Quadrante superiore destro schiena dolorante

Mal di Schiena e Fascia Lombare: Migliori esercizi e rimedi contro il dolore da lombalgia e sciatica

Sarà lo sport in osteocondrosi

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Nel quadrante superiore destro, cioè sotto due costole inferiori sul lato destro della nadcherevnoy zona addominale sono cistifellea, parte del fegato e del duodeno, e un po 'più profonda - pancreas una parte, detta coda.

Inoltre, la parte superiore del rene destro, parte dell'intestino tenue e la flessione epatica del colon, che fa parte dell'intestino crasso, sono proiettate sulla zona subcostale destra.

Come notano i medici-gastroenterologile principali cause di dolore dopo aver mangiato nell'ipocondrio destro sono malattie come colecistite, colelitiasi, discinesia della colecisti o delle vie biliari. Spesso, il dolore associato a queste malattie, sono accompagnati da altri Quadrante superiore destro schiena dolorante, principalmente nausea e vomito. E ognuna di queste condizioni patologiche ha le sue caratteristiche. Molto spesso, il dolore nel quadrante superiore destro dopo aver mangiato è un segno di colecistite - una malattia infiammatoria acuta o cronica che colpisce le pareti della cistifellea.

Un tipico quadro clinico della colecistite acuta calcolo o non calcico, cioè con o senza calcoli nella cistifellea è un dolore acuto cramping nell'ipocondrio destro dopo aver mangiato. In questo caso, il dolore si irradia nell'area della scapola destra, della spalla e della vita. Gli esperti spiegano questi sintomi del dolore dopo aver mangiato nell'ipocondrio destro con spasmi della cistifellea.

Spasmi sorgono per diversi motivi: a causa del blocco ostruzione dotto biliare pietra corretto parete della vescica o disponibilità infiammazione nella cavità cicatrici, e anche a causa di disturbi della motilità funzionali discinesie collo della cistifellea, cistica che sfocia nel dotto biliare.

Se catarrale colecistite acuta infiammazione del interessato solo lo strato superiore della mucosa della colecisti e non associati con calcoli biliari, poi con la dieta e l'esecuzione di tutte le visite mediche in un paio di settimane tutti normalizzati. Questa colecistite acuta flemmatica, in cui i pazienti lamentano dolore sordo nel quadrante superiore destro dopo aver mangiato, brividi e febbre, a volte c'è un ingiallimento e un forte prurito della pelle.

Inoltre, nausea e vomito sono rari. La causa principale dell'infiammazione cronica della colecisti - tutte le stesse pietre, ma provoca un attacco di consumo eccessivo e frequente di cibi grassi, piccanti e fritti e di alcol.

I medici raccomandano di seguire una dieta e durante un attacco di dolore assumere farmaci per alleviare gli spasmi. E per sempre per sbarazzarsi di colecistite calcanea cronica è possibile solo con l'aiuto dell'intervento chirurgico - la rimozione della cistifellea. Va notato che a contatto con i batteri e parassiti attraverso il sangue o linfa nei dotti biliari pone dell'infiammazione - colangitein cui il dolore nella zona sottocostale destra assomiglia colica epatica, ingiallimento della pelle e sono graffiato, la lingua è rivestita, la temperatura corporea è sollevato, e palpazione fegato notevolmente allargato.

Se la colangite non viene curata, allora l'infiammazione del dotto biliare si diffonde al fegato vicino con la formazione di ascessi in essa. L'educazione nei calcoli della cistifellea è il risultato di un aumento dell'apporto di colesterolo nella bile, dei cambiamenti Quadrante superiore destro schiena dolorante sua composizione e del ristagno Quadrante superiore destro schiena dolorante cistifellea e nei suoi dotti.

I sintomi classici della colelitiasi choletiasi includono l'aspetto nella bocca di un sapore amaro e il dolore acuto parossistico nel quadrante superiore destro dopo aver mangiato si verifica un po 'più tardi e principalmente dopo aver mangiato grassi o alcool. La presenza di questa patologia, oltre al dolore, indica amarezza in bocca, diminuzione dell'appetito, costante senso di stanchezza e cattivo umore. Il duodeno duodeno arrotonda la testa del pancreas ed è la sezione iniziale dell'intestino tenue.

Molto spesso l'ulcera del duodeno è Quadrante superiore destro schiena dolorante dalla sua infiammazione - duodenite. Nella forma erosiva della duodenite, Quadrante superiore destro schiena dolorante membrana mucosa viene prima distrutta e quindi si forma un'ulcera. Oltre a tagliare o dolorante dolore associato a questa malattia caratterizzata dispepsia come eruttazione, nausea, vomito, sensazione di pienezza in epigastrio, flatulenza, e sintomi autonomici come debolezza e aumento della sudorazione.

In caso di dolore severo pugnale e vertigini, è necessaria un'attenzione medica urgente, in quanto segni di perforazione dell'ulcera duodenale. A seconda della localizzazione delle lesioni in ulcera gastrica che, come gastrite, causata dal batterio Helicobacter pylori dolore appaiono poco dopo un pasto o un mezzo o due ore dopo un pasto, mentre profonde ulcere nella antropiloroduodenalnoy Quadrante superiore destro schiena dolorante dello stomaco - anche di notte.

Tuttavia, come sottolineato da gastroenterologi clinici, dolore durante il sintomo della malattia non è specifico, ma le sue caratteristiche principali potenza, frequenza, localizzazione dipendono da molti fattori.

In particolare, i pazienti sentono dolore dopo aver mangiato nel quadrante superiore destro, principalmente nella localizzazione delle ulcere nella parte del piloro uscita dello stomaco. Il pancreas è la seconda più grande ghiandola digestiva e il succo pancreatico è un partecipante attivo nella digestione del cibo. Provoca l'infiammazione della prostata pancreatite sono considerati pietre, colecistite acuta, malattia della cistifellea, infiammazione papilla tra il pancreas e il duodeno, alcol, grassi e cibi piccanti, l'uso prolungato di alcuni farmaci.

Il dolore nella pancreatite è improvviso e molto forte - con nausea, vomito con bilefebbre, palpitazioni e abbassamento della pressione sanguigna. Caratteristiche e localizzazione del dolore: sensazione del focus del dolore in alto nella fossa dello stomaco; Allungamento del dolore nell'ipocondrio destro con sequestro della sinistra; Circondano i dolori pulsanti che costringono il paziente a piegarsi nella "posa dell'embrione".

La principale caratteristica distintiva della pancreatite è un aumento del contenuto dell'enzima digestivo amilasi, rilevato nel siero durante un esame del sangue biochimico. L'epatite - infiammazione del fegato con necrosi delle aree del tessuto - è causata da una serie di ragioni. Questi sono virus dell'epatite e abuso di alcol, e prolungati effetti medicamentosi sul fegato, oltre a una violazione del deflusso della bile dal fegato epatite colestatica.

Oltre a tirare il dolore dopo aver mangiato nel quadrante in alto a destra, l'elenco dei sintomi della malattia includono ittero della pelle e sclera, prurito, nausea, eruttazioni amare, feci pallide e urine scure, intossicazione generale, febbre e diminuzione del tono totale del corpo.

Una caratteristica caratteristica dell'epatite cronica è una prolungata assenza di sintomi evidenti. Ma nel corso della malattia, si manifestano con dolori di una specie che tira nell'ipocondrio destro, un aumento delle dimensioni del fegato, completa intolleranza ai cibi grassi. Nella forma cronica di epatite, si verifica una sostituzione graduale e irreversibile del tessuto parenchimale epatico costituito da epatociti con un tessuto connettivo fibroso.

Nel risultato finale, questo porta alla cirrosi del fegato. L'epatosi grassa o la distrofia tossica del fegato sono una malattia cronica. Nella maggior parte dei casi, l'epatite grassa cronica è l'inevitabile conseguenza dell'alcolismo o dell'avvelenamento da parte di certe sostanze tossiche.

Allo stesso tempo, le anomalie nella formazione di grassi nelle cellule del fegato sono spesso accompagnate da patologia del Quadrante superiore destro schiena dolorante endocrino, come il diabete mellito e la tireotossicosi.

Con l'epatite grassa, una perdita patologica di grasso avviene attraverso le cellule del fegato epatociticioè una distrofia che porta alla necrosi degli epatociti.

I sintomi della malattia sono tutti i disturbi dell'apparato digerente, debolezza e mal di testa, stanchezza anche minore sforzo fisicodolore sordo dopo aver mangiato nel giusto ipocondrio, ingrossamento del fegato e la tenerezza alla palpazione. Poiché il dolore è un sintomo di una particolare Quadrante superiore destro schiena dolorante, la diagnosi di dolore dopo aver mangiato nel quadrante superiore destro è quella di identificare questa malattia.

Quando si effettua una diagnosi, Quadrante superiore destro schiena dolorante medici si basano su un'anamnesi, sul quadro clinico della malattia e sui risultati di un esame completo del paziente. I principali metodi di test diagnostici queste patologie sono ultrasuoni USfegatocistifellea e vie biliari, indagine radiografia della cavità addominale e l'intestino, radiografia con mezzo di contrasto che aiuta a identificare ulceretomografia computerizzata dello stomaco Quadrante superiore destro schiena dolorante del pancreas, della cistifellea e fegato.

Inoltre, fluoroscopia e endoscopia eseguiti tutti gli organi associati cistifellea e percorsi biliari e ceduto il duodeno esame, pancreas e fegato mediante ultrasuoni o laparoscopia.

Un metodo primario endoscopica nella diagnosi di dolore dopo aver mangiato nel quadrante in alto a destra nella gastrite e ulcera peptica - fibrogastroscopy con cui gastroenterologi possono Quadrante superiore destro schiena dolorante lo stato della mucosa e portarlo un modello per lo studio biopsia.

Il trattamento dipende dalla malattia che Quadrante superiore destro schiena dolorante dolore, e complesso obiettivo del trattamento è quello di eliminare alla radice le cause di dolore dopo aver mangiato nel quadrante in alto a destra - data la natura della particolare manifestazione della malattia, le caratteristiche individuali di ciascun paziente, le sue condizioni e patologie correlate.

Quindi l'uso di farmaci analgesici spasmolitici è usato solo per alleviare la sindrome da spasmo e dolore. E per sbarazzarsi dei pazienti dalla loro causa, viene utilizzata una vasta gamma di farmaci moderni, e la loro selezione e il loro dosaggio vengono effettuati individualmente dal medico curante.

Ad esempio, nel trattamento della colelitiasi - con una dimensione della pietra di non più di 2 cm di diametro - vengono prescritti farmaci speciali per facilitare la loro dissoluzione. Il trattamento della discinesia della colecisti e dei dotti biliari viene effettuato con l'aiuto di un medico prescritto farmaci colagoghi e antispastici, nonché una dieta speciale. Nel trattamento della pancreatite infiammazione del pancreasvengono usati farmaci antifermentari, antispastici, preparazioni con azione citostatica e fame medica.

E la terapia cronica dell'epatite presuppone l'uso diffuso dei metodi di disintossicazione, l'uso di farmaci antivirali e epatoprotettori - farmaci che influenzano positivamente la funzionalità epatica. Una componente obbligatoria ed essenziale del complesso trattamento Quadrante superiore destro schiena dolorante dolore dopo aver mangiato nel quadrante superiore destro è la dieta!

I medici raccomandano di Quadrante superiore destro schiena dolorante la quantità e il contenuto calorico Quadrante superiore destro schiena dolorante cibo e di eliminare completamente dalla dieta grassa, affumicata, calda e fritta, per rifiutare spezie, Quadrante superiore destro schiena dolorante in scatola, alcol e bevande gassate.

Le misure preventive volte a prevenire il dolore dopo aver mangiato nel quadrante superiore destro includono:. Nel campo della nutrizione esperti clinici consigliamo in malattie accompagnate da dolori dopo aver mangiato nel quadrante in alto a Quadrante superiore destro schiena dolorante, utilizzano prodotti che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e migliorare il deflusso della bile: grano saraceno e avena cereali, crusca, verdure, frutta, bacche, frutta Quadrante superiore destro schiena dolorante, oli vegetali mais, oliva, girasoleprodotti di latte acido.

Next page. You are here Principale. Esperto medico dell'articolo. Chirurgo, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: Quadrante superiore destro schiena dolorante e danni. Dolore dopo aver mangiato nel quadrante superiore destro. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause Chi contattare?

Diagnostica Trattamento Prevenzione. Cause del dolore dopo aver mangiato nell'ipocondrio destro Come notano i medici-gastroenterologile principali cause di dolore dopo aver mangiato nell'ipocondrio destro sono malattie come colecistite, colelitiasi, discinesia della colecisti o delle vie biliari.

Chi contattare? Diagnosi del dolore dopo aver mangiato nel giusto ipocondrio Poiché il dolore è un sintomo di una particolare malattia, la diagnosi di dolore dopo aver mangiato nel quadrante superiore destro è quella di identificare questa malattia.

Prevenzione del dolore dopo aver mangiato nell'ipocondrio destro Le misure preventive volte a prevenire il dolore dopo aver mangiato nel quadrante superiore destro includono: riduzione del peso corporeo in eccesso, la dieta Quadrante superiore destro schiena dolorante in piccole porzioni volte al giornodieta ipocalorica, sufficiente assunzione di liquido 1, litri al giornoesercizi mattutini quotidiani ed esercizio fisico, rifiuto di bevande alcoliche.

È importante sapere! Il dolore sotto la costola destra è Quadrante superiore destro schiena dolorante segno affidabile di malattie degli Quadrante superiore destro schiena dolorante vicini, vale a dire: diaframma, fegato, cistifellea, testa del pancreas, anse intestinali, rene destro. Leggi Quadrante superiore destro schiena dolorante più You are reporting a typo in the following text:.

Typo comment. Leave this field blank.