Trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale

Trattamento colonna vertebrale

Trattamento collo spondiloartroz

Metodi del dott. Bubnovsky S. Nella sua metodologia, Sergey Bubnovsky utilizza una nuova direzione in medicina - la kinesiterapia, il cui scopo è quello di curare le articolazioni e la colonna vertebrale senza chirurgia, grazie alla partecipazione attiva del paziente stesso in questo trattamento usando le sue riserve interne del corpo e comprendendo il senso corretto del suo corpo.

Per utilizzare in modo efficiente i muscoli, devono essere ridotti e rilassati. Con il loro aiuto, aumentano l'elasticità dei legamenti, migliorano la mobilità delle articolazioni e attivano i muscoli profondi adiacenti alla spina dorsale e alle articolazioni grandi. Ma non tutti possono andare in palestra. Cosa dovrebbero preoccuparsi di chi soffre di ipertensione a chi ha un cuore? Allo stesso tempo, si avverte dolore in tutte le trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale della colonna vertebrale, spalle, anca, ginocchio e articolazioni della caviglia.

Una persona inizia a camminare con una bacchetta, ma è molto disposta a restituire la mobilità nel sistema locomotore a casa. Secondo il sistema del dott. Bubnovsky, possono eseguire solo 20 esercizi di base a casa. Il sistema di recupero è finalizzato al trattamento delle malattie neurologiche e ortopediche croniche della colonna vertebrale, delle articolazioni grandi e piccole senza uso di droghe e dei corsetti e degli interventi chirurgici.

Per far muovere il sangue dalle gambe alla testa lungo i muscoli tanto attivamente quanto scende, è necessario includere i muscoli del primo piano, vale a dire arti inferiori. In questo lavoro sono incluse le articolazioni delle gambe. Quindi intensificano il lavoro dei muscoli pettorali, dell'addome e della schiena per liberarsi del mal di schiena. Solo trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale questo arriva il giro del rachide cervicale, delle braccia e della trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale.

È necessario selezionare per il complesso domestico quegli esercizi che saranno ideali per lo sviluppo della colonna vertebrale o delle articolazioni grandi, eliminando le sindromi dolorose senza l'uso di antidolorifici. IP Mettiamo i piedi un po 'più larghi delle spalle, dirigiamo le dita sui fianchi, teniamo le spalle dritte, gli arti superiori - avanti. Per le persone deboli, avrai bisogno di un bastoncino liscio semplice da una pala.

Lei è posta tra i piedi davanti e le sue braccia sono tenute in cima a lei. Ripeti: 10 volte. Entro un mese, è auspicabile ottenere approcci, per sei mesi: 10 approcci. Se il dolore muscolare si trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale nelle gambe deboli, dovresti:. IP Sdraiati sulla schiena, piega le gambe e metti le gambe sul divano o pancatoccandolo con le natiche. Metti le mani sotto la testa o metti le mani sulle orecchie. Facciamo un respiro.

Lentamente sull'espirazione, solleva la parte superiore della schiena e gomiti fino alle ginocchia. Basta strappare le scapole dal pavimento e ritrarre i muscoli del peritoneo. Ripeti 10 volte. Al fine di evitare un errore - "annuendo la testa" funziona solo del rachide cervicale durante l'esecuzione è necessario premere il mento sul petto e non rilasciarlo durante l'intero esercizio.

Per calmare il battito del cuore, puoi sdraiarti tranquillamente o camminare a trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale zampe per la stanza in un passo più lungo. Hanno lo scopo di sviluppare i muscoli spinali profondi, alleviando i dischi e le trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale intervertebrali, alleviando la compressione spasmo dei muscoli con vasi e nervi che li attraversano per prevenire lombalgia o ernia del disco.

IP Ci mettiamo a quattro zampe, ci appoggiamo sui palmi delle mani e sulle ginocchia. Muoviti lentamente in questa posizione fino a che il dolore non si attenua, approssimativamente a 20 minuti. Pre-avvolgere le ginocchia con una morbida sciarpa. Con ogni movimento espiriamo "xx-aaa! Ci sediamo sul piede sinistro e allo stesso tempo allunghiamo indietro - a destra. Espiriamo ai punti finali. Durante il movimento, potresti dover superare il dolore, con la larghezza di ogni passo dovrebbe essere maggiore, ma senza movimenti improvvisi.

Ripeti 20 volte. Esegui approcci. IP lo stesso All'espirazione, piega la schiena delicatamente verso l'alto, sull'inalazione. Ripeti l'approccio 20 volte x IP lo stesso Ci riposiamo sulle ginocchia e sui palmi delle mani, tirando il busto il più avanti possibile.

Nell'inalazione esegui la flessione delle braccia nei gomiti, nell'espirazione cadiamo sul tappeto. Mentre inspiriamo, ci alziamo, mentre espiriamo, raddrizziamo i gomiti tra le nostre braccia e lentamente ci sediamo sui talloni, stirando i muscoli della schiena nella regione lombare.

Ripetiamo volte, eseguiamo approcci. In futuro, aumenteremo gradualmente il numero di approcci fino a 10 volte. IP Ci sdraiamo sulla schiena, le gambe piegate sulle ginocchia, le mani dietro trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale testa. Facciamo un respiro, su un'espirazione pieghiamo un tronco, se possibile strappiamo le scapole dal pavimento, proviamo a raggiungere i gomiti fino alle ginocchia, o meglio, le ginocchia dovrebbero essere tirate verso i gomiti.

Quando si esegue il primo movimentosono possibili sensazioni di dolore. Non aver paura, il danno non sarà. È possibile ripetere l'esercizio ripetutamente fino a quando appare una sensazione di bruciore nei muscoli addominali. Non appena i movimenti acquisiscono una certa ampiezza, quando la testa viene abbassata sul tappeto, puoi allungare le gambe. È possibile rafforzare l'effetto della ginnastica con un cryocompress una borsa o un riscaldatore con ghiaccio avvolto in un asciugamano sotto il lombo durante l'esecuzione della fase dinamica.

L'infiammazione errata nella regione lombare è associata all'ipotermia. Sembra una reazione al ristagno nei tessuti e nei piccoli vasi: capillari e venule, accompagnati da edema. IP - Sulla schiena, braccia distese lungo il corpo.

Inspiriamo e durante l'espirazione cerchiamo di strappare il bacino dal pavimento, eseguendo un alto mezzo ponte. Nell'inalazione, lentamente abbassati sul pavimento. Ci fermiamo per secondi, inaliamo e ripetiamo l'esercizio volte. IP - sulle ginocchia, le gambe leggermente divaricate. Il cuscino preparato o il tessuto denso sono posati sul tendine di Achille e lentamente all'espirazione ci sediamo sul cuscino, fissiamo la posa per minuti, mentre inspiriamo - saliamo.

Nel tempo, puoi cadere sui talloni senza un rullo e fissare la posizione per minuti. IP Ci sediamo sul tappeto, le gambe si allungano in avanti. Piegare una gamba sull'inalazione e afferrare le dita dei piedi con un pennello, allungare lentamente la gamba sull'espirazione.

Ritorniamo alla SP, piegando la gamba. Ripeti con l'altra gamba. IP Ci sediamo sul tappeto, con le mani posizionate davanti al petto. Tagliamo i muscoli dei glutei e "camminiamo" sui glutei avanti e indietro per minuti al giorno. Esercizio sulla barra, la barra orizzontale o stipite della porta per uomini e donne: mettiti in piedi sulla panchina, inspira, trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale la barra e tieni le ginocchia al petto mentre esali.

Con l'apparizione della lombaggine nella parte bassa della schiena non dovresti aver paura. Abbassare con cura le gambe sulla panca, quindi sul pavimento. Si raccomanda di dotare un muro svedese, una barra orizzontale e una tavola inclinata a casa, nella parte superiore e in fondo alla quale ci dovrebbero essere attacchi per le gambe. Mal di schiena, nervi bloccati sulla colonna vertebrale.

Sarebbe necessario vedere un medico, ma come superare il dolore? Eseguire un complesso di 20 esercizi di Bubnovsky a casa darà forza e ritorno alla vita. Aiutato molti, ti aiuterà. A 22 anni, Sergei Mikhailovich Bubnovsky è quasi morto in un incidente d'auto, ma la Provvidenza è stata contenta che sarebbe uscito dallo stato di morte clinica e avrebbe adempiuto la missione a lui affidata.

Il verdetto dei medici non prometteva gioia: paralisi e invalidità permanente. Tuttavia, le previsioni non si sono avverate. Il metodo si basa sulla ginnastica articolare con movimenti attraverso il dolore. Questi sono 20 esercizi insostituibili che non aggravano il dolore, ma permettono di superarli. Un approccio alternativo con il rifiuto di droghe e corsetti a favore delle riserve nascoste del corpo, che si ottiene attraverso la diagnosi e la selezione di esercizi speciali.

Il paziente deve capire e sentire il proprio corpo, e il medico deve diagnosticare con precisione la fonte del dolore. Insieme decideranno quali carichi fisici ripristineranno la microcircolazione del sangue nell'organo interessato e daranno impulso ai processi di rigenerazione del tessuto naturale. Trattamento Sergey Bubnovsky della malattia degenerativa del disco cervicale ripetere gli antichi greci volte che il movimento è vita, ma se non segui questo patto, le parole rimarranno un suono vuoto.

Per il suo utilizzo richiede una serie di condizioni. Nelle cliniche e nei centri di kinesiterapia eseguiranno la diagnostica, selezioneranno una serie di esercizi sui simulatori, organizzeranno un programma di esercizi individuali e di gruppo.

Ma il metodo ha una proprietà straordinaria: secondo le raccomandazioni degli esperti, puoi raccogliere esercizi che vengono eseguiti a casa. Sviluppato centinaia di esercizi, e basato su di essi - dozzine di complessi. Scegli 20 esercizi di base Bubnovsky. Quelli che possono essere fatti a casa.

Allo stesso tempo presenteremo parenti e amici. Questi sono i 20 esercizi principali, in effetti sono molte volte di più. Allo stesso tempo, l'attenzione deve essere rivolta alla conformità dell'inalazione e dell'espirazione e al dolore alla schiena, alla colonna vertebrale, alle articolazioni.

Se il dolore diventa acuto o eccessivo, è necessario andare agli esercizi di rilassamento e respirazione. È prescritto da un medico dopo che un paziente è stato completamente diagnosticato e monitorato da un medico, anche se eseguito a casa. Come con qualsiasi medicina, la dose e la rigida disciplina del paziente sono importanti.