Sinovite dellarticolazione della spalla

5 problemi che possono interessare l’anca

Trattamento delle articolazioni unguento per i cavalli

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. La sinovite è un'infiammazione della membrana sinoviale, che è limitata dai suoi limiti ed è caratterizzata da un accumulo di versamento infiammatorio nella cavità rivestita da questa membrana. Spesso si verifica ginocchio, gomito, caviglia, polso. Questi processi sono caratterizzati dalla lesione di un'articolazione, raramente - diversi allo stesso tempo. Sono esclusi: l'infiammazione cronica krepitiruyuschie mano e del polso M Le cause della sinovite possono dipendere da altre malattie o direttamente da sinovite dellarticolazione della spalla lesione da diarrea.

Più spesso, si manifesta in malattie di natura metabolica o associate a natura autoimmune. Se si verifica sullo sfondo di altre malattie dell'articolazione del ginocchio, allora è secondario. L'infiammazione dell'articolazione con sinovite di solito non è accompagnata da infezione. In poche parole, è asettico. Se c'è un'infezione del sacchetto sinovite dellarticolazione della spalla con vari agenti nocivi, il liquido cambia la sua composizione.

In questo caso, i microrganismi patogeni sono attivamente prevalenti nel sito della lesione, che causa un'infiammazione di tipo diverso, che porta a complicanze. Sinovite dopo l'operazione "si comporta" normalmente.

Ma è desiderabile monitorare le condizioni del paziente. Dopotutto, non si escludono gravi complicazioni sotto forma di artrite. Sinovite dellarticolazione della spalla possibile ridurre il volume dei movimenti a causa di cambiamenti irreversibili della membrana sinoviale o delle superfici articolari.

C'è anche una diffusione del processo alle parti vicine dell'apparato legamentoso. La complicanza più grave della forma infettiva dell'infiammazione è la sepsi, che rappresenta un pericolo per la vita. In ogni caso, una persona a lungo dovrebbe essere sotto la supervisione di uno specialista. La sinovite infettiva è di solito provocata da agenti patogeni che causano l'infiammazione di un tipo non specifico.

Possono essere i seguenti patogeni: staphylo- streptococco e pneumococchi. C'è un tipo specifico. Questi includono la tubercolosi dei microbatteri. I microrganismi patogeni sono in grado di penetrare nell'articolazione con lesioni e ferite percorso di contattoo essere trasportati con linfa e sangue da focolai di infezione interni vie linfogene ed ematogene. Questo meccanismo della malattia si trova spesso nelle persone che soffrono di artrite e malattie allergiche, nonché di emofilia. Dopo tutto, si verifica sullo sfondo di infezione nella zona infiammata.

Questo processo è più facile da prevenire, in tempo utile per chiedere aiuto a un dottore. Viene eliminato dal punto di vista medico, ma richiede un trattamento qualitativo. Dopotutto, sono sinovite dellarticolazione della spalla forme ripetute della malattia.

È una forma della malattia. Si manifesta ematologicamente sotto forma di un'eruzione di tubercoli sulla sinovite dellarticolazione della spalla sinoviale. Clinicamente, tale artrite primaria, nonostante la loro durata, procede nella maggior parte dei casi in buon ordine. Nella maggior parte dei casi, si forma un versamento con ispessimento della capsula. Ma insieme non portano alla degenerazione di formaggio, non causano alcuna sinovite dellarticolazione della spalla distruttive nella cartilagine o di osso, e spesso finiscono con il solito trattamento sanitario-ortopedico, riducendo le caratteristiche composti con piena mobilità.

Nel periodo di inizio e sviluppo iniziale, le lesioni sinoviali primarie dell'articolazione del ginocchio sono molto simili nell'aspetto a quelle osservate negli ostiti primari. Per quanto riguarda i cambiamenti reattivi non specifici, differiscono da essi principalmente dalla loro costanza.

In questo senso, essi sono adatti per il prime manifestazioni sinovite secondaria stretta caratterizzata da una triade - dolore, atrofia muscolare e qualche funzione restrizione, ma con effusione più pronunciato e ispessimento della capsula in assenza di contratture e con notevoli movimenti di sicurezza. La sinovite allergica è un tipo di malattia di una forma reattiva. Molti pazienti nella formulazione di tale diagnosi arrivano in completo smarrimento.

Dopo tutto, non molti capiscono perché hanno sviluppato un'infiammazione di questo tipo. Questa forma di patologia si sviluppa a causa di effetti tossici o meccanici. Una varietà di reazioni allergiche sono tipiche sinovite dellarticolazione della spalla questo tipo di infiammazione.

Senza specifici cambiamenti morfologici, questa specie si distingue per un flusso più leggero, solitamente ciclico. È osservato più sinovite dellarticolazione della spalla dopo l'infezione, durante il recupero da una infezione acuta generalmente lieve. Questo tipo di infiammazione è di particolare interesse per le sinovite dellarticolazione della spalla infettive. Dopotutto, nella sua manifestazione, assomiglia a una forma rara. Ad oggi, non ci sono cause esatte dell'inizio della malattia.

Sinovite traumatica si verifica abbastanza spesso, soprattutto negli atleti. In caso di manifestazione acuta della malattia, si osserva un aumento del volume del composto per sinovite dellarticolazione della spalla ore. Per questo tipo di malattia è caratterizzato da un cambiamento nella forma di diarthrosis, la levigatezza dei suoi contorni e un aumento della temperatura. C'è un possibile dolore alla palpazione. Inoltre, la cavità articolare produce un versamento, che è particolarmente ben rivelato nell'articolazione del ginocchio mediante il ballottaggio della rotula.

Il movimento nella connessione è limitato, doloroso. Debolezza, malessere, un moderato aumento della temperatura corporea, si nota l'accelerazione del ROE. Con una forma purulenta della malattia, i sintomi sono più pronunciati rispetto a quelli sierosi.

Caratterizzato dalla grave condizione generale del paziente. I contorni della diarthrosis sono significativamente levigati, arrossamento della pelle nella zona articolare, dolore, restrizione dei movimenti, contrattura. Spesso nella diagnosi del fenomeno della linfoadenite regionale.

In alcuni casi, la malattia si estende alla membrana fibrosa della capsula articolare con lo sviluppo dell'artrite purulenta e del tessuto circostante. L'area di diarthrosis è aumentata significativamente, i tessuti sono pastosi, la pelle sulle giunture è bruscamente hyperemic, lucida. Se le ossa, la cartilagine e l'apparato connettivo dell'articolazione sono coinvolti nel processo infiammatorio, si sviluppa la panartrite.

Spesso la suppurazione ricorrente è accompagnata da forme croniche di idropisia. Sono caratterizzati da un ulteriore sviluppo dell'ipotrophy e della sua fibrosi. Si forma un circolo vizioso che aggrava il fenomeno e lo sviluppo dei processi degenerativo-distrofici nella diarrea.

La sinovite post-traumatica si verifica più spesso. Questa reazione del corpo alla distruzione dei tessuti di diarthrosis o il suo danno. La membrana sinoviale in questo caso forma un versamento nell'articolazione.

La diagnosi della malattia è la seguente. Per determinare il problema esatto e la causa del processo infiammatorio della membrana sinovite dellarticolazione della spalla, è necessario scoprire se il paziente ha avuto un trauma preceduto da infiammazione o una malattia infiammatoria. Dopo tutto, questo renderà possibile distinguere l'artrite reumatoide dall'artrite post-traumatica. La forma acuta della malattia è caratterizzata da un aumento della diartrosi in un volume che dura da alcune ore a diversi giorni.

C'è un cambiamento di forma, gonfiore del ginocchio, morbidezza dei contorni del ferito e un aumento della temperatura intorno alle articolazioni, sensazioni dolorose durante la palpazione.

La mobilità dell'articolazione è considerevolmente limitata e il minimo movimento causa dolore acuto. In questo caso, c'è una debolezza generale, un aumento della temperatura corporea, malessere e un esame del sangue mostra un'accelerazione del ROE. I sintomi della sinovite dipendono dalla varietà della malattia. Nella forma aspecifica sierosa acuta, si osserva un cambiamento nella forma dell'articolazione, i sinovite dellarticolazione della spalla contorni vengono appianati.

Si nota un aumento della temperatura corporea, il dolore è possibile quando l'articolazione viene avvertita e un versamento comincia ad accumularsi nella cavità articolare.

Questo fenomeno è particolarmente ben visto nella diarrea del ginocchio, poiché si manifesta con il cosiddetto sintomo del ballottaggio rotuleo. Per lui, la caratteristica è la seguente: con una gamba stirata che preme sulla rotula conduce alla sua immersione nella cavità articolare fino a quando si ferma nell'osso, ma dopo aver fermato la pressione la rotula sembra "fluttuare".

Nell'infiammazione purulenta acuta, sinovite dellarticolazione della spalla sintomi della malattia sono molto più pronunciati che nella forma sierosa. Per un aspetto purulento, le condizioni del paziente sono severe. È espresso in una debole debolezza generale, brividi, temperatura corporea alta, a volte - nella comparsa del delirio. Spesso determinato dai contorni levigati della diarrotosi colpita, dall'arrossamento della pelle sopra di esso, dall'indolenzimento e dalla limitazione dei movimenti in essa contenuti.

A volte si verifica la sua contrattura. Se questo malessere non viene curato, una ricaduta non è esclusa. Per il periodo iniziale di suppurazione cronica sierosa è caratterizzata da una sintomatologia lieve. I pazienti lamentano la rapida stanchezza che si verifica quando si cammina fatica. Sinovite dellarticolazione della spalla poco a poco c'è un accumulo nella cavità articolare di una quantità abbondante di versamento.

Questo fenomeno porta sinovite dellarticolazione della spalla sviluppo sinovite dellarticolazione della spalla idratazione composto idropisia. Se l'edema su una diartosi esiste per un lungo periodo, è possibile che non venga frustato. Le cause di questo fenomeno sono nascoste in molti modi. L'infiammazione della membrana sinoviale si sviluppa in un contesto di malattie metaboliche e autoimmuni, ad esempio, artrite, borsite, emofilia.

Inoltre, l'infiammazione dell'articolazione del ginocchio è in grado di "formare" senza danni esterni visibili a causa di traumi della cartilagine, un sinovite dellarticolazione della spalla o una mancanza di fluido legante nell'articolazione del ginocchio. La sinovite, i cui sintomi di solito compaiono gradualmente, si protraggono. Spesso i sintomi compaiono giorni dopo l'infezione. Il liquido accumulato nella diarrea porta alla deformazione dell'articolazione e alla limitazione sinovite dellarticolazione della spalla movimento.