Dolore al fianco sinistro e parte bassa della schiena durante la gravidanza

Quando il mal di schiena è causato dai problemi intestinali - I° parte

Intervento chirurgico al ginocchio salute

Set 20, Addome: patologie, disturbi e terapie dolore al fianco sinistro e parte bassa della schiena durante la gravidanza, SintomiSintomi Addominali.

Altre cause mediche sono: chetoacidosi diabetica, setticemia, ipercalcemia, porpora di Henoch-Schönlein e porfiria. Le malattie elencate sopra non si risolvono con il trattamento fai da te, quindi bisogna rivolgersi al medico che prescrive gli esami necessari e le terapie più adatte. Qui ci sono le informazioni sulle cause più frequenti. Prendere determinate medicine e anche un trauma possono causare la pancreatite. I sintomi della pancreatite acuta sono dolore addominale, vomito, dolore al fianco sinistro e parte bassa della schiena durante la gravidanza, febbre e nausea.

Le infezioni virali, batteriche e parassitarie sono le cause della splenomegalia, ma anche la leucemia e la cirrosi epatica possono causare un ingrossamento della milza. I germi virali provengono da cibo e acqua contaminati di solito.

Oltre al dolore addominale i sintomi della gastroenterite sono nausea, vomito, disidratazione, diarrea e perdita di appetito.

Il reflusso gastroesofageo provoca una sensazione dolore al fianco sinistro e parte bassa della schiena durante la gravidanza bruciore di stomaco o fastidio dopo aver mangiato, soprattutto si sta sdraiati o quando ci si piega in avanti. Il dolore addominale è accompagnato da febbre, brividi e vomito. Non confondere le infezioni renali con i calcoli renali dato che le cause sono diverse e le terapie variano.

La polmonite è un altro motivo frequente di dolore addominale ed è causato da virus, batteri o funghi. Il gonfiore è presente nella parte inferiore sinistra del polmoni, causa dolore e difficoltà respiratorie.

Altri sintomi frequenti sono dolore al petto, febbre, brividi e tosse. Malattia del rene policistico. I sintomi sono: vomito, nausea e febbre. Il gonfiore addominale e i crampi sono gli altri sintomi associati. Quando si espelle il gas intestinale, il dolore da meteorismo si allevia.

La milza è il più grande linfonodo del corpo, serve per filtrare il sangue e rimuovere i detriti cellulari e i microrganismi estranei.

Le malattie spleniche che possono causare dolore addominale a sinistra sono:. Il diaframma è il muscolo più importante per la respirazione e separa la cavità toracica dalla cavità addominale.

Le cause di dolore al fianco sinistro nelle donne sono:. Vasi sanguigni addominali I vasi sanguigni addominali sono la porzione addominale di aorta e vena cava inferiore, che trasportano il sangue da e verso dolore al fianco sinistro e parte bassa della schiena durante la gravidanza cuore. Tra le possibili malattie ci sono:. Gli alimenti con alto contenuto di acido come il pomodoro o il cibo messicano possono provocare i bruciori di stomaco.

Evitare questi cibi o provare un antiacido per avere sollievo. Il dolore bruciante è tipico delle ulcere, soprattutto se si sente tra i pasti. Eruttazione, vomito e stanchezza sono i sintomi di ulcera allo stomaco.

Il mal di stomaco persistente o inspiegabile dovrebbe essere controllato da un medico per escludere cause gravi. Cause Questo dolore è frequente tra i corridori, ma la ricerca scientifica deve ancora trovare la causa. Secondo i risultati di uno studio realizzato da D. Inoltre la torsione ripetitiva del busto causa uno stress alla muscolatura liscia degli organi interni.

Tuttavia, alcuni corridori esperti affermano che esercitando una pressione diretta sulla zona interessata dolore al fianco sinistro e parte bassa della schiena durante la gravidanza possono alleviare i sintomi senza la necessità di fermarsi completamente. Le ulcere di solito si curano con farmaci o una modifica della dieta, ma alcuni casi sono seri e serve un intervento chirurgico.

Per contribuire ad alleviare il dolore in generale 1. Collocare una bottiglia da acqua calda o un termoforo impostato al minimo sopra alla zona dolente.

Trovare una posizione comoda e rilassarsi. Prendere un farmaco da banco per il dolore che non causa irritazione allo stomaco.

Non indossare abiti attillati. Non fare attività fisica intensa. Mangiare solo quello che si riesce senza causare dolore. Biografia completa Invia commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sito web. Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime news. Acconsento il trattamento dei miei dati per le finalità di marketing richieste vedi condizioni. Chi Siamo Contatti. Dolore al fianco sinistro Set 20, Addome: patologie, disturbi e terapieSintomiSintomi Addominali.

Clicca e vai al contenuto Cause di dolore al fianco sinistro Organi che causano dolore nel fianco sinistro Milza Malattie degli organi riproduttivi maschili Organi riproduttivi femminili Malattie del sangue Dolore addominale superiore a sinistra dopo aver mangiato Dolore al fianco sinistro quando si corre o si cammina velocemente Terapia del dolore al fianco sinistro Rimedi naturali per il dolore al fianco sinistro Dr.

Defilippo Massimo. Biografia completa. Invia commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Ricerca per:. Ginnastica posturale Terapie usate in fisioterapia Farmaci Antinfiammatori e Acido Ialuronico Fisioterapia manuale Fisioterapia strumentale Interventi chirurgici Tutori e Plantari Gamba: dolorante, sciatalgia e rimedi Ginocchio: patologie, terapia e rimedi Disturbi del ginocchio Gomito: disturbi, cura e rimedi Disturbi del gomito Mano: disturbi, sintomi e rimedi Disturbi della mano Nervi: sintomi, cura e rimedi Disturbi dei nervi Piede e caviglia: infiammazione, cura e rimedi Disturbi del piede e della caviglia Schiena: lombalgia, cura e rimedi Disturbi della schiena Spalla: sintomi, patologie e rimedi Disturbi della spalla Testa: sintomi, cause e rimedi Disturbi della testa Torace: sintomi e cura Disturbi del torace Vertigini: cause, posizionali e da cervicale.

Fisioterapia Rubiera.