OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco

Sclerosi multipla, nuova sperimentazione con staminali cerebrali

Rimozione della infiammazione delle articolazioni del piede

Il trattamento dell'ernia spinale senza intervento chirurgico sarà importante per molte persone che hanno questo problema. Oggi, questa malattia alla schiena è la più comune. Le statistiche sono inesorabili: circa una persona su cento ha un'ernia intervertebrale, compresi gli adolescenti e persino i bambini. Gli uomini che sono pesanti e che hanno un lavoro sedentario sono i più colpiti da questa malattia. Il trattamento dell'ernia spinale senza chirurgia è reale.

Vale la pena accettare un intervento chirurgico quando altri metodi non aiutano affatto o si risolve la questione della vita e della morte. Inoltre, il metodo chirurgico non ha sempre successo e c'è un'alta probabilità che il problema riappaia. Anche il trattamento dell'ernia spinale dopo l'intervento è necessario, perché il coltello del dottore non risolverà il problema una volta per tutte, il sostegno principale del corpo dovrà essere ripristinato e rafforzato. La colonna vertebrale è il supporto principale del corpo umano.

La salute di tutti gli organi e sistemi dipende direttamente dalla sua condizione. Se almeno un elemento fallisce, l'intera struttura soffre. Il supporto del corpo umano è costituito da vertebre e dense formazioni cartilaginose, dischi che assicurano la mobilità dell'intera struttura. L'anello fibroso circonda il disco, al suo interno si trova il nucleo polposo.

Se la copertura scoppia, il suo contenuto cade nel canale dove si trovano il midollo spinale, i vasi e i nervi. Questo è chiamato ernia intervertebrale. Che cosa causa l'ernia spinale? Trasporto e sollevamento di carichi, duro lavoro fisico, caduta, infortunio: tutti questi fattori possono essere la causa della malattia. Attività bassa, dieta malsana, eccesso di peso contribuiscono anche allo sviluppo dell'osteocondrosi e alla comparsa di ernie. Per prevenire questa OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco malattia aiuterà lo sport, il movimento camminare, fare jogging.

È necessario limitare il carico sul OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco, erogarli. Se il lavoro è sedentario, è necessario fornire un riposo periodico, scaricando la colonna vertebrale. Quando ci sono problemi con la postura, l'osteocondrosi, indossando un corsetto aiuterà. Con l'obesità è necessaria la normalizzazione del peso: dieta, sport.

Per iniziare il trattamento, è necessario diagnosticare: radiografia, risonanza magnetica. Di norma, è la loro conclusione che aiuterà a vedere l'intera immagine della malattia e a fare correttamente una diagnosi. Senza questo, non dovresti iniziare nessuna procedura o prendere farmaci. Quindi, se la diagnosi è "ernia spinale", il trattamento senza chirurgia è possibile nei modi seguenti:. Per scegliere le giuste misure, è necessaria la consultazione di un neurologo competente. Di norma, il trattamento delle ernie intervertebrali OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco operazioni deve essere eseguito in modo completo, utilizzando diversi metodi contemporaneamente, in alcuni casi - a tappe.

Nei primi giorni dopo la comparsa dell'ernia è necessario riposare a letto, nei prossimi mesi è necessario ridurre al minimo il carico sulla colonna vertebrale. In questa fase, avrai anche bisogno di cure mediche per ridurre il dolore, alleviare l'infiammazione acuta. Mentre è desiderabile non iniziare la ginnastica, massaggio. Il trattamento dell'ernia della colonna vertebrale senza chirurgia con farmaci deve essere prescritto e sotto la supervisione di un medico. Tra i farmaci che sono prescritti per alleviare l'infiammazione, sindrome del dolore - "Ibufen", "Aspirina", "Acetaminofene".

In alcuni casi, utilizzare un forte anestetico - iniezioni di steroidi. Aiutano il farmaco a penetrare l'infiammazione e alleviare rapidamente i sintomi. I blocchi di Novocainic con l'aggiunta di vitamine B aiutano molti pazienti con ernia, alleviano spasmo, gonfiore, infiammazione, rilassano i muscoli, riducono il dolore.

Insieme al blocco vengono prescritte vitamine A, C, E, D, oltre al calcio per ripristinare le ossa, rafforzare i legamenti e rigenerare i tessuti. Avrai bisogno di stretching, ginnastica, massaggi, fisioterapia.

Il trattamento dell'ernia della colonna vertebrale intervertebrale senza chirurgia è molto desiderabile per completare la trazione. Questo metodo è semplice, efficace, possibile a casa.

L'essenza del metodo è semplice: quando la colonna vertebrale è allungata, i suoi elementi ossei cessano di premere l'uno sull'altro, i dischi si livellano, la circolazione sanguigna migliora, i muscoli tornano alla normalità, l'infiammazione diminuisce. Se esegui questa procedura ogni giorno, puoi eliminare completamente i problemi OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco schiena.

La trazione è acqua e secca, orizzontale e verticale. Tutti questi tipi di efficaci, selezionati individualmente. La trazione dell'acqua è considerata più morbida e più delicata. Questa procedura viene eseguita in bagni speciali o in piscina, le prime sessioni sono senza carico, le seguenti sono con la sua aggiunta e un graduale aumento di peso.

OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco stiro a secco nei centri di trattamento viene effettuato su speciali tavoli orizzontali o verticali. Tali dispositivi consentono di eseguire la procedura in modo indolore ed efficace. Per migliorare la condizione sono necessarie almeno sessioni. Inoltre, questa procedura è possibile sul dispensario di Evminov o su una tavola lunga regolare, che è inclinata e fissa - è necessario stringere i bordi superiori con le mani, ei piedi non devono toccare il pavimento.

Puoi usare il letto. I mattoni sono attaccati alle gambe per fornire trazione, e il petto è avvolto attorno al lenzuolo e tirato verso la testiera. Questo semplice metodo si è dimostrato molto efficace sia in Russia che all'estero. È possibile trovare più di un feedback positivo sul trattamento dell'ernia vertebrale mediante trazione.

Questa procedura ha aiutato molto a tornare a una vita piena. Il trattamento di un'ernia del disco intervertebrale senza un'operazione non sarà completo senza un allenamento fisico e speciali corsi di massaggio curativo. È auspicabile che la terapia di esercizio complessa abbia aiutato a scegliere uno specialista, dal momento che gli stessi esercizi non funzionano per tutti e possono persino danneggiare.

Con l'ernia, alcuni elementi dell'educazione fisica sono controindicati - per esempio, movimenti improvvisi, salti, torsioni del corpo. La terapia fisica dovrebbe essere fatta spesso - volte al giorno. Si consiglia di integrare la ginnastica con massaggi o corsi alternativi per ottenere i massimi risultati. Lo specialista deve essere scelto con esperienza per non peggiorare la situazione. Il massaggio riscalda i muscoli, diventano flessibili per la terapia fisica. A loro volta, la ginnastica li rafforza, restituisce elasticità e aiuta anche ad allungare la colonna vertebrale.

Vale la pena sapere che le classi non dovrebbero causare dolore. Se una persona OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco sente, allora deve prima rimuovere l'infiammazione acuta con le medicine, restare a riposo a letto.

E già al secondo stadio, il trattamento di un'ernia della colonna vertebrale senza chirurgia con l'aiuto del massaggio e della terapia di esercizio è un modo provato ed efficace. La fisioterapia, ovvero l'elettroforesi, la stimolazione elettrica dei muscoli, la fonoforesi, la magnetoterapia, hanno lo scopo di eliminare l'infiammazione nei dischi, i nervi, migliorare la circolazione sanguigna, rafforzare i muscoli.

Questi metodi non sono applicati nel periodo di esacerbazione. Riflessologia è anche efficace nel trattamento di ernie. Gli aghi speciali sono inseriti nei punti dello spasmo muscolare, li rilassa. Inoltre, l'uso della riflessoterapia stimola alcuni punti del corpo, che attivano le riserve interne del corpo e consentono di recuperare più velocemente.

La terapia manuale mira a migliorare la mobilità delle vertebre, delle OMS raccomandazioni per il trattamento della malattia degenerativa del disco e l'elasticità dei muscoli e dei legamenti.

Questo metodo di trattamento comporta un impatto molto profondo su di loro. Il trattamento dell'ernia della colonna vertebrale di un intervertebrale senza chirurgia utilizzando la terapia manuale ha alcune caratteristiche:. Le risposte alla terapia manuale sono miste. Ci sono molte persone che questo trattamento ha messo in piedi, ma ci saranno anche coloro che hanno un atteggiamento negativo nei confronti di questo metodo. Vale la pena sapere che ci sono molte controindicazioni alla terapia manuale, non andrà bene a tutti.

Lo specialista deve condurre un esame dettagliato, esaminare i risultati delle immagini, la conclusione della risonanza magnetica e decidere se è possibile condurre un ciclo di trattamento. L'essenza di questo metodo è la "terapia del movimento".

Il compito principale della kinesiterapia è quello di rafforzare il sistema muscolare, la rigenerazione ossea, il completo ripristino delle funzioni motorie dopo gli infortuni e le malattie, nonché la prevenzione di eventuali malattie. Il fondatore di questo metodo, il dott. La kinesiterapia ha guadagnato popolarità ultimamente - centri specializzati sono apparsi in tutto il paese. Per assegnare gli esercizi, lo specialista esegue un test che determina le condizioni e le capacità del corpo del paziente.

Successivamente, viene assegnato un set individuale di classi - su simulatori, palle e altri dispositivi. Quando una persona è preoccupata per l'ernia del disco spinale, il trattamento senza chirurgia utilizzando la chinesiterapia è un metodo abbastanza sicuro, efficace e semplice, con quasi nessuna restrizione - è adatto sia ai bambini che agli anziani. L'argilla rossa aiuta a sbarazzarsi delle ernie: è impregnata, riscaldata a 37 gradi e messa in garza sulla zona desiderata.

Per un impacco, è possibile utilizzare il grasso di cavallo - deve essere spalmato sul film e applicato al punto dolente, coperto con un panno. Questo rimedio allevia bene il dolore. C'è anche una ricetta per unguento da mumiyo disciolto in acqua e miele 1: La colonna vertebrale viene massaggiata con olio di abete e dopo - con la miscela preparata.

Di regola, i metodi popolari possono alleviare la sofferenza, ma non curare completamente un'ernia. Per il recupero occorrerà tutta una serie di misure. Uno dei modi più nuovi e più efficaci per eliminare l'ernia è il trattamento laser. Un tale effetto non è un'operazione, è indolore, in anestesia locale. Durante il mese successivo al trattamento con un laser, è necessario indossare un corsetto e limitare il carico sulla colonna vertebrale. Non è possibile eseguire massaggi, ginnastica, fisioterapia durante questo periodo.

Il primo metodo consiste nel riscaldare il disco questo attiva la crescita della cartilagine. L'installazione comporta l'evaporazione di un liquido da un disco sotto l'azione di un laser, a causa della quale l'ernia viene ridotta.