Trattamento del Popolo della mandibola

Articolazione Temporo-Mandibolare: sublussazione della mandibola

Spalla Doga

Vedi anche Panoramica sulle emergenze odontoiatriche. La lussazione spontanea della mandibola si verifica in genere in soggetti con un'anamnesi di lussazioni di questo tipo. Benché la lussazione della mandibola sia occasionalmente causata da traumi, l'episodio scatenante è in genere un'apertura eccessiva della mandibola seguita da una pressione masticatoria p. I soggetti predisposti alla lussazione possono avere legamenti spontaneamente lassi nell'articolazione temporomandibolare.

I pazienti si presentano con la bocca spalancata e sono incapaci di chiuderla. Il dolore è una conseguenza dei tentativi del paziente di chiudere la bocca.

Se la linea mediana della mandibola si sposta da un lato, la lussazione è monolaterale. Benché si usi raramente, un anestetico locale p. Quanto più a lungo la mandibola resta lussata, tanto più difficile è ridurla e tanto maggiore è la probabilità che la lussazione si verifichi nuovamente. La testa del paziente viene stabilizzata.

L'operatore posiziona i pollici sulla linea obliqua esterna della mandibola lateralmente all'area del terzo molare o, dopo aver avvolto i pollici con una garza, sulla superficie occlusale dei molari inferiori. Le altre dita sono curve sotto la mandibola. Si chiede al paziente di aprire al massimo la bocca, come sbadigliando, e l'operatore applica una forza diretta verso il basso sui molari, trattamento del Popolo della mandibola contemporaneamente una forza diretta verso l'alto sul mento, fino a che la mandibola si riduce.

La cosa più importante è che il paziente deve evitare di aprire esageratamente la bocca per almeno 6 settimane. Quando il paziente sente che sta trattamento del Popolo della mandibola sbadigliare, deve porre un pugno sotto il mento per evitare un'eccessiva apertura della bocca. Il cibo deve essere tagliato in piccoli pezzi. Se il paziente soffre di lussazioni croniche e sono state esaurite le modalità di trattamento più conservative, si deve consultare un chirurgo maxillo-facciale. Nella figura 8 il bendaggio è avvolto intorno alla testa ed alla mascella per fornire un supporto inferiore ed anteriore alla mascella inferiore.

Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio alla società. Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel mondo.

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui. Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Disturbi dei denti Disturbi del tessuto muscoloscheletrico e connettivo Trattamento del Popolo della mandibola dell'apparato cardiovascolare Disturbi dermatologici Disturbi di orecchio, naso e gola Disturbi gastrointestinali Disturbi genitourinari Disturbi nutrizionali Disturbi oculari Disturbi psichiatrici Ematologia e oncologia Farmacologia clinica Geriatria Ginecologia e ostetricia Immunologia; malattie allergiche Malattie del fegato e delle vie biliari Malattie endocrine e metaboliche Malattie infettive Malattie neurologiche Malattie trattamento del Popolo della mandibola Medicina di terapia intensiva Pediatria Traumi; avvelenamento.

Video Cifre Immagini Quiz. Notizie e commenti. Argomenti di medicina e Capitoli. Metti alla prova trattamento del Popolo della mandibola tua conoscenza. Si raccomanda un consulto odontoiatrico prima di quale dei seguenti trattamenti che interessano testa o collo?

Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Lussazione mandibolare Di Michael N. Wajdowicz, DDS. Riduzione mandibolare. Bendaggio di Barton. Questa Pagina È Stata Utile? Problemi post-estrattivi. Panoramica sulle lussazioni. Panoramica sui disturbi temporomandibolari.