Un braccio rotto le conseguenze gomito

COSA FARE PER DOLORE/TENDINITI AL GOMITO: Terapie e Consigli

Fasciatura immobilizzazione articolare

L'avambraccio si compone di due ossa, il Radio e l' Ulna. Nella maggior parte dei casi di fratture dell'avambraccio di un adulto, si rompono entrambe le ossa.

Le fratture dell'avambraccio possono verificarsi vicino al polso cioè nella sua parte più distale, al centro dell'avambraccio, o vicino al gomito cioè nella parte superiore prossimale. Questo articolo si concentra sulle fratture che si verificano nei segmenti centrali del radio e dell'ulna. Se si tengono le braccia aderenti al vostro fianco con i palmi rivolti verso l'alto, l'Ulna è l'osso più vicino al vostro corpo e il Radio è quello più vicino al vostro pollice.

L'Ulna diventa più grande man mano che si avvicina al gomito andando a formare la caratteristica sporgenza del gomito un braccio rotto le conseguenze gomito e il Radio diventa più grande al polso guarda figura in basso. Il movimento principale dell'avambraccio è la rotazione: la capacità di portare il nostro palmo della mano verso l'alto o verso il basso.

L'Ulna rimane immobile mentre il Radio ruota intorno ad esso. Questo è il movimento utilizzato ad esempio per adoperare un cacciavite o per avvitare una lampadina. Le ossa dell'avambraccio possono rompersi in diversi modi. I frammenti rotti di osso possono essere allineati correttamente frattura composta o possono essere molto fuori posto frattura scomposta. In questo caso la frattura si chiamerà frattura esposta e richiede cure mediche immediate a causa dell'alto rischio di infezione.

A causa del fatto che per rompere il radio o l'ulna nel centro dell'osso è necessaria una forza considerevole, negli adulti è più frequente che si rompano entrambe le ossa contemporaneamente.

Quando invece si rompe un solo osso dell'avambraccio, e in genere è l'ulna, questo si verifica solitamente come conseguenza di un colpo diretto alla parte esterna del braccio quando lo avete sollevato in un braccio rotto le conseguenze gomito di difesa.

Un avambraccio rotto provoca di solito dolore immediato. È molto probabile che sia necessario sostenere il braccio fratturato con l'altra mano. La maggior parte delle persone con fratture dell'avambraccio andrà in Pronto Soccorso per il trattamento iniziale.

Esame fisico e la storia medica. È importante che il medico sappia le circostanze del vostro infortunio. Ad esempio, se siete caduti da una scala, come avete fatto a cadere? È altrettanto importante per il medico sapere se avete altre lesioni e se avete altri problemi medici, come ad esempio il diabete o malattie cardiache. Il medico ha anche bisogno di sapere se prendete dei farmaci.

Dopo aver discusso i sintomi un braccio rotto le conseguenze gomito la storia medica, il medico vi farà un attento esame:. I raggi X sono la tecnica più comune e ampiamente disponibile di diagnostica per immagini.

In genere la radiografia è l'unica indagine necessaria per fare diagnosi di frattura dell'avambraccio e per pianificare il suo trattamento. I raggi X possono far vedere se l'osso è un braccio rotto le conseguenze gomito e se esiste scomposizione della frattura il divario tra le ossa rotte.

Possono anche mostrare se la frattura è costituita da più pezzi rotti frattura pluriframmentaria. Il trattamento di una frattura segue una regola di base: i pezzi rotti devono essere messi nella loro corretta posizione e bisogna impedirgli di muoversi finché non sono guariti. Poiché il Radio e l'Ulna dipendono strettamente l'uno dall'altro, è importante che siano ben stabilizzati. Se le ossa non sono perfettamente allineate durante un braccio rotto le conseguenze gomito guarigione, possono inorgere problemi futuri con il movimento del polso e del gomito.

Un braccio rotto le conseguenze gomito maggior parte dei casi un braccio rotto le conseguenze gomito fratture dell'avambraccio di un braccio rotto le conseguenze gomito adulto richiedono un intervento chirurgico per assicurarsi che le ossa siano stabilizzate e correttamente allineate ridotte per avere una guarigione di successo.

Il trattamento immediato. Questa non è una procedura chirurgica. Il vostro dolore sarà controllato con i farmaci. È molto importante controllare il movimento di un braccio rotto le conseguenze gomito osso rotto. Il trattamento immediato aggiuntivo includerà l'applicazione di ghiaccio per ridurre il gonfiore e farmaci per il dolore. Trattamento non chirurgico. Il medico controllerà attentamente la corretta guarigione della frattura monitorandone l'andamento mediante radiografie e controlli frequenti.

Se tutto è andato per il meglio l'aparecchio gessato sarà rimosso dopo settimane. Trattamento chirurgico. Quando entrambe le ossa dell'avambraccio sono rotte, o se le ossa hanno perforato la pelle frattura espostadi solito è necessaria la chirurgia.

A causa dell'aumentato rischio di infezioni, le fratture esposte vengono programmate immediatamente per un intervento chirurgico. Durante l'intervento le aperture della pelle attorno alla frattura saranno pulite accuratamente e lavate con abbondante acqua sterile dopodiché le fratture saranno fissate durante lo stesso intervento chirurgico.

Un braccio rotto le conseguenze gomito riduzione aperta e la fissazione interna con placche e viti. Questo è il tipo più comune ed efficace di intervento chirurgico per le fratture dell'avambraccio.

Durante questo tipo di procedura, si praticano due incisioni all'avambraccio attraverso le quali i frammenti ossei vengono riposizionati ridotti nel loro normale allineamento. Essi sono tenuti insieme poi utilizzando placche e viti speciali fissate alla superficie esterna dell'osso. La riduzione aperta e fissazione interna con chiodi endomidollari. Durante questa procedura, due barrette metalliche appositamente progettate vengono inserite attraverso la frattura, nel centro dell'osso e vengono fatte fuoriuscire dalla pelle.

Saranno poi rimosse a guarigione avvenuta semplicemente sfilandole dalla pelle. Questa procedura, il cui vantaggio e la semplicità della sua esecuzione e la bassa invasività chirurgica anche se il sito di frattura va comunque esposto attraverso due incisioni e che trova sicuramente indicazione nei bambini, a nostro avviso negli adulti non è consigliabile a causa dell'alto tasso di mancata consolidazione pseudartrosi a cui espone per la sua scarsa stabiltà e poi per l'impossibilità di eseguire la fisioterapia e le mobilizzazioni precoci, dovuto al fatto che bisogna necessariamente un braccio rotto le conseguenze gomito un apparecchio gessato subito dopo l'intervento chirurgico da tenere comunque fino a guarigione delle ossa.

Fissazione esterna. In questo tipo di operazione, perni o fili metallici vengono inseriti nell'osso sopra e sotto il punto di frattura. I perni e i fili sono fissati ad una barra fuori dalla pelle. Questo dispositivo è un telaio stabilizzante che contiene le ossa nella posizione corretta in modo che possano guarire. Le fratture dell'avambraccio possono causare ulteriori lesioni e complicazioni. Ci sono rischi connessi con tutta gli interventi chirurgici.

Se il medico raccomanda un intervento chirurgico lui pensa che i possibili benefici della chirurgia superano i rischi. Infezione : vi è il rischio di infezione con qualsiasi intervento chirurgico. Danni ai nervi e vasi sanguigni : vi è un piccolo rischio di lesioni ai nervi e vasi sanguigni in tutto l'avambraccio.

Anche se un temporaneo intorpidimento è comune dopo la frattura, se si verificano persistente insensibilità o formicolio nelle dita bisogna contattare il medico. Sinostosi : un'altra complicazione rara ma possibile è la guarigione tra le due ossa dell'avambraccio con un ponte di osso conosciuta come sinostosi. Pseudoartrosi : la chirurgia non garantisce la guarigione della frattura. Le ossa dell'avambraccio di solito richiedono dai 3 ai 6 mesi per guarire completamente. Trattamento non chirurgico : La riabilitazione inizia in genere dopo alcune settimane quando sarà consentita la rimozione dell'apparecchio gessato.

In molti casi, un fisioterapista professionale sarà necessario per aiutarvi nella vostra riabilitazione, iniziando con esercizi dolci per aumentare la capacità di movimento e gradualmente aggiungerà esercizi per potenziare la muscolatura del braccio. Il trattamento chirurgico : se l'intervento è stato condotto correttamente, se la frattura consentiva una sintesi stabile dei frammenti ossei, inizierete la fisioterapia subito dopo l'intervento chirurgico.

Esercizi di movimento per l'avambraccio per il gomito e per il polso di solito iniziano poco dopo l'intervento chirurgico. Questo movimento precoce è importante per un braccio rotto le conseguenze gomito la rigidità.

Il vostro medico vi dirà quando sarete in grado di tornare al lavoro ed alle attività sportive. Questo varia a seconda del tipo di frattura e del tipo e di stabilità della fissazione chirurgica della frattura.

Se avete avuto un intervento chirurgico, le placche un braccio rotto le conseguenze gomito le viti di solito vengono lasciate nel vostro avambraccio per sempre. Contatta un medico della nostra equipe per avere più informazioni sulle frattura dell'avambraccio cliccando qui.

Notice : questo è il sito web di un reparto ospedaliero appartenente al SSN italiano come tale no profit, contenente articoli informativi il cui unico scopo è favorire la conoscenza nel pubblico interesse. Tutti i casi mostrati nell'articolo sono resi anonimi e sono casi trattati da OTB. Ginocchio Spalla Anca. Tel: Il fallimento di una protesi articolare: la chirurgia da revisione. Quando ne ho bisogno? Philippon a Borgotaro. Una Causa di publagia Ginocchio La rottura del Legamento Crociato Anteriore Osteocondrite dissecante : il trattamento Le lesioni meniscali Osteocondrite dissecante Trattamento delle lesioni meniscali La rottura del Un braccio rotto le conseguenze gomito Crociato Anteriore nei bambini La rottura del Legamento Crociato Posteriore Le lesioni legamentose complesse del ginocchio La rottura del tendine Quadricipite Le fratture della rotula La Protesi Totale di ginocchio La Protesi Monocompartimentale Il fallimento di una protesi articolare: la chirurgia di revisione.

Cosa sono? A cosa un braccio rotto le conseguenze gomito A che punto è la sperimentazione? Come prevenire gli infortuni durante gli sport invernali Come prevenire gli infortuni nel calciatore Shin splints: La Sindrome da stress tibiale mediale Gli infortuni degli atleti alle scuole superiori La frattura non guarita: la Pseudartrosi I "dolori della crescita" dei bambini.

Cosa sono e cosa fare? I crampi muscolari. Cosa sono e cosa fare La Triade dell'atleta femminile: i problemi causati dallo sport eccessivo e dalla dieta OTB e il metodo di cura Patient-Centred Care Il mal di schiena a cosa è dovuto e cosa fare La Diagnostica per immagini in Ortopedia La cura mediante un apparecchio gessato: cosa dovete sapere?