Riabilitazione dopo la rimozione della caviglia

Frattura del Malleolo Esterno: Qual è la Terapia più Efficace (e Veloce)

Braccio rotto, gomito foto congiunta

Forum Nuovi Messaggi Cerca Cerca solo tra i titoli. Ovunque Discussioni Questa Sezione Questa discussione. Nuovi Messaggi. Recupero dopo infortunio alla caviglia JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.

Forum Tecnica Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero Risponde riabilitazione dopo la rimozione della caviglia medico.

Salve a tutti i forumendoli!!! Mi sono fatto male o meglio mi hanno fatt male!! In sintesi due settimane di gesso poi si vedra, ma è quel si vedra che vorrei scoprire insieme a voi!!! Ormai manca una settimana giusta alla visita e alla rimozionde del gesso!!

Sicuramento penso che faro fisioterapia ma i tempi riabilitazione dopo la rimozione della caviglia per un totale recupero quali sono?? E' soggettivo? Posso usare la biga un po senza sforzare per accellerare? Prodotti MTB scontati. Simoncelli Biker popularis. Ciao Gnappo. Hai un gambaletto gessato? Se si il recupero dipende anche da come si è atrofizzato il muscolo immobilizzato dal gesso.

Non devi cercare di strafare nei primi giorni senza gesso, ma iniziare una buona fisioterapia ti sarà di aiuto senz'altro. Io ho portato un gambaletto gessato per trenta giorni per una banalissima frattura al piede ma all'epoca non sapevo nemmeno cosa riabilitazione dopo la rimozione della caviglia una bici.

GPA Biker dantescus. Ciao Gnappo Ancora una volta purtroppo! Come paziente: frattura del malleolo esterno destro,distanza dei margini riabilitazione dopo la rimozione della caviglia frattura 4 mm-- gesso per 30 giorni,durante i quali,essendo il destro,sono anche andato in moto--da 20 giorni dopo la rimozione ripresa delle attività,cioè windsurf,motocross sci e mtb con cavigliera elastica,discreto gonfiore per 15 giorni poi progressivo miglioramento sino a non usare più la cavigliera dopo un mese.

In linea di massima dalla distorsione tibiotarsica anche con frattura malleolare o distacco parcellare si guarisce perfettamente in tempi brevi purchè il trattamento sia corretto. Io non sono un ortopedico ma un chirurgo generale,quindi non posso dare giudizi certi sulla tua situazione sia perchè non è il mio ramo sia perchè senza vedere e visitare il paziente e la sua documentazione si possono fare solo discorsi teorici come quelli di cui sopra.

Concludo consigliando a te, come ho sempre fatto con gli altri, di metterti nelle mani di un ortopedico valido,al quale non nascondere quello che vuoi fare il più presto possibile,tenendo conto che la caviglia in mtb lavora non poco! Spero di esserti stato utile e sono comunque,come sempre,a disposizione per quanto nelle mie possibilità.

Ciao e buona guarigione! DOGO Biker delirius tremens. Mi sono rotto il malleolo nel Praticavo thai boxe Riabilitazione sotto la pressa senza peso per recuperare il movimento Dopo un mese facevo kg di squat per le gambe! Recupero totale Grz a tutti per i vostri consigli davvero!!!

In qs giorni nn mi sta facendo male ma il piede è sempre violaceo gonfio, ma penso che qs sia normale! Ottimi consigli spero pero di metterci un anno prima di salire sulla biga!!

Spero che dalla prossima settimana si possa avere un leggero miglioramento. Ho fatto tantissima fisioterapia, piscina, camminate sulla sabbia e sul bagnasciuga anche con stampelle. Il gonfiore piano piano è andato via, anche se la caviglia è diversa da quella "sana". Non volevo preoccuparti, ma questa è la mia situazione. In bocca al lupo. Simoncelli ha scritto:. Veramente non è proprio normale che il piede sia gonfio e viola.

E lo senti gonfio tutto? Non so Gnappo. Io ricordo che il mio piede era roseo, si intravedeva, da sotto il gesso, il livido provocato dalla rottura dei vasellini sanguigni, ma non c'è mai stato gonfiore delle dita. O forse hai caricato l'arto? Non voglio preoccuparti inutilmente. Ok allora mi hanno detto di lasciare la gamba alzata per la circolazione, poi il piede gonfio in prossimita delle dita e qs a sua volta hanno dei contorni violacei!!

Il pide lo riabilitazione dopo la rimozione della caviglia freddo al tatto invece è caldo. Allura in effetti nn passo molto tempo a letto con il piede all'insù diciamo che sfrozo ogni tanto perchè odio stare a csa qualche passegiata me l afaccio quando sento che sta iniziando a farmi male rientro al volo, diciamo che nn sto proprio facendo alla lettera quello che mi ha detto il dottore pero cmq la maggior parte del tempo sono a riposo, riposo assoluto intendo!

Il problema è che mi sento bene e penso alla fine che si sia rimesso a posto tutto poi mah chissa quando me lo toglieranno che succederà!! Cmq guarda che ti è successa una cosa che succede a tantissima gente Segui scrupolosamente quello che ti dicono i dottori, e non ti preoccupare ai primi cambiamenti meteo: ti faranno malino malino, ma nulla di devastante.

Devi accedere o registrarti per poter rispondere. Discussioni simili S. Risposte 2 Riabilitazione dopo la rimozione della caviglia 1K. Recupero dopo frattura bimalleolare caviglia sx.

Risposte 1 Visite 8K. Risposte 3 Visite 2K. Risposte 1 Visite 1K. Grande storta alla caviglia sinistra. Risposte 2 Visite 3K. Alto Basso.