Quella parte della triade di un colpo di mal di schiena

Schiena DEBOLE = DOLORE! 3 SINTOMI tipici + 3 RINFORZI mirati

La durata delle articolazioni artificiali

Studioso di Hamer, e testimone con un onco-equivalente, mi batto anche io per diffondere la verità! Sentitamente grazie a chi ha postato questo articolo!!! Bongini, Roma, www. Grazie fabio è sempre un piacere sapere che ci sono persone che puntano alla diffusione della verità, o almeno di un'esistenza più serena, poichè le 5LB insegnano a vivere in equilibrio e a non temere la malattia.

Buone cose. Non ho assolutamente idea della fonte dalla quale tu abbia tirato fuori questa informazione, ma è assolutamente falsa. Sai, il tuo articolo è tendenzioso e fazioso tanto quanto quello di Wikipedia, se non di più, dato che metti in dubbio il metodo scientifico e gli studi condotti per arrivare alle conoscenze accertate sui tumori. Mi chiedo come tu possa scrivere che non si conoscono le cause dei tumori quando non si fa che parlarne Forse dovresti essere un po' più obbiettivo anche tu, scrivere meno informazioni false e tendenziose e fare meno disinformazione.

Hamer e le sue 'scoperte', sono completamente super-partes. Quello che viene attestato come causa di una malattia è semplicemente una statistica che di scientifico non ha un bel niente, infatti molte persone che non sono in contatto con la causa di un determinato male lo contraggono comunque e la scienza cosa dice?

Nulla, niente di niente! Senza voler entrare nel merito delle cause che in molti casi non sono indicate e vengono elencati solo i fattori di rischio. Personalmente in merito ho scritto diversi articoli. Hamer — La disinformazione di Wikipedia.

Ho avuto modo, come tutti quelli che cercano informazioni sulla Nuova Medicina Germanicadi leggere la pagina di Wikipedia Italia che riguarda il suo scopritore, Ryke Geerd Hamer.

Ci sono passaggi che affermano, sempre testualmente, che: nella letteratura medica internazionale non è riportato alcun caso di cancro curato con il metodo di Hamer, e non esistono studi che riguardino o confermino le sue teorie. Ad oggi non si conosce nessun caso documentato di persona guarita grazie al metodo di Hamer, mentre sono noti i casi di coloro che sono morti seguendo tale metodo.

Ma non ho trovato nulla che esponga adeguatamente e compiutamente i contenuti e i fondamenti su cui si basa la Nuova Medicina Germanica. Mi prendo la libertà di analizzare quanto riportato dalla pagina quella parte della triade di un colpo di mal di schiena Wikipedia e lo faccio non su quello che riguarda la persona Hamer e le sue vicende giudiziarie, quanto sulle sue scoperte. In quella parte della triade di un colpo di mal di schiena è quanto esposto nella pagina di WP, in grassetto le affermazioni false o disinformatrici.

La pagina di Wikipedia inizia in questo modo:. Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con quella parte della triade di un colpo di mal di schiena scientifico quella parte della triade di un colpo di mal di schiena falso ] o non le hanno superate [ falso ].

Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia non dà consigli medici: leggi le avvertenze. Ryke Geerd Hamer Mettmann, 17 maggio è un medico tedesco quella parte della triade di un colpo di mal di schiena più abilitato alla professione. È noto per aver elaborato, a partire daluna medicina alternativa conosciuta come Nuova Medicina Germanica NMGoltre che per la vicenda di suo figlio Dick n. Hamer sostiene che la patogenesi del tumore sia dovuta a presunti traumi o conflitti non risolti e propone trattamenti originali, come il contagio volontario con agenti microbici [ disinformazione ].

Le sue teorie alternative, logicamente contraddittorie e scientificamente implausibili in quanto prive di qualsiasi riscontro biologico o clinico [ disinformazione ]sono state ripetutamente al centro di polemiche relative al decesso di numerosi pazienti che le avevano seguite [ disinformazione ].

Inoltre, secondo SwissCancer, ai pazienti affetti da cancro viene quella parte della triade di un colpo di mal di schiena la terapia del dolore tramite somministrazione degli oppioidi [ disinformazione ] morfinanon prevista nella NMG. Per tali motivi è stato indagato, arrestato e condannato più volte in diversi paesi europei Francia, Spagna, Austria, Germania, Belgio per i reati di cattiva pratica medica, esercizio abusivo di professione medica, omissione di soccorso, calunnia e frode.

La questione del contagio volontario è una interpretazione fallace e distorta. Tra dire e fare…. Diciamo che morire di cancro non è difficile e ancora oggi molto probabile. Le dichiarazioni di SwissCancer sono fuorvianti. Quello che SwissCancer non dice è che la Morfina è risaputo essere il farmaco che porta a morte più rapidamente, anche se nel torpore e nel silenzio le silenziose morti da eroina non suggeriscono nulla?

Nasce in Germania il 17 maggio a Mettmann. Riceve il Dr. Nel febbraio diventa medico quella parte della triade di un colpo di mal di schiena medicina interna. Successivamente Ryke Hamer viene colpito da carcinoma a un testicolo, che gli viene asportato chirurgicamente. I primi sintomi del cancro sarebbero apparsi due mesi dopo la morte tragica di suo figlio.

In seguito a questi episodi, in un primo tempo Hamer ipotizza che il cancro sia causato da traumi improvvisi e drammatici, che porterebbero a dei conflitti biologici. Come sopra, la NMG è una metodica straordinaria, ma non è infallibile. Irrilevante per la fondatezza della NMG.

Hamer sostiene di aver trovato conferma delle sue ipotesi lui le chiama scoperte n. Tuttavia, nella quella parte della triade di un colpo di mal di schiena medica internazionale non è riportato alcun caso di cancro curato con il metodo di Hamer [ disinformazione ]e non esistono studi che riguardino o confermino le sue teorie. Anche il German Cancer Research Center, il German Cancer Societyla German Medical Association e il German Consumer Councils dissentono fortemente dagli aspetti teorizzati dalla Nuova Medicina Germanica e gli stessi proponenti terapie alternative nella cura del cancro guardano con scetticismo alla pratica.

Il trattamento di Hamer viene descritto non solo come pericoloso ma anche crudele. La letteratura ufficiale internazionale non dice nemmeno che nessuna istituzione ufficiale, con metodo scientifico, abbia voluto condurre serie, imparziali e non pilotate sperimentazioni sul metodo Hamer. Se si chiude fuori dalla porta una persona, come si riesce a stabilire se è gradevole oppure no?

Ora sappiamo come andarono le cose. Evidentemente la storia, anche nel caso delle scoperte di Hamer, non ha insegnato molto. Che non si conoscano casi di guarigioni con il metodo Hamer è una menzogna. Le numerose persone che potrebbero testimoniare la loro vittoria sul cancro, non sono mai state intervistate o invitate a dimostrare la propria risoluzione. Ne vogliamo parlare? Le metastasi non sono una invenzione della medicina, sono un modo per giustificare lo sviluppo di neoplasie a distanza rispetto ad una primaria.

Le modalità specifiche per cui una massa tumorale si dissemini o meno nel corpo, non sono di fatto completamente e scientificamente dimostrate. Il Dr. Hamer da una spiegazione per lo sviluppo di nuove neoplasie ed è una spiegazione che, in questa pagina di Wikipedia od in altre, non viene menzionata. La TC non mostra lo shock psichico, ma il relè di attivazione a cui si abbina lo shock. La persona è cosciente delle cose che vanno risolte, ne prende atto e decide in libertà, prendendosi le responsabilità del caso, il suo.

I sostenitori della Nuova Medicina Germanica affermano che essa avrebbe ricevuto riconoscimento da diverse istituzioni ad es. Su quali basi e con quali raffronti? Se sono inattendibili e inverosimili, cosa si aspetta per renderli tali, con sperimentazioni serie e scientifiche? Esporre frammenti di una conoscenza o di un argomento solo per riempire una pagina biografica di Wikipedia è il secondo grave errore. Spero che gli addetti trovino il modo di risolvere questa storpiatura.

Uno potrei essere io, lo so, ma temo che il pregiudizio che ha portato alla scrittura di quella pagina sia molto difficile da spostare. Etichette: conoscenzacure alternativedr. Hamernuova medicina germanicaprogrammazione mentalesalute. Marcello Salas 19 maggio Janus 12 aprile Marcello Salas 12 aprile Aggiungi commento.

Carica altro Post più recente Post più vecchio Home page. Iscriviti a: Commenti sul post Atom.