Dolore sul lato destro della parte bassa della schiena durante la gravidanza

Mal di schiena come (e dove) dormire

Anatomia della struttura spalla

Set 20, Schiena: lombalgia, cura e rimediSintomiSintomi Addominali. I sintomi associati possono essere nausea, vomito, intorpidimento, stitichezzadiarrea, perdita di appetito, pancia gonfiameteorismo e febbre. Questo dolore diventa più nitido dopo diverse ore e peggiora con la pressione. Quando la pressione profonda è applicata e poi rilasciata, si sente un dolore acuto di rimbalzo.

I sintomi associati sono: febbricola, nausea, vomito, perdita di appetito, stitichezza o diarrea. Se si verificano questi sintomi, bisogna recarsi subito in pronto soccorso. Il fegato si trova nel quadrante superiore destro della cavità addominale. La natura del dolore causato dalle malattie del fegato è spesso descritto come un dolore sordo e fastidioso. Il fegato è coperto da una capsula spessa dove si trovano molti recettori di dolore. Come già accennato, le malattie del fegato sono le cause più frequenti di dolore al fegato.

La maggior parte di queste cause sono serie e pericolose se non sono diagnosticate e trattate in tempo. Epatite Tutte le forme di epatite causano ittero e dolore al fegato. Altri sintomi sono perdita di appetito, perdita di peso, febbricola e stanchezza. Di solito, il dolore si sente nel quadrante superiore destro. Altri sintomi sono la rigidità e il gonfiore addominale, affaticamento, perdita di appetito e di peso. Altri sintomi includono affaticamento, perdita di appetito e perdita di peso.

Cosa fare? La prima cosa da fare è modificare la dieta e mangiare meno cibi grassi. Cirrosi I sintomi più frequenti sono dolore addominale, rigidità, affaticamento, nausea, prurito e perdita di appetito.

Sovraccarico tossico Questo potrebbe essere una possibile causa di dolore del fegato. Altri sintomi della malattia sono dolore muscolare e articolari, stanchezza costante, depressione, reazioni allergiche, ecc. Altre cause di dolore del fegato sono: 1. Trombosi della vena epatica, 2. Ascesso del fegato, 3. Tumore nel fegato, 4. Fibrosi epatica, 5. Alcol, 6. Ingrossamento della milza. Si dice che il dolore del fegato è molto più diffuso in natura rispetto a quello causato dalla cistifellea o dai problemi al pancreas.

I calcoli alla colecisti possono essere asintomatici oppure possono provocare coliche biliari dopo i pasti. I sintomi sono dolore sotto le costole a destra, nel fianco destro e dietro la schiena. A volte i dolori possono essere alleviati bevendo molta acqua e prendendo antidolorifici. La terapia prevede gli antibiotici per prevenire le complicanze. I cicli mestruali possono essere irregolari.

Questo si verifica quando non si riesce ad evacuare regolarmente e le feci diventano dure perché si va in bagno meno di 3 volte a settimana.

La distensione della parete, il gonfiore e la sensazione di pressione nel retto accompagnano il dolore. Giardia La giardia è meno frequente, ma a volte è trascurata. I crampi possono causare dolore addominale lieve o moderato sul lato destro ed è accompagnato da diarrea e talvolta da affaticamento. Lavare le mani in maniera adeguata evita molti casi di infezione che colpisce soprattutto gli individui con un sistema immunitario compromesso. In questo caso il nervo intercostale è infiammato e dà dolore lungo il decorso della costola.

I sintomi si possono avvertire durante la rotazione del tronco verso un lato e piegandosi in avanti. Tuttavia, spesso si riconosce perché è associato ad un periodo di sintomi iniziali di gravidanza e sanguinamento vaginale. Rottura di cisti ovariche: mentre molte cisti ovariche non sono gravi, alcune crescono e diventano abbastanza grandi. Dolore al fianco destro in gravidanza Durante la gravidanza i legamenti che collegano le ossa dolore sul lato destro della parte bassa della schiena durante la gravidanza allungano e diventano più flessibili.

Quando si effettuano dei movimenti, questi possono provocare un lieve dolore su uno o entrambi i lati del corpo. Provare a sedersi se questo aiuta oppure sdraiarsi sul lato opposto al dolore. Per alleviare i crampi bisogna rimanere a riposo. Si potrebbe fare un bagno caldo o utilizzare il grano cotto sulle zone dolorose. Si potrebbero alleviare i crampi con dei rapporti sessuali più lenti.

Nel sono stato operato di appendicite di peritonite. Ti consiglio di andare anche dal medico per escludere altri disturbi, ma se hai sempre sofferto di dolore sul lato destro della parte bassa della schiena durante la gravidanza irritabile, ci sono alcune cose che puoi fare a prescindere dalle terapie che ti consiglierà il dottore. Se non bastasse, puoi provare a smettere la carne rossa e di maiale.

Se mangi alcuni cibi eccessivamente, anche se sembrano innocui potrebbero dolore sul lato destro della parte bassa della schiena durante la gravidanza la cattiva digestione, per esempio troppe arachidi, nocciole o mandorle.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime news. Acconsento il trattamento dei miei dati per le finalità di marketing richieste vedi condizioni.

Chi Siamo Contatti. Dolore al fianco destro Set 20, Schiena: lombalgia, cura e rimedi dolore sul lato destro della parte bassa della schiena durante la gravidanza, SintomiSintomi Addominali.

Il dolore al fianco destro è uno dei disturbi più visti al reparto di pronto soccorso. Cause meno frequenti Dolore al fianco destro durante la corsa Dolore al fianco destro respirando Dolore al fianco destro da ovulazione Donne e dolore addominale al lato destro Dr.

Defilippo Massimo. Biografia completa. Invia commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Ricerca per:. Ginnastica posturale Terapie usate in fisioterapia Farmaci Antinfiammatori e Acido Ialuronico Fisioterapia manuale Fisioterapia strumentale Interventi chirurgici Tutori e Plantari Gamba: dolorante, sciatalgia e rimedi Ginocchio: patologie, terapia e rimedi Disturbi del ginocchio Gomito: disturbi, cura e rimedi Disturbi del gomito Mano: disturbi, sintomi e rimedi Disturbi della mano Nervi: sintomi, cura e rimedi Disturbi dei nervi Piede e caviglia: infiammazione, cura e rimedi Disturbi del piede e della caviglia Schiena: lombalgia, cura e rimedi Disturbi della schiena Spalla: sintomi, patologie e rimedi Disturbi della spalla Testa: sintomi, cause e rimedi Disturbi della testa Torace: sintomi e cura Disturbi del torace Vertigini: cause, posizionali e dolore sul lato destro della parte bassa della schiena durante la gravidanza cervicale.

Fisioterapia Rubiera.