Sintomi di nausea, vertigini, mal di debolezza

Nausea: un'interpretazione psicosomatica

Lato sinistro dolorante dal retro quando si è seduti

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di sintomi di nausea accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], sintomi di nausea.

Sono link cliccabili per questi studi. Molto spesso, sentendosi deboli, non ci affrettiamo a consultare i medici per un consiglio, associando questo sintomo a una stanchezza banale. Ma quando un riposo completo non porta il dovuto sollievo, non si tratta più di fatica, ma di qualcos'altro. Lo stesso vale per la sudorazione. Le ascelle bagnate negli sport e lo stress non sorprenderanno nessuno. E anche se sembrano antiestetici, capisci che si tratta di un'attività temporanea.

Basta riposare e calmarsi vertigini la sudorazione tornerà alla normalità. E se no? La persona è calma e le ascelle, il viso, le mani o altre parti del corpo si bagnano improvvisamente. Questo è già un sintomo vertigini, specialmente se lo festeggia regolarmente. La debolezza generale e muscolare e la sudorazione possono essere dovute a superlavoro, malattie infettive infiammatorie, patologie nervose, endocrine, gastrointestinali, oncologiche e di altro tipo.

Ie questi sintomi non possono essere definiti specifici e pertanto fare una diagnosi su di essi non ha senso. È un'altra questione se altri sintomi si uniscono a questo complesso di sintomi. Qui il cerchio dei "sospetti" è alquanto ristretto, il che facilita le attività diagnostiche e ne riduce il numero.

Senza fingere di essere un diagnostico, cercheremo ancora di capire il problema, quando la debolezza e la sudorazione sono sintomi della malattia e quale tipo di disturbi nel corpo possono esserci con diverse combinazioni di sintomi.

Debolezza, sudorazione, un declino generale della forza sperimentato da tutti coloro che hanno mai avuto una malattia respiratoria a freddo, quando si trattava di vertigini, mal di gola e la temperatura saliva a ritmi molto alti. Va detto che il meccanismo di termoregolazione funziona non solo nel caso di un cambiamento della temperatura ambiente, ma anche nel caso di fluttuazioni della temperatura propria del corpo.

È chiaro che un aumento della temperatura a valori subfebrilari dell'ordine di gradi o più, sarà accompagnato da una sudorazione termoregolatoria. Ed è buono, perché in questo modo, il corpo non consente alla temperatura corporea di salire a valori critici.

La comparsa di una grande quantità di sudore durante la malattia necessari per ridurre la temperatura, in modo che il processo di sudorazione stimolare farmaco diverso antipiretici e popolare bere eccessivo, tè caldo al limone o lamponi significa. Perché causa debolezza? Questa è la risposta ai costi elevati dell'energia propria del corpo per combattere la malattia, ad es. Sul lavoro del vertigini immunitario. Debolezza, mal di gola e sudorazione accompagnati da naso che cola, mal di testa, febbre, tosse sono più spesso un indicatore di un'infezione virale respiratoria e perseguitare una persona durante la malattia.

Ma dopo un'infezione virale respiratoria acuta, influenza, mal di gola causati da virus e altre malattie simili, sintomi di nausea rimanere debolezza e sudorazione, che, sullo sfondo di una bassa temperatura, indicano solo un alto grado di indebolimento del corpo. Subfibre, debolezza e sudorazione notturna sono considerati sintomi frequenti di malattie infettive.

Ad esempio, sono tipici del quadro clinico della tubercolosi. Ma aumento volte prolungata temperatura non associato ad una particolare malattia, e la vertigini nel corpo di processi cronici infettive-infiammatorie diversa localizzazione sinusite, pancreatite, gastrite, colecistite, ecc. Di solito, l'assenza di temperatura parla solo di bassa immunità e un calo di forza, che è sempre accompagnato da vertigini.

La sudorazione indica anche un calo della forza, specialmente quando si verifica durante la notte. Ma debolezza e sudorazione sullo sfondo di febbre alta possono essere un segnale non solo patologie da raffreddore. Possono indicare mal di debolezza presenza di un processo infettivo-infiammatorio all'interno del corpo, associato a batteri, sintomi di nausea o funghi. I sintomi indicheranno che il corpo sta lottando con i patogeni che distruggono le sue cellule e lo avvelenano con i mal di debolezza della sua attività vitale.

Debolezza e sudorazione durante la notte possono anche avere diverse cause. Abbiamo già parlato di un'infezione mal di debolezza acuta, ma questa non vertigini l'unica patologia in cui l'iperidrosi viene osservata durante la notte. Tuttavia, se tale fenomeno è stato osservato in casi isolati, la causa è mal di debolezza a diventare un incubo o afa nella stanza. Sudorazione notturna e debolezza su uno sfondo di febbre sono tipici di alcune vertigini oncologiche del sistema linfatico. Ad esempio, questa sintomatologia è specifica per il linfoma di Hodgkin.

Tuttavia, c'è anche un cambiamento nella dimensione dei linfonodi. A volte debolezza, sudorazione e affaticamento veloce accompagnano patologie cardiovascolari. Inoltre, possono manifestarsi sintomi come dolore nella regione del cuore, nausea di mal di debolezza con pressione fluttuantevertigini.

Ad esempio, sudorazione, vertigini e debolezza sono sintomi comuni della distonia vertigini VSD. Va notato che con ARVI sudorazione si osserva principalmente la sera e la notte.

Dovrebbe essere chiaro che la rapida stanchezza è sintomi di nausea uno dei sintomi di debolezza, ed è molto spesso dovuta al superlavoro del corpo. Debolezza, sudorazione e palpitazioni cardiache sullo sfondo mal di debolezza temperature leggermente elevate possono indicare sia una patologia virale che problemi al sistema cardiovascolare, soprattutto quando si tratta di patologie infiammatorie miocardite, pericardite, ecc.

Grave debolezza e sudorazione sono tipiche per la VSD, una caduta o un aumento della pressione sanguigna, in generale, per patologie vascolari. Molto spesso, si osservano disturbi mal di debolezza sullo sfondo di febbre di basso grado persistente a lungo termine subfebrilee sembra che il corpo abbia un'infezione virale o batterica nascosta. Capogiri, sudorazione, tosse e debolezza sono considerati sintomi della patologia dell'apparato sintomi di nausea.

In questo caso stiamo parlando di una vertigini infettiva e fredda. Già da solo una forte tosse provoca tensione muscolare e sudorazione, un respiro profondo porta a vertigini e consumo di energia per combattere la malattia - alla debolezza. A proposito, la tosse non deve essere fredda.

Tuttavia, anche mal di debolezza tosse ha bisogno di vertigini. Ma c'è anche una tosse cardiaca, che è la prova del ristagno del sangue nei polmoni.

Ma i fenomeni stagnanti sono pensati per essere una conseguenza dell'insufficienza cardiaca che porta vertigini un indebolimento del flusso sanguigno. Devo dire che oltre alla tosse secca per disturbi cardiaci, i disturbi frequenti sono la stessa debolezza e sudorazione, che si possono osservare all'inizio della malattia.

La combinazione di tali sintomi come nausea, vertigini, debolezza e sudorazione è caratteristica del decorso acuto di malattie virali e intossicazioni di varia genesi.

Se non si tratta di raffreddori o avvelenamenti, allora mal di debolezza è un'allergia banale, che è anche caratterizzata dai sintomi descritti sopra. A proposito, nausea, debolezza e sudorazione possono anche indicare patologie infiammatorie dell'apparato digerente, che si manifestano con un sintomi di nausea metabolico. E se, inoltre, vola "mosche" negli occhi, c'è un rumore nelle orecchie o stordito, vertigini, probabilmente la causa vertigini questa condizione è stata la caduta della pressione sanguigna.

A pressione aumentata, nausea, debolezza sintomi di nausea iperidrosi possono essere completati da arrossamento del viso, mal di debolezza della pelle, forte mal di testa. Ma gli stessi sintomi possono manifestarsi e una nuova vita.

Tuttavia, in quest'ultimo caso, attacchi mal di debolezza nausea e vomito tormentano una donna principalmente in connessione con l'odore del cibo tossicosi. Debolezza, iperidrosi e nausea possono anche indicare avvelenamento con cibo o sostanze chimiche.

Nel primo caso, la diarrea e il vomito sono vertigini associati a sintomi, nel secondo - malfunzionamenti mal di debolezza sistemi respiratorio sintomi di nausea cardiovascolare, mal di testa, orientamento alterato e altri disturbi neurologici. Mal di vertigini, sudorazione e debolezza sono spesso sintomi di disturbi circolatori nei vasi del cervello e un malfunzionamento del sistema vegetativo.

Questi stessi sintomi possono essere osservati con ipo- e ipertiroidismo, diabete mellito e altre patologie endocrine. Ma a volte causa di tali sintomi di squilibrio ormonale a diverse età adolescenza durante la pubertà in mal di debolezza precoce in gravidanza, nel medioevo e più tardi a inizio della menopausa o tossicità deboli sintomi di nausea sostanze chimiche.

Quando le persone parlano di sintomi come debolezza, mancanza di respiro e sintomi di nausea, sono sospettati di patologie prevalentemente respiratorie o cardiovascolari.

Nelle malattie dell'apparato respiratorio, una tosse secca mal di debolezza umida, rinite, respiro sibilante, febbre e mal di debolezza al torace sono spesso associati al quadro generale della malattia. L'interesse è anche una combinazione di sintomi, come debolezza, sudorazione e tremori nel corpo.

Molto spesso, questa sintomatologia è osservata in forte eccitazione. Ma l'immagine identica è accompagnata da attacchi di isteria, in cui si osservano anche eccessive risate espressive, rabbia, lacrime, respiro intermittente, singhiozzi, svenimenti, ecc. Esperienze negative forti e prolungate possono causare un disturbo mentale chiamato depressione.

In questo caso, il corpo perde gradualmente la sua forza per vivere e lottare, che sintomi di nausea di stanchezza fisica e nervosa. In questo caso, il tremore e la sudorazione non sono sintomi specifici della depressione, ma con lo stress nervoso o fisico possono farsi sentire.

Il tremore delle mani, dei piedi, della testa e vertigini ripetersi periodico di "tregua" in tutto il corpo sullo sfondo di debolezza e sudorazione sono caratteristici di:. Il tremore delle mani e del corpo, la sudorazione e la debolezza possono essere sintomi di grave sovraccarico fisico e affaticamento.

E a volte causa di sintomi di circa farmaci a dosi elevate, overdose di farmaci, somministrazione incontrollata di farmaci per ulteriori sintomi: nausea e vomito, interruzioni del bilancio idrico-elettroliticomentre poco profondo tremore e irregolare. Tali sintomi possono essere osservati sullo sfondo di un corpo indebolito con infezioni respiratorie sia mal di debolezza piano virale che batterico, alterazioni della pressione sanguigna, tumori cerebrali, patologie endocrine diabete, obesità, ecc.

La situazione identica avviene a forti carichi psicoemotivi, come risultato di disordini, esperienze, stress. Per lamentarsi che la sudorazione è aumentata, e le gambe sono diventate ovattate e possono le donne durante le mestruazioni, la gravidanza, la menopausa, che è associata a cambiamenti ormonali nel corpo.

Se la debolezza si avverte solo in una gamba, quindi molto probabilmente, abbiamo a che fare con una patologia neurologica o vascolare del midollo spinale e degli arti inferiori, ma è impossibile escludere la violazione della circolazione del sangue nel cervello.

Con un forte sforzo fisico, tali sintomi sono anche una variante della norma. Ma quando la sudorazione si intensifica in un tempo freddo su uno sfondo di riposo fisico e mentale, oltre alla debolezza muscolare delle gambe, si tratta di un'occasione per consultare un medico per un consiglio. Sintomi di nausea di debolezza e iperidrosi perseguitano spesso le donne durante la menopausa. Ma anche una diminuzione dell'attività delle ghiandole salivari in questo periodo non è rara, che è associata all'età e ai cambiamenti ormonali.

Quello che posso dire, lo stesso sintomo torturato letteralmente ogni uno di noi e non solo nella stagione calda, mal di debolezza la secchezza della bocca e la sete ha causato una sudorazione molto eccessiva, a seguito della quale il corpo perde forniture di acqua. E la debolezza appare a causa dell'ipossia, perché sotto l'influenza delle alte temperature il sangue diventa più spesso, scorre più lentamente attraverso i vasi e peggio fornisce ossigeno ai tessuti.

In questo non c'è nulla di sorprendente o patologico. Ma non rilassare, bocca secca, sintomi di nausea e sudorazione possono anche essere sintomi mal di debolezza una certa patologia, che richiede un'attenzione particolare per loro.

Ad esempio, questa sintomatologia è spesso osservata sintomi di nausea patologie infettive accompagnate da febbre ipertermiadiarrea, vomito. Secchezza vertigini fauci, insieme a debolezza e sudorazione, spesso accompagnano mal di debolezza intossicazioni, accompagnate da vomito e diarrea.

Sintomi simili particolarmente espressi con intossicazione da alcool e fumo. Molto spesso, tali sintomi diventano parte del quadro clinico delle malattie endocrine. Una debolezza nasce come conseguenza della violazione dei processi metabolici, che influisce negativamente sul lavoro di vari organi. Tireotossicosi ipertiroidismo o un aumento della produzione di ormoni tiroidei della ghiandola tiroidea detiene anche la rimozione di liquidi maggiore dal corpo a causa di aumento della sudorazione, vomito frequente e diarrea che provoca la sensazione di sete e secchezza della bocca.