Trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa

Epiduroscopia per il trattamento del dolore e della lombosciatalgia cronica

Che bere durante la deposizione di sali nelle articolazioni

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La mioma dell'utero con menopausa è una patologia molto frequente tra le donne anziane. Questa malattia si verifica in ogni quinta donna in età riproduttiva e ogni terza donna in menopausa. Ma non essere turbato dalla definizione di questa diagnosi, perché una tale malattia procede in modo benigno con un'alta efficienza di trattamento.

Il mioma dell'utero o del fibromioma è una malattia uterina benigna, che è accompagnata da un'elevata attività proliferativa delle cellule del miometrio con la formazione di una struttura volumetrica nella cavità uterina. Questa malattia è ormono-dipendente, cioè lo stimolo di tale riproduzione attiva è rappresentato dagli ormoni sessuali femminili.

Nella patogenesi, il ruolo principale nello sviluppo dei fibromi uterini nella menopausa appartiene alla violazione del livello degli ormoni. Durante la menopausa, il livello di estrogeni diminuisce, il loro effetto regolatore sulla prima fase del trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa mestruale diminuisce, che è accompagnato da una diminuzione della proliferazione delle cellule endometriali.

Se le fibre del tessuto connettivo prevalgono nella struttura della formazione benigna, allora parlano del concetto di fibromioma. Clinicamente, queste due forme non sono diverse, tale differenziazione è possibile solo secondo un esame istologico. Ci sono altre ragioni per lo sviluppo dei fibroidi in menopausa - un gruppo di cause non ormonali. La base di tutte queste cause è l'involuzione fisiologica naturale delle cellule del trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa in menopausa in una donna, che è accompagnata da cambiamenti nel metabolismo delle cellule dei miociti, i loro cambiamenti antigenici.

Se l'effetto dei fattori eziologici continua, allora il mioma cresce rapidamente e cresce di dimensioni, il che richiede una certa tattica medica. Questi sono i principali meccanismi patogenetici che influenzano lo sviluppo dei fibromi uterini in menopausa.

Molto spesso c'è un decorso asintomatico dei fibromi uterini, fino a quando la formazione diventa enorme o fino a trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa non si presentano complicazioni.

Pertanto, spesso questa trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa viene posta al culmine del quadro clinico. Se il mioma uterino inizia nel periodo di premenopausa, possono svilupparsi i sintomi del ciclo mestruale, che è associato a una violazione della struttura dell'endometrio a causa della presenza di nodi o di cambiamenti iniziali nel livello degli ormoni.

A questo punto, data l'età, una donna potrebbe non prestare la dovuta attenzione a questa condizione, dal momento che queste violazioni ciclo ovario-mestruale possono essere spiegate con l'inizio della menopausa. Ma va ricordato che in questo caso, al contrario, è necessario consultare un medico in modo da confermare o confutare i pensieri sulla menopausa.

Dopo tutto, la diagnosi precoce dei fibromi viene trattata molto meglio. I primi segni di fibromi uterini durante la menopausa possono anche essere variate - sanguinamento, dolore addominale o una sensazione di pesantezza nel bacino, la violazione del rapporto sessuale, diminuzione della libido, disfunzione della vescica o del retto, secondaria cronica anemia sideropenica. Questi sintomi compaiono spesso anche con quantità significative di fibromi a causa del fatto che il decorso è asintomatico.

Ci sono alcune caratteristiche della clinica dei fibromi uterini in menopausa a seconda della posizione e della forma di educazione.

Con la forma nodulare dei fibromi uterini, le manifestazioni cliniche dipendono direttamente dal trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa del nodo. Con la formazione di noduli sostanziali, la funzione mestruale non viene compromessa se viene preservata nella premenopausa. Spesso c'è una clinica addome acuto perché questi nodi è molto labile nella sua posizione e possono essere spostati, formando una torsione o necrosi gambe dell'unità stessa.

A volte senza dolore acuto, e sordo, dolorante, costante se il nodo irrita il peritoneo, o nervi possono poi essere pesantezza allo stomaco. Spesso quando sottosieroso posizione nodo fibromatous per fibroidi uterini durante la menopausa c'è un sintomi neurologici locali dovuti alla compressione delle strutture nervose con disturbi di sviluppo per tipologia di parestesie o malattia degenerativa del disco del rachide lombare.

Quindi è molto importante diagnosticare correttamente la patologia e non trattare questi disturbi neurologici. Con trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa sito sottomucoso, la clinica è meno pronunciata in termini di sintomi di compressione, ma le manifestazioni locali sono più pronunciate.

Questi scarichi sono dolorosi, accompagnati da dolori dolorosi nell'addome inferiore. Le allocazioni di miomi uterini durante la menopausa possono essere anche in caso di infezione del nodo, quindi l'infiammazione infettiva si sviluppa con scarico giallo-verde con un odore sgradevole, che è anche accompagnato da sintomi di intossicazione.

Un'altra localizzazione frequente del sito del mioma uterino in menopausa è intraligamentaria - tra il legamento dell'utero e le ovaie.

In questo caso, la clinica di tale nodo sarà accompagnata da sintomi di compressione ureterale con possibile sviluppo di colica renale, idronefrosi, pielonefrite. La diagnosi di un tale nodo è molto problematica.

Per quanto riguarda la forma diffusa dei fibromi uteriniquesta forma è più spesso asintomatica, che è dovuta alla sua posizione nello spessore di tutto il miometrio e allo stesso aumento di tutto l'utero. Tale mioma raggiunge spesso una grande dimensione e il suo trattamento è quindi radicale. Pertanto, è necessario un esame annuale completo dello screening ginecologico anche durante la menopausa. Queste sono le principali manifestazioni cliniche del mioma uterino in menopausa e dovrebbero prestare attenzione a tali sintomi per una diagnosi e un trattamento tempestivi.

Le principali complicanze che possono verificarsi nel mioma uterino sono il sanguinamento nella sede sottomucosa del nodo miomato, che richiede un trattamento immediato, l'infezione del nodo miomato, che richiede una terapia antinfiammatoria.

Inoltre, ci possono essere complicazioni in forma di "nascita" del nodo mioma, situato sottomucosa o necrosi, che è accompagnata da sintomi di addome trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa e richiede un'azione correttiva immediata e tempestiva diagnosi differenziale. La diagnosi dei fibromi dovrebbe essere tempestiva, quindi è necessario un esame completo di una donna se si sospetta questa diagnosi. È necessario raccogliere accuratamente un'anamnesi con dettagli di reclami e un'accurata definizione dell'anamnesi ostetrica.

Dovresti scoprire quando è iniziato il climaterio, le caratteristiche del ciclo mestruale, la presenza di una vita trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa attiva. Quindi procedere all'esame. In un esame bimanuale di una donna, viene determinata una formazione simile a un tumore di varie dimensioni e localizzazione, è indolore, mobile - in caso di mioma uterino nodale.

Se il mioma è diffuso, allora l'intero utero aumenta, il che corrisponde ad un certo periodo di gravidanza, l'utero è denso, inattivo e indolore. Questi sono i principali metodi oggettivi di esame, che consentono di sospettare questa diagnosi con ulteriori metodi di ricerca aggiuntivi.

La diagnosi strumentale è la prima nella diagnosi dei fibromi uterini con menopausa, che è associata con l'alto contenuto informativo della maggior parte dei metodi. L'isterografia è uno dei metodi di diagnostica speciale, che viene eseguita riempiendo l'utero con un fluido di contrasto in un volume di millilitri con un'ulteriore registrazione delle modifiche.

In questo caso, potrebbe esserci un difetto di riempimento, che corrisponde alla posizione del sito, nonché una diminuzione della cavità uterina. Un altro esame - isteroscopia. Questo è un metodo speciale di esame della cavità uterina mediante un dispositivo speciale con una videocamera ad un'estremità, che permette di vedere l'utero, nonché una biopsia per ulteriore studio puntiformi per la verifica accurata della diagnosi. Il "gold standard" per la diagnosi dei fibromi uterini in menopausa è l' ecografia.

Questo metodo consente di vedere una formazione anehogena nel caso di un nodo miomato con una determinazione accurata della posizione di questa formazione, delle sue dimensioni, della struttura e del grado di ingrandimento uterino nel caso di una forma diffusa di fibromi. Le analisi specifiche per il mioma uterino, in quanto tali, non esistono.

Trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa analisi generale, con l'emoglobina, ematocrito, eritrociti nei pazienti con anemia cronica post-emorragica, se fibromi sintomatici, cioè il sanguinamento. Se v'è un sospetto di nodo suppurazione mioma, quindi in generale sarà determinato mediante analisi di un sanguigni cambiamenti caratteristici come leucocitosi, aumento della velocità di eritrosedimentazione e spostamento leucociti partita.

L'analisi speciale è l'esame istologico del punto cardinale del nodo miomato o della formazione già post-operatoria. Tale studio consente di stabilire con precisione la diagnosi, escludere la sua natura maligna e scoprire ulteriori tattiche di trattamento.

La diagnosi differenziale dei fibromi uterini con menopausa in caso di manifestazione della clinica sotto forma di sanguinamento deve essere eseguita con formazioni uterine maligne - cancro dell'endometrio. Il cancro dell'endometrio è caratterizzato dall'apparizione di una scarica sanguinosa pochi anni dopo l'inizio della menopausa. Trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa per un sanguinamento periodico di un hysteromioma è caratteristico, e all'atto di controllo il sito è precisamente definito.

In caso di dubbio sulla natura dell'educazione nell'utero, viene eseguito un raschiamento diagnostico della cavità uterina con un esame istologico di questo materiale, che consente di stabilire con precisione la natura benigna o maligna della formazione.

Inoltre, la diagnosi differenziale deve essere eseguita con la cisti uterina. Con gli ultrasuoni, la cisti ha una struttura anecoica, una forma ovale, bordi distinti con una capsula sottile e un contenuto uniforme. Il nodo miomato è anche anecoico, ma non è uniforme e in densità corrisponde al miometrio, ha spesso un peduncolo ed è ben sangue, in contrasto con la cisti, che è avascolare.

Ma con l'endometriosi c'è un'anamnesi caratteristica sotto forma di sanguinamento che corrisponde alle mestruazioni, e i fibromi uterini non hanno sanguinamento regolare durante la menopausa.

È possibile verificare accuratamente queste due diagnosi con l'aiuto dell'istologia, dopotutto, possono spesso essere combinate in un utero. Trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa il periodo di menopausa, che non è l'età della giovane donna, è necessario diagnosticare accuratamente fibromi uterini e diagnosi differenziale, in quanto trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa possono essere trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa tumori maligni in questa età per essere diagnosticato il più presto possibile per l'inizio del rispettivo trattamento.

Tra i metodi di trattamento farmacologico sono assegnati metodi di trattamento non ormonali e ormonali. I metodi di trattamento non ormonali includono:.

La terapia ormonale viene utilizzata per ridurre i nodi miomatosi in volume e la regressione dei sintomi clinici. È inoltre possibile utilizzare dbahzaznye preparati orali gonomalous combinato con una grande quantità di progesterone. Il trattamento chirurgico dei fibromi uterini in alcuni casi ha le sue priorità e in alcuni casi è l'unico metodo di trattamento indicato. Le indicazioni per il trattamento chirurgico includono:. La tattica dipende dal tipo di mioma, dalle trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa dimensioni, dalla sua posizione e dalla durata dell'operazione.

Le operazioni di risparmio di organi sono miomectomia - la rimozione del trattamento della patologia degenerativa del disco medicina alternativa miomato nei tessuti sani - e l'embolizzazione delle arterie uterine, che interrompe l'afflusso di sangue al nodo e regredisce.

Le operazioni radicali sono l'amputazione supravaginale dell'utero, l'isterectomia subtotale e l'estirpazione uterina, che dipende anche dalle dimensioni e dalla posizione del mioma e dall'età della donna. Ci sono molti metodi di medicina alternativa per trattare il trattamento dei fibromi uterini in menopausa. Per trattare questa patologia utilizzare anche i rimedi omeopatici. Il loro effetto principale è volto a regolare il normale background ormonale e questo contribuisce a ridurre le dimensioni dei fibromi uterini.

Il metodo di profilassi specifica dello sviluppo dei fibromi uterini è la prevenzione della formazione di condizioni di omeostasi ormonale, in cui vi è un iperestrogenismo locale:. Al fine di prevenire le lesioni precancerose e tumori dell'utero sono consigliati per gli esami preventivi di donne sotto i 30 anni 1 volta in un anno, dopo 30 anni - due volte l'anno con i contenuti citologia cervicale, gli ultrasuoni, il trattamento tempestivo delle malattie individuate.

La prognosi del mioma uterino per il recupero è sfavorevole, dal momento che il mioma non è in grado di regredire completamente, ma per la vita è favorevole, poiché non è maligno e non è pericoloso con un trattamento adeguato. Mioma dell'utero in menopausa - una patologia che spesso si verifica in modo asintomatico, ma gli esami preventivi regolari consentono una diagnosi tempestiva.

A volte ci sono gravi complicazioni che devono essere prevenute dal trattamento tempestivo dei fibromi uterini, specialmente con la menopausa. A volte il trattamento complesso viene utilizzato sotto forma di una combinazione di diversi metodi. È necessario prendersi cura della propria salute e contattare il medico in modo tempestivo in caso di reclami. Next page. You are here Principale. Popolare sull'importante. Malattie e menopausa. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo.