Trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca

Il Mio Medico - Ernie e protusioni ko con il laser

Trattamento dellosteoporosi vertebrale Mosca

Ernia intervertebrale - questa è una malattia abbastanza comune che è inerente alle persone di mezza età, anche trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca i giovani hanno una patologia simile. L'intero pericolo di patologia si trova in prossimità del midollo spinale, quindi non puoi ignorare alcun dolore alla schiena. Trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca seguito ti diremo cos'è un'ernia, di cosa valga la pena preoccuparsi, quale sia l'inazione che sta minacciando, quali sono i primi sintomi della malattia e cosa fare se hai una diagnosi di ernia intervertebrale.

I dischi intervertebrali aiutano la colonna vertebrale a muoversi e forniscono un'ammortizzazione aggiuntiva durante lo sforzo fisico. Tutti questi dischi consistono in un anello fibroso esterno e un nucleo polposo, che si trova nel mezzo.

Il termine ernia intervertebrale significa la rottura dell'anello fibroso e l'uscita di una parte del nucleo verso l'esterno. Il nucleo inizia a premere sul canale spinale e violare le radici nervose e il midollo spinale. Di norma, nessuna ernia contenuta richiede un trattamento speciale. Il più delle volte ci sono parti cervicali e vertebrali ernia. Trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca del torace, la patologia appare estremamente rara. Pertanto, in medicina c'è una divisione della malattia in sottospecie.

La protrusione trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca nucleo di mm è chiamata prolabirovaniem. In questo caso, l'anello fibroso rimane intatto. Se l'ernia cade fuori dal nucleo e sembra una goccia, allora è già un'estrusione. Inoltre, gli specialisti distinguono 4 fasi di questa malattia:. In primo luogo, l'ernia intervertebrale si manifesta nel dolore. Sentimenti spiacevoli si fanno sentire al momento di un brusco cambiamento di posizione salti, pendenze, svoltedurante un colpo di tosse o una risata.

Quando c'è una esacerbazione della malattia, i muscoli della schiena si stancano rapidamente, quindi alla fine della giornata c'è stanchezza. Inoltre, i pazienti spesso lamentano un disturbo della sensibilità. Vale la pena notare che il dolore si manifesta non solo nel luogo in cui l'ernia è localizzata, ma si diffonde anche alle mani e ai piedi. In questo caso, se hai un'ernia situata sul lato sinistro, la gamba sinistra farà più male. A volte il dolore alle gambe appare prima che la parte bassa della schiena cominci a far male, quindi è importante notare segni simili di ernia intervertebrale.

Le indicazioni che l'ernia è potenzialmente pericolosa e violata dalle radici nervose sono:. Se uno qualsiasi dei sintomi sopra descritti viene identificato, deve cercare il più presto possibile l'aiuto di un medico qualificato per diagnosticare e iniziare il trattamento il più presto possibile.

Le cause dell'ernia trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca si trovano nella struttura anatomica dei dischi intervertebrali.

Il fatto è che non hanno i loro stessi vasi sanguigni. Il cibo avviene succhiando le sostanze giuste dai tessuti vicini durante il movimento.

A causa del modo di vita moderno, molte persone hanno una colonna vertebrale che rimane immobile per tutto il giorno, il processo di alimentazione viene interrotto e i tessuti del disco diventano più fragili. Lo stesso effetto distruttivo è prodotto da un eccessivo lavoro fisico. Se superiamo il limite di flessioni ed estensioni consentite al giorno, solleviamo pesi o impieghiamo molto tempo in posizioni innaturali, i dischi si consumano più rapidamente.

A volte la rottura dell'anello fibroso provoca un singolo carico, ad esempio quando una persona non preparata alza bruscamente una borsa pesante. Parlando dei fattori di rischio, dovremmo menzionare le caratteristiche anatomiche del singolo organismo, l'età e alcune professioni. L'ernia attacca più delle persone piene e alte. Le abitudini nocive influenzano anche negativamente la condizione della colonna vertebrale, in particolare il fumo.

Prima di tutto, il paziente deve fissare un appuntamento con un neurologo. Il medico condurrà un esame generale e farà un'anamnesi preliminare sui reclami esistenti. Per fare una diagnosi accurata, è necessario passare attraverso la ricerca dell'hardware.

I risultati più accurati sono ottenuti mediante risonanza magnetica RM. Nella foto finale, il medico sarà in grado di vedere quanti ernia di mm sporge dal disco, dove si è verificata la rottura, se c'è gonfiore e altri dettagli. La tomografia computerizzata TC è utilizzata come studio aggiuntivo. Con l'aiuto di questo dispositivo, è possibile esaminare meglio le condizioni delle ossa della colonna vertebrale. Nella medicina moderna, trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca medici non usano effettivamente fotografie a raggi X per diagnosticare l'ernia, perché non vedono i tessuti molli.

Il metodo di elettroneuromiografia viene utilizzato per determinare l'entità del danno alla radice nervosa. Puoi combattere con ernie vertebre in vari modi. La cosa principale è non impegnarsi nell'auto-medicazione e ascoltare le raccomandazioni dei medici professionisti. La misura più radicale applicabile al trattamento di questa malattia è la chirurgia.

Questa opzione viene utilizzata solo nei casi più trascurati e senza speranza, quando l'ernia diventa pericolosa per la vita. La decisione di fare o non fare l'operazione dovrebbe essere presa solo da specialisti esperti dopo che altri metodi di lotta si sono dimostrati inefficaci.

Dal momento che l'ernia intervertebrale provoca dolore per i pazienti e impedisce piombo vita normale, in primo luogo i medici cercano di rimuovere l'aggravamento della malattia e rimuovere la sensazione dolorosa. Per questo, vengono usati vari farmaci, che sono disponibili sotto forma di unguenti, iniezioni, compresse. Come farmaci, vengono utilizzati farmaci antinfiammatori non steroidei e rilassanti muscolari. Per ripristinare la fermezza e l'elasticità del disco intervertebrale, medici prescrivono farmaci all'acido ialuronico.

Allo stesso tempo, dovresti limitare i tuoi movimenti al massimo per giorni in modo che la tua schiena si rilassi, ma non dovresti abusare del riposo a letto. Se l'ernia è in 2 o 3 stadi, il rigonfiamento oscilla tra 5 mm e 15 mm e il dolore è grave, si consiglia al paziente di eseguire un blocco epidurale. Questa procedura viene eseguita sotto la radiografia. Il medico introduce una composizione speciale di ormoni e anestetici direttamente nel punto in trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca vi è esacerbazione e infiammazione.

Il sollievo è temporaneo, ma è spesso il blocco che è il grilletto sulla via del recupero in caso di dolore grave e prolungato. Quando l'esacerbazione si attenua e viene il periodo di remissione, è tempo di pensare a una serie di esercizi fisici. La ginnastica terapeutica dà risultati eccellenti se lo fai con saggezza. La trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca dovrebbe essere regolare, senza movimenti e salti improvvisi.

Il compito principale della terapia fisica è allungare la colonna vertebrale e regolare il flusso del sangue. Per eseguire correttamente tutti gli esercizi, cerca nella rete le istruzioni e i video delle foto con una descrizione dettagliata di tutti i movimenti. In genere, in tali video di formazione, gli istruttori mostrano come tutto dovrebbe apparire ideale.

Ma se senti che un certo esercizio provoca dolore, salta. Non provare a farlo allo stesso modo, come mostrato nel video. La prevenzione dell'ernia intervertebrale implica il mantenimento di uno stile di vita sano.

Smetti di fumare completamente. Non abusare di alcol. Trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca hai un peso extra, combatti con esso. Mangia bene, la tua dieta quotidiana dovrebbe contenere alimenti ricchi di vitamine A, B, C, D ed E, fosforo, calcio, magnesio. E, naturalmente, prestare particolare attenzione allo stress fisico, andare in palestra, fare una nuotata, fare esercizi a casa in video, camminare di più. L'ernia intervertebrale è la mia punizione, che ho combattuto per più di 2 anni.

Aggravamento, ovviamente, mi occupo di droghe e limito i miei movimenti. Dopo una terapia complessa, mi diventa sempre più facile in fretta, ma dopo un po ', purtroppo, il dolore si fa sentire. L'unica cosa che mi piace è che questa malattia mi è stata diagnosticata nella prima fase e finora è sotto controllo.

A causa del fatto che lavoro in ufficio, l'ernia non mi ha trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca. Non appena ho sospettato che qualcosa non andasse, ho iniziato a rileggere recensioni sulla rete e cercare uno strumento universale. Come si è scoperto, trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca non esiste. Il trattamento di un'ernia è un processo lungo e lungo. In generale, sono stato trattato con farmaci antinfiammatori prescritti da un medico e ho trovato lezioni video con esercizi speciali.

A me l'ernia era molto seria, circa 8 mm. Le indicazioni richiedevano un'operazione. Dopo aver letto numerose recensioni, è stato molto terrificante accettare questo passo, ma il dottore mi ha convinto della correttezza di una tale decisione. In generale, tutto è andato bene e fino a quando dopo l'operazione sono trascorsi 12 mesi il dolore non mi disturba. Certo, cerco di non indossare pesi e di non fare movimenti bruschi, per non provocare un'altra pausa.

Guardo un video con esercizi di rafforzamento della luce e li eseguo. L'ernia non è affatto un verdetto. Con questa malattia, puoi e dovresti combattere. L'importante è farlo bene e non dedicarsi all'automedicazione. Invece di leggere le recensioni con i consigli dei cittadini, è meglio fissare un appuntamento con un medico professionista. Solo con un trattamento completo e qualitativo puoi aspettarti di ricevere un risultato positivo. Ernia erniata.

Breve descrizione della malattia I dischi intervertebrali aiutano la colonna vertebrale a muoversi e trattamento della protrusione ernia intervertebrale a Mosca un'ammortizzazione aggiuntiva durante lo sforzo fisico.

A causa di questa circolazione del sangue locale viene interrotto, vi è un edema locale e ipossia della radice del midollo spinale.

I pazienti sentono dolore acuto in diverse parti della colonna vertebrale, in particolare con alcuni movimenti che coinvolgono l'area interessata. In 2 fasi la protrusione raggiunge una dimensione di mm. Il dolore diventa più noioso e doloroso. C'è una sensazione di intorpidimento delle membra. Lo stadio 3 è caratterizzato da processi atrofici della radice nervosa e dalla formazione di osteofiti dai quali il disco non è più in grado di svolgere le sue funzioni di smorzamento.