire dal cranio. I dischi cervicali assorbono gli urti tra le ossa che, insieme a legamenti e muscoli del collo, servono a sostenere la testa e consentono il movimento.

Molte persone provano questi fastidi e, in molti casi, è a causa di una cattiva postura, normale usura, o scorretto utilizzo. A volte, il dolore al collo è causato da lesioni da caduta, sport da contatto, o colpo di frusta.

Se il dolore al collo continua per più di una settimanaè grave, o è accompagnato da altri sintomi, è necessario consultare immediatamente uno specialista. Quando questi si verificano nella zona del collo, possono provocare dolore.

La fibromialgia è una condizione che causa dolori muscolari in tutto il corpo. La stenosi spinale si verifica quando la colonna vertebrale si restringe e provoca pressione sul midollo spinale. In rari casi, la rigidità del collo o il dolore sono causati da anomalie congeniteoltre ad infezioni, ascessi, tumori, o cancro della colonna vertebrale.

Se si soffre di dolore al collo o rigidità, questi semplici suggerimenti possono contribuire ad alleviarlo. Applicare ghiaccio per i primi giorni. Dopodiché, applicare calore con una apposita strumentazione elettrica, impacchi caldi o docce calde. Fare un paio di giorni di pausa dallo sport, oppure da attività che aggravano i sintomi e dal sollevamento di carichi pesanti.

Riprendere la normale attività lentamente. Esercitarsi ogni giorno. Allungare lentamente la testa con movimenti da lato a lato e su e giù. Ricordarsi di assumere dolore al collo quando si gira nel campo del trattamento della lama corretta postura. Evitare di telefonare tenendo il telefono tra il collo e la spalla.

Cambiare spesso posizione. Non stare in piedi o seduti in una posizione per troppo tempo. Fare un massaggio al collo delicato. Utilizzare uno speciale cuscino per dormire. Non utilizzare un collare senza essersi consultati con il medico. Se non utilizzati correttamente, possono effettivamente peggiorare il problema. Se i sintomi persistono per più di una settimana, consultare il proprio medico.

Si dovrebbe interpellare uno specialista anche in questi casi:. Se siete stati dolore al collo quando si gira nel campo del trattamento della lama in un incidente o una caduta, e il collo fa male, dovete rivolgervi immediatamente ad un medico. Il medico eseguirà un esame fisico e si informerà sulla vostra storia medica completa.

Siate pronti a fornire informazioni specifiche circa i sintomi, le prescrizioni mediche e i farmaci da banco assunti compresi gli integratorioltre a lesioni recenti o incidenti, anche se non sembrano collegati. Il trattamento per il dolore al collo dipenderà dalla diagnosi.

I test per determinare la causa del dolore al collo possono includere:. Le terapie alternative includono agopuntura, chiropratica, massaggi e stimolazione nervosa elettrica transcutanea TENS. Assicurarsi di scegliere un professionista o uno studio certificato, quando si utilizzano questi metodi.

Distorsioni e stiramenti sono lesioni al corpo, spesso derivanti da attività fisica; sono comuni e possono variare da lieve a grave, a seconda del caso. La maggior parte di esse non…. Un mal di testa di tipo tensivo è il tipo più comune di mal di testa. Un mal di testa da emicrania provoca dolore lancinante o pulsante, di solito su un solo lato della testa…. Il torcicollo è una contorsione e inclinazione innaturale della testa, generalmente su un lato o verso il mento. I dolori alle articolazioni possono avere molteplici cause, da diverse malattie comuni che derivano da infiammazione, degenerazione della cartilagine o dei cristalli, infezioni e traumi….

Mayo Clinic. Salve, ho 20 anni e vorrei qualche chiarimento. Mi capita spesso di avere dolori articolari soprattutto ai polsi e al colloa volte ho proprio dolore in tutto il corpo e sono più sensibile a dolore al collo quando si gira nel campo del trattamento della lama e dolore.

Vorrei sapere se dovrei preoccuparmi o comunque andare sa un medico. Osservando la situazione che mi hai illustrato, ti consiglio di rivolgerti a un neurologo.

Lui, di persona e meglio di chiunque altro, potrà aiutarti a indagare sulle cause del problema in modo esatto ed inequivocabile.

Buonasera, vorrei chiederle un consiglio da circa una ventina di anni soffro di dolori al collo soprattutto nella parte laterale con irrigidimento dei muscoli mal di testa e nel proseguo vomito dagli esami tak non risulta nulla di anomalo al bisogno effettuo delle iniezioni di liometacen o indoxen da 50 saprebbe consigliarmi dei rimedi naturali Antonio. Buonasera Antonio, e grazie per il tuo commento.

Spero di esserti stata utile. Resto a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Mi dare qualche informazione?