Dolore alla schiena che è dopo la rimozione della cistifellea

COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA -PARTE PRIMA- LAPAROSCOPIC COLECISTECTOMY

Estradiolo e articolazioni

Mentre le probabilità di morire di chirurgia della cistifellea sono relativamente basse, è comunque possibile sperimentare alcuni effetti collaterali. Ad esempio, molte persone sperimentano dolore dopo l'intervento chirurgico alla cistifellea. Cosa lo causa esattamente? Come vedrai in questo articolo, le cause potenziali sono molte. È anche possibile avere altri sintomi come perdita di appetito, diarrea e molti altri. Di solito questi ribassisti entro settimane ma a volte no.

La cistifellea è un organo relativamente piccolo che si trova nel quadrante in alto a destra dell'addome. La bile, che viene prodotta dal fegato, viene immagazzinata e successivamente utilizzata durante la digestione. Ci sono molte ragioni per le quali la gente ottiene un intervento chirurgico alla cistifellea. Questi includono:. I calcoli biliari sono di gran lunga il motivo più comune per cui le persone ottengono questa procedura.

Un sacco di volte, le persone dovranno rimuovere completamente la cistifellea. Sfortunatamente, questi tipi di interventi chirurgici non sono privi di rischi. Le persone possono e talvolta soffrono di dolore dopo l'intervento chirurgico alla cistifellea. I sintomi di solito durano tra settimane prima di andare via completamente.

Parliamo di alcuni dei motivi più comuni per cui le persone lo sperimentano:. Ancora un'altra possibilità per il mal di schiena dopo la chirurgia della cistifellea è un taglio addominale. Ricorda che la cistifellea si trova all'interno dell'addome. Durante l'intervento chirurgico, il chirurgo eseguirà piccole incisioni nell'addome per aiutarti a guarire più rapidamente. A volte è semplicemente una questione di tempo prima che il dolore di queste incisioni svanisca.

In molti interventi chirurgici, dolore alla schiena che è dopo la rimozione della cistifellea chirurgo pompa il biossido di carbonio nella cavità dell'addome. Mentre viene rimosso dopo l'intervento, è possibile che rimangano tracce di anidride carbonica.

Cose come crampi addominali, infiammazioni e stitichezza possono anche portare a dolori alla schiena. Rendendosi ansiosi, rallenterai il processo di guarigione, comprometterai il tuo sistema immunitario e peggiorerai i sintomi.

Lo sfintere della cistifellea è un piccolo muscolo rotondo che si trova all'apertura del dotto biliare. Se stai sperimentando dolore alla schiena dopo l'intervento chirurgico alla cistifellea, e gli spasmi dello sfintere sono la dolore alla schiena che è dopo la rimozione della cistifellea, allora puoi prendere qualcosa chiamato sfinterotomia. Questo è quando il chirurgo rimuove lo sfintere della cistifellea. Una volta rimosso, i sintomi dovrebbero andare via. Se la tua cistifellea viene rimossa, allora potresti avere difficoltà a digerire i grassi.

La soluzione? Continuare con una dieta a basso contenuto di grassi per alcuni giorni fino a qualche settimana e vedere se qualcosa cambia. Se non stai producendo abbastanza bile, allora il tuo dottore potrebbe farti integrare con sali biliari purificati. Per alleviare il tuo dolore e disagio, potrebbero anche farti assumere farmaci antidolorifici per alcune settimane.

Infine, dovrai cambiare la tua dieta in una a basso contenuto di grassi. Qual è il tempo medio di recupero per qualcuno che ha sofferto di mal di schiena dopo l'intervento chirurgico alla cistifellea? Alcune persone possono sottoporsi a un intervento chirurgico come questo con complicazioni e dolore minimi, mentre altri richiedono molto più tempo per guarire.

Soprattutto, ricorda che questo articolo è solo a scopo informativo. Se avete domande terribili a cui avete bisogno di una risposta, consultate il vostro medico. Saranno in grado di darti una risposta più personalizzata. Assicurati di condividere questo articolo con chiunque sia appena passato attraverso questo tipo di chirurgia! Navigazione Famiglia Angeli. Spiegazione dell'analisi del sangue MPV.

Odore metallico nel naso: possibili cause. Uvula gonfia: cause e trattamenti. Come trattare il dolore muscolare del romboide. Come trattare il dolore al Brachioradialis. Cosa causa macchie nere sulle labbra? Allergia al lievito: cause, sintomi, fattori di rischio e trattamento. Sintomi BFS vs. Graffi inspiegabili sul corpo. Bolle in urina - Top cause. Gusto salato costante in bocca. Quali sono le cause dell'urina oleosa? Cos'è l'anterolistesi? Cos'è un antero inverso? Dolore alla schiena dopo la chirurgia della cistifellea?

Leggi questo Mentre le probabilità di morire di chirurgia della cistifellea sono relativamente basse, è comunque possibile sperimentare alcuni effetti collaterali. Cos'è la cistifellea? È nascosto sotto il fegato ed è il principale responsabile della conservazione della bile. Durante la digestione, la bile entra nel tratto digestivo, dove aiuta ad abbattere i grassi.

Questi includono: polipi Calcoli biliari più comuni Infiammazione Cancro colecistite I calcoli biliari sono di gran lunga il motivo più comune per cui le persone ottengono questa procedura.

Questo è noto come colecistectomia. Questo dolore si irradia tipicamente tra pancia, torace e spalla. Tuttavia, in alcuni casi, il dolore non scompare, nel qual caso dovrai consultare un medico. Articoli simili. Odori di sudore come la candeggina? Leggi questo. Per saperne di più. Ti senti pesante? Il tuo CH50 è alto? Hai polmoni croccanti? Dolore dietro ombelico - Top 8 cause. Hai una lingua arancione?

Il tuo pene puzza di pesce? Dolore sordo dopo intervento chirurgico dolore alla schiena che è dopo la rimozione della cistifellea cistifellea. Dolore alla schiena dopo aver rimosso la cistifellea. Chiedi a un dottore. Procedure mediche.

Canale dell'orecchio prurito: cause, sintomi, diagnosi e trattamento. Collo Cracking: dolore alla schiena che è dopo la rimozione della cistifellea, effetti collaterali, rischi e trattamento. Infezione sinusale: cause, sintomi, diagnosi e trattamento.

Come trattare l'infezione del Belly Button. Come trattare il dolore di Ancone. Domande frequenti. Linee marrone chiaro sotto il chiodo. La tonsilla sul lato destro della mia gola è più grande di quella sul lato sinistro della mia gola. Leggera tonsille ingrandite ma senza dolore. Macchie bianche intorno al tatuaggio. Eruzioni cutanee sul mio pene - Due peli in un follicolo.

Dolore alla schiena che è dopo la rimozione della cistifellea cicatriziale nella parte posteriore del mio occhio.