Dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza

Dolore alla Coscia, a Cosa è Dovuto e le Terapie (più Efficaci)

Dolore che si irradia nel gluteo e il trattamento nazionale gamba

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Dolore subscapular - una pluralità di segno clinico di condizioni patologiche alcuni dei quali possono essere gastrointestinale, cardiaca, malattie neurologiche, nonché lombalgia, ernia intervertebrale, patologia bronco-polmonari e altri.

Il dolore sotto la scapola è più spesso associato a spasmi muscolari scheletrici dovuti a stress o dolore riflesso dagli organi interni situati nella regione scapolare. Regio scapularis - cosiddetta area scapola che è limitata da linee - nella parte superiore del corpo tra il processo spinoso spaiato di proiettare Dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza vertebra cervicale e clavicole, sotto - linea mediana verticale del bordo inferiore delle pale, nonché una linea dalle ascelle al bordo del deltoide.

Ogni specializzazione medica ha i propri modelli per raccogliere anamnesi, esami, test ed esami, ma ci sono spesso casi in cui il sintomo del dolore è "mascherato" e non indica una vera causa. Questo è il motivo per cui al paziente è richiesto di descrivere il più accuratamente possibile la natura del dolore, tutte le circostanze in cui si presenta.

Inoltre, il dolore cronico, a cui una persona "si è abituato" spesso lubrifica un quadro diagnostico, in conseguenza del quale il tempo si perde e l'effetto terapeutico è dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza più difficile. Nonostante la varietà di motivi che provocano un sintomo doloroso sotto le scapole, ci sono segni differenziali - segnali di pericolo, che consentono ad un medico esperto di escludere malattie relativamente benigne associate alla dorsalgia.

Sintomi di disturbo che possono accompagnare il dolore nell'area delle scapole sono i seguenti sintomi:. Inoltre, il dolore alla schiena sotto le scapole è provocato da tali malattie, condizioni:. Vedi anche: dolore sotto la scapola sinistra. Il sintomo doloroso manifestato sotto la scapola destra è associato a tali malattie:. Vedi anche: Dolore sotto la scapola destra. Qualsiasi sintomo doloroso che "regala" è chiamato irradiazione. Se il dolore dà sotto la scapola e non viene fermato antispastici, farmaci per dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza cuore, dovrebbero consultare un medico che prenderà in esame, diagnosi differenziale e prescrivere un trattamento dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza.

Il sintomo doloroso sotto la scapola, che aumenta con l'ispirazione, è un segnale che è caratteristico delle seguenti patologie:. Aching dolore sotto la scapola - è la prova di processo cronico nel tessuto muscolare della colonna vertebrale e gli organi interni che possono segnalare le sue patologie riflesse dolore. Sindrome da costola di vanga - LRS è la causa più comune di dolore dolorante.

Questa sindrome è caratterizzata da dolori vegetativi - dolori, sensazioni dolorose, dolori sordi, che sono spesso associati a condizioni meteorologiche. In un certo senso clinico, dolorante dolore sotto la scapola non è una caratteristica specifica di una particolare malattia, quindi la differenziazione del dolore dovrebbe essere effettuata con processo in condizioni di eliminazione pericolo. Tuttavia, i fattori principali che provocano fastidioso dolore sono considerati a basso mal di schiena, scoliosi, cifosi, e altre degenerative, distrofica patologia della colonna vertebrale.

Il dolore sordo sotto la scapola indica che la causa è molto probabilmente associata al sistema muscolare, ai tendini e ai legamenti.

Nella pratica clinica ci sono dati confermati da osservazioni a lungo termine:. Il dolore sordo sotto la scapola è più spesso un riflesso, la sindrome vertebrogenetica, per cui i caratteri sono tali segni:.

Cause tipiche che provocano lamenti, dolore sordo sotto le scapole sono il processo degenerativo nei dischi intervertebrali osteocondrosi della regione cervicale nella zona C5-C7. Spesso la natura stupida del dolore è un segno di artrosi, un trauma nascosto delle articolazioni intervertebrali, spondilosi, scoliosi. Tra le ragioni che provocano un sintomo doloroso sotto la scapola di un carattere opaco e noioso, ci sono malattie degli organi interni:. La natura acuta del dolore nella zona della scapola, sotto di loro indica una condizione grave, a volte pericolosa per la vita.

Le ragioni per causare un forte dolore sotto la scapola possono essere le seguenti:. Il dolore dietro le scapole, tra di loro, di regola, non è intenso, quindi la persona non presta attenzione al sintomo, considerandolo temporaneo, transitorio.

Di solito il dolore dietro le scapole non è associato a patologie potenzialmente letali e nemmeno a cambiamenti distrofici nella colonna vertebrale, poiché la regione toracica non è mobile, è sufficientemente stabile, stabile. Più spesso i disturbi, i cambiamenti, meno spesso - le infiammazioni, riguardano il sistema muscolare dell'area interblade, i legamenti e i tendini possono anche essere allungati. Il dolore di questo tipo, associato ai muscoli, è caratterizzato da un senso di gravità, tensione, che passa rapidamente con i movimenti attivi esercizi di massaggio o di riscaldamento.

Il dolore, causato da danni, stiramento dei tendini, è sentito in modo diverso, provoca una sensazione di dolore sotto le scapole, spesso il sintomo doloroso si riflette nella zona del cuore. Inoltre, una persona si lamenta di intorpidimento delle mani, una sensazione di formicolio, "strisciare strisciando". Neutralizzare questo dolore con farmaci cardiaci non è possibile, ma è possibile sbarazzarsi di esso ed è abbastanza semplice:.

Se i sintomi dolorosi di palette schiena accompagnati da tosse, febbre di basso grado, il dolore aumenta con la respirazione, riflesso della tosse dovrebbe consultare un medico, da rilevare, per eliminare la malattia del sistema bronco-polmonare.

Il carattere tirante del dolore è molto spesso dovuto all'aumento del tono muscolare dovuto alla violazione delle radici nervose. I cambiamenti degenerativi che riducono l'altezza delle aperture intervertebrali, provocando lo spostamento delle vertebre a destra oa sinistra, sono accompagnate dall'inevitabile violazione delle terminazioni nervose. In contrasto con la nevralgia intercostale, i sintomi acuti caratteristici, l'herpes zoster, le patologie distrofiche della colonna vertebrale si sviluppano più lentamente e sono accompagnate da dolori, tiri, dolore costante.

Oltre alle sensazioni dolorose, una persona sente chiaramente un suono specifico - un crunch. Anche per LRS sono tipici dolore riflesso che si diffonde alla spalla, collo, spesso alla nuca. Il decorso della malattia è lungo, si ripete, ma la prognosi è abbastanza favorevole. Il dolore intenso e intenso, che aumenta con il movimento o la respirazione, indica la compressione delle radici nervose. La compressione è causata da spasmi muscolari, ernia, protrusione e provoca dolore sotto la scapola durante lo spostamento.

Qualsiasi dolore riflesso aumenta nel movimento. Il dolore irradiante è associato a malattie dei polmoni, del cuore, del tratto gastrointestinale, della cistifellea. I sintomi simili richiedono una diagnosi differenziale. Se il dolore è permanente, è una prova diretta del processo infiammatorio in via di sviluppo, sia nel tessuto muscoloscheletrico o negli organi interni. La sensazione di dolori alle cuciture nella parte posteriore, sotto la scapola, è molto spesso dovuta al processo infiammatorio nella pleura, specialmente se il legamento interiore è più corto del normale.

La tosse nella sindrome è frequente, leggera, ma permanente. Il più delle volte, il carattere delle sensazioni non è considerato un segno di gravi patologie: spesso tali dolori passano senza trattamento, indipendentemente. Tuttavia, un formicolio sistematico sotto la scapola, che non scompare entro settimane, è la ragione per andare dal medico. Di norma, i dolori lancinanti non sono causati da malattie dell'osso o del sistema muscolare, non sono associati alla colonna vertebrale.

La causa più comune di tali segni sono le malattie bronco-polmonari, cardiache e neurologiche. Inoltre, i fattori che causano formicolio nella zona della scapola possono essere le seguenti patologie:. I dolori di cucitura sotto la scapola richiedono un'attenta diagnosi differenziale, quindi il dolore, accompagnato da nausea, ipertermia, pressione arteriosa irregolare, non dovrebbe essere ignorato. È necessario sottoporsi a una diagnosi complessa e scoprire la causa del dolore.

Parossistica, scandole sotto le scapole è un sintomo tipico della nevralgia intercostale. Il sintomo si riflette nella parte bassa della schiena, nella parte posteriore, accompagnata da difficoltà di respirazione e intensificata con una svolta goffa, pendenza, attività fisica. Questa condizione è caratterizzata da forte dolore, febbre, sudore freddo, cianosi della pelle.

Va notato che per il dolore spinale non ci sono criteri diagnostici precisi, quindi qualsiasi dolore, specialmente acuto, che dura per diverse ore, richiede cure mediche urgenti.

Il dolore bruciore sotto la scapola è un segno di osteocondrosi, infrazione, compressione delle radici nervose. Spesso, questo travestimento da dolore come la cardialgia, in particolare assomiglia a stenocardia irrequieta o manifestazioni cliniche di infarto del miocardio.

Il dolore bruciante dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza la scapola quando viene violato è direttamente correlato al movimento, all'attività, alla postura e non si attenua dopo l'applicazione di farmaci cardiaci. È fermato da farmaci anti-infiammatori non steroidei, raddrizzamento della colonna vertebrale, in altri modi. Molto spesso, il dolore nella colonna vertebrale sotto le scapole non è realmente correlato alle malattie del sistema osseo, cioè la colonna vertebrale.

Le cause più comuni di tale dolore sono causate da nevralgie, mialgia. Un numero di condizioni di compressione ischemica, malattie del sistema nervoso periferico, nevralgia intercostale e altri fattori sono la causa principale delle sensazioni dolorose sotto le scapole nella colonna vertebrale. L'elenco dei possibili fattori associati allo stiramento dei tendini, dei muscoli, dell'infiammazione dei nervi:. Un tipico segno di malattie neurologiche dell'area interlopare è una sensazione dolorosa nella "posa di Napoleone" - l'incrocio delle braccia davanti, sul petto.

Se il dolore è accompagnato da un aumento della temperatura, un calo della pressione sanguigna, tachicardia, una condizione generale grave, non diagnosticare e trattare da sé, si dovrebbe chiamare immediatamente un medico. È necessario descrivere con precisione la natura del dolore, tutti i sintomi di accompagnamento.

In genere, dolori muscolari nelle diverse profondità parte superiore della schiena, tirando, dolorante, spazzare alcun dolore - un segno di violazione delle radici nervose, e non tessuto muscolare infiammazione. Sintomi muscolari possono verificarsi spontaneamente per nessun motivo razionale apparente, ma più spesso si sviluppa in background di fatica dopo sforzo fisico o tensione statica corpo.

La miosite è una malattia infiammatoria accompagnata da dolore nei muscoli. La miosite è una delle cause più innocue del dolore nella scapola, sintomo doloroso con massaggio, sfregamento a caldo, assunzione di farmaci anti-infiammatori. Questa condizione è caratterizzata da un aumento della temperatura corporea, dolore intenso, arrossamento, gonfiore nel luogo di accumulo di pus.

La miosite purulenta viene trattata con metodi conservativi e con un piccolo intervento chirurgico. Dolore lancinante periodica sotto la scapola è più spesso causata dalla protrusione del disco cadere fuori dei confini corpo contorno vertebrali, sviluppando una compressione di terminazioni nervose.

Va notato che la sporgenza è il primo passo erniato quando annulus rimane intatto, non crolla, ma il processo ha già iniziato la sua distruzione. Sporgenza del vertebre toraciche, PMD protrusione discale possono eventualmente essere trasformato in un ernia intervertebrale, che a sua volta si manifesta già intenso dolore e dei sintomi più gravi.

Sporgenze eziologia associati ai processi degenerativi della colonna vertebrale osteocondrosi, ei fattori che contribuiscono allo sviluppo di deformazione, noto a molti di noi:. Il dolore pulsante sotto la scapola è l'inizio del dolore irradiante, quando la trasmissione di un impulso nervoso si verifica in modo puntuale, gradualmente. Le vaccinazioni profilattiche sono una delle cause più innocue che dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza dolore alla schiena, nell'area delle scapole.

Il dolore sotto la scapola dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza la vaccinazione è solitamente associato alla vaccinazione contro la difterite. Spesso il sito dell'iniezione si gonfia, la pelle è iperemica, l'area sotto la scapola fa dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza.

Tuttavia, questa condizione non dura più di giorni, di solito il secondo giorno tutti i fenomeni di disagio si attenuano. Il dolore sotto la scapola dopo l'inoculo è dovuto alla risposta del corpo ai ceppi introdotti, virus, batteri, che vengono utilizzati per "insegnare" il sistema immunitario alla resistenza ai microrganismi nocivi. I vaccini introdotti consistono in agenti indeboliti, quindi non dovresti aver paura delle complicazioni. Reazione locale sotto forma di dolore sotto la scapola - questo è un fenomeno assolutamente normale, che indica che il processo di "datazione" ha avuto luogo.

Non macinare, bagnare l'area nella scapola, lubrificarla con anestetici o applicare procedure di riscaldamento. Di norma, prima della vaccinazione il medico svolge il lavoro esplicativo e informa la persona in dettaglio su possibili spiacevoli complicazioni e azioni in tali casi.

Il periodo della gravidanza è spesso accompagnato da sensazioni atipiche per la futura mamma. Se prima del concepimento una donna aveva un anamnesi di osteocondrosi, la gravidanza non farebbe che aggravare la deformazione dei dischi e provocare dolore sotto la scapola destra dalla parte posteriore durante la gravidanza dolore periodico alla schiena, sotto le scapole.

Inoltre, i fattori che provocano dolore nella regione scapolare possono essere:.