Fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia

Fisiokinetica. Il taping dopo la distorsione della caviglia

Comuni osteocondrosi 1 e 2 gradi

Come bendare fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia la testa Come bendare adeguatamente il torace Come bendare adeguatamente lo stomaco Come bendare adeguatamente il braccio Come bendare adeguatamente la gamba.

La benda viene applicata intorno al piede in modo che copra le superfici laterali, il tallone e le punte delle dita. Eseguire giri attorno al piede su un piano orizzontale. La benda continua nel piano verticale, spostandosi dalla caviglia alla punta delle dita, con ogni giro successivo deve sovrapporsi alla precedente di un terzo.

La benda è fissata sul retro del piede. Nella zona dell'articolazione del ginocchio vengono eseguite diverse spire in modo tale da chiudere la ginocchiera. Inoltre, fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia bendaggio viene effettuato in una direzione divergente: sulla coscia e sullo stinco.

La benda incrociata viene eseguita nella cavità poplitea. La benda è fissata all'esterno della coscia. Il piede è fasciato con una figura otto - un giro intorno alla caviglia, l'altro - intorno al piede.

L'ultimo round è applicato intorno alla parte inferiore della gamba. La medicazione è fissata all'esterno dello stinco. Un giro è fatto nel terzo inferiore del gambo. La benda si estende tra il primo e il secondo dito del piede. I giri a spirale sono fatti intorno al pollice, completamente fasciatura. L'ultimo giro della benda viene eseguito intorno alla parte inferiore della gamba, dove viene fissata la benda.

Le informazioni fornite su questo sito Web sono solo di riferimento. La benda elastica alla caviglia è uno dei tipi di materiale medico che viene fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia al paziente per l'uso applicandolo con varie lesioni fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia danni alle articolazioni. La fascia elastica ha un enorme numero di vantaggi rispetto ai modelli ordinari, i principali sono i seguenti:.

La benda elastica dopo l'applicazione sulla superficie del giunto non si deforma e non scivola. Corregge strettamente l'articolazione colpita. La benda ordinaria richiede frequenti re-bendaggi, poiché scivola periodicamente dall'articolazione.

Buona fissazione dell'arto per molto tempo. La medicazione viene facilmente rimossa e applicata semplicemente non è necessario per la preparazione speciale del paziente. Tuttavia, nonostante tutti gli aspetti positivi dell'uso di questo tipo di mezzi, l'uso di bende elastiche presenta alcuni inconvenienti.

Tra questi ci sono i seguenti:. Violazione di un flusso sanguigno all'atto di imposizione errata di una benda elastica. Fissazione di scarsa qualità dell'arto in violazione della tecnica del bendaggio.

Per applicare la benda, hai bisogno di determinate abilità e abilità del paziente. La benda più spesso elastica è prescritta fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia caso di contusioni e distorsioni. La fissazione viene eseguita il secondo giorno dopo l'infortunio, perché il primo giorno l'intonaco deve asciugarsi completamente. Tuttavia, va notato che la ginnastica articolare terapeutica deve essere condotta esclusivamente dopo aver consultato il medico curante.

Non è consigliabile farlo da solo. Insieme all'uso del bendaggio elastico, è possibile applicare unguenti terapeutici alle compresse articolari e speciali.

I bendaggi elastici sono indispensabili aiutanti per le persone coinvolte in vari sport, come lo è per gli atleti e le persone che amano le attività sportive che si verificano un gran numero di lesioni alle articolazioni.

Ci sono regole che sono raccomandate quando si scelgono le bende. Tra questi i più importanti sono i seguenti:. La lunghezza della benda elastica. Di regola, dipende direttamente da quale articolazione su cui verrà applicata la benda. A seconda della lunghezza, si distinguono i seguenti tipi di materiale:. Altre superfici articolari richiedono m di bendaggio elastico. Per fissare le estremità inferiori, si consiglia di acquistare 5 m di bendaggio elastico, e per la parte superiore - 4 m.

Bendaggio elastico per bende. Per fissare in modo sicuro l'arto dopo l'infortunio, fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia utilizzate bende con estensibilità medio o alto. Dopo l'intervento chirurgico sulle gambe per evitare lo sviluppo fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia vene varicose, dovrebbero essere utilizzate bende elastiche basse.

Hai bisogno di riposare per almeno 15 minuti. Questo è fatto per evitare l'edema dell'arto inferiore. La benda elastica è sovrapposta dalla stretta area fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia danneggiata a quella più ampia.

Esempio: la caviglia è l'inizio della benda, l'articolazione del ginocchio è la sua fine. Il processo di bendaggio deve essere eseguito con cura e fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia. L'aspetto di eventuali pieghe è inaccettabile. La benda elastica viene srotolata verso l'esterno e direttamente sulla superficie della pelle. Pertanto, è possibile evitare la stiratura eccessiva della benda e la spremitura inammissibile dei tessuti.

L'illuminazione della pelle tra gli strati di bende non dovrebbe essere. La massima tensione della benda dovrebbe essere osservata nella sezione inferiore. Graduale aumento sopra, è necessario allentare la tensione per esempio - caviglia ha una maggiore tensione e maggiore nell'articolazione del ginocchio, la tensione è indebolita.

Si consiglia di applicare una benda 15 cm sopra e sotto la lesione. L'articolazione della caviglia è intatto, dalle falangi dita e termina a metà polpaccio. La benda elastica è necessaria solo con movimento attivo del paziente. Se una persona è a riposo, la benda dovrebbe essere rimossa. Dovrebbe essere delicatamente massaggiare la zona dell'articolazione colpita fasciare le articolazioni del ginocchio e della caviglia piede al ginocchio, dal polso al gomito.

Per determinare se il bendaggio elastico applicato, si consiglia i seguenti suggerimenti: dopo falangi bendaggio sono un po 'diventa di colore blu. Con il ritorno dell'attività attiva, vengono rapidamente ripristinati in un tono fisiologico. Le bende elastiche fortemente avvolte non possono essere, perché possono causare una violazione del flusso sanguigno e del gonfiore.

Se dopo 30 minuti di posa bendaggio elastico, gamba o il braccio va insensibile e sentito il pulsare sotto la benda, quindi la benda è allungata molto forte e urgente bisogno di essere rimosso, allora è consigliabile sdraiarsi sul letto e sollevare l'arto infortunato sul quale la benda, per condurre un delicato massaggio.

Le regole per applicare una benda elastica direttamente alla caviglia prevedono i seguenti passaggi:. La benda inizia sopra la caviglia, mentre la benda avanza circolarmente. Quindi si raccomanda la benda per stringere il tallone. Quindi tocca due volte il piede con la benda. Quindi la benda si muove, essendo localizzata trasversalmente. Si sovrappone al piede sullo stinco, poi di nuovo sul piede.

Si scopre una croce visibile sulla superficie anteriore del giunto della benda. Quindi la benda torna allo stinco.

Pertanto, vengono realizzati diversi sottopancia alla caviglia, dopo di che viene fissata la benda. La benda di lavaggio dovrebbe essere fatta solo se necessario questo è circa 2 volte in 10 giorni. La benda di lavaggio deve essere rigorosamente manuale senza l'uso di tensioattivi. Lavare con sapone normale. Non è necessario svitare la benda. Basta spremere un po '.

L'asciugatura della benda viene effettuata sul substrato di tessuto nella forma spiegata. Le bende elastiche devono essere conservate in uno stato attorcigliato lontano dall'esposizione alla luce solare. In questo caso, la stiratura del materiale è severamente vietata.

Torna ai contenuti. L'ortesi è un dispositivo speciale che ripete i contorni dell'articolazione. Si sovrappone all'articolazione interessata. L'aspetto dell'ortesi per la caviglia è un calzino, un ginocchio o uno stivale. Le dita dei piedi sulla gamba dovrebbero rimanere aperte. L'ortesi è fatta di tessuti di cotone, metallo, plastica o legno. Modelli per la prevenzione. Sono necessari per prevenire danni all'articolazione della caviglia. Modelli medici. Sono utilizzati per fornire assistenza medica in caso di traumi nell'area di un'articolazione.

Modelli funzionali Sono usati costantemente per cambiamenti irreversibili nel giunto. Caviglia: ortesi semi-rigida. Ha cinture che sostituiscono la benda elastica. Oltre alle cinghie, è possibile utilizzare inserti in metallo, plastica e corde.

Ortesi morbida alla caviglia. Assomiglia all'apparenza una benda amovibile fatta di stoffa. Ortesi dura.