Osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede

Ecco la cura naturale per Artrosi e Artrite remautoide nascosta dalla classe medica

Legamento del ginocchio infrapatellar

L'artrite delle articolazioni del piede è una patologia della genesi infiammatoria, che colpisce una o più articolazioni della parte osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede inferiore delle gambe. Per informazioni!

L'artrite del piede è un concetto collettivo che unisce in modo condizionale una moltitudine di malattie delle articolazioni della zona estrema degli arti inferiori, distinte per le cause e la natura della loro comparsa, i sintomi clinici e la natura del decorso. La parte inferiore del sistema muscolo-scheletrico è composta da ventisei ossa, la cui mobilità è fornita da "cerniere" grandi e piccole:.

La parte del piede che viene a contatto con la superficie è chiamata il piede, il contrario è chiamato il lato posteriore. Il processo infiammatorio nelle articolazioni provoca una diminuzione della sintesi e cambiamenti nella struttura qualitativa del liquido sinoviale che svolge osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede funzioni:.

Come risultato della sinovite - infiammazione della membrana sinoviale, vi è un accumulo di versamento fluido biologico nella cavità, che è la ragione del gonfiore dell'articolazione danneggiata.

Nel fluido prodotto c'è una carenza di alcuni elementi, che porta alla distruzione della cartilagine. Come risultato del danno tissutale, le articolazioni perdono la loro flessibilità e mobilità, motivo per cui vi è un deterioramento della funzione di supporto di questo reparto anatomico durante i movimenti in piedi e in esecuzione. Poliartropatie infiammatorie, compresa l'artrite delle articolazioni del piede, sono differenziate in patologie primarie e secondarie.

Il processo infiammatorio primario è causato da un danno traumatico diretto alla parte inferiore della gamba. L'artrite secondaria del piede si verifica sullo sfondo di altre patologie somatiche, agendo come un sintomo clinico o una conseguenza della malattia di base.

Il tipo specifico di malattia e le articolazioni colpite provocano determinate cause. Nella maggior parte dei casi, l'artrite alla caviglia è più spesso il risultato di un'esposizione traumatica.

L'infiammazione della prima articolazione metatarso-falangea nel pollice si osserva durante lo sviluppo acuto della gotta. Per il tipo di malattia psoriasica, è caratteristica una lesione delle articolazioni interfalangee distali. Ipoteticamente, i "colpevoli" dell'artrite reumatoide sono i paramyxovirus, gli epatovirus, i virus dell'herpes, i retrovirus. Per la forma reumatica della malattia è tipico "attacco" su articolazioni di grandi e medie dimensioni. Dopo una malattia infettiva dell'area urogenitale o dovuta all'azione di Escherichia coli, le articolazioni dei piedi non sono simmetricamente colpite.

Nonostante le varie cause dell'insorgenza della patologia, osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede sono sintomi clinici comuni per l'artrite. In quasi tutti i pazienti, il sintomo principale della malattia è l'artralgia, una sindrome dolorosa che si manifesta nell'articolazione colpita.

La forma acuta di artrite si fa sentire un dolore intenso penetranti. Nella forma cronica della patologia, il dolore è permanente, monotono, dolorante in natura, ma l'intensità delle sensazioni è notevolmente migliorata dalla esacerbazione della malattia. Un importante sintomo indicativo del processo infiammatorio sono cambiamenti visivamente notevoli nell'aspetto del piede. C'è gonfiore nell'area delle articolazioni colpite. Fixato arrossamento della pelle. Quando si preme sulle aree infiammate, si osserva una fluttuazione - un sintomo della presenza di un eccesso di liquido patologico.

L'artrite del piede si manifesta anche come una notevole limitazione delle funzioni eseguite: una diminuzione della mobilità della parte inferiore della gamba, una diminuzione del volume dei movimenti attivi e passivi, l'incapacità di eseguire la flessione o l'estensione.

Un sintomo che informa sulla sintesi insufficiente del liquido sinoviale è il verificarsi di un crunch innaturale o di forti scatti nelle articolazioni. I sintomi di artrite acuta infettiva del piede sono febbre, accompagnata da brividi, malessere generale, debolezza muscolare, sonnolenza eccessiva.

La natura infettiva del processo è evidenziata da un cambiamento nella composizione qualitativa del sangue: un aumento del numero di globuli bianchi e un alto tasso di sedimentazione degli eritrociti. L'artrite del piede richiede un trattamento lungo e complesso, scelto in base all'eziologia della malattia, alla localizzazione della lesione, al grado del processo patologico, ai sintomi prevalenti, alle caratteristiche individuali del paziente.

Il trattamento, la successiva riabilitazione e la prevenzione della patologia includono:. Quando si effettua un trattamento farmacologico, vengono utilizzati diversi gruppi di farmaci in base all'eziologia della malattia. Il regime di trattamento per diversi tipi di artrite è fondamentalmente diverso, quindi la scelta del programma deve essere effettuata esclusivamente dal medico dopo aver determinato la diagnosi specifica.

Per eliminare il liquido in eccesso in presenza di versamento nell'articolazione e nella sporgenza della capsula articolare, viene eseguita la puntura. In alcuni casi, ricorrere all'immobilizzazione dei piedi. Con lo sviluppo di anchilosi - splicing delle superfici, possibile nella caviglia e nella prima articolazione metatarso-falangea, è spesso richiesto un trattamento chirurgico. Nella fase di remissione solo dopo l'eliminazione della riacutizzazioneè consigliabile effettuare un trattamento fisioterapico: terapia magnetica, amplifulsea, terapia paraffinica, crioterapia, laser, radiazione infrarossa, fonoforesi.

Le persone che soffrono di patologie dell'apparato muscolo-scheletrico devono rispettare una dieta speciale che assicuri il flusso di tutti gli elementi benefici necessari per la nutrizione dei tessuti articolari. Prima di scegliere una dieta, è necessario consultare uno specialista, poiché diversi tipi di artrite precludono l'assunzione di determinati alimenti.

Nell'artrite gottosa non è osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede l'uso di molluschi, legumi, sottoprodotti della carne. La forma reumatoide esclude dalla dieta della solanaceo: pepe bulgaro, melanzana, pomodori. L'artrite del piede è una patologia caratterizzata da alterazioni infiammatorie dell'osso e dell'apparato articolare del piede.

Nel decorso clinico dell'artrite, si osservano rigidità e dolore al piede durante la deambulazione, iperemia e gonfiore dei tessuti molli e deformità del piede. La diagnosi di artrite comprende radiografia, risonanza magnetica, ecografia, analisi biochimica e immunologica del sangue, puntura delle articolazioni, studio del liquido sinoviale. L'algoritmo per il trattamento dell'artrite del piede consiste nella terapia medica etiotropica e patogenetica, nella somministrazione di farmaci intra-articolari, nella fisioterapia, nella ginnastica articolare, nell'immobilizzazione del piede o nella selezione di dispositivi ortopedici, con inefficacia - intervento chirurgico.

L'artrite del piede è un gruppo di malattie infiammatorie che colpiscono le articolazioni delle ossa nella zona del tarso, del tarso e delle dita dei piedi. Il danno alle articolazioni del piede è spesso combinato con l'artrite dell'articolazione della caviglia e l'artrite delle dita dei piedi. A seconda delle cause della malattia e della quantità richiesta di cure mediche, gli specialisti nel campo della reumatologia o traumatologia e ortopedia possono trattare il trattamento dell'artrite del piede.

Il piede umano è un elemento importante del sistema muscolo-scheletrico ed è una complessa formazione anatomica e funzionale, che presenta forti carichi statici e dinamici. Il piede svolge una serie di importanti funzioni che garantiscono una posizione verticale osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede piedi e in piedi: bilanciamento, primavera, jogging, riflessogeno.

Le ossa del piede sono collegate alle ossa della gamba e tra di loro per mezzo delle articolazioni del tarso, del metatarso e delle dita dei piedi. Le articolazioni della parte posteriore del piede tarso sono rappresentate dalle osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede sottotalare, ram-calcaneo-navicolare, calcagno-coloide e cuneiforme. Le articolazioni talus-navicolare e calcaneaocuboide formano l'articolazione di Sopar o l'articolazione tarsale trasversale.

Le ossa della parte centrale e anteriore del piede sono collegate per mezzo delle articolazioni pre-tarsometatarsali articolazione di Lisfrancinterparsus, metatarso-falangea e interfalangee. A differenza delle articolazioni della sezione anteriore, le articolazioni della parte posteriore e delle sezioni centrali del piede non sono molto mobili.

Nell'eziologia dell'artrite del piede, vi è spesso una connessione con le lesioni precedentemente sofferte: contusioni, distorsioni, distorsioni e fratture delle ossa del piede.

Allo stesso tempo, tra l'infortunio e la malattia dell'articolazione potrebbe volerci molto tempo. In alcuni casi, l'artrite del piede si sviluppa a osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede di un trauma cronico alle articolazioni del piede, ad esempio quando si indossano scarpe scomode, piedi piatti, sport o danza classica.

Spesso, nella storia dei pazienti, è possibile identificare l'influenza o altre infezioni virali respiratorie acute, esacerbazione di tonsillite cronica, polmonite, infezione intestinale, gonorrea. A volte l'infezione si diffonde alle articolazioni del piede attraverso le vie linfatiche dai focolai settici situati vicino alla cavità articolare con bolle, erisipela, osteomielite, ferite infette, punture di insetti e osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede.

L'artrite reattiva del piede, che debutta dopo aver subito un'infezione urogenitale o intestinale, si verifica nella sindrome di Reiter. L'artrite reumatoide del piede è una malattia con un'eziologia attendibilmente non identificata.

Tuttavia, è noto che in questo caso i cambiamenti distruttivi e infiammatori si sviluppano a causa del danno alla membrana sinoviale delle articolazioni da parte dei complessi immunitari formati nel corpo. Nell'artrite associata alla gotta, il processo infiammatorio è iniziato dalla deposizione di cristalli di urato nella cavità articolare.

I fattori che provocano cambiamenti patologici nelle articolazioni del piede sono età avanzata, sovrappeso, esercizio fisico pesante, ipotermia generale e locale, fumo, stati di immunodeficienza, diabete, ecc.

L'artrite di varia localizzazione ed eziologia ha un certo numero di segni osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede comuni: dolore, cambiamenti nell'aspetto dell'articolazione, disfunzione. Tuttavia, ogni forma della malattia ha le sue caratteristiche specifiche.

Il dolore alle articolazioni del piede è di solito permanente, aggravato durante la deambulazione o una posizione prolungata, e in una certa misura si attenua dopo il riposo.

Nell'artrite gottosa, si nota dolore parossistico. I tessuti molli sopra le articolazioni colpite del piede sono gonfi, la pelle è iperemica e calda al tatto. La funzione compromessa si esprime nel limitare la mobilità del piede, riducendo il volume e l'ampiezza dei movimenti. Il movimento osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede articolazioni del piede è spesso accompagnato da un caratteristico scricchiolio o scatti.

I sintomi specifici dell'artrite del piede comprendono rigidità mattutina, danno articolare multiplo e deformità caratteristiche delle dita dei piedi e dei piedi. La rigidità del piede si nota principalmente al mattino dopo un lungo periodo di riposo durante la notte. I pazienti stessi di solito esprimono questa condizione con la frase "Non posso disperdere al mattino". Il dolore si aggiunge alla limitazione della mobilità, che fa zoppicare l'andatura; a volte i pazienti per un po 'di tempo non possono calpestare il piede.

L'artrite del piede ad eccezione della forma post-traumatica è di solito una manifestazione di poliartrite - una lesione infiammatoria delle articolazioni di osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede gruppi. I tipici tipi di deformità risultanti dalla crescita di osteofiti marginali, anchilosi e sublussazione delle articolazioni includono dita a forma di artiglio e a forma di martello e deformità in valgo del piede. Di solito il paziente è costretto a consultare uno specialista reumatologo o ortopedico con dolore intenso che rende difficile camminare.

Come parte dello studio dello stato fisico, viene eseguito un esame degli arti inferiori distali; valutazione della posizione, della forma del piede, della natura del movimento passivo e attivo; palpazione, determinazione della temperatura locale; analisi del cammino, ecc.

Radiografia del piede, ecografia delle articolazioni, risonanza magnetica e tomografia computerizzata sono di importanza decisiva nella diagnosi di artrite.

Al fine di chiarire l'eziologia dell'artrite del piede, vengono eseguiti esami del sangue immunologici e biochimici per valutare i livelli di CRP, fattore reumatoide, acido urico e zucchero nel sangue. La puntura diagnostica delle piccole articolazioni del piede consente di ottenere e condurre uno studio del liquido sinoviale. L'artrite del piede dovrebbe essere distinta dalla patologia periarticolare - fascite plantare, borsite sottoscapolare, morbo di Morton, ecc.

Il trattamento dell'artrite del piede consiste nella terapia farmacologica etiopatogenetica e sintomatica, un complesso di misure riabilitative e riabilitative; se necessario, tattiche chirurgiche.

In tutti i casi, è necessario limitare il carico sul piede, per eliminare il suo osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede cronico. Una dieta per l'artrite del piede è più spesso necessaria per i pazienti con la gotta. In varie forme di artrite del piede, è indicata la nomina di forme orali, parenterali e locali di FANS con effetti antinfiammatori e analgesici.

Quando si stabilisce la natura infettiva dell'artrite, vengono prescritti antibiotici. In molti casi è necessaria la somministrazione intrarticolare locale di glucocorticosteroidi.

Nel periodo di recupero, sono prescritti condroprotettori, fisioterapia terapia magnetica, terapia diadinamica, terapia con amplifulsea, paraffina, ozocerite, pediluvi medicinaliterapia fisica, massaggio ai piedi. L'artrite del piede pone crescenti esigenze nella scelta delle scarpe: deve essere sciolto, a tacco basso, con una suola rigida. Di norma, si raccomanda al paziente di utilizzare costantemente i sottopiede e altri apparecchi ortopedici.

Osteoartrite delle articolazioni del trattamento del piede caso in cui l'artrite porti a marcati cambiamenti strutturali nel piede, viene eseguita l'endoprotesi delle articolazioni metatarsofalangee o l'artroplastica. Nel caso dell'artrite del piede, la prognosi dipende in gran parte dal controllo sul decorso della malattia di base e dalla completezza delle misure terapeutiche. Con una terapia adeguata e seguendo le raccomandazioni del medico, è possibile ripristinare la precedente qualità della vita.

Altrimenti, i cambiamenti irreversibili delle articolazioni e le gravi deformità del piede possono portare alla disabilità e all'impossibilità di un movimento indipendente.