Dolore nella parte destra del collo della lama

Se Hai un Bozzo sul Collo, Fallo Vedere Immediatamente

Trattamento dei giunti a trauma

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La schiena fa male ed è difficile camminare. Sembra che qualcuno abbia guidato il paletto tra le scapole. Devi gobba e muoverti lentamente e con attenzione. Il dolore alla schiena, e specialmente nel campo della scapola, è oggi un fenomeno abbastanza comune. Cosa fare se fa male tra le scapole? Cosa porta a sensazioni dolorose e cosa soffre in questo caso? Queste e altre domande trovano risposta in questo articolo.

Il mal di schiena, specialmente nell'area della scapola, non è solo un concetto molto comune, ma anche multiforme nel determinare la fonte del dolore e la natura della malattia. Tuttavia, il dolore nella zona delle scapole è solitamente diviso in tipi come il dolore dolore nella parte destra del collo della lama una delle scapole o sotto entrambi contemporaneamente, dolore nella scapola e dolore nella scapola stessa, cioè nelle ossa.

Tuttavia, a casa, è difficile determinare l'esatta malattia e la causa del dolore nell'area della scapola. La causa più comune di dolore nella parte superiore del corpo è la mancanza di attività fisica, attività bassa o lavoro sedentario, lesioni alla dolore nella parte destra del collo della lama come urti o cadute, lividi o frattura della scapola. Inoltre, l'attività fisica irregolare esercizio in palestra o piscina o la loro completa assenza è mostrata malata. Tuttavia, anche se sei ancora impegnato in palestra, non puoi esagerare, perché i carichi eccessivi possono anche dolore nella parte destra del collo della lama dolore alla schiena.

Leggi anche: Dolore nei muscoli della scapola. Le spallecome scritto nei libri di testo sull'anatomia, sono ossa triangolari che collegano l'omero alle clavicole. Nel corpo umano ce ne sono due, si trovano nella parte superiore del busto dalla parte posteriore. Ad ogni lama sono attaccati 17 muscoli. Il dolore nella regione scapolare è uno dei sintomi più comuni nello sviluppo di tali malattie:.

I motivi più comuni per la comparsa di sensazioni spiacevoli nell'area della scapola a sinistra sono chiamati dai medici:. Ci sono almeno 4 malattie che vengono visualizzate dal dolore nella regione della scapola destra:. Il dolore alle scapole si verifica più spesso a causa di lesioni alla schiena o al collo. Tali lesioni possono essere ottenute a causa di cadute, incidenti e altri problemi.

Se si verifica la frattura della scapola, il sito della frattura sarà gonfio, leggermente gonfio. Il cambiamento della forma della scapola in medicina è chiamato scapola pterigoide. Si verifica a causa della paralisi dei muscoli - romboide, trapezoidale o anteriore dentato. La paralisi muscolare si verifica a causa di miopatia, neuroinfezioni o altri danni ai nervi. Tali problemi sono più spesso osservati tra gli artisti circensi e gli atleti.

Tale reazione dell'organismo è stata osservata in una malattia chiamata scricolarizzazione. Inoltre, il dolore acuto nell'area della scapola viene osservato con danno all'osso aperto.

Ad esempio: con una ferita da proiettile. È accompagnato da un'intossicazione generale del corpo. La diagnosi del dolore nel campo della scapola non è un compito facile, poiché, come descritto in precedenza, molti dolori possono portare a sensazioni dolorose in quest'area.

Dolore nella parte destra del collo della lama determinare la malattia, è ancora necessario consultare un medico, poiché è necessaria molta ricerca per stabilire una diagnosi accurata. In accordo con la malattia stabilita, il trattamento, ovviamente, è diverso. Tuttavia, i più comuni sono il dolore associato al lavoro dei muscoli, quindi vale la pena considerare il trattamento di questa particolare direzione. Con dolore nella zona della scapola causata da lesioni muscolari, c'è una sensazione di bruciore o pesantezza tra le scapole.

Molto spesso per la rimozione di tali sensazioni dolorose, è solo necessario fare alcuni colpi con le mani dolore nella parte destra del collo della lama con diversi movimenti circolari delle spalle. Se tale manipolazione del risultato desiderato non è dato sotto le scapole ed è ancora malato, oltre che dà anche zona del cuore, è dolore nella parte destra del collo della lama avere la colonna vertebrale o da problemi cardiaci e dovrebbe cercare aiuto medico.

Come risultato del lavoro quotidiano, i muscoli della schiena di queste persone si indeboliscono, perdono elasticità, il che porta a violazioni della postura. Le curvature spinali sono piene dello sviluppo di altre deformità più pericolose degli organi interni. Pertanto, il miglior trattamento in questa situazione è quello di chiamare l'esercizio quotidiano, oltre a eseguire semplici esercizi per scaldare il cingolo scapolare durante il giorno.

Inoltre, se possibile, nuota o vai in palestra per rafforzare i muscoli e mantenerli tonici. Si possono prescrivere procedure terapeutiche quali elettroforesi, magnetoterapia, vari metodi di elettroterapia, terapia ad ultrasuoni, terapia manuale o riflessiva, igiene e trattamenti termali.

Tutti questi metodi sono volti a rimuovere i sintomi principali, il dolore, ma non rimuovere la causa principale del dolore nell'area della scapola. Se all'improvviso si ha dolore nell'area della scapola, inizialmente è importante contattare medici come traumatologo, cardiologo, reumatologo e neurologo.

Indicheranno la causa del dolore alla schiena. Quando si stabilisce la malattia e si prescrive un trattamento, potrebbe essere necessario l'aiuto di dolore nella parte destra del collo della lama chiropratico o di un massaggiatore. La prevenzione più efficace del dolore nel campo degli esperti di scapole chiama stile di vita attivo, sport. È anche importante monitorare il proprio stato emotivo, lo sfondo ormonale, la nutrizione. Mantieni la tua postura, non addolorarti. Si raccomanda inoltre di sottoporsi a una visita medica completa una volta all'anno per prevenire e rilevare varie malattie degli organi interni nella fase iniziale.

Affinché la tua vita non abbia mai dolore nella zona delle scapole, guarda anche per dormire - vai sempre a letto nelle giuste condizioni, preferibilmente su una superficie dura che non si piega. Next page. You are here Principale. Esperto medico dell'articolo.

Chirurgo toracico. Dolore nella parte destra del collo della lama pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Dolore nella zona della scapola. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause Patogenesi Sintomi Trattamento Prevenzione.

Cause del dolore nella scapola Il mal di schiena, specialmente nell'area della scapola, non è solo un concetto molto comune, ma anche multiforme nel determinare la fonte del dolore e la natura della malattia. Quali sono le scapole e dove si trovano? Sintomi di dolore nella scapola. Cosa succede se l'area della lama fa dolore nella parte destra del collo della lama Come prevenire il dolore nella scapola?

È importante sapere! Il dolore alla spalla blocca il movimento della persona, a volte rendendola semplicemente impossibile a causa del troppo dolore. Per chiarire ed eliminare le cause del dolore, dovresti andare alla reception da un traumatologo, un neurologo o anche un oncologo. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.