Torcicollo è inclinato a sinistra della testa

Mal di testa: quando dobbiamo preoccuparci?

Testimonianze di persone che hanno fatto la chirurgia dellanca

La mia piccola pagnottella ormai ha superato i 4 mesi, da qualche tempo ho notato che tiene sempre la testa inclinata sulla sinistra.

Ogni tanto provo a spostargliela sulla destra, ma la sent rigida. E' successo anche al mio Davide, non era niente di grave ma ho perso un sacco di tempo aspettando che la cosa si risolvesse da sé. Davide è nato con parto cesareo d'urgenza, stavamo rischiando entrambi, quindi diciamo che avendo molta premura non ci sono andati tanto per il sottile e l'hanno afferrato alla bell'è meglio e di fretta dalla nuca.

Si è chiuso, probabilmente per la pressione esercitata, un piccolo ossicino fatto a gancio alla base della nuca sotto il quale passa il nervo che comanda il collo non sono medico, quindi perdona la descrizione magari imprecisa, ti dico come l'hanno spiegato a me. Io non sono riuscita nemmeno ad allattarlo perché Davide piangeva disperato e si irrigidiva come lo stessi torturando ogni volta che provavo ad attaccarlo I pediatri dicevano di passare al LA, le ostetriche di insistere: morale, nessun aiuto davvero utile finchè a 6 mesi mi sono proprio accorta che qualcosa non andava perchè faticava a stare seduto.

Ho fatto un po' di ricerche e alla fine ho deciso di portarlo da un osteopata specializzato con i bambini: nell'arco di un mese Davide è migliorato tantissimo, ha camminato in ritardo perché le tappe motorie sono inevitabilmente slittate in avanti ma è tutto perfetto ora.

Non so se possa essere qualcosa di simile, in ogni caso la prima cosa da fare è cercare di attirare la sua attenzione con suoni ed oggetti costringendola a girarsi dalla parte in cui fatica a girarsi.

Se vedi che non riesci ad ottenere dei risultati, come è successo a me, non aspettare troppo. Il mio pediatra era un po' scettico ma mi disse che comunque potevo provare, male non faceva, al più non cambiava nulla. Non posso sapere se col tempo magari si risolveva da sé ma per lui era proprio doloroso e non c'era motivo di farlo soffrire. Semmai sono pentita che l'aver aspettato abbia compromesso l'allattamento. In bocca al lupo alla tua pagnottellastai tranquilla che si sistema tutto!

Per fortuna la piccolina non ha dolore, ma quando provo a spostargiela io e rigidissima e non ci riesco. A dire la verità non ci avevo dato molto peso, ma hanno iniziato gli altri a farmelo notare sempre di più fino a che ormai lo noto continuamente. Ora sto iniziandocome hai detto tu, a cercare di farla girare da sola, oppure la metto a pancia in giù cercando di farle tirare torcicollo è inclinato a sinistra della testa la testa qui i risultati sono pessimi anche perchè non le è mai piaciuto stare in quella posizione.

Domani chiediamo alla dottoressa e vediamo che consiglia. SofiaA, lo faceva anche la mia bimba, torcicollo è inclinato a sinistra della testa rimedio del pediatra è stato perfetto: una confezione di zucchero da 1 kg o di farina di fianco alla testa per tenergliela in posizione dritta. Ogni volta e per tutto il tempo possibile. In una settimana non l'ha più fatto. Diceva il pediatra che le sarebbe venuto il torcicollo a lasciarla stare "storta". Allora la dottoressa che le ha fatto il vaccino ha detto che secondo lei è un ematoma e bisognava fare fisioterapia non ci hamesso nulla a darci anche il nome del torcicollo è inclinato a sinistra della testa.

L'importante è che sia risolvibile e indolore. Il mio non aveva proprio la torcicollo è inclinato a sinistra della testa inclinata ma tendeva a girarla sempre verso destra. A me hanno detto che è dovuto alla posizione che aveva nel pancione Comunque stiamo risolvendo con qualche seduta dall'osteopata e stimolandolo continuamente dal lato che non predilige. Ora ha 5 mesi e una settimana sembra andare molto meglio!!! Soprattutto da torcicollo è inclinato a sinistra della testa riesce a girarsi da solo sul fianco.

Forza, vedrai che si risolve! Mi prescrisse una visita dal fisiatra se non fosse passato, ma devo dire che nel giro di qualche mese è completamente passato soprattutto quando ha imparato a camminare e adesso che ha due anni ha la testa drittissima. Regole del Forum. Lista utenti taggati. Discussione: Testa inclinata. Ciao sofia, cosa ha detto la dottoressa?