Massaggiare larticolazione della spalla sinistra

Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla

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Le persone che siedono a una scrivania o in macchina per lunghi periodi di tempo spesso soffrono di dolori al collo e alle spalle. Offrire loro un massaggio al collo è un ottimo modo per alleviare la tensione. I massaggi possono anche migliorare la circolazione del sangue, ridurre il dolore di un mal di testa, migliorare l'umore e dare una spinta di energia.

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Dovrai anche essere in grado di arrivare alle spalle e alla parte alta della schiena. Usa uno sgabello che ti dia accesso completo alla schiena. Se usi una sedia, assicurati che lo schienale sia sufficientemente basso da darti la possibilità di arrivare alle spalle. Se non hai una sedia o uno sgabello, metti un cuscino comodo per terra. Fai sedere la persona a gambe incrociate a terra e inginocchiati dietro di massaggiare larticolazione della spalla sinistra.

Usa movimenti leggeri e lunghi. Prevede movimenti delicati lungo la superficie dei muscoli invece delle pressioni intense dello stile di massaggio profondo. Quando trovi dei noti di tensione, puoi applicare una pressione più concentrata. Riscalda i muscoli. Inizia gradualmente il massaggio usando la punta delle dita per sciogliere e preparare collo e spalle.

Questo metterà l'altra persona in uno stato mentale rilassato. Metti l'anulare, il medio e l'indice sulla base della testa. Applica una pressione leggera ma decisa. Se ti senti scomodo, usa le dita che preferisci.

Potresti usare anche solo indice e medio. Fai scivolare le dita lungo i lati del collo, fino ad accarezzare le spalle. Assicurati di applicare una pressione uniforme massaggiare larticolazione della spalla sinistra tutto il movimento. Affonda i pollici nei muscoli tesi.

Nel passaggio precedente, potresti aver avvertito dei nodi rigidi nei muscoli. Questi nodi indicano tensione e richiedono pressione concentrata con i pollici. Metti i pollici sui nodi di tensione. Metti le massaggiare larticolazione della spalla sinistra quattro dita sulla parte anteriore della spalla della persona per stabilizzare il pollice quando fai pressione. Applica una pressione decisa con i pollici con un movimento circolare, simile a quello che usi per impastare, per allentare la tensione nei muscoli.

Fallo lungo tutti i muscoli delle spalle, ma in particolare sui nodi di tensione. Fai scivolare le dita su e giù per il collo. Anche i muscoli della schiena e i lati del collo accumulano molto stress. Userai solo una mano per riscaldare i muscoli del collo prima di rivolgere loro più attenzioni. Metti il pollice su un lato del collo e la punta delle altre quattro dita sull'altro lato.

Applica e mantieni una pressione decisa ma delicata. Fai scivolare le mani su e giù per il collo. Massaggiare larticolazione della spalla sinistra anche lungo la larghezza del collo. Scivola lungo i muscoli su entrambi i lati della colonna vertebrale dietro il collo.

Allarga la mano per sciogliere i muscoli sui lati. Pizzica lungo la nuca. Lavorando con entrambe le mani saresti costretto ad avvolgere le dita sulla parte frontale della gola. Questo provocherebbe dolore e disagio per l'altra persona. Lavora invece con una mano alla volta. Mettiti dietro la persona e leggermente a destra.

Metti il pollice della mano sinistra sul lato destro del collo. Avvolgi le altre quattro dita attorno al lato sinistro del collo per stabilizzare la pressione del pollice.

Come hai fatto per le spalle, affonda i pollici lungo il collo con movimenti circolari. Concentra l'attenzione sui nodi di tensione che incontri.

Quando hai finito il lato destro del collo della persona, spostati leggermente dietro di lei a sinistra. Ripeti l'operazione con il pollice destro sul lato sinistro del collo. Fai scivolare le mani sui lati del collo. Per farlo, dovrai far scivolare la mano verso il basso dalla parte alta del collo fino massaggiare larticolazione della spalla sinistra parte anteriore delle spalle.

Inizia dal lato sinistro massaggiare larticolazione della spalla sinistra corpo. Metti la mano sinistra sulla spalla sinistra per stabilizzarla. Con le dita della mano destra verso il basso, metti il pollice dietro la nuca e le altre dita sul lato. Facendo pressione, fai scivolare la mano verso il basso. Massaggiare larticolazione della spalla sinistra fine del movimento, il pollice dovrebbe trovarsi dietro la spalla e le altre dita davanti a essa.

Affonda le dita nei punti di tensione che senti. Applica pressione all'esterno delle scapole. Premi le dita sulle scapole e applica una pressione decisa. Muovi le mani in modo circolare per rilasciare la tensione dei muscoli della parte alta della schiena. Usa la parte bassa del palmo tra le scapole.

Applicare una pressione concentrata sulla spina dorsale provoca dolore. Usa invece i palmi per applicare una pressione più ampia. Spostati sul fianco della persona. Metti una mano sulla parte anteriore della spalla per stabilizzarla. Metti la parte inferiore del palmo tra le scapole della persona. Applica una pressione decisa con movimenti lunghi e controllati da una scapola all'altra. Massaggia subito sotto la clavicola.

Dopo esserti posizionato al fianco della persona, massaggiare larticolazione della spalla sinistra una mano sulla sua schiena per stabilizzarla. Usa la punta delle dita per massaggiare con movimenti decisi e circolari la zona sotto la clavicola. Assicurati di non premere l'osso stesso, o provocherai dolore. Massaggia la parte alta delle braccia. Le massaggiare larticolazione della spalla sinistra potrebbero non sembrarti legate alla tensione avvertita massaggiare larticolazione della spalla sinistra collo e nelle spalle, ma in effetti lo sono.

I muscoli delle braccia, delle spalle e del collo lavorano all'unisono per muovere le braccia. Metti le mani sulle spalle, applicando una pressione gentile ma decisa. Mantenendo quella pressione, fai correre le mani lungo le spalle fino alla parte alta delle braccia, poi torna su. Ripeti un paio di volte. Massaggia massaggiare larticolazione della spalla sinistra parte alta delle braccia, per sciogliere i muscoli.

Alterna questi movimenti senza utilizzare sempre lo stesso schema. Se ti concentrerai troppo su un movimento, la persona si abituerà alla massaggiare larticolazione della spalla sinistra.

Passa da un gruppo muscolare all'altro e varia i movimenti delle mani per rendere l'esperienza più gradevole.

Meno la sensazione sarà prevedibile, massaggiare larticolazione della spalla sinistra sarà il massaggio. I muscoli di spalle, collo, schiena e braccia sono strettamente legati. Facendo attenzione a un gruppo ampio di muscoli, e non ai soli muscoli che dolgono, sarà più probabile alleviare il dolore. Usa tutte le parti della mano.

Molti massaggiatori amatoriali usano solo i massaggiare larticolazione della spalla sinistra quando fanno dei massaggi. Anche se i pollici sono eccellenti per applicare una pressione concentrata, puoi provocare dolore e disagio per le mani se li userai troppo.

Usa invece tutte le parti della mano quando fai un massaggio.