Dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige

Sacroileite: quando stare seduti diventa impossibile

Il ginocchio è ferito

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Il dolore nel muscolo gluteo si sente più spesso in m. Piriforme - muscolo a forma di pera e altri componenti strutturali del gluteo. Le cause del sintomo del dolore sono varie e possono essere sia segnali indipendenti di danno muscolare, sia dolore riflesso nella malattia degli organi interni, della colonna vertebrale e del sistema vascolare.

Le sue funzioni sono diverse: è responsabile dell'estensione della coscia quando sale verso l'alto, per la rotazione del ginocchio, in parte per la gamba eretta, il muscolo è particolarmente attivo quando corre, salta, accovaccia. Le cause più comuni di dolore nel muscolo gluteo sono le patologie della colonna vertebrale nella sezione lombosacrale.

Le sensazioni, i sintomi del dolore nel muscolo gluteo, sono molto diversi nelle descrizioni dei pazienti e possono essere i seguenti:. Ovviamente, le manifestazioni cliniche, i sintomi del dolore nel muscolo dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige, dipendono dalla causa sottostante, dal tempo di esordio, dalle malattie concomitanti.

Diamo diverse varianti della descrizione della sintomatologia nelle seguenti, le patologie più comuni:. La diagnosi del dolore nel muscolo gluteo, prima di tutto, dovrebbe essere differenziale, cioè il suo compito principale è l'eliminazione di gravi patologie potenzialmente letali.

Generale, algoritmo standard per l'esame di pazienti con dolore nei glutei, fianchi dopo anamnesi:. La TC presenta problemi di raggi X simili, ma con un risultato visivo più dettagliato sezioni trasversali e tridimensionali della colonna vertebrale. Permette di rivelare violazioni nei tessuti molli che circondano la colonna vertebrale, le articolazioni. Le fasi, che forniscono una diagnosi standard del dolore nel muscolo gluteo, vengono eseguite nella seguente sequenza:.

Molto spesso, il trattamento del dolore nel muscolo del gluteo è una correzione della malattia primaria che ha formato la sindrome muscolo-tonica. Se la fonte dell'impulso del dolore è bloccata, il dolore tonico riflesso si abbassa, regredisce. Se il dolore al muscolo gluteo è un sintomo indipendente e allo stesso tempo una fonte di dolore, il trattamento viene effettuato con l'aiuto di influenze locali e generali:.

Se il sintomo doloroso è causato da una grave patologia della colonna vertebrale, possono essere prescritti la sindrome radicolare, i blocchi di novocaina. Riassumendo, possiamo dire che il trattamento del dolore dipende dalle eziologie muscolo gluteo e meccanismi patogenetici provocando sintomo principale della malattia. Le tattiche terapeutiche dovrebbero essere condizionate non solo dall'intensità del dolore e dal ritmo di sviluppo del processo, ma anche mirate ad arrestare il dolore e neutralizzare le loro ricadute.

Sfortunatamente, i dolori muscolari nella regione glutea, pelvica, lombare sono spesso trattati sintomaticamente, senza tener conto delle gravi conseguenze e complicanze, inclusa la possibilità di sindrome da dolore cronico. La maggior parte dei complessi terapeutici progressive sono assegnati dopo un'attenta ispezione e di esclusione patologie minacciose, dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige trattamento comprende molti metodi di medici base - farmaci anti-infiammatori non steroidei, i glucocorticoidi, agenti vasoattivi e antiossidanti e metodi non farmacologici, tra cui i metodi alternativi cosiddetti.

I leader nella terapia non farmacologica sono massaggi, rilassamento post-isometrico manuale stretching muscolare e fisioprocedure. Il trattamento chirurgico del dolore nel muscolo gluteo non viene praticamente utilizzato, raramente tali misure sono necessarie con un trattamento a lungo termine inefficace dei pazienti anziani nella lesione dell'articolazione dell'anca.

Le misure preventive che impediscono lo sviluppo dei sintomi del dolore nei glutei sono simili alle azioni per prevenire le malattie della colonna vertebrale e dei tessuti molli circostanti. Il dolore nel muscolo gluteo non è una malattia, ma un sintomo che indica una varietà di diverse patologie e condizioni. Ecco perché il consiglio principale sulla prevenzione del dolore muscolare nel gluteo è questo: esame medico tempestivo, la diagnosi è la chiave per il successo del trattamento e il ritorno della normale attività motoria.

Next page. You are here Principale. Gambe, bacino. Esperto medico dell'articolo. Chirurgo addominale. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Dolore al muscolo gluteo. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause Sintomi Diagnostica Trattamento Prevenzione. Cause del dolore nel muscolo gluteo Le cause più comuni di dolore nel muscolo gluteo sono le patologie della colonna vertebrale nella sezione lombosacrale.

Osteoartrosi dell'articolazione dell'anca. Malattie delle articolazioni della zona sacro-iliaca osteomielite dell'osso femorale o iliaco. Dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige della colonna vertebrale, del sacro, del coccige tensione muscolare, ematoma, frattura. Compressione del nervo sciatico dal lato del muscolo a forma di pera sindrome del muscolo a forma di pera.

Lombalgia, quando si verifica ipertensione nei muscoli della regione lombare, cosce e glutei. La patologia degli organi pelvici nelle donne è adnexite.

Malattie del retto - proctite, paraproctite, emorroidi, ascesso peri-rettale. Mialgia come una sindrome primaria associata a malattie infettive, ipotermia. La miosite è un processo infiammatorio nel tessuto muscolare dei glutei. Vari tipi di artrite dell'articolazione iliaca, compresa l'artrite psoriasica.

Stenosi lombare Occlusione dell'arteria iliaca o dell'aorta. Tumori della regione retroperitoneale. Sindrome di compressione cronica dei muscoli dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige. Processi maligni - linfosarcoma, patologia da mieloma, metastasi ileali. Tubercolosi dell'osso. Ernia inguinale Borsite fedele. Falso claudicatio intermittente. Tendinite del tendine appartenente al muscolo gluteo medio.

Il dolore al muscolo gluteo non consente di calpestare la gamba, è insensibile. Il dolore si fa sentire nel mezzo del gluteo, si estende lungo tutta la gamba, accompagnato da lombaggine nella parte bassa della schiena.

Il dolore al gluteo non si placa per una settimana, aumenta con il salire le scale. Il dolore nel muscolo gluteo è costante, non si abbassa nella posizione prona, sensazione di disegno, dolore spasmodico. Diamo diverse varianti della descrizione della sintomatologia nelle seguenti, le patologie più comuni: La causa più tipica del sintomo dolore nei glutei è la lesione degenerativa del midollo spinale, l'osteocondrosi. Con tali patologie, il dolore si diffonde sulla superficie dei glutei e si irradia sulla regione posteriore della coscia.

Stenosi, occlusione dell'aorta o arteria iliaca. La sensazione di dolore gradualmente scompare indipendentemente, senza l'uso di alcun trattamento, ma spesso si ripresenta durante la notte. Oltre al dolore al muscolo del gluteo, la stenosi è accompagnata da debolezza, dolore alla gamba, formicolio e intorpidimento del piede, spesso zoppia parziale. Sindrome muscolare a forma di pera. Il quadro clinico è caratterizzato da dolori trascinanti, spesso accompagnati da bruciore nei muscoli dei glutei, nell'area del sacro e dell'anca.

Il dolore si abbassa in posizione orizzontale, si attiva in movimento, specialmente con il camminare prolungato. I sintomi del dolore al muscolo gluteo possono essere irradianti, vengono dati all'area del ginocchio, alle dita dei piedi, interrompono l'andatura normale. Lumbalia è caratterizzata da un forte, palpitante, dolore alla schiena, glutei, cosce, spesso un sintomo che si irradia alla gamba. Un processo purulento-infiammatorio nel tessuto osseo dell'anca è l'osteomielite.

Sintomi presenta acuti, dolori acuti, tutti i movimenti sono interrotti, il dolore non si placa anche a riposo, accompagnato da febbre, vertigini, nausea. Diagnosi del dolore nel muscolo gluteo La diagnosi del dolore nel muscolo gluteo, prima di tutto, dovrebbe essere differenziale, cioè il suo compito principale è l'eliminazione di gravi patologie potenzialmente letali.

Trattamento del dolore nel muscolo gluteo Molto spesso, il trattamento del dolore nel muscolo del gluteo è una correzione della malattia primaria che ha formato la sindrome muscolo-tonica. Stretching terapeutico Massaggio del muscolo interessato. Impacchi di riscaldamento. Procedure di fisioterapia di riscaldamento. Scopo del myelorelaxants in forma di compresse. Forse la nomina di rilassamento postisometrico IRP.

Correzione del peso corporeo in eccesso. Allenamento fisico terapeutico Se il sintomo doloroso è causato da una grave patologia della colonna vertebrale, possono essere prescritti la sindrome radicolare, i blocchi di novocaina. Prevenzione del dolore nel muscolo gluteo Le misure preventive che impediscono lo sviluppo dei sintomi del dolore nei glutei sono simili alle azioni per prevenire le dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige della colonna vertebrale e dei tessuti molli circostanti.

Esercizi eseguiti sistematicamente consentono di rafforzare il tessuto muscolare in generale, in particolare i muscoli dei glutei. Se si mantengono le posizioni statiche causate dal processo di lavoro lavoro in ufficio, seduti al tavoloè necessario eseguire il riscaldamento ogni minuti.

Cambiamento di postura, camminata, pendenze aiutano a ripristinare il flusso sanguigno, forniscono nutrimento ai tessuti muscolari, riducono il rischio di stasi venosa.

Con le malattie esistenti della colonna vertebrale, è necessario trattare la patologia principale in modo complesso e ridurre al minimo il carico sulla zona lombosacrale. Non esporre la zona pelvica dei dolore nella parte bassa della schiena che si estende al coccige all'ipotermia. Alle prime sensazioni dolorose non è necessario trattare indipendentemente glutei, un lombo.

Sarebbe più appropriato consultare un medico, identificare la vera causa del dolore e applicare specifici metodi di trattamento. È importante sapere! Uno dei sintomi di dolore più comuni legati alla parte superiore del sistema muscolo-scheletrico - è un dolore ai muscoli della spalla. Le sensazioni dolorose possono essere associate all'infiammazione del tessuto osseo, alle articolazioni, ma più spesso sono direttamente causate dalla patologia delle strutture periarticolari - legamenti, muscoli, tendini.