I sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale

La risposta dell'Esperto - Neurologia: formicolii, quando preoccuparsi?

Fare ecografia dellarticolazione del ginocchio a Zhukovsky

In altre parole, questi movimenti avvengono senza volontà uomo portato all'automatismo nello sviluppo del corpo per facilitare l'attività. Quando una violazione della porzione cervello trasmissione sinaptica extrapiramidale tra le cellule nervose e la sintesi fisiologica di mediatori - mediatori di impulso nervoso - tono maggiore formato ipertono controllata dai muscoli del collo.

Negli ultimi anni, il ruolo dimostrato nella formazione della malattia cervicale degenerativa del disco della distonia cervicale di tipo reflex, la cosiddetta forma periferica. Con la forma congenita della malattia, i cambiamenti patologici sono diagnosticati nei primi mesi dopo la nascita del bambino.

Il processo patologico inizia in modo acuto o graduale nell'arco di diversi mesi. La seconda opzione è molto più comune. I i sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale di solito torcicollo spasmodico debutto con dolore ricorrente nel collo, che alla fine acquisire carattere Poston.

Due ipertono sternocleidomastoideo, trapezio, muscoli splenio del collo e della testa superiore del corpo riceve posizione non fisiologica e inclinato verso la patologia. Oltre inclinare la testa ruota in entrambe le direzioni, che consente le seguenti forme di malattia:. La progressione della malattia ti obbliga a ricorrere all'aiuto delle mani.

Toccare la fronte, il mento, il collo o avvolgere il collo con una sciarpa calda aiuta a riportare la testa in posizione fisiologica.

In casi avanzati, la libera circolazione del collo diventare impossibile, girare la testa accompagnato da dolore intenso. La distonia cervicale è caratterizzata da movimenti involontari dei muscoli del collo. A seconda della specificità della contrazione delle fibre muscolari, si distinguono le seguenti forme della malattia:.

Occasionalmente si sviluppa un torcicollo bilaterale, in cui sono colpiti i muscoli delle metà destra e sinistra del collo. In questo caso, la posizione della testa rimane normale, poiché lo spasmo simmetrico delle fibre muscolari funziona in contro-bilanciamento i sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale l'altro. Tuttavia, i normali movimenti del collo sono difficili e dolorosi. In qualsiasi forma della malattia, la palpazione sensazione del i sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale nella lesione rivela foche e aumentata sensibilità dei muscoli.

La manifestazione del torcicollo spasmodico congenito con diagnosi e trattamento intempestivi provoca gravi anomalie anatomiche e fisiologiche e ritardi nello sviluppo del bambino.

Nel primo mese di vita nella regione ipertensione dei muscoli del collo si forma un rullo denso, la pelle sopra la formazione non viene modificata. Quindi un'inclinazione patologica della testa appare nella direzione della lesione. I sintomi della malattia sono meno pronunciati durante il sonno, sdraiati e con il supporto della testa con le mani.

Le manifestazioni cliniche si intensificano quando si cammina, si esegue il lavoro quotidiano, in condizioni di stress emotivo e stress. Va ricordato che la progressione del torcicollo coinvolge muscoli sani nel processo patologico, che peggiora significativamente il decorso della malattia e la sua prognosi.

I casi gravi della malattia interrompono l'adattamento sociale dei pazienti, causano evidenti difetti estetici nella testa e nel collo, portano alla comparsa di disabilità. La terapia conservativa della malattia ha difficoltà a causa dell'azione a breve termine o insufficientemente efficace dei farmaci, che richiede un monitoraggio costante della condizione e cicli ripetuti di trattamento. Prescrivere farmaci che riducono l'eccitabilità dei centri critici del sistema extrapiramidale, ridurre la conduzione degli impulsi nervosi ai muscoli interessati del collo, calmare il sistema nervoso.

Se non è possibile ottenere un effetto positivo dei farmaci, ricorrere alla chirurgia. Per il trattamento dei lattanti, i medicinali vengono utilizzati secondo severe indicazioni nei dosaggi relativi all'età consentiti, massaggio con procedure termiche, corretta posa nel letto, immobilizzazione del collo con un colletto in gesso.

Il trattamento del torcicollo spasmodico con metodi conservativi di pazienti adulti comprende i seguenti: holinolytics. Un modo innovativo di trattamento farmacologico i sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale malattia è l'uso di medicinali creati sulla base della tossina botulinica.

Vengono iniettati nei muscoli spasmodici mediante iniezione, che causa il loro rilassamento e il normale funzionamento nel periodo da 3 a 6 mesi. Alla fine i sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale questo periodo, la somministrazione del farmaco viene ripetuta, il trattamento viene eseguito per molti anni. Dopo il corso della terapia farmacologica, iniziano un periodo di recupero del trattamento. Mira a consolidare l'effetto positivo ottenuto dai farmaci.

Nell'ultimo decennio, i metodi di manipolazione della zona del colletto collo, spalle, parte superiore della schiena e la riflessoterapia con metodi cinesi antichi sono stati usati con alta efficienza. Massaggio rilassante e agopuntura agopuntura di eliminare il dolore attivano il metabolismo muscolare e ripristinare la normale attività motoria collo, migliorare il flusso sanguigno cerebrale e i sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale vertebrali.

La fase finale della terapia prevede la fornitura di esercizi terapeutici per rafforzare la colonna vertebrale cervicale e aumentare l'elasticità dei muscoli del collo e del tronco. Questo aiuta ad eliminare patologico stereotipo motore formano durante lo sviluppo sintomi torcicollo - movimenti involontari della testa, tic facciali, sollevamento spalla muscolo laterale ipertono.

Inoltre, vengono prescritti psicoterapia e auto-allenamento finalizzati a concentrare la volontà del paziente di recuperare e normalizzare lo stato emotivo.

Chirurgia Il trattamento chirurgico è prescritto dopo il fallimento della terapia conservativa e grave malattia. Un modo classico di intervento chirurgico è l'intersezione del capezzolo del collo o del nervo che la innerva. Tuttavia, tali tecniche nella medicina moderna sono rare a causa di complicazioni. L'innovativo metodo di trattamento chirurgico è considerato come operazioni stereotassiche che alleviano efficacemente lo spasmo muscolare del collo influenzando direttamente il sistema extrapiramidale.

La procedura consiste nel condurre gli elettrodi attraverso i piccoli fori nel cranio alle regioni cerebrali responsabili degli elettrodi. Secondo gli elettrodi del tessuto cerebrale viene portato in una corrente ad alta frequenza di Hz, che impedisce la formazione di impulsi nervosi anormali ed elimina i sintomi della distonia cervicale. L'esperienza positiva di tali interventi chirurgici ha dimostrato la possibilità di un trattamento efficace della malattia.

Le operazioni stereotassiche non provocano gravi complicanze, sono caratterizzate da un periodo di recupero rapido, sono prescritte da un adulto e un bambino di un bambino. La progressione della malattia porta alla sconfitta di grandi gruppi muscolari del collo e del tronco, che peggiorano la qualità della vita e contribuiscono all'emergere della disabilità.

Attualmente esistono metodi efficaci di terapia conservativa e chirurgica che possono mantenere il normale stato dei pazienti ed eliminare i sintomi della malattia. Il trattamento tempestivo iniziato impedisce lo sviluppo di complicazioni e migliora la i sintomi della malattia degenerativa del disco della distonia cervicale per il recupero.

Contenuto: motivi. Quando torcicollo tono muscolare sternocleidomastoid aumenta. Leggi anche: anormali cifosi cervicale tortikollis. Aspetto di un bambino con torcicollo congenito. Quando la mano viene premuta sul mento o sul retro della testa, la testa curva assume una posizione fisiologica. Collare medico di fissaggio per collo. L'ultimo Post Che per trattare una condizione di un collo: unguento, compresse, agenti nazionali per il trattamento 09 Mar, Olio di spazzatura per capelli.

Uso, applicazione. La maschera. Dolore affilato nella parte bassa della schiena lombalgia : cosa succede se la schiena fa male male?