Esercizio della medicina con osteocondrosi cervicale

La scoliosi - Prevenzione ed esercizi - Saluteinmovimento

Osteocondrosi lombosacrale e parto

Considerando che questa è una malattia molto comune e grave che comporta molte complicazioni, è importante avviare tempestivamente un trattamento complesso e applicare misure preventive. La ginnastica è una delle principali componenti della prevenzione e del trattamento dell'osteochondrosi cervicale. Le esercitazioni nel complesso proposto mirano a rilassarsi, aumentando la funzionalità e il tono dei muscoli del collo. Gli esercizi vengono eseguiti in ordine.

Quando si avvia il complesso di esercizi, ricorda: Il tuo compito è quello di portare il tono muscolare e renderli elastici. Facendo il complesso, fare tutto ritmicamente, lentamente. Le esecuzioni rapide e improvvise peggiorano la condizione e causano danni ai muscoli strenui.

Esercizio della medicina con osteocondrosi cervicale non fai esercizi regolari, puoi solo fare del male. Nel caso di osteochondrosis del reparto cervicale, è stato sviluppato un complesso progettato per l'auto-correzione.

Le esercitazioni vengono eseguite lentamente e senza intoppi con grande attenzione. Ripetere ogni esercizio necessario cinque volte. Dopo ogni stadio, devi rilassarti e respirare profondamente. Questo complesso di terapia di esercizio promuove l'aumento della mobilità e flessibilità della colonna vertebrale, corregge la colonna vertebrale, traina i muscoli, stimola la circolazione del sangue e il metabolismo.

Posizionare quattro dita di una mano sulla settima vertebra cervicale vertebra più sporgente del colloli copre con la mano sinistra. Con due mani, premere sulla parte esercizio della medicina con osteocondrosi cervicale del esercizio della medicina con osteocondrosi cervicale.

Contemporaneamente, spostando la testa, spostare il reparto sovrapposto, senza sollevare la testa. Il mento, se fatto correttamente, deve spostarsi parallelo al pavimento. Tieniti 10 secondi. Poi, nella posizione iniziale, rilassarsi per 5 secondi. Posa durante l'esercizio, tenere inalazione. In ripetizione, l'ampiezza dovrebbe essere aumentata. Durante l'esecuzione di esercizi, i muscoli della schiena e del collo devono essere il più rilassati possibile.

A espirazione, inclinare la testa in una direzione dolorosa. Tenere la posa per 15 secondi, cercando di rilassare i muscoli del collo. Se ripeti, aumenta l'angolo. Dopo l'esercizio fisico, fare l'auto-massaggio, accarezzando il lato doloroso. Fissare il palmo di una mano con la superficie laterale del lato sano del collo, con il palmo dell'altro, premere sulla dolorosa superficie laterale della testa.

In questo caso, tentate di inclinare la testa in una direzione sana per 10 secondi. Quando l'esercizio viene ripetuto aumenta gradualmente la pressione.

Questi esercizi fanno parte del complesso di ginnastica per l'osteocondrosi cervicotoracica. Va notato che la terapia di esercizio per le malattie della colonna vertebrale è effettuata solo dopo aver consultato un medico. Non tutti gli stati mostrano esercizi e massaggi.

In presenza di dolori acuti, infiammazione, tendenza ad aumentare la pressione sanguigna, malattie a rischio di vita esercizio della medicina con osteocondrosi cervicale, difetti cardiaci, ecc. E malattie oncologiche, questi esercizi sono controindicati!

Si consiglia inoltre di leggere l'articolo "Esercizi per la colonna vertebrale con osteocondrosi" e vedere il video "Ginnastica medica con osteocondrosi cervicale".

Questi sono: Massaggio e auto-massaggio; Ginnastica per l'osteocondrosi cervicale. Raccomandazioni: La ginnastica del collo per l'osteo. Puoi anche leggere: Fisioterapia per le malattie della colonna vertebrale. L'ultimo Post La dieta radicale è il modo migliore per una figura ideale 19 Esercizio della medicina con osteocondrosi cervicale, Scaletta dietetica - diventi sottile sui gradini 19 Feb, Come rapidamente perdere peso in una settimana 19 Feb,