Dolore dietro la schiena a sinistra quando si guida

Mal di schiena laterale: esercizi per migliorare il dolore

Non si può giocare lo sport con osteocondrosi

Capitolo nascondi 1 Quando il dolore al fianco non è frequente. Ma cosa è il dolore al fianco sinistro? E quali sono le cause di questo pregiudizio? Tra le altre determinanti, evidenziamo le malattie del tratto sinistro del colon: colite spastica, colite ulcerosamorbo di Crohn, diverticolitecarcinoma dolore dietro la schiena a sinistra quando si guida colon, ecc. Per poter arrivare a una diagnosti puntuale è anzitutto necessario localizzare con precisione dove viene originato il dolore.

Tenete inoltre conto che è molto importante cercare di comprendere quando avviene il dolore. Se soffrite di questi fastidi durante il sonno o durante il riposo, è un semplice disturbo di costipazione sebbene non si possa escludere una delle malattie sopra descritte. Se invece il disturbo sorge durante lo sforzo fisico, potrebbe essere un risultato di una dolore dietro la schiena a sinistra quando si guida di allenamento. Se il problema sorge dopo aver mangiato, potrebbe essere qualche patologia intestinale.

Infine, diventa molto importante cercare di condividere con il proprio medico eventuali sintomi coincidenti, al fine di poter arrivare in tempi più rapidi a una precisa diagnosi. Come abbiamo dolore dietro la schiena a sinistra quando si guida modo di ricordare, le cause dei dolori al fianco sinistro possono essere davvero molto numerose.

E, anche al fine di condividere fin da subito con il proprio medico le potenziali cause di un eventuale problema, diviene fondamentale cercare di comprendere correttamente come localizzare i fastidi provati. In particolare, se il dolore al fianco sinistro si manifesta nella parte alta, potrebbe trattarsi di una sensazione al fegato, anche se il dolore a questo organo è normalmente avvertito al fianco destro.

Per curare i sintomi si somministrano farmaci antinfiammatori contro il dolore e antiemetici per placare la nausea legata al forte dolore viscerale. La terapia risolutiva è generalmente basata su dieta e antibiotici, e nella maggior parte dei casi si giunge a risoluzione senza ricorrere alla chirurgia. Altra causa del dolore nella parte centrale e sinistra è il fastidio avvertito alla milza, di solito durante uno sforzo fisico.

Concludiamo infine con le cause dei dolori alla parte bassa e sinistra del fianco. Anche in questo caso le determinanti potrebbero essere numerose, e non solamente riconducibili a quelle dolore dietro la schiena a sinistra quando si guida sotto riportiamo. Si pensi, comunque, alla malattia diverticolare del colono al dolore pelvico di origine ginecologica, ciclico o non ciclico. Revisione scientifica e correzione a cura della Dottoressa Roberta Gammella medico di base. Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Vedi il profilo completo della Dottoressa Roberta Gammella. Le immagini, salvo errori, non sono coperte da copyright. Le informazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente; si raccomanda di chiedere il parere del proprio dottore prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata. Questo sito contribuisce alla audience di.

Conosci i Dottori. Impostazioni privacy. Home Malattie. Correlati: intestino. Capitolo nascondi. Related Posts. Botulino: batterio degli alimenti e un segreto di bellezza 22 Ottobre Scabbia contagio: come avviene e i rischi 22 Ottobre Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi 22 Ottobre Gastroenterite virale, come riconoscerla e curarla 22 Ottobre Cimici dei letti: cosa sono e come liberarsene!

I dottori che collaborano con noi. Salvatore Ruggiero Dr. Cookie Contatti Disclaimer Privacy Chi siamo. Conosci i dottori che collaborano con noi.